AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEFIEND
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/10/2020, 21:01
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da THEFIEND »

Misterious man ha scritto: 19/09/2021, 17:01 Eccolo qua lo step successivo: accusarmi di essere un fedelissimo wwe.
Prevedibili e pallosi, siete tutti uguali voi fanboys.

Ignorando che la fed che seguo con più piacere in questo momento sia proprio la aew, che lo show che più mi faccia ribrezzo sia raw, e che questo nuovo nxt al momento mi trasmetta più sensazioni di schifo che altro.

Eh ma il giocattolino ce l’ho io, specchio riflesso gne gne gne.
Come ti hanno già detto, se ti proponi con un tono saccente troverai chi ti risponde per le rime. Se fai il personaggio sei patetico, se sei proprio così ti auguro di risolvere i tuoi conflitti interiori.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

DF PUNK ha scritto: 19/09/2021, 18:47 Va beh sì la wwe stessa lo faceva con Shelton Benjamin contro HHH, ma non ne sento il bisogno. È sufficiente la prestazione e magari una vittoria sporca.
Il bisogno per me c'è in questo caso. Ripeto Pillman o lo corca male di mazzate e perde sporco o in modo rocambolesco, o deve vincere (sporco, pulito è lo stesso). MJF non ha bisogno di altro heat, ne ha già a sufficienza, altro è inutile. Non deve diventare campione la settimana dopo.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1181
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 237 times
Been thanked: 211 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

DF PUNK ha scritto: 19/09/2021, 18:38 Ma la AEW non è la New Japan è bookata all'americana. Poi non lo so, mo magari arriva Jeff e mi dice che l'NWA faceva na roba simile e nel caso alzo le mani.
Beh ma i punti di contatto con la New Japan ce li ha, vedi le stables o i multi-tag che fanno spesso.
Ultima modifica di ChiliPunk il 19/09/2021, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7008
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 135 times
Been thanked: 843 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Stephen Amell sarà a Grand Slam

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Mah comunque come ho detto giorni fa per me ad MJF manca una cosa attualmente per poter diventare campione, ovvero qualche vittoria convincente in chiave mark, senza barare s'intende, perchè allo stato attuale se diventasse campione o lo fai diventare improvvisamente una "bestia imbattibile" come ha fatto la wwe con Kofi Kingston, cosa che non mi aspetto dalla AEW, oppure per lo status che ha appena gli capita contro qualcuno di minimamente temibile deve vincere per forza con qualche magheggio e sinceramente di rivedermi un regno simil-JBL nel 2021 in AEW non ne ho minimamente voglia. Ho detto tutto ciò per arrivare al punto su cui state discutendo da qualche pagina e secondo me farlo perdere o anche vincere "rubando" contro Pillman jr. è una stronzata bella e buona, per i motivi sopra citati. Deve vincere e convincere.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Joy Black ha scritto: 19/09/2021, 18:32 C'è il G1 Climax in questo periodo, da quello che scrivi qui mi sembra che tu non l'abbia mai visto. Consiglio di farlo. Il midcarder che batte il main eventer succede di continuo lì (e salvo se non fai di cognome Takahashi ma il tuo nome non è Hiromu ma Yujiro, nessuno si scandalizza). Da quegli upset fai partire la rivalità. E poi il main event alla fine il job se lo riprende dopo.

Jay White quest'anno è finito eliminato dalla Cup da David Finlay, uno che aveva battuto 13 volte di fila nei loro scontri ed è un low-midcarder face, contro il top heel della compagnia.

MJF lo può perdere tranquillamente contro Pillman. Pillman in storyline non può perdere contro MJF, deve vendicarsi, deve avere la rivalsa. Cosa che non ha avuto finora, perché se a Dynamite lo saccagnava di mazzate con la sedia, allora si MJF doveva vincere senza discussioni, la punizione l'aveva già subita. Questo non è accaduto.

