AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 06/05/2021, 20:47 Purtroppo da fuori danno proprio quella idea, tant'è che nessuno se l'aspettava. Cioè, ammesso che questo fosse il loro piano da mesi, partono già in difetto.
Magari perché il main event non è il match titolato ma appunto la roba fra Pinnacle e Inner Circle, per cui possono permettersi di rischiare un Orange Cassidy per il titolo e testarlo.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Comunque non c'è letteralmente nessuno che ha scritto che Jericho avrebbe dovuto cadere sul cemento.
Come se il cemento fosse l'unica alternativa al materssone da stuntman in bella vista.
Ultima modifica di HSMA il 06/05/2021, 21:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Heze88 »

Ma fino a due settimane fa qui si criticava l'AEW perché, a detta di alcuni, si stava affossando Cassidy. Adesso non va neanche bene che sia stato pushato e abbia la possibilità (certezza quasi) di andare come contender per il titolo al prossimo PPV. È impossibile ragionare con certa gente.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 06/05/2021, 21:15 Nessuno gli ha chiesto di cadere dal tetto della gabbia. Anche con l'esatto match che hanno fatto, avrebbero potuto fare un milione di altri finali. Hanno preso una scelta e l'hanno fatta a cazzo di cane.
Ok, contestare quel finale. Però la roba dei materassini è la polemica più ridicola che ho visto nel IWC. Cioè ci sono innumervoli altri esempi identici e nessuno si è messo a dire è caduto sul materassino. Quando l'ho visto stamattina mi è pure sembrato eseguito ottimamente, apro il forum e twitter e leggo questa cosa dei materassini. Sembra i bambini che guardano per la prima volta il wrestling e vedono il trucco e indicano l'ovvio.

Ok, inquadratura magari migliore poteva migliorare la situazione, ma non è che abbiamo assistito ad un botchone, perché altrimenti prendiamo il 99% di questi spot e cestiniamoli e teniamoci solo Foley che si ammazza a KOTR 98.

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Heze88 »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 21:29 Ok, contestare quel finale. Però la roba dei materassini è la polemica più ridicola che ho visto nel IWC. Cioè ci sono innumervoli altri esempi identici e nessuno si è messo a dire è caduto sul materassino. Quando l'ho visto stamattina mi è pure sembrato eseguito ottimamente, apro il forum e twitter e leggo questa cosa dei materassini. Sembra i bambini che guardano per la prima volta il wrestling e vedono il trucco e indicano l'ovvio.

Ok, inquadratura magari migliore poteva migliorare la situazione, ma non è che abbiamo assistito ad un botchone, perché altrimenti prendiamo il 99% di questi spot e cestiniamoli e teniamoci solo Foley che si ammazza a KOTR 98.
Anche perché si vede spessissimo nelle altre federazioni quando ci sono i materassi gonfiabili che attutiscono le cadute su tavoli o altre superfici varie.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Minchia c'è lo Stadium Stampede dello scorso anno con il mega-materassone dei pompieri, piazzato lì nello stadio e nessuno ha obiettato nulla.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

Per me il problema è stata la regia, bastava non riprendere Jericho mentre parlava con MJF e usare un’altra inquadratura per la caduta.
Paragonare poi questo al botch di Revolution lo trovo particolarmente ingiusto.
Ultima modifica di ChiliPunk il 06/05/2021, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 21:32 Minchia c'è lo Stadium Stampede dello scorso anno con il mega-materassone dei pompieri, piazzato lì nello stadio e nessuno ha obiettato nulla.
Stesso esempio che ho portato io qualche pagina fa. 2 pesi e 2 misure. Non ho visto critiche sul volo di Miz e Shane, ma sembra che quando l'AEW sbaglia tutti diventino Nelson dei Simpson a puntare il dito e fare "Ah Ah" per settimane. Quando la WWE sbaglia, ormai manco più li consideri perchè ti hanno preso a sfinimento che ormai accetti con rassegnazione quello che fanno.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Hard Is Ono »

A me piace quando il wrestling viene portato al limite rispetto alla finzione. Mi piace Orange Cassidy, mi piace lo slow motion in Chikara, mi piace il match tra Invisible Man e Invisible Stan, mi piace cioè quando questo aspetto della finzione viene trattato consapevolmente e intenzionalmente.

Qui hai costruito una battaglia epica intorno ad uno spot finale che non rende giustizia a quello che hai raccontato, perchè se Jericho casca sui materassini e tutti lo vedono, la disperazione e la preoccupazione di Guevara che lo spinge ad arrendersi diventa ridicola come il selling di Eddie Kingston che muore per le stelle filanti alla fine di Omega\Mox. Se Jericho cadeva sul morbido, perchè arrendersi?

Se devo credere a tutta la pantomima, il pericolo devono vendermelo, quindi andava semplicemente fatto un finale diverso.

Secondo me quando virano sul dramma vanno sempre in confusione.

A parte quando è coinvolto Cody. Cody è perfetto e fa tutto giusto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/05/2021, 21:36 Stesso esempio che ho portato io qualche pagina fa. 2 pesi e 2 misure. Non ho visto critiche sul volo di Miz e Shane, ma sembra che quando l'AEW sbaglia tutti diventino Nelson dei Simpson a puntare il dito e fare "Ah Ah" per settimane. Quando la WWE sbaglia, ormai manco più li consideri perchè ti hanno preso a sfinimento che ormai accetti con rassegnazione quello che fanno.
Ma minchia c'è uno spot simile ben più sgamato nel miglior ppv della storia della wWE che è WM 17 (anzi due). Taker che fa la chokeslam e HHH dalla gradinata e sotto c'è il materessone, neanche coperto, con Triple H che rimbalza pure e vende.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Hard Is Ono »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 21:32 Minchia c'è lo Stadium Stampede dello scorso anno con il mega-materassone dei pompieri, piazzato lì nello stadio e nessuno ha obiettato nulla.
E' lo stesso match in cui Matt Hardy si trasforma e Sammy viene inseguito nel campo in una running gag (letteralmente). Chissene frega se lì si vede il materasso. Il contesto è tutto diverso.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 21:32 Minchia c'è lo Stadium Stampede dello scorso anno con il mega-materassone dei pompieri, piazzato lì nello stadio e nessuno ha obiettato nulla.
Perché è stato fatto meglio ed è la chiusura di un match migliore.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 21:38 Ma minchia c'è uno spot simile ben più sgamato nel miglior ppv della storia della wWE che è WM 17 (anzi due). Taker che fa la chokeslam e HHH dalla gradinata e sotto c'è il materessone, neanche coperto, con Triple H che rimbalza pure e vende.
Ah, beh, allora hanno fatto bene.
Anzi, mi chiedo perchè lo abbiano coperto con le cardboard, tanto hanno sgamato Triple H e Undertaker.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17177
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

I fanboy AEW :almostlaughing:

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Heze88 »

HSMA ha scritto: 06/05/2021, 21:41 Ah, beh, allora hanno fatto bene.
Anzi, mi chiedo perchè lo abbiano coperto con le cardboard, tanto hanno sgamato Triple H e Undertaker.
Commento quasi al livello di SNM e mi spiace scriverlo.

Rispondi