AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

La scelta della Rose è razionalissima: in storyline l'unica sconfitta di Baker nel 2021 l'ha avuta con la Rose, per giunta nel torneo per avere la title shot.
Fuori Kayfabe, la Rose è quella più sacrificabile senza problemi



Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

Sí ma voglio dire, hai una campionessa heel e le mandi contro una sfidante heel che negli ultimi 6 mesi tra l'altro è praticamente sparita da Dynamite? Se almeno fosse stata presente nelle puntate con qualche piccola storyline per prepararla al titolo ci poteva anche stare, ma così bho, sembra no sense puro.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4580
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 176 times
Been thanked: 236 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Scelta sicuramente criticabile, ma credo che stiano salvando tutto il meglio per le puntate di luglio.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 14/06/2021, 17:13 La scelta della Rose è razionalissima: in storyline l'unica sconfitta di Baker nel 2021 l'ha avuta con la Rose, per giunta nel torneo per avere la title shot.
Fuori Kayfabe, la Rose è quella più sacrificabile senza problemi
Sono un po' maligno, è anche il Pride Month, hanno fatto uscire merchandise a tema anche della Rose.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3262
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Lord.Panzai. »

Recuperata stanotte la puntata, sarà che provengo da una "disintossicazione" di parecchi anni dal wrestling (seguita la AEW giusto le prime puntate un paio di anni fa) ed un paio di RAW post WM gli scorsi mesi (dio santo cosa è successo? Mi stavo per suicidare) ma l'ho trovata molto gradevole. Christian è sempre sul pezzo e a quasi 50 anni fa ancora il suo lavoro alla grande, Angelico me lo ricordavo da Lucha e mi piaceva già parecchio. Miro gasa da paura, a dimostrazione di quanto Vince sia bollito totale. Tutto sommato rispetto al pattume di Raw, la AEW pare Wrestlemania.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Joy Black ha scritto: 14/06/2021, 17:13 La scelta della Rose è razionalissima: in storyline l'unica sconfitta di Baker nel 2021 l'ha avuta con la Rose, per giunta nel torneo per avere la title shot.
Fuori Kayfabe, la Rose è quella più sacrificabile senza problemi
Vero ma l'avrei comunque tenuta per più avanti. Sono appena riusciti a risollevare l'interesse verso il titolo femminile non è ancora il tempo dei +1 ma servirebbe un feud che aiuti a mantenerlo alto e in questo sarebbe utile un face vs heel

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Black MePhil »

Joe Randa ha scritto: 15/06/2021, 9:04 Sí ma voglio dire, hai una campionessa heel e le mandi contro una sfidante heel che negli ultimi 6 mesi tra l'altro è praticamente sparita da Dynamite? Se almeno fosse stata presente nelle puntate con qualche piccola storyline per prepararla al titolo ci poteva anche stare, ma così bho, sembra no sense puro.
Purtroppo con il sovraffollamento è un po' sintomatico, il dover lanciare gente che spesso non compare in TV. Anche perché ovviamente alcune storyline le devi portare avanti ogni settimana, quindi non hai grandi opportunità di ricambio con un roster così mastodontico.
Per dire, un altro nome spendibile poteva essere Tay Conti, ma per lei si sarebbe potuto fare lo stesso identico discorso. Le uniche tizie comparse "regolarmente" nell'ultimo periodo sono state Red Velvet e Serena Deeb.

Spero che con il secondo show settimanale la situazione un po' si sblocchi, che hanno un buon roster. Che non può non sembrarmi assurdo sperare che non comprino gli Andrade di turno per non riempire ulteriormente le card, ma è proprio come mi sto ritrovando a ragionare.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Black MePhil »

Sulla puntata: un po' fillerina, ma non riesco a non pensare a Miro che non sella il tributo a Brodie Lee. Una scelta forte, fortissima, che assieme a robe tipo il lancio del "serpente" di Jake The Snake dimostra l'attenzione che mettono, in ogni segmento in cui sia possibile, per sottolineare quanto sia heel e mostruoso.

Il che è sicuramente apprezzabile, ma non riesco a non essere perplesso che si facciano tutti questi sforzi per uno come Miro (yup, a me non fa impazzire) e non con altri. Per dire, PAC a fare l'underdog in praticamente tutti i suoi match da mesi mi sembra assurdo: con questa stessa scrittura sarebbe comodamente lo showstealer fisso della federazione.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Black MePhil ha scritto: 15/06/2021, 10:59 Sulla puntata: un po' fillerina, ma non riesco a non pensare a Miro che non sella il tributo a Brodie Lee. Una scelta forte, fortissima, che assieme a robe tipo il lancio del "serpente" di Jake The Snake dimostra l'attenzione che mettono, in ogni segmento in cui sia possibile, per sottolineare quanto sia heel e mostruoso.

