AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

Beh che dire, avete già detto tutto, l'evento è stato una bomba.

Opener uno dei migliori match in assoluto in AEW, serio candidato a match dell'anno nonostante il draw.

Il resto tutto molto figo, su tutti il match di coppia.

Ma solo io penso che a sto punto Black deve diventare un face "oscuro" e va a prendere a calci in bocca Miro per il TNT title?

Ah comunque Cody merda.



Beast
Messaggi: 4359
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Nota di colore: il video da 6 minuti estratto dal match tra Omega e Danielson ha già quasi 800.000 views su YouTube.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 23/09/2021, 12:56 Di FTR vs Allin e Sting mi interessava davvero poco. A parte Sting gli altri
Main buon match, che vista la categoria femminile è grasso che cola.
Di FTR vs Allin&Sting bho chissenefrega al netto di quanto Sting gaserebbe anche a 95anni.
A me cadono le braccia. Neanche una chance gli hai dato
FTR vs Sting e Darby è il match della serata se non ci fosse stato Danielson vs Omega. FTR magnifici, maestri assoluti nel usare le regole e le violazione delle regole a loro vantaggio, e attirare heat. Allin e Sting che fomentano tantissimo in modi diversi (uno da incassatore e l'altro a darle), Dax è un signor wrestler (ed è pure bravo al mic, come mostrato nel road to). FTR>Bucks e lo dico da anni.

Su Cody.
Misterious man ha scritto: 23/09/2021, 12:52 Pubblico di dynamite che per la prima volta rigetta del tutto un face, danneggiando di fatto la narrativa che lo show avrebbe voluto proporci, ovvero del cody salvatore della patria contro il mostro cattivo. Questo va detto.

A questo punto per forza di cose Rhodes deve turnare.
Eh no, Cody è fischiato da tutta la rivalità, fin da quando Black è comparso. Cody vestito come Homelander di The Boys, è una cosa voluta, è una metafora. Lui è un finto eroe, vuole essere visto come tale, anzi vuole essere tale, ma è una maschera che indossa forzatamente (il suo vero sè è un altro). Ogni suo big match ha sempre interferenze, che partono dal suo angolo spesso. Cody ha sempre quel momento nell'agone della battaglia che perde le staffe e mostra il suo vero se. Qui non l'ha fatto, ma pensate allo spot quando lui si toglie la cintura da pesi nei suoi match passati, ha sempre quel momento in cui pensa di usarla come arma, prima di lanciarla al pubblico.
Cody crede di essere un buono, fa le cose da buono perché vuole che il pubblico lo acclami per soddisfare se stesso e il suo ego (l'entrata iper pomposa).
Ora la verità sta venendo a gala, ed è lui il primo che sta iniziando a realizzarla. Del resto Black finora ha sempre avuto ragione, pure se è l'heel.

Poi si può discutere che nei suoi match non sempre la storia venga narrata benissimo, e posso essere d'accordo (questo match ne è la dimostrazione).

Detto ciò, adoro lo sviluppo visivo di Black. Come la corruzione si estenda sempre di più dal suo occhio tramite il facepaint (che aumenta sempre più). Ora l'occhio è diventato rosso, e inizia a sputare marcio dalla bocca (il myst) - cosa evidenziata anche al commento.

Ruby vs Baker. Buon match, hanno fatto in modo di far uscire Ruby forte, ci sono riusciti anche se un po' hanno esagerato. Un po' piattino comunque.
Bello vedere come la Soho fino a qualche mese fa, faticava ad avere spazio in tv, e ora si è fatto il main event del Dynamite più grosso finora. Bella storia.

MJF vs Pillman. Avevo ragione io, quanto fatto è completamente inutile. Pillman non esce distrutto semplicemente perché il dislivello di status tra i due è evidente ed è rimasto quello. Non si è elevato neanche un po'. MJF l'heat back dalla sconfitta con Jericho l'aveva ripresa già due settimane fa. Sta vittoria non cambia nulla. Occasione persa.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Sì ma come detto prima, è vero che cody era heelish da un po’, ma più o meno la narrativa principale era comunque del supereroe contro il mostro cattivo, ed è su quello che si sono spinti fino a ieri.
Poi ovviamente certe reazioni non possono essere ignorate e dunque molto probabilmente gireranno il tutto, sfruttando appunto quei semi già piantati nelle settimane precedenti.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 962
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Antonyos »

Recuperato. Gran show nulla da dire, gran bel match omega e Bryan, ma sarà una cosa MIA personale, e non critico i gusti di altri ma rispetto le opinioni, i match che terminano senza un vincitore chiaro non mi sono mai piaciuti, che sia la WWE che li fa terminare in DQ o count out per allungare il brodo o il modo più dolce della Aew col time limit. Avrei preferito un vincitore ed il prosieguo della rivalità.

Menomale che Jeff jarrett non si è preso l'ennesima redemption contro black, e che facciano sto turn e torni a competere per cose importanti!

