AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7362
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 17/04/2021, 16:03 D'accordo, ma non entro DoN che è fra un mese appena
Assolutamente no, quello che ho ipotizzato io è materiale che puoi almeno spalmare fino a All Out. Avresti tutto il tempo per far continuare a Page il suo ritorno nelle zone alte e lavorare sul suo passato con l'Elitè, tenendo occupati alla stessa maniera Bucks e Dark Order (tipo per i tag team titles), specie se faranno vedere che Omega rifiuta il match usando come scusa il loro primo incontro one on one perso da Page.



Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

ChiliPunk ha scritto: 17/04/2021, 17:05 Fanno un upset anche per legittimare il discorso dell’open challange? Anche se così elimineresti un po’ i JE dal discorso titoli di coppia.
Io pure l’avrei visto più avanti, proprio perché insieme a Sammy credevo potesse essere quello a togliere la cintura ad Allin
Secondo me sarà Miro a togliere il titolo ad Allin tra un po'. Non vedo papabili midcarder heel pronti ad essere costruiti per il titolo TNT e mi sembra difficile che sarà un face a togliergli il titolo.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Direi anche io uno fra Archer e Miro

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Ha molto più senso Miro che Archer.

Il punto è che sicuramente il Dark Order è una bella variante, perché può aggiungere tanto alla storia con l'Elite che li massacra per portare ad uno step di Page nel feud con Omega.

Però non vorrei comunque un ruolo del Dark Order ingombrante nella faccenda, penso che il solo Page con tutti i fantasmi del passato dell'Elite sia il potenziale picco massimo della faida. Classico ma perfetto.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1676 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/04/2021, 17:03 Per farla corta, anche perchè non ricordo esattamente tutti i passaggi, eravamo nel periodo intorno alla cacciata di Page dall'Elitè, Matt Jackson aveva dei dubbi che quella fosse stata la cosa giusta da fare e aveva scritto a Page che voleva parlargli per recuperare il tutto.

Il problema era che in quel periodo (In BTE), Page aveva perso il cellulare. In una clip fan vedere Hardy che lo trova e risponde al messaggio che lui non aveva intenzione di parlare e di sistemare nulla con i Bucks. Chiaramente Matt credendo fosse una risposta di Page lascia perdere.

E' davvero un bel momento, se poi pensi che prima ancora , Page aveva cercato di fare lo stesso (proprio alla vittoria titolata dei Bucks), ma vedendo i Bucks festeggiare con Kenny si allontana.



Se vedi, è praticamente la stessa scena a parti invertite con stessa soundtrack sotto (21.30/24.00)
Molto bella come storia, grazie. Sì ricordo di Page che vorrebbe festeggiare la vittoria dei Bucks, ma si allontana.


Comunque un problema di un eventuale Page-Omega in cui il primo fallisce l'assalto è anche che dovresti ripetere due volte il feud tra i due, mentre io vorrei vedere solo una volta, in cui viene condensato tutto quanto, Page che chiede il conto a Omega e i Bucks, e i nodi che vengono al pettine.
A meno che non tengano tutto il materiale su cui lavorare nel feud conclusivo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1676 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

AFM2000 ha scritto: 17/04/2021, 18:53 Ha molto più senso Miro che Archer.

Il punto è che sicuramente il Dark Order è una bella variante, perché può aggiungere tanto alla storia con l'Elite che li massacra per portare ad uno step di Page nel feud con Omega.

Però non vorrei comunque un ruolo del Dark Order ingombrante nella faccenda, penso che il solo Page con tutti i fantasmi del passato dell'Elite sia il potenziale picco massimo della faida. Classico ma perfetto.
Però sarebbe anche brutto se liquidassero il DO a mero transito temporaneo del percorso di Page verso il ritorno nell'Elite. La storia funziona perché capisci che Page è veramente felice dei suoi nuovi amici, non si tratta di una di quelle storyline in cui il face crede di stare bene assieme a qualcun altro, ma poi questo lo tradisce.
Anzi, mi farebbe piacere vedere un certo periodo di distacco tra Page e il DO, un litigio, con un ricongiungimento finale nel momento di maggiore bisogno (tipo l'Elite che tenta di infortunarlo gravemente e loro accorrono per salvarlo), e il conseguente pop. Non mi viene in mente un esempio idoneo, però qualcosa tipo Miss Elizabeth e Savage che si ricongiungono a WM7.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7362
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 17/04/2021, 20:00 Molto bella come storia, grazie. Sì ricordo di Page che vorrebbe festeggiare la vittoria dei Bucks, ma si allontana.


Comunque un problema di un eventuale Page-Omega in cui il primo fallisce l'assalto è anche che dovresti ripetere due volte il feud tra i due, mentre io vorrei vedere solo una volta, in cui viene condensato tutto quanto, Page che chiede il conto a Omega e i Bucks, e i nodi che vengono al pettine.
A meno che non tengano tutto il materiale su cui lavorare nel feud conclusivo.
E' la stessa idea mia. Page dalla montagna ci è già cascato quando ha perso il match titolato con Jericho, quando sembrava che dovesse vincere in quanto era la rising star nascente e poi hai toccato il fondo con la cacciata dall'Elite.

Adesso la montagna la sta già scalando ancora ed è giusto che Omega gli metta davanti tutti gli ostacoli possibili prima di trovarsi spalle al muro e di gente che gli guarda le spalle ne ha a pacchi che puoi usare per rimettere Page davanti a tutti i suoi vecchi fantasmi per farlo maturare completamente prima di