Il paragone lo faccio con la WWE perché sono loro che attuano un certo tipo di booking. Ti ho portato due esempi: uno dove l'heel umilia il face per settimane e alla fine vince pure pulito con il face che fa il fesso (Alexa e Bayley) e l'altro Taker e Punk con il face che si vendica e vince nettamente (aggiungendo che in quest'ultimo feud, Taker poteva pure vincere in un minuto e ci stava tutto). Uno esempio negativo e uno positivo.
Non è malafede vs fanboysmo, ti ho argomentato.
Si ma il climax è un torneo lungo un mese ed è dunque naturale che ci debba essere qualche upset, altrimenti veramente certi match sulla carta scontati non se li cacherebbe nessuno.
Penso che qui il contesto sia un attimo diverso.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

THEFIEND ha scritto: 19/09/2021, 18:48 Come ti hanno già detto, se ti proponi con un tono saccente troverai chi ti risponde per le rime. Se fai il personaggio sei patetico, se sei proprio così ti auguro di risolvere i tuoi conflitti interiori.
In quasi un decennio qui ho avuto a che fare con decine e decine di utenti più o meno aggressivi, quindi non credere di avermi fatto nessuna impressione. Dunque non preoccuparti, non sono rimasto spaventato dalla tua reazione, perché il tuo non è stato un rispondere per le rime ma uno sbattere i piedi non appena ho scritto la parolina magica “split”.

Tra l’altro sei l’ennesimo che si appella a miei presunti demoni interiori nel bel mezzo di una discussione in cui non c’entrano letteralmente un cazzo, indice di argomentazioni oramai esaurite.
Quindi ciò che mi chiedo è, prima o poi sarete in grado di cambiare il disco o continuerete a buttarla sul personale non appena non saprete più a cosa appellarvi?

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7008
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 135 times
Been thanked: 843 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Numero5 ha scritto: 19/09/2021, 19:55 Mah comunque come ho detto giorni fa per me ad MJF manca una cosa attualmente per poter diventare campione, ovvero qualche vittoria convincente in chiave mark, senza barare s'intende, perchè allo stato attuale se diventasse campione o lo fai diventare improvvisamente una "bestia imbattibile" come ha fatto la wwe con Kofi Kingston, cosa che non mi aspetto dalla AEW, oppure per lo status che ha appena gli capita contro qualcuno di minimamente temibile deve vincere per forza con qualche magheggio e sinceramente di rivedermi un regno simil-JBL nel 2021 in AEW non ne ho minimamente voglia. Ho detto tutto ciò per arrivare al punto su cui state discutendo da qualche pagina e secondo me farlo perdere o anche vincere "rubando" contro Pillman jr. è una stronzata bella e buona, per i motivi sopra citati. Deve vincere e convincere.
Ma perchè "vincere e convincere ", non è quel tipo di heel, non è neanche un monster heel dominante. E' un'arrogante pallone gonfiato che pur di essere una spina nel deretano di qualcuno si venderebbe anche la madre per vincere un match. Il fine giustifica i mezzi è quello che vale per MJF.

Se ti facesse il matchone, non sarebbe un heel, sarebbe un face. Reigns ha vinto per mesi con aiutini, Omega uno che il matchone lo fa vince con gli aiutini e per questo odi Callis perchè non ti sta dando la vera Best Bout Machine.

MJF deve vincere o di astuzia o con qualche stratagemma, non c'è nulla di male in questo e io non mi aspetto che vinca il match fair and square gettando il cuore oltre l'ostacolo, è ciò che ti porta ad odiarlo. Quel mixed feeling di "sa fare l'heel da dio e merita la cintura " ma "ha talmente una faccia da schiaffi che voglio che il face lo massacri per bene".

Deve essere quello più intelligente e bastardo finché non arriva qualcuno che gli manda a monte i piani, che sia un Wardlow che sbaglia l'interferenza o un face che non casca nel tranello.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/09/2021, 20:50 Ma perchè "vincere e convincere ", non è quel tipo di heel, non è neanche un monster heel dominante. E' un'arrogante pallone gonfiato che pur di essere una spina nel deretano di qualcuno si venderebbe anche la madre per vincere un match. Il fine giustifica i mezzi è quello che vale per MJF.

