AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17178
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Lord.Panzai. ha scritto: 19/10/2021, 10:14 Ma i pop che si prende un ventenne come Jungle Boy li senti o fai finta? In WWE sarebbe finito a rincorrere su una liana il titolo 24/7. In AEW a costruire un futuro main eventer.
ma davvero pensate che JB possa diventare Main Eventer ? E' over per la sua theme...quando finirà il giochino tornerà sulle liane.
Ultima modifica di SNM UOTC il 19/10/2021, 10:42, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Marco Frediani ha scritto: 19/10/2021, 8:12 I semi di questa storia li ha già gettati in quel promo prima di All Out, quello dove dice che lui era nelle arene vuote e si è giocato tutto e adesso che la situazione è stabile arrivano tutti.
Il bello è che c'è un grande fondo di verità in questo, quindi si può anche empatizzare per Moxley.
Foley (e forse Michael Hayes) dicevano che i migliori heel sono quelli che dicono cose vere ma nel modo sbagliato.
Sono assolutamente d'accordo su questo. Infatti dico che dovrebbero insistere molto di più su quel promo in modo da dargli una dimensione all'interno del roster. Belli gli "special match" contro i jappi finche vuoi ma è ora di fargli fare di nuovo qualcosa di concreto facendo capire al pubblico che va oltre al "mi piace combattere quindi muovo guerra a tutto il mondo".

Poi sarebbe anche un contesto ottimale per Mox per il suo modo di porsi o essere recepito come "antieroe". Capisci le sue ragioni ma dall'altra parte ti viene difficile schierarti contro un Page o un Danielson.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

AFM2000 ha scritto: 19/10/2021, 10:18 E dunque, non avrebbe più senso che il primo job di Danielson sia contro Page, anziché con Moxley?

Questo sicuramente.

Per quello dicevo magari, dopo una sconfitta bruciante con Danielson, occuparsi poi di Punk perché Punk può essere la goccia che fa traboccare il vaso per questo discorso. E puoi rilanciarlo nuovamente per il titolo.
Come giri la questione alla fine sempre una volta almeno i due devono perdere.

Danielson può perdere il torneo pulito perchè Moxley è supermotivato e incazzato e poi andare a jobbare a Hangman cosa che fa aumentare ancora la sua frustrazione. Oppure Mox perde perchè Bryan viene distratto dalla Elite e da Omega.

Puoi sempre spingere sulla rabbia di Mox anche se Bryan vince, ma in una scala di valori in questo momento Bryan sta un gradino sopra a Mox quindi per me quello più sacrificabile dei due è proprio Moxley.

Moxley vuole il titolo perchè se lo sente suo di diritto per il lavoro fatto durante la pandemia e perchè ormai vede che ci sono tanti galli nel pollaio che possono minargli lo status di alpha man.

Danielson vuole meno il titolo, prima ha una sfida personale con Omega da sistemare e vincere.

Per storyline io manderei Mox contro Page. Alla fine è una signora difesa comunque. Bryan lo tieni contro l'Elite.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Lord.Panzai. »

Già il fatto che abbia la possibilità di farlo rende automaticamente migliore la AEW. In WWE ormai scarseggiano ME perché il team creativo fa cagare e non sa scrivere storie decenti per più di un wrestler alla volta. E non scordiamoci del vecchio bollito che dovrebbe stare in una RSA fino alla fine dei suoi giorni ed invece cambia piani ogni 3x2.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/10/2021, 10:33 Sono assolutamente d'accordo su questo. Infatti dico che dovrebbero insistere molto di più su quel promo in modo da dargli una dimensione all'interno del roster. Belli gli "special match" contro i jappi finche vuoi ma è ora di fargli fare di nuovo qualcosa di concreto facendo capire al pubblico che va oltre al "mi piace combattere quindi muovo guerra a tutto il mondo".

Poi sarebbe anche un contesto ottimale per Mox per il suo modo di porsi o essere recepito come "antieroe". Capisci le sue ragioni ma dall'altra parte ti viene difficile schierarti contro un Page o un Danielson.
Gli special match credo siano stati una parentesi per mandarlo leggermente indietro nelle gerarchie e dare spazio ai vari debutti dell'ultimo periodo e tra l'altro non mi pare abbiano funzionato pià di tanto (con Suzuki meglio Bryan). Ora che i debutti sono stati fatti si può tornare a farlo scontrare bene con i membri regolari del roster.
Moxley l'ho sempre visto meglio come antieroe, ha proprio il look giusto. Io inizierei facendogli vincere sporco con Bryan la finale del torneo (perchè tanto andranno loro in finale), in due secondi lo turni heel e poi gli fai fare un altro promo simile, basta che non la metta sul classico "io ho dato tutto e il pubblico acclama il giocattolo nuovo" perchè si potrebbe fare molto meglio.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Marco Frediani ha scritto: 19/10/2021, 11:15 Gli special match credo siano stati una parentesi per mandarlo leggermente indietro nelle gerarchie e dare spazio ai vari debutti dell'ultimo periodo e tra l'altro non mi pare abbiano funzionato pià di tanto (con Suzuki meglio Bryan). Ora che i debutti sono stati fatti si può tornare a farlo scontrare bene con i membri regolari del roster.
Moxley l'ho sempre visto meglio come antieroe, ha proprio il look giusto. Io inizierei facendogli vincere sporco con Bryan la finale del torneo (perchè tanto andranno loro in finale), in due secondi lo turni heel e poi gli fai fare un altro promo simile, basta che non la metta sul classico "io ho dato tutto e il pubblico acclama il giocattolo nuovo" perchè si potrebbe fare molto meglio.
Non hanno funzionato no, perchè puzzavano di parcheggio lontano un miglio. Certo, avessero fatto fare a Mox un climax verso un top name tipo Tanahashi allora magari ci sarebbe stata una percezione differente del tutto.