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1920
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 23/09/2021, 13:48 A me cadono le braccia. Neanche una chance gli hai dato
FTR vs Sting e Darby è il match della serata se non ci fosse stato Danielson vs Omega. FTR magnifici, maestri assoluti nel usare le regole e le violazione delle regole a loro vantaggio, e attirare heat. Allin e Sting che fomentano tantissimo in modi diversi (uno da incassatore e l'altro a darle), Dax è un signor wrestler (ed è pure bravo al mic, come mostrato nel road to). FTR>Bucks e lo dico da anni.

Su Cody.



Eh no, Cody è fischiato da tutta la rivalità, fin da quando Black è comparso. Cody vestito come Homelander di The Boys, è una cosa voluta, è una metafora. Lui è un finto eroe, vuole essere visto come tale, anzi vuole essere tale, ma è una maschera che indossa forzatamente (il suo vero sè è un altro). Ogni suo big match ha sempre interferenze, che partono dal suo angolo spesso. Cody ha sempre quel momento nell'agone della battaglia che perde le staffe e mostra il suo vero se. Qui non l'ha fatto, ma pensate allo spot quando lui si toglie la cintura da pesi nei suoi match passati, ha sempre quel momento in cui pensa di usarla come arma, prima di lanciarla al pubblico.
Cody crede di essere un buono, fa le cose da buono perché vuole che il pubblico lo acclami per soddisfare se stesso e il suo ego (l'entrata iper pomposa).
Ora la verità sta venendo a gala, ed è lui il primo che sta iniziando a realizzarla. Del resto Black finora ha sempre avuto ragione, pure se è l'heel.

Poi si può discutere che nei suoi match non sempre la storia venga narrata benissimo, e posso essere d'accordo (questo match ne è la dimostrazione).

Detto ciò, adoro lo sviluppo visivo di Black. Come la corruzione si estenda sempre di più dal suo occhio tramite il facepaint (che aumenta sempre più). Ora l'occhio è diventato rosso, e inizia a sputare marcio dalla bocca (il myst) - cosa evidenziata anche al commento.

Ruby vs Baker. Buon match, hanno fatto in modo di far uscire Ruby forte, ci sono riusciti anche se un po' hanno esagerato. Un po' piattino comunque.
Bello vedere come la Soho fino a qualche mese fa, faticava ad avere spazio in tv, e ora si è fatto il main event del Dynamite più grosso finora. Bella storia.

MJF vs Pillman. Avevo ragione io, quanto fatto è completamente inutile. Pillman non esce distrutto semplicemente perché il dislivello di status tra i due è evidente ed è rimasto quello. Non si è elevato neanche un po'. MJF l'heat back dalla sconfitta con Jericho l'aveva ripresa già due settimane fa. Sta vittoria non cambia nulla. Occasione persa.
Siamo arrivati al punto di giudicare pure i gusti altrui? Cioè una roba può non interessarmi in quanto match totalmente filler tra una coppia senza direzione e il duo Allin&Sting che personalmente non mi dà niente? Se non mi provocano interesse che devo farci? Manco addossassi colpa a loro.
Manco avessi detto che schifo come fa a piacervi. Io bho resto sconcertato

Camilloy2j93
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque durante omega - danielson pubblico più coinvolto che durante all out dove si era a lungo parlato del fattore pubblico

Hanno arricchito il match non di poco

Credo comunque che ad oggi si possa dire che Sting é riuscito di brutto ad elevare Darby Allin

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 23/09/2021, 14:05 Siamo arrivati al punto di giudicare pure i gusti altrui? Cioè una roba può non interessarmi in quanto match totalmente filler tra una coppia senza direzione e il duo Allin&Sting che personalmente non mi dà niente? Se non mi provocano interesse che devo farci? Manco addossassi colpa a loro.
Manco avessi detto che schifo come fa a piacervi. Io bho resto sconcertato
Io non ho contestato i gusti, ho detto che neanche una chance gli hai dato.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Match normalissimo, Danielson ci prova pure col selling ma a minuto 13 come tratta la hard camera Omega è imbarazzante.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1920
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Beast ha scritto: 23/09/2021, 13:00 Domandona: ma siamo sicuri che non lo avessero intuito già in anticipo? Sono combattuto su questa cosa, perché Brandi che si siede come Black e lo manda affanculo è scritta per prendersi un pop (e non riesce granché), ma Rhodes che si prende l'ennesimo cazziatone da AA perché non sufficientemente concentrato e che poi perde le staffe e il controllo potrebbero sembrare già parte di una narrazione diretta al turn. Idem il momento in cui per qualche secondo prima di salire sul paletto Cody si guarda intorno spaesato realizzando di avere il pubblico contro, che mi è sembrato più recitato che spontaneo. Attenzione, non dico "AEW geni, ce l'hanno fatta sotto il naso di nuovo!", dico semplicemente che è possibile che nelle scorse settimane abbiano percepito il rigetto dei fan per Cody contro Black e abbiano deciso di esplorarlo. Se così non fosse, almeno hanno avuto culo perché il tipo di narrazione data al match apre comunque la strada a quella storia.

