AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Heze88 »

Premesso che non criticherò mai una compagnia per essere eccessivamente protettiva verso i suoi wrestler, mi hanno dato fastidio gli errori di produzione e regia.I botch ci stanno, soprattutto in un match così faticoso e sanguinolento (tranne il botch iniziale di Guevara). Però gli errori di un professionista come Jericho non li posso accettare. Quando parlava si faceva vedere troppo, male pure il selling dopo il volo. Inoltre si è chiaramente visto quando ha preso la lametta per il blade job. Peccato, regia e produzione hanno rovinato un altro finale di un match che poteva essere epico.



Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

Sul B&G avete detto quasi tutto voi, io aggiungo che Hager resta un cane e mi ha fatto accappotare quando nell’assalto tra i due ring non calcola le distanze e cade in avanti non riuscendo a colpire Wardlow e quando sempre per andare contro di lui scivola sul canvas strappato dagli FTR.
Tra l’altro in quell’occasione Sammy stava per uccidersi cadendo di faccia sul ferro che tiene il turnbuckle.
A me il volo di Jericho non mi è dispiaciuto però capisco chi lo voleva fatto diversamente, per esempio io avrei voluto una scena stile Jaime Lannister che lancia Bran dalla finestra della torre.

Match tra QT e Cody melodrammatico, incredibile la capacità del secondo di caricare di pathos tutto quello che fa

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Ma perché devono sempre incappare in finali ridicoli?
Madonna la produzione AEW se è scarsa, che caspita di impatto mi darebbe uno caduto sui materassini dopo un match del genere?
Pure la resa venuta fuori completamente anti-climatica
Comunque sempre meglio di Kevin "vomito e inquadrature inutili" Dunn

Peccato tantissimo, visto che il match era partito benissimo, e anche i botch potevano tranquillamente essere venduti come "stanchezza".
Poi dopo il primo scontro 5 vs 5... si è spento. Pure il pubblico ad un certo punto si è ammutolito.

Per il resto, altri spunti random:
- Sky e Page ancora sticazzi
- Gli Acclaimed li voglio campioni subito, sto diventando un loro mark
- L'Elite inizia a provocarmi sinceri sticazzi e sbadigli pure loro.

Ritornando al discorso iniziale, posso capire una volta coi fuochi, e li ok ti sei parato, ma se già succede per una seconda volta, dove ad un match super pompato gli dai un finale ridicolo, hai un problema

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

*play297* ha scritto: 06/05/2021, 14:28 - Gli Acclaimed li voglio campioni subito, sto diventando un loro mark
"In ten years, you'll be on Dark-"

Okay, ci sta.

"Side of the Ring!"

Oh mio dio...

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Corey »

Non l'ho ancora visto, ma quel bump nella mia testa ormai me lo immagino come quello lollissimo ad Armageddon 2000 con Rikishi e il camion pieno di fieno. :moltosorpreso:

Push Miro :love:

Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Voglio sempre bene alla AEW, ma vedo sempre le stesse sbavature a 2 anni di distanza dai primi show, probabilmente accentuati dal tipo di produzione.

Posizionamenti poco riusciti, colpi portati con troppa leggerezza all'avversario, poca "fisicità" in mosse che dovrebbero dare un senso alla contesa (due esempi lampanti dell'ultimo show: il superkick di Matt Jackson scalzo e il superpugnodellavita di Ogogo).

A tutto ciò aggiungi una stipulazione difficile da gestire fisicamente e narrativamente e arrivi a un vero fiasco.

Blood & Guts per me è davvero la delusione più grande della federazione finora, che personalmente sovrasta il mega-botch del deathmatch tra Omega e Moxley.

Noioso, lungo e soprattutto sbagliato in tantissime parti.
Mi è spiaciuto vedere il botch di Guevara e Santana frequentissimamente fuori posizione.

MVP, senza paura, per me è stato Spears, quello che è stato più "pulito" nel portare avanti le sue mosse (rischiando tantissimo la figura di merda sul primo Spanish Fly di Guevara).

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4695
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Secondo me l'anno scorso prima della pandemia erano migliorati molto come produzione, il periodo migliore della AEW infatti è Gennaio-Marzo 2020.
Con la pandemia è proprio calata la qualità in tutto, purtroppo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19252
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Leggo molti ammmerrrricani che avrebbero voluto Brian Cage come sfidante di Omega con in palio anche l'FTW Title per rientrare con la storia e francamente la trovo un'idea infinitamente migliore di quella che avremo.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Darth_Dario ha scritto: 06/05/2021, 17:00 Leggo molti ammmerrrricani che avrebbero voluto Brian Cage come sfidante di Omega con in palio anche l'FTW Title per rientrare con la storia e francamente la trovo un'idea infinitamente migliore di quella che avremo.
Beh Cage ha battuto Page nella scorsa puntata, se vogliono aspettare con il secondo la storyline per quello ce l'hanno.

O anche come match per un Fyter Fest prima di All Out

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Non è che fanno Omega vs Cassidy perché il Main event è un light out fra Jericho e MJF?

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da LuchaSaurus »


Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1918
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

LuchaSaurus ha scritto: 06/05/2021, 18:59
Già così aveva tutt'altro respiro. Ma la regia in quei momenti ha cannato qualsiasi inquadratura. Anche riprendere di spalle quelli del'IC sul ring che si arrendevano, sembrava più cercassero di arrampicarsi che cercare di fermarlo.
Ma non deve essere stato comunque facile anche per colpa dei wrestler, spesso in ritardo, fuori posizione o molto sporchi nella recitazione anche. Jericho in tutte le fasi finali male male.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4695
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 18:32 Non è che fanno Omega vs Cassidy perché il Main event è un light out fra Jericho e MJF?
No, semplicemente non avevano un piano a lungo termine.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

john1094 ha scritto: 06/05/2021, 16:40 Secondo me l'anno scorso prima della pandemia erano migliorati molto come produzione, il periodo migliore della AEW infatti è Gennaio-Marzo 2020.
Con la pandemia è proprio calata la qualità in tutto, purtroppo.
Fino a All Out sono d'accordo con te, da All Out in poi secondo me la qualità dei Dynamite è mediamente molto alta. Che facciano cazzate di produzione e regia invece è innegabile. Spesso incasinano pure gli audio dei backstage o dei promo. Dal punto di vista tecnico hanno ancora tanto da crescere. Ma sono problemi che hanno ereditato in parte dalla WCW, mi viene da pensare che anche TNT ci metta del suo a questo punto.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 18:32 Non è che fanno Omega vs Cassidy perché il Main event è un light out fra Jericho e MJF?
anche per me il main event non sarà Omega-Cassidy. O Jericho-MJF (o cmq Pinnacle-Inner Circle in qualche diramazione) o Darby Allin che ormai è diventato il loro draw principale. E bisogna anche capire cosa riguarda l'annuncio di Cody.

Rispondi