AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 24/09/2021, 8:32 A conti fatti, hanno aperto con un pareggio e chiuso con un heel che vince, non proprio booking da mega show.
Meno male che non booki nulla.
Il finale felice è una delle false convinzioni, un po’ figlia, anche questa di Rhodes nonno.



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da PuroIndyLove »

Molto bello Omega vs. Danielson.

Ma con un hype a lievitazione graduale, canalizzato in un PPV, con una costruzione sul lungo termine, avrebbe potuto essere il primo classic AEW.

Magari lo sarà il rematch.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Darth_Dario ha scritto: 24/09/2021, 8:32 Amici belli, è un anno e passa che ci spacchiamo il cervello sulla domanda "Cody ci fa o ci è", e temo che il rasoio di Occam ci venga di nuovo in soccorso: Cody in AEW dopo MJF si è creato un micro mondo in cui fa il salvatore della patria, cosa che ha potuto anche fare nel vuoto anomalo creato dalla pandemia. Ieri sera è tornata la realtà (comunque un po' faziosa di New York)e l'ha preso a schiaffoni in faccia e scappellotti sulla nuca. Mi piacerebbe pensare che imparerà, ma dopo gli ultimi mesi ho perso un po' le speranze.

La run di Sting in AEW rimane un mio piacere godurioso, i suoi match sono sempre gioiosi.

Io sono sicuramente limitato, ma Danielson/Omega con quel finale mi è rimasto di traverso. Booking antico, oculato, eccetera , però bho, non da fare in uno show così importante. A conti fatti, hanno aperto con un pareggio e chiuso con un heel che vince, non proprio booking da mega show.
Hai ragione e infatti ho storto il naso e penso ne abbiano risentito in parte in termini di ratings, perché di gente che ha cambiato canale per la rabbia/delusione vedendo i numeri dei quarti d'ora ce n'è stata abbastanza. Però secondo me vanno anche apprezzati il coraggio e la coerenza di non hotshottare come fanno altrove, inserendo il tutto in un quadro più ampio. Alla lunga è probabile che paghi, come hanno pagato altre scelte fatte in questo senso.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2930
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

=TimothyLeary= ha scritto: 24/09/2021, 7:36 ma anche no
Sia mai che qualcuno trovi difetti al vostro giocattolino :almostlaughing:

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

PuroIndyLove ha scritto: 24/09/2021, 10:24 Molto bello Omega vs. Danielson.

Ma con un hype a lievitazione graduale, canalizzato in un PPV, con una costruzione sul lungo termine, avrebbe potuto essere il primo classic AEW.

Magari lo sarà il rematch.
Cody vs Dustin
Bucks vs Lucha Bros (Escalera de la Muerte)
Moxley vs Omega unsanctioned
Omega & Page vs Bucks
Bucks vs FTR
Thunder Rosa vs Britt Baker unsanctioned
Bucks vs Lucha Bros (cage match)

questi credo possano già essere ritenuti dei classici e non lo dico solo io, ma le valutazioni che girano un po' ovunque. Ed è probabile che ne dimentichi altri. Se poi la setta dei 3-4 puristi dell'hard cam che gira nel forum è diventata la gatekeeper ufficiale dell'estetica del wrestling ne prendo atto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

=TimothyLeary= ha scritto: 24/09/2021, 10:56 Hai ragione e infatti ho storto il naso e penso ne abbiano risentito in parte in termini di ratings, perché di gente che ha cambiato canale per la rabbia/delusione vedendo i numeri dei quarti d'ora ce n'è stata abbastanza. Però secondo me vanno anche apprezzati il coraggio e la coerenza di non hotshottare come fanno altrove, inserendo il tutto in un quadro più ampio. Alla lunga è probabile che paghi, come hanno pagato altre scelte fatte in questo senso.
Sarebbero calati in ogni caso, passati da Danielson vs Omega, poi promo di Punk ad armotizzare, e si arriva a Pillman MJF. E sono comunque sopra al 1,1 lì e sono risaliti dopo.

Da quarto d'ora più alto al più basso ci sono meno di 200k di differenza

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

=TimothyLeary= ha scritto: 24/09/2021, 11:07 Cody vs Dustin
Bucks vs Lucha Bros (Escalera de la Muerte)
Moxley vs Omega unsanctioned
Omega & Page vs Bucks
Bucks vs FTR
Thunder Rosa vs Britt Baker unsanctioned
Bucks vs Lucha Bros (cage match)

questi credo possano già essere ritenuti dei classici e non lo dico solo io, ma le valutazioni che girano un po' ovunque. Ed è probabile che ne dimentichi altri. Se poi la setta dei 3-4 puristi dell'hard cam che gira nel forum è diventata la gatekeeper ufficiale dell'estetica del wrestling ne prendo atto.
Mi sembra un calo abbastanza fisiologico, quel po' di gente in più penso si sia sintonizzata esclusivamente per il match, infatti il dato di apertura è molto simile a quello di chiusura.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da PuroIndyLove »