Se ti facesse il matchone, non sarebbe un heel, sarebbe un face. Reigns ha vinto per mesi con aiutini, Omega uno che il matchone lo fa vince con gli aiutini e per questo odi Callis perchè non ti sta dando la vera Best Bout Machine.

MJF deve vincere o di astuzia o con qualche stratagemma, non c'è nulla di male in questo e io non mi aspetto che vinca il match fair and square gettando il cuore oltre l'ostacolo, è ciò che ti porta ad odiarlo. Quel mixed feeling di "sa fare l'heel da dio e merita la cintura " ma "ha talmente una faccia da schiaffi che voglio che il face lo massacri per bene".

Deve essere quello più intelligente e bastardo finché non arriva qualcuno che gli manda a monte i piani, che sia un Wardlow che sbaglia l'interferenza o un face che non casca nel tranello.
Tu mi porti gli esempi di Reigns ed Omega ma non è esattamente la stessa cosa, quei due magari vincono con gli aiutini ma non ci sarebbero problemi se vincessero anche pulito perchè hanno uno status in chiave mark comunque alto, MJF invece no, almeno attualmente. Reigns per esempio a Summerslam ha vinto contro Cena pulito, anche se magari contro Kevin Owen ha vinto grazie ad Heyman o agli usos, tu ce lo vedi un MJF campione mondiale dopo aver perso pulito o dopo aver dovuto barare perfino contro un Pillman jr. che è un lowcarder? Io sinceramente no e questa non è la mia visione di wrestling, se poi a te o a qualunque altra persone piace va bene, rispetto l'opinione, ma per me il campione massimo deve avere quantomeno uno status in chiave mark abbastanza altino, poi può vincere pure rubando qualche volta.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7008
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 135 times
Been thanked: 843 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Numero5 ha scritto: 19/09/2021, 21:08 Tu mi porti gli esempi di Reigns ed Omega ma non è esattamente la stessa cosa, quei due magari vincono con gli aiutini ma non ci sarebbero problemi se vincessero anche pulito perchè hanno uno status in chiave mark comunque alto, MJF invece no, almeno attualmente. Reigns per esempio a Summerslam ha vinto contro Cena pulito, anche se magari contro Kevin Owen ha vinto grazie ad Heyman o agli usos, tu ce lo vedi un MJF campione mondiale dopo aver perso pulito o dopo aver dovuto barare perfino contro un Pillman jr. che è un lowcarder? Io sinceramente no e questa non è la mia visione di wrestling, se poi a te o a qualunque altra persone piace va bene, rispetto l'opinione, ma per me il campione massimo deve avere quantomeno uno status in chiave mark abbastanza altino, poi può vincere pure rubando qualche volta.
C'è una differenza perchè tu sai che Omega ti fa il matchone. MJF puoi dire che è bravo ma non è un fenomeno quindi a meno che non venga trascinato lui da solo non ti fa la gran performance.

Reigns quante volte ha vinto pulito in tutto il suo regno? Una percentuale bassissima. Poi son d'accordo e anzi io son sicuro che se Pillman vince non vince pulito, anzi io credo che il match lo debba vincere MJF ma che Pillman debba comunque prendersi un suo pay off in qualche modo se no tutto il lavoro che hai fatto non è servito a niente.

Come ho scritto anche prima, se Pillman da lowcarder deve evolversi in qualcuno con uno status più convincente allora MJF deve dare qualcosa. MJF, in ogni caso non ti deve passare il messaggio che si meriti la cintura, non ha senso per il personaggio che è.

Ti deve dare il messaggio opposto facendo di tutto per mantenere la cintura. Vincendo pulito quando può, ma vincendo sporco la maggior parte delle volte non perchè sul ring non valga ma è quel tipo di heel che preferisce usare l'intelligenza per fregare l'avversario piuttosto che intraprendere uno scontro fisico.