Ma come ho detto sopra, la puoi mettere in mille modi diversi. Mox vince pulito, perde contro Page e poi sbrocca. Bryan perde per intervento dell'Elite e magari fai vedere che Mox se ne sbatte e pensa solo a vincere. Mox perde contro Bryan e poi lo attacca di nascosto prima del match con Page e poi si scopre dopo che è stato lui.

Alla fine però la base è proprio quella "gelosia, status differente, mancanza di riconoscenza". Puoi scriverla in mille modi però è proprio dal promo prima di All Out che ci sono i semi per sviluppare questa storia.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/10/2021, 11:29 Non hanno funzionato no, perchè puzzavano di parcheggio lontano un miglio. Certo, avessero fatto fare a Mox un climax verso un top name tipo Tanahashi allora magari ci sarebbe stata una percezione differente del tutto.

Ma come ho detto sopra, la puoi mettere in mille modi diversi. Mox vince pulito, perde contro Page e poi sbrocca. Bryan perde per intervento dell'Elite e magari fai vedere che Mox se ne sbatte e pensa solo a vincere. Mox perde contro Bryan e poi lo attacca di nascosto prima del match con Page e poi si scopre dopo che è stato lui.

Alla fine però la base è proprio quella "gelosia, status differente, mancanza di riconoscenza". Puoi scriverla in mille modi però è proprio dal promo prima di All Out che ci sono i semi per sviluppare questa storia.
Personalmente farei vincere Mox sporco se si vuole andare in quella direzione, senza Elite o altri a dividere il palco e l'heat con lui, ma qui si va nel campo delle seghe mentali e mi fermo.
Spero solo che non sia un "turn verso il pubblico che non lo tifa abbastanza", la direzione non sembra quella.

Suzuki per quanto non più top name è comunque uno di peso, semplicemente a una certa sticazzi di Moxley contro i giapponesi.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Col roster che hanno non ho capito il senso di inserire Dustin Rhodes. Poi ho pensato che potrebbe essere inerente ad un eventuale turn di Cody, che interviene nel match e gli costa la vittoria. Altrimenti avevano di meglio.

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Heze88 »


Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

PUNKisBACK ha scritto: 19/10/2021, 14:09 Col roster che hanno non ho capito il senso di inserire Dustin Rhodes. Poi ho pensato che potrebbe essere inerente ad un eventuale turn di Cody, che interviene nel match e gli costa la vittoria. Altrimenti avevano di meglio.
Il torneo è solo un pretesto per arrivare a Danielson Moxley in ppv, non ha senso bruciarsi first time ever e dare sconfitte a nomi grossi qui.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

DF PUNK ha scritto: 19/10/2021, 15:09 Il torneo è solo un pretesto per arrivare a Danielson Moxley in ppv, non ha senso bruciarsi first time ever e dare sconfitte a nomi grossi qui.
Un pretesto per arrivarci lo avrebbero potuto trovare facilmente anche senza torneo. Se me lo crei deve essere credibile. Con che pretesto sono stati scelti i wrestlers? In questo modo sfanculi il ranking.

Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

PUNKisBACK ha scritto: 19/10/2021, 15:12 Un pretesto per arrivarci lo avrebbero potuto trovare facilmente anche senza torneo. Se me lo crei deve essere credibile. Con che pretesto sono stati scelti i wrestlers? In questo modo sfanculi il ranking.



Volendo basarci su vittorie e sconfitte Dustin Rhodes è 10-2 nel 2021 e 31-12 in totale, quindi ci può tranquillamente stare. Idem vale per 10 (29-4 nel 2021, 39-14 in assoluto).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Beh tutto procede bene. Page in un attimo è ritornato over come prima del suo temporaneo stop, e gli arrivi di Punk e Bryan non hanno scalfito la sua overness. Tanto hype per il match con Omega, longtime storytelling (praticamente da dicembre 2019 che i due sono associati, anche se probabilmente il covid ha allungato il feud).
Finale del torneo per me Danielson-Moxley, può essere tantissima roba, e possono vincere entrambi (intelligente da parte loro creare un pizzico di incertezza con l'eventualità di un Danielson-Omega titolato), ma per me Moxley sarà il primo sfidante di Hangman.

Pretendo Miro che lotta contro l'aria sul ring convinto che sia Dio.
Con sto promo ha portato avanti la gimmick di Mariano Giusti quando perde il ruolo di Padre Frediani e allora dice a Dio "è una sfida? La accetto!".

Cody-Malakai tanta paura......

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Eh dimenticavo a proposito di cody, a me quel promo è sembrato un preludio ad una sua redemption con successo finale su malakai.
Chiaramente se dovessi sbagliarmi tanto meglio.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Ed ecco che entra il paradosso nell'andare a scontrare due elementi con lo status di Danielson e Moxley.

Moxley ha questo potenziale derivato dal famoso promo e da questa aura più aggressiva.
Danielson è on fire e avrebbe bisogno di un percorso alla Punk con almeno un vittoria in PPV.

Potrebbe andare bene sia una vittoria pulita di Danielson, senza che però venga fatta in modo per danneggiare Moxley, piuttosto che una vittoria di Moxley che però può avvenire solo per interferenze esterne volenti o nolenti, e qui entra in ballo l'Elite.

Rispondi