Il che è sicuramente apprezzabile, ma non riesco a non essere perplesso che si facciano tutti questi sforzi per uno come Miro (yup, a me non fa impazzire) e non con altri. Per dire, PAC a fare l'underdog in praticamente tutti i suoi match da mesi mi sembra assurdo: con questa stessa scrittura sarebbe comodamente lo showstealer fisso della federazione.
Vero il discorso di Miro, è tipo un cattivo di un cartone animato. Io lo adoro ora, quindi sono di parte e apprezzo tantissimo, e apprezzo tantissimo anche PAC, ma è innegabile che una scrittura così per uno col suo fisico e background sia più efficace.

Comunque PAC è molto protetto e rimane sempre un assassino, è roba recente averlo fatto vedere leggermente più vulnerabile.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Joe Randa ha scritto: 15/06/2021, 9:04 Sí ma voglio dire, hai una campionessa heel e le mandi contro una sfidante heel che negli ultimi 6 mesi tra l'altro è praticamente sparita da Dynamite? Se almeno fosse stata presente nelle puntate con qualche piccola storyline per prepararla al titolo ci poteva anche stare, ma così bho, sembra no sense puro.
Si ma tanto è per le puntate fuori slot, e poi la Baker è una cool heel, in questo feud farà la face (che poi è quella che è destinata a diventare)

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 239 times
Been thanked: 211 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

Su Pac c’è anche da dire che si vede ci vadano un po’ più cauti perché tra infortuni e il fatto che se torna in Inghilterra deve farsi settimane di quarantena non vogliono renderlo troppo centrale. Concordo poi sul fatto che sia abbastanza protetto sopratutto in singolo, però ecco anche a me piacerebbe vedergli fare quello che fa Miro.

Poi riallacciandoci con quanto scritto sul topic di BTE, Dario ha ragione il Death Triangle è sfigatissimo.
In tutto questo nessuno mi toglie dalla testa che stiano aspettando che loro siano al completo e integri per inserire i titoli trios.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Black MePhil »

Più che altro, non ne farei nemmeno una questione di status. Che PAC sia venduto come forte, e protetto nell'ordine in cui ormai perde quasi sempre sporco, è fuori di dubbio.

Però mi sembra che abbia sempre funzionato meglio da "heel dominante" (Dragon Gate, ma pure come campione Cruiser in WWE), e mantiene una attitude estremamente aggressiva anche nel personaggio attuale. Il che rende davvero strano che sia il tizio che deve resistere a mille angherie e mille sotterfugi dei cattivoni, l'underdog che è fortissimo ma le prende per buona parte di incontro.

Ho sempre questa impressione che, gravitando in ottica Elite, il suo personaggio stia venendo sacrificato per venderti quanto siano stronzi i vari Omega o Bucks. Il che è un po' un peccato, perché non sembra mai uno dei protagonisti delle sue storie: basti vedere il triangolo con Kenny e Cassidy, in cui comunque è stato spesso marginale. Anche quando ha avuto momenti importanti, per esempio il bellissimo momento in cui pesta la cintura nel Dynamite pre-ppv, spesso durano poco, non c'è grande attenzione, hai quel singolo statedown figo ma dopo dieci secondi è a terra in maniera non-granché-consequenziale dopo un pugnazzo fotonico di Orange.

Poi sì, non mi va di essere quello che si lamenta di continuo della gestione di PAC nello specifico (anche se è davvero un wrestler funzionale al contesto e che potrebbe togliersi soddisfazioni lì), in questo caso era un esempio di come questa scrittura di Miro avrebbe fatto bene a tanti altri. Avrei potuto dire Lance Archer pre-turn o Nyla Rose, che invece per scelte di booking a mio parere non granché acute (il tremendo match con Cody e Tyson, il primo; Vickie Guerrero ed un regno pigro condito di soli assalti a casaccio la seconda) sono stati svoltando dei monster of the week.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Corey »



In mezzo a mille pagine inutili non ho notato se è stato pubblicato o meno questo.

Geniale :divertito1:

Directed by Michael "Kurosawa" :divertito2:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18222
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1562 times
Been thanked: 362 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Ma le inquadrature non erano un po' strane in questo episodio? Sembrava tutto fatto in modo da nascondere qualcosa, anche il "pubblico" in prima fila tutto il tempo in piedi.

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

Delphi ha scritto: 16/06/2021, 14:14 Ma le inquadrature non erano un po' strane in questo episodio? Sembrava tutto fatto in modo da nascondere qualcosa, anche il "pubblico" in prima fila tutto il tempo in piedi.
L'ho notato anche io, forse non c'era pubblico presente e hanno registrato i cori?

Rispondi