Per quanto riguarda Anderson, è caduto per sbaglio. Doveva mettersi sull'apron su quel lato per fare il bump con Cody, nello spostarsi deve aver messo un piede in fallo.
È chiaramente voluto e Joy ha spiegato benissimo l'evoluzione di Cody. L'attire da Patriota di The Boys leva qualsiasi dubbio

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1920
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 23/09/2021, 14:12 Io non ho contestato i gusti, ho detto che neanche una chance gli hai dato.
Eh ho capito ma mi cadono le braccia mi pare un filo esagerato. La mia opinione è inutile e di conseguenza anche sticazzi di che dico finché mi limito ad esporre i miei gusti o dire che non mi interessava. Vengo da Danielson Omega. Allin non mi piace e lo sopporto soltanto perché è di fianco a Sting di cui sono innamorato da quando guardavo Nitro. Gli FTR per quanto gli adoravo sul ring per le cose che anche tu hai descritto li detesto per quanto si prendono sul serio in AEW (mi paiono il tipico esempio di quando non è per forza positivo che ti lascino libertà totale sul tuo personaggio) e sono totalmente senza direzione. Io non riesco a dare più di tanto attenzione ad un match così smaccatamente filler per quanto possa poi venir bene. Alla fine a me interessa 9 volte su 10 più la storia che il match in se e questo ne aveva davvero troppo poca per farmi provare interesse.
Ho preferito sicuramente concentrarmi su MJF Pillman per quanto hai ragione a definire senza senso l'averlo fatto in questa maniera. Sembra quasi aver dovuto mettere per forza una chiusura ad un angle durato troppo a Cincinnati.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Mi meraviglio come non ci abbiano fatto una grafica.



Voglio un segmento con i genitori di MJF

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 23/09/2021, 14:39 Eh ho capito ma mi cadono le braccia mi pare un filo esagerato. La mia opinione è inutile e di conseguenza anche sticazzi di che dico finché mi limito ad esporre i miei gusti o dire che non mi interessava. Vengo da Danielson Omega. Allin non mi piace e lo sopporto soltanto perché è di fianco a Sting di cui sono innamorato da quando guardavo Nitro. Gli FTR per quanto gli adoravo sul ring per le cose che anche tu hai descritto li detesto per quanto si prendono sul serio in AEW (mi paiono il tipico esempio di quando non è per forza positivo che ti lascino libertà totale sul tuo personaggio) e sono totalmente senza direzione. Io non riesco a dare più di tanto attenzione ad un match così smaccatamente filler per quanto possa poi venir bene. Alla fine a me interessa 9 volte su 10 più la storia che il match in se e questo ne aveva davvero troppo poca per farmi provare interesse.
Ho preferito sicuramente concentrarmi su MJF Pillman per quanto hai ragione a definire senza senso l'averlo fatto in questa maniera. Sembra quasi aver dovuto mettere per forza una chiusura ad un angle durato troppo a Cincinnati.
I tuoi gusti io non li contesto lo ripeto. Però il mio è un rammarico perché a mio parere merita. Poi sarà una rivalità intermedia, ma nonostante ciò hanno mostrato comunque molta cura in queste poche settimane. Per dire, gli FTR che entrano con il ring Attire dell'NWO è una piccolezza ma è apprezzabile (visto che sono su TNT) ad evidenziare fasi della carriera diversa di Sting (prima gli horseman e ora appunto NWO) e poi la cosa del face Mask cancellato ad umanizzare la leggenda.

High quality tweet Harwood che posta il finale del match di Hogan vs Sting di Starrcade 97 (ovviamente il conto di tre dopo il legdrop).

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

E niente Danielson-Omega piccola perla e come primo match di una saga ci sta tutto, finale incluso.

Solito buon primo di Punk.

MJF-Pillman jr. Tutto sommato discreto.

Black-Cody. La merda. Errori. Match che non parte mai. Finale sporco. Lo dicevo che mandare un Black heel contro Cody era una cazzata e infatti la reazione del pubblico di NY si è vista.
Ora spero solo che sto cesso di rivalità sia finita e che li turnino entrambi.

FTR-Sting e Allin. Ammetto anch'io che il match mi interessava poco, ma almeno si è lasciato guardare soprattutto grazie alla prestazione di Sting.

ME invece mi ha deluso. Il match è stato ok, ma ultimamente ho come la sensazione che Baker sia leggermente un po' troppo dominante nei suoi match. Ruby poteva avere un po' più di offensiva.

Camilloy2j93
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Quanti match ha fatto in WWE Danielson meglio di quello di stanotte?

Chiedo senza volontà di flame

Rispondi