AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2931
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Smoker ha scritto: 18/09/2021, 1:25 Scusami ma prima mi dici che il punto non è chi tagliare per prendere altra gente e poi dici che il punto è chi seccare per prenderne altri più meritevoli. La differenza dove sta?

Il problema nel tuo discorso comunque è secondo me sempre quello ed è esposto nella tua ultima frase.
Parli di gente da seccare ma se non vuoi valutare il loro ruolo all’interno delle gerarchie dello show allora il discorso perde di senso.
Anche a me piacerebbe avere un roster formato solo da Owens o Gargano ma la realtà è che non puoi prendere il primo e metterlo al posto di Spears a fare da carne da macello o mettere Gargano al posto di Heger così come prendere Murphy e metterlo a fare il jobber al posto di QT sarebbe inutile.
Non capisci che il mio discorso è ed è sempre stato generico.
C’è differenza tra “Taglio QT Marshall per Murphy” e “Taglio seghe tipo QT Marshall per gente brava tipo Murphy”.
Se non siete in grado di concepire un roster in cui anche nelle parti basse della card c’è tanta qualità, non è un problema mio.
Se non capite che oggi in AEW anche nelle parti alte della card si può trovare tanto spazio (pechè i vari Pac, Andrade, Black, Miro, Jungle Boy, Allin, Jericho sono tutti materiale da midcard), non è un problema mio.

Che poi ancora c’è gente che fatica a capire cose basilari come la psicologia in ring, figuriamoci arrivare ai ruoli in un roster.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18396
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

A sto punto propongo di creare un thread apposito sugli attrezzi del mestiere per conoscere ciò che sta dentro il pro-wrestling e lo show business relativo. Storytelling, struttura del match, struttura della card, gestione del roster. Che queste cose nessuno le ha a livello innato, e, parlando per me, io sono solo uno sfigato che si diverte a vedere dei tizi in mutande che fingono di lottarsi e che vuole staccare il cervello due orette la settimana, e non uno che sta dentro questo mondo e ne conosce a fondo le dinamiche.
Che sti toni alla Burioni da "voi non capite nulla quindi state zitti" hanno rotto e non fanno bene alla discussione.

Chi è esperto e conosce le cose perché ci ha lavorato, o perché semplicemente si è documentato a fondo, per favore apra un thread così possiamo imparare anche noi ignoranti, e di nuovo per favore senza toni saccenti. Chiamatelo che so, "scuola di pro-wrestling".
Ve ne sarei grato.
Così almeno la finiamo con queste polemiche e flame che rovinano i topic di uno show che finalmente ha ravvivato il forum e l'interesse generale per la disciplina, almeno per molti. Releghiamo queste discussioni lì e limitiamoci qua a commentare lo show.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

DF PUNK ha scritto: 18/09/2021, 7:02 È prorpio quello il problema, non prendi Strowman per fare il guardaspalle o l'adepto, spero vada a TNA francamente.
Esatto, per quanto lo paghi non gli fai fare l'hager

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

Delphi ha scritto: 18/09/2021, 9:01 A sto punto propongo di creare un thread apposito sugli attrezzi del mestiere per conoscere ciò che sta dentro il pro-wrestling e lo show business relativo. Storytelling, struttura del match, struttura della card, gestione del roster. Che queste cose nessuno le ha a livello innato, e, parlando per me, io sono solo uno sfigato che si diverte a vedere dei tizi in mutande che fingono di lottarsi e che vuole staccare il cervello due orette la settimana, e non uno che sta dentro questo mondo e ne conosce a fondo le dinamiche.
Che sti toni alla Burioni da "voi non capite nulla quindi state zitti" hanno rotto e non fanno bene alla discussione.

Chi è esperto e conosce le cose perché ci ha lavorato, o perché semplicemente si è documentato a fondo, per favore apra un thread così possiamo imparare anche noi ignoranti, e di nuovo per favore senza toni saccenti. Chiamatelo che so, "scuola di pro-wrestling".
Ve ne sarei grato.
Così almeno la finiamo con queste polemiche e flame che rovinano i topic di uno show che finalmente ha ravvivato il forum e l'interesse generale per la disciplina, almeno per molti. Releghiamo queste discussioni lì e limitiamoci qua a commentare lo show.
Che poi non capisco una cosa, deve essere tutto da 4.9 stelle in su ?
C’è gente a cui piace mangiare in trattoria o nel peggior baretto trash della città.
E quindi?
Se altri vogliono solo mangiare da Cracco perché il resto è merda mi spiace per loro.
Io sono daltonico ma so che oltre il bianco e il nero esistono molti altri colori.

Scusate l’off topic, l’idea di Delphi mi garba parecchio.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5071
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 807 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

HSMA ha scritto: 18/09/2021, 8:41 Non capisci che il mio discorso è ed è sempre stato generico.
C’è differenza tra “Taglio QT Marshall per Murphy” e “Taglio seghe tipo QT Marshall per gente brava tipo Murphy”.
Se non siete in grado di concepire un roster in cui anche nelle parti basse della card c’è tanta qualità, non è un problema mio.
Se non capite che oggi in AEW anche nelle parti alte della card si può trovare tanto spazio (pechè i vari Pac, Andrade, Black, Miro, Jungle Boy, Allin, Jericho sono tutti materiale da midcard), non è un problema mio.

Che poi ancora c’è gente che fatica a capire cose basilari come la psicologia in ring, figuriamoci arrivare ai ruoli in un roster.
Ok detto così il discorso lo posso anche condividere sopratutto su alcuni nomi tipo Scorpio Sky ma anche Red Velvet per citare anche tra le donne.

