AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12397
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3774 times
Been thanked: 2290 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

-Jeremy- ha scritto: 25/10/2021, 23:35 The rock infatti si è infortunato sia a mania 28 che a mania 29, proprio perchè non era allenato.
E ok, ma la ring rust è un'altra cosa.



1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Delphi ha scritto: 25/10/2021, 23:29 Ma Black da heel va benissimo così, ha il personaggio di uno che crede di essere posseduto da un demone, e ha la macchia che parte dall'occhio e man mano si espande come se fosse un Venom. Un personaggio così non potevi presentarlo come face, e il fatto che sia tifato è perché piace lo stesso così com'è.
Mah oddio. Internet darling appena acquistato in seguito a una gestione e licenziamento nosense da parte federazione rivale; lo fai debuttare heel e lo mandi contro un wrestler polarizzante come Cody? Con un pubblico talmente smark come quello AEW? E non c'erano altri modi di bookarlo? Era inevitabile presentarlo in questa maniera?
Infatti i risultati si vedono...

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

-Jeremy- ha scritto: 25/10/2021, 21:59 Una parte di me vorrebbe vedere il mondo bruciare con cody che dopo full gear dice "That doesn't work for me Brother" e toglie il titolo a page dopo una settimana.
Roba che lo vanno a cercare a casa per sparargli in fronte.
Sarebbe perfetto

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

Mox. ha scritto: 25/10/2021, 22:56
Punk non commento, torna dopo sette anni e lo inserisci contro Bobby Fish... ma mettilo alla corsa del titolo, giocati una rivalità con Mox che sta lì in panchina a fare il brawler di turno. E' ovvio che la gente lo vuole ai piani alti, suvvia.
Concordo pienamente

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

deadman3:16 ha scritto: 25/10/2021, 23:27 Ma sul discorso Punk il mio punto di vista è quello del fan casual, che non seguiva niente della federazione e che è stato attirato da Punk.

E per come la stanno gestendo, non stanno facendo nulla per convincermi a restare.
Che non significa che devono mandarlo per il titolo o dargli le chiavi della federazione, ma neanche sta roba qua che veramente grida sticazzi da tutti i pori.
Come scritto da Mox, mi fai tornare CM Punk dopo 7 anni e me lo mandi contro Bobby Fish? Ma seriamente?
Cioè, dal post Allin, qualcuno mi spieghi l'utilità e i talenti che avrebbe elevato, perché manco quello ha fatto con questa gestione.

Che poi, anche la questione ring rust: The Rock torna a combattere esattamente 8 anni dopo l'ultimo match e lo fa nel Main Event di WrestleMania tirando su un match della Madonna. Volete dirmi che CM Punk, un worker che nel ring dà le piste a The Rock, ha bisogno di due mesi per togliersi la ruggine? Che non c'è nessuno di rilevante nella federazione con cui feudare e che possa aiutarlo a tirare su robe decenti sul ring? Ma dai.
Ma si infatti, son tutte cazzate che si inventano per giustificare la gestione merdosa che sta avendo.

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1068
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 9 times
Been thanked: 40 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da noodles86 »

ma scusate ma la gestione di punk in aew non potrebbe essere semplicemente anche una scelta di Punk stesso?

Poi se ci pensate è anche coerente con la famosa pime bomb ormai di 10 anni fa.
La si lamentava che il the rock di turno e si beccava il main event di WM dopo 8 anni che non si faceva vedere a discapito di gente come lui che su quel ring ci metteva il piede ogni giorno....

Se arriva in aew e andava subito al titolo non era la stessa cosa?
Perciò giustamente si sta comportando in maniera coerente con il suo pensiero.

Arriva il suo turno per qualcosa di più grosso ma in questo momento i piani sono altri e sono pianificati già da un bel pò.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19281
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1666 times
Been thanked: 1690 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 25/10/2021, 23:36 Eh tipo, lui che toglie il titolo a Page quasi subito, pubblico che lo massacra di fischi, lui che prende il microfono e urla incazzatissimo una roba tipo “ma che cazzo di problema avete?” e turna in schizzato totale che vive nel suo mondo dove lui è il salvatore del wrestling e devono amarlo

Che poi, imho, Cody da heel spacca ed è molto più a suo agio
Ma secondo tutto il mondo è meglio da heel, è solo lui a non pensarlo/non volerlo fare.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Punk stesso ha dichiarato che dietro quello che sta facendo c'è una pianificazione. Prima che firmasse, interrogato su cosa ci volesse per farlo tornare nel mondo del wrestling, a parte i soldi, ha risposto che per lui era importante una storia interessante da fare.