=TimothyLeary= ha scritto: 24/09/2021, 11:07 Cody vs Dustin
Bucks vs Lucha Bros (Escalera de la Muerte)
Moxley vs Omega unsanctioned
Omega & Page vs Bucks
Bucks vs FTR
Thunder Rosa vs Britt Baker unsanctioned
Bucks vs Lucha Bros (cage match)

questi credo possano già essere ritenuti dei classici e non lo dico solo io, ma le valutazioni che girano un po' ovunque. Ed è probabile che ne dimentichi altri. Se poi la setta dei 3-4 puristi dell'hard cam che gira nel forum è diventata la gatekeeper ufficiale dell'estetica del wrestling ne prendo atto.
Belli, ma non dei classici.

I Bucks poi che non tirano fuori il grande match da quello contro i Lovers in Giappone, e che per me sono sempre dei copia-incolla.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2930
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

=TimothyLeary= ha scritto: 24/09/2021, 11:07 Cody vs Dustin
Bucks vs Lucha Bros (Escalera de la Muerte)
Moxley vs Omega unsanctioned
Omega & Page vs Bucks
Bucks vs FTR
Thunder Rosa vs Britt Baker unsanctioned
Bucks vs Lucha Bros (cage match)

questi credo possano già essere ritenuti dei classici e non lo dico solo io, ma le valutazioni che girano un po' ovunque. Ed è probabile che ne dimentichi altri. Se poi la setta dei 3-4 puristi dell'hard cam che gira nel forum è diventata la gatekeeper ufficiale dell'estetica del wrestling ne prendo atto.
Classici giusto per gli smark ossessionati.
Di questi ce n’è solo uno veramente memorabile, cioè il ladder match.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4716
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 196 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Darth_Dario ha scritto: 24/09/2021, 8:32 Amici belli, è un anno e passa che ci spacchiamo il cervello sulla domanda "Cody ci fa o ci è", e temo che il rasoio di Occam ci venga di nuovo in soccorso: Cody in AEW dopo MJF si è creato un micro mondo in cui fa il salvatore della patria, cosa che ha potuto anche fare nel vuoto anomalo creato dalla pandemia. Ieri sera è tornata la realtà (comunque un po' faziosa di New York)e l'ha preso a schiaffoni in faccia e scappellotti sulla nuca. Mi piacerebbe pensare che imparerà, ma dopo gli ultimi mesi ho perso un po' le speranze.

La run di Sting in AEW rimane un mio piacere godurioso, i suoi match sono sempre gioiosi.

Io sono sicuramente limitato, ma Danielson/Omega con quel finale mi è rimasto di traverso. Booking antico, oculato, eccetera , però bho, non da fare in uno show così importante. A conti fatti, hanno aperto con un pareggio e chiuso con un heel che vince, non proprio booking da mega show.
Bah, io ho visto Cody perfettamente cosciente di quello che andava in contro, muovendosi anche da heel in diverse parti dell'incontro.
Non ne fosse stato cosciente, avrebbe vinto.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da PuroIndyLove »

E ribadisco che la AEW dovrebbe togliere il picture to picture durante gli spot televisivi.

A che pro guardare i wrestlers che temporeggiano volutamente (almeno per noi che guardiamo in TV)? Toglie di credibilità.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PuroIndyLove ha scritto: 24/09/2021, 12:44 E ribadisco che la AEW dovrebbe togliere il picture to picture durante gli spot televisivi.

A che pro guardare i wrestlers che temporeggiano volutamente (almeno per noi che guardiamo in TV)? Toglie di credibilità.
Non cambi canale.
Vendi più spazi pubblicitari.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da PuroIndyLove »

Ha senso, ma inficia ugualmente sulla percezione generale del match.

In quel frangente, non so, seppur limitatamente, fai qualcosa: una headlock, tipo. Fai vedere che lo mandi avanti in qualche modo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1668 times
Been thanked: 1692 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 24/09/2021, 10:24 Meno male che non booki nulla.
Il finale felice è una delle false convinzioni, un po’ figlia, anche questa di Rhodes nonno.
Non è falsa convinzione, è una scelta. I soldi veri nel Wrestling, a conti fatti, sono arrivati seguendo questa via.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1668 times
Been thanked: 1692 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

=TimothyLeary= ha scritto: 24/09/2021, 10:56 Hai ragione e infatti ho storto il naso e penso ne abbiano risentito in parte in termini di ratings, perché di gente che ha cambiato canale per la rabbia/delusione vedendo i numeri dei quarti d'ora ce n'è stata abbastanza. Però secondo me vanno anche apprezzati il coraggio e la coerenza di non hotshottare come fanno altrove, inserendo il tutto in un quadro più ampio. Alla lunga è probabile che paghi, come hanno pagato altre scelte fatte in questo senso.
Punk fuori subito dopo è una scelta oculata da questo punto di vista.

Rispondi