Non sono d'accordo invece su alcuni nomi che tu metteresti nel midcard perchè credo possano dare di più ma direi di chiuderla qui che poi non ci si ferma più.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

Smoker ha scritto: 18/09/2021, 14:13 Ok detto così il discorso lo posso anche condividere sopratutto su alcuni nomi tipo Scorpio Sky ma anche Red Velvet per citare anche tra le donne.

Non sono d'accordo invece su alcuni nomi che tu metteresti nel midcard perchè credo possano dare di più ma direi di chiuderla qui che poi non ci si ferma più.
Io no. Cioè non per il discorso (che avrebbe senso se scritto in modo civile) ma per il "detto così" :almostlaughing:

THEFIEND
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/10/2020, 21:01
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da THEFIEND »

Danielson vs Omega era impensabile solo qualche anno fa.

La prossima settimana Dynamite durerà quattro ore. Card da ppv. Tantissimo hype.

MJF manderebbe over anche uno delle SS. Magari ci scappa anche il colpaccio di pillman.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

THEFIEND ha scritto: 18/09/2021, 15:28 Danielson vs Omega era impensabile solo qualche anno fa.

La prossima settimana Dynamite durerà quattro ore. Card da ppv. Tantissimo hype.

MJF manderebbe over anche uno delle SS. Magari ci scappa anche il colpaccio di pillman.
Non dura 4 ore, ma 2 Dynamite e 2 Rampage

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1920
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Domanda: ma chi vuole la vittoria di Pillman mi spiega il perché? A che serve? Vorreste veramente Pillman jr in singolo? A senso farlo vincere contro MJF per poi ributtarlo tra i tag jobber? (il primo che mi viene a dire che puntano sui Varsity Blondes perché vincono dei match ad Elevation gli tiro una scarpa in testa, han davanti minimo 5 tag come status e solo perché è morto il fratello di Dante Martin se no erano 6)
Serio a chi serverebbe una vittoria del genere? Non è già abbastanza il momento che sta avendo come test? A che serve farlo vincere se poi non ci punterai? O veramente pensate che col roster che c'è bisogni puntare su Brian Pillman Jr?

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7384
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

L'uragano ha scritto: 18/09/2021, 16:05 Domanda: ma chi vuole la vittoria di Pillman mi spiega il perché? A che serve? Vorreste veramente Pillman jr in singolo? A senso farlo vincere contro MJF per poi ributtarlo tra i tag jobber? (il primo che mi viene a dire che puntano sui Varsity Blondes perché vincono dei match ad Elevation gli tiro una scarpa in testa, han davanti minimo 5 tag come status e solo perché è morto il fratello di Dante Martin se no erano 6)
Serio a chi serverebbe una vittoria del genere? Non è già abbastanza il momento che sta avendo come test? A che serve farlo vincere se poi non ci punterai? O veramente pensate che col roster che c'è bisogni puntare su Brian Pillman Jr?
Io non credo che Pillman vinca, ma non credo neanche che lo ignorino. Se prossima settimana fa una gran prestazione ne esce da questo feud meglio di prima e MJF ha già fatto un lavorone a mandarlo over.

MJF vince perchè ha perso con Jericho e una doppia sconfitta non gliela danno ma intanto Pillman lo hanno comunque valorizzato. Stessa cosa stanno facendo con Dante Martin, una volta che li rimetti in tag entrambi godranno di maggior considerazione proprio perchè questi due hanno avuto occasione di mostrare che sono capaci.

Continueranno ad avere 5 o 6 team superiori ma intanto provi a valorizzare un tuo giovane e invece di avere 5 ottimi team ne avrai 6.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Perché MJF lo ha umiliato a casa sua, ha sfottuto la sorella, la madre, ha perculato il padre morto, JR ha detto che deve vincere altrimenti è imbarazzante. O lo uccide e perde sporchissimo, o deve vincere.
C'è Wardlow in entrambi i casi.

Oltre al fatto che fare un upset ogni tanto è solo un bene

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

Penso che la prestazione con questo MJF e in questo grandissimo palcoscenico sia più che sufficiente, non scherziamo. Con le dovute proporzioni è l'equivalente delle varie difese titolate con Jungle Boy/Scorpio Sky dei vari campioni (sia Jericho che Omega)

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7384
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

E' comunque tanta roba che a 25 anni praticamente MJF sia trattato al pari di un veterano e già usato per lanciare altra gente. Quando MJF vincerà il titolo mi immagino solo i promo che potrà fare e l'odio che potrebbe scatenare solo per il fatto di essere campione.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Se vincesse pillman pioverebbero critiche a dismisura e sarebbero quanto mai giuste.
Anche perché così distruggeresti un mjf che devi invece costruire quanto prima in chiave titolo del mondo, altro che upset.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5071
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 807 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Che Pillman vinca non ha senso secondo me. Il feud con MJF serve giusto a farlo passare da "il figlio di Pillman che fa tag con l'altro biondo" a qualcosa di più, ha valorizzato lui e ha valorizzato di riflesso il suo team. Più di così ora è meglio che non vada visto che sbatterebbe il muso contro la miriade di gente in fila ad aspettare il loro momento, molto meglio vedere se lui e Garrison potranno raggiungere qualcosa di più insieme.

Una sconfitta di MJF invece lo ridimensionerebbe fin troppo visto che passerebbe dall'aver sconfitto Jericho due volte a perdere in poco contro lo stesso canadese e poi contro un lowcarder.

Rispondi