Punk si sta facendo dei match con i volti nuovi, tutti match diversi, così si sta mettendo alla prova, vede lui cosa è capace dopo l'inattività in contesto dove la pressione non è troppa. Perché è una cosa è fare un match con Hobbs, una cosa è un match con un Omega.
Intanto che fa questo, accumula vittorie su vittorie per il ranking (perché al titolo ci arriva)
Tutta questa cosa dell'happy Punk è destinata ad infragersi prima o poi, e lo sta dicendo stesso lui.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

Inklings ha scritto: 25/10/2021, 21:57 Boh Dario, io sarò un casual che guarda giusto ogni tanto, ma che ormai Cody abbia un personaggio da egomaniaco convinto di essere un eroe mentre tutti lo considerano un cattivo mi sembra abbastanza chiara. Poi sbaglierò, ma secondo me stanno dando una serie di piccoli indizi (vestiti alla homelander, lui che ogni tanto si guarda in giro perplesso o arrabbiato perché viene fischiato, etc.) che “esploderanno” in un match, segmento o un promo esplosivo. Me lo vedo già che dà fuori e sbotta col pubblico perché lo fischiano nonostante abbia vinto un match/titolo, rinfacciando che devono tutto a lui, che è il salvatore del wrestling, etc. Si scrive da solo.
This. Sostanzialmente null'altro da aggiungere.
Poi per carità, magari ci stiamo facendo le seghe mentali che manco il prolabio di HBK, Punk che turna se stesso e #bestfordetails. Ci sta.
Io onestamente è dal post Ogogo che vedo un Cody sempre più "grigio" e sempre meno face puro, con una serie di atteggiamenti (quelli citati da Inklings) che mi viene difficile credere non siano messi lì apposta per tirare la corda il più possibile.
Fosse successo in WWE staremmo già gridando al LOLWWE? Può essere, anzi praticamente sicuro, non mi nascondo dietro un dito. Però è anche oggettivo che in AEW finora questo tipo di situazioni le hanno gestite molto bene: Hangman Page stava venendo rigettato e guardatelo ora, il Nightmare Collective stava facendo cagare e l'hanno cancellato, Britt Baker da face era imbarazzante e l'hanno efficacemente turnata heel, il Dark Order "serio" ha fallito in tutte le salse e l'hanno riconvertito in gruppo di amabili cazzoni...
Poi ripeto, la gestione dell'Elite in particolare mi sembra segua uno schema ben preciso. Hanno debuttato tutti face acclamati in quanto creatori della federazione, hanno passato tutti un primo periodo di assestamento a jobbare e/o mandare over gli altri, poi non appena hanno cominciato a vincere (e da gran parte del pubblico di smark ha cominciato ad alzarsi il coro "eccoli che cominciano ad autobookarsi al top, sti egomaniaci!!1!!1") hanno turnato heel. Prima Omega turnando su Page a suon di tira e molla, poi i Bucks con la tragedia greca del dilemma amicizia vs integrità morale.
Con Cody credo stiano facendo la stessa identica cosa, solo che tirano la corda molto di più. Un po' perché Cody (a differenza dei Bucks) nelle tragedie greche ci sguazza, un po' perché effettivamente la federazione è piena di cool heel e un secondo "heel odiatissimo schifato anche dalla madre" dopo MJF farebbe sicuramente comodo.
Sarà una sega mentale? Può darsi. E' che, sarà un limite mio, proprio non vedo cosa potrebbero inventarsi altrimenti fra un reality e l'altro, anche a voler insistere con Cody face... non so, Cody e l'anima di Dusty Rhodes vs Miro e Dio con schieramento finale di Cody su Dio?
Darth_Dario ha scritto: 26/10/2021, 8:40 Ma secondo tutto il mondo è meglio da heel, è solo lui a non pensarlo/non volerlo fare.
In questo non sono d'accordissimo.
Cody face rende, e anche molto bene, proprio per via della sua attitudine teatrale, della sua capacità di venderti come epica, difficilissima e praticamente insormontabile qualsiasi difficoltà.
E' quello che ha mandato over come heel odiatissimo una mezza macchietta come Damien Sandow, peraltro praticamente turnando face in corso in un match a più uomini, e dopo mesi passati a fare la spalla poco brillante dello stesso Sandow.
E' quello che ha fatto esplodere un'arena (e non solo quella) con la Cross Rhodes su Rollins che ha terminato il regno tag dello Shield. Anche lì, turnato face da pochissimo.
Non credo sia un caso che il suo meglio l'abbia sempre dato da appena turnato, perché l'epica, la teatralità, il drammone alla lunga stancano e restituiscono l'effetto telenovela. E' un limite non da poco, eh, e in questo capisco assolutamente le perplessità... ma onestamente preferisco comunque un face che ti regala quei 3-4 momenti da ricordare davvero epici e poi magari fa cagare, piuttosto che uno che lavora sempre da 6 in tutto ma senza niente di davvero memorabile.
Ultima modifica di Lieutenant Loco il 26/10/2021, 10:13, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5424
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 569 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Comunque Punk per il titolo adesso sarebbe un problema, c'è un'altra storia in corso ed è giusto che si prosegua con quella.

Poi ragazzi tempo al tempo, è tornato da due mesi dopo 7 anni di inattività. Io credo che questo partire dal basso per alzare sempre di più l'asticella con avversari più di spessore sia invece una scelta giusta.