Poi tu mi parli di status. MJF è il top heel della federazione. Partiamo da una base già alta, è già tranquillamente uno degli uomini di punta.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 19/09/2021, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2388
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 226 times
Been thanked: 185 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da abc »

Edge negli anni d'oro da heel non sono sicuro abbia vinto un match pulito.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3038
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 114 times
Been thanked: 419 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma perché il Top heel sarebbe MJF e non, che ne so, l'accoppiata Omega\Don Callis? :uhm

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/09/2021, 21:17 C'è una differenza perchè tu sai che Omega ti fa il matchone. MJF puoi dire che è bravo ma non è un fenomeno quindi a meno che non venga trascinato lui da solo non ti fa la gran performance.

Reigns quante volte ha vinto pulito in tutto il suo regno? Una percentuale bassissima. Poi son d'accordo e anzi io son sicuro che se Pillman vince non vince pulito, anzi io credo che il match lo debba vincere MJF ma che Pillman debba comunque prendersi un suo pay off in qualche modo se no tutto il lavoro che hai fatto non è servito a niente.

Come ho scritto anche prima, se Pillman da lowcarder deve evolversi in qualcuno con uno status più convincente allora MJF deve dare qualcosa. MJF, in ogni caso non ti deve passare il messaggio che si meriti la cintura, non ha senso per il personaggio che è.

Ti deve dare il messaggio opposto facendo di tutto per mantenere la cintura. Vincendo pulito quando può, ma vincendo sporco la maggior parte delle volte non perchè sul ring non valga ma è quel tipo di heel che preferisce usare l'intelligenza per fregare l'avversario piuttosto che intraprendere uno scontro fisico.

Poi tu mi parli di status. MJF è il top heel della federazione. Partiamo da una base già alta, è già tranquillamente uno degli uomini di punta.
Ma Pillman ha già ricevuto qualcosa da questa faida, prima non se lo inculava nessuno e combatteva perlopiù a Dark, cioè già questo vuol dire tanto e penso che per adesso possa bastare così, avrà tempo poi per accrescere maggiormente il suo status, già da questo fued ne ha guadagnato molto a parer mio.

Io il tuo ragionamento su MJF lo capisco e lo condivido, non è un monster heel e lo so bene, sto solo dicendo che comunque se il piano è quello di farlo diventare campione nell'arco di un annetto, non può perdere o vincere sporco contro Pillman dai, ho capito che il suo personaggio usa l'intelligenza e quello che vuoi, ma non voglio manco avere un campione che con le proprie forze non riesce manco a battere manco un Lowcarder. Che poi il top heel della federazione è Omega attualmente, o almeno io vedo lui come top, ma vabbè questo non è importante, il mio discorso verte su altro.

Su Reings mi son già espresso, ok che spesso ha vinto in maniera sporca ma ha comunque uno status altissimo in chiave mark, potrebbe battere tranquillamente in maniera pulita Lesnar e non ci sarebbe niente di cui scandalizzarsi. Cioè ce lo vedi MJF che perde contro Pillman e che poi va a vincere contro un Page che ha detronizzato Omega? Io no e mi farebbe sinceramente schifo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7008
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 135 times
Been thanked: 843 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hard Is Ono ha scritto: 19/09/2021, 21:43 Ma perché il Top heel sarebbe MJF e non, che ne so, l'accoppiata Omega\Don Callis? :uhm
Perchè l'odio che MJF è in grado di creare verso di lui può essere rivaleggiato al massimo solo da Callis. Quindi al massimo se la giocano Callis e MJF. Omega sta sotto coi suoi modi di fare quasi cartoneschi.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3038
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 114 times
Been thanked: 419 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Hard Is Ono »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/09/2021, 21:47 Perchè l'odio che MJF è in grado di creare verso di lui può essere rivaleggiato al massimo solo da Callis. Quindi al massimo se la giocano Callis e MJF. Omega sta sotto coi suoi modi di fare quasi cartoneschi.
Si ma questa è una descrizione del tipo personaggio, non dello status.

Rispondi