Tanto non sono fessi, le rivalità più accese con i vari Omega, Mox e Danielson (quando Punk turnerà heel, perché tanto succederà) ecc. le vedremo. E non è detto che serva il titolo per settare certi feud. Poi pure al titolo ci arriva. Mi meraviglierebbe non poco se non si facesse una run titolata nel suo stint in AEW.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18381
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 26/10/2021, 0:09 Mah oddio. Internet darling appena acquistato in seguito a una gestione e licenziamento nosense da parte federazione rivale; lo fai debuttare heel e lo mandi contro un wrestler polarizzante come Cody? Con un pubblico talmente smark come quello AEW? E non c'erano altri modi di bookarlo? Era inevitabile presentarlo in questa maniera?
Infatti i risultati si vedono...
Appunto perché contro un personaggio polarizzante che va bene così, l'avessero mandato con un fan favourite magari avrebbe creato problemi. Ma un personaggio del genere, un assassino posseduto da un demone, non puoi presentarlo face (almeno per ora). Poi il pubblico AEW non è come quello WWE, non crea problemi il fatto che un heel sia tifato. Altrimenti Cole sarebbe un'altra incongruenza, visto che è tifato e over.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18381
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 26/10/2021, 10:00 Comunque Punk per il titolo adesso sarebbe un problema, c'è un'altra storia in corso ed è giusto che si prosegua con quella.

Poi ragazzi tempo al tempo, è tornato da due mesi dopo 7 anni di inattività. Io credo che questo partire dal basso per alzare sempre di più l'asticella con avversari più di spessore sia invece una scelta giusta.

Tanto non sono fessi, le rivalità più accese con i vari Omega, Mox e Danielson (quando Punk turnerà heel, perché tanto succederà) ecc. le vedremo. E non è detto che serva il titolo per settare certi feud. Poi pure al titolo ci arriva. Mi meraviglierebbe non poco se non si facesse una run titolata nel suo stint in AEW.
Ma no che dici, ma sei fuori? Prendono CM Punk e ovviamente lo faranno feudare in eterno con i midcarders, ma cosa credi? Cioè è un mese e mezzo che ha debuttato, è chiaro che il suo destino sia già segnato. Meglio se si ritira :IT:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12397
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3774 times
Been thanked: 2290 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Ma chi ha parlato di titolo? Ma se l'ho scritto esplicitamente che mica devono dargli le chiavi della federazione. Certo, tirare fuori il titolo vi fa avere ragione, ma non è quello il punto.
Tralasciando Delphi che come al solito risponde a caso.

Io parlo da fan casual che ha iniziato a seguire la AEW per Punk, e quello che mi ritrovo è sta gestione oscena.
Quello che chiedo io è: possibile che sia solamente questa la strada da percorrere? Che non c'è nessun avversario migliore di 4 midcarder da mandargli contro? Che non c'è la possibilità che venga inserito in una storia o in un feud come dio comanda?
Cioè, finora è stato letteralmente inutile.
E ripeto, parlo da fan casual che ha iniziato a seguire per Punk e, finora, motivi per restare non me ne stanno dando.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18381
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 26/10/2021, 13:13 Ma chi ha parlato di titolo? Ma se l'ho scritto esplicitamente che mica devono dargli le chiavi della federazione. Certo, tirare fuori il titolo vi fa avere ragione, ma non è quello il punto.
Tralasciando Delphi che come al solito risponde a caso.

Io parlo da fan casual che ha iniziato a seguire la AEW per Punk, e quello che mi ritrovo è sta gestione oscena.
Quello che chiedo io è: possibile che sia solamente questa la strada da percorrere? Che non c'è nessun avversario migliore di 4 midcarder da mandargli contro? Che non c'è la possibilità che venga inserito in una storia o in un feud come dio comanda?
Cioè, finora è stato letteralmente inutile.
E ripeto, parlo da fan casual che ha iniziato a seguire per Punk e, finora, motivi per restare non me ne stanno dando.
Ma cos'altro dovevano fargli fare? Non è ancora al meglio della forma fisica, ha ricominciato a fare lo springboard solo adesso, vogliamo bruciarci First time ever interessanti adesso che non è ancora al meglio, col rischio che si infortuni e ciao ciao? Il fan casual ha Danielson per i match belli e starpowerosi.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2972
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 471 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Delphi ha scritto: 26/10/2021, 13:19 Ma cos'altro dovevano fargli fare? Non è ancora al meglio della forma fisica, ha ricominciato a fare lo springboard solo adesso, vogliamo bruciarci First time ever interessanti adesso che non è ancora al meglio, col rischio che si infortuni e ciao ciao? Il fan casual ha Danielson per i match belli e starpowerosi.
This.
Se gli fai fare feud più interessanti te li bruci perchè non è ancora per un cazzo in forma, e può tenere botta con Allin che pesa 20 kg bagnato e ti fa risaltare a priori. Ma già con Hobbs, Garcia e Sydal i risultati son venuti su male (Con Garcia e Sydal che erano a rallentatore).
Cm Punk ora come ora non ha la tenuta fisica per stare al passo con gran parte del roster, fargli fare robe avrebbe come risultati i match di Dustin Rhodes con Black prima e Danielson poi, con i due che ogni tanto dovevano inchiodare perchè Dustin non ce la faceva più.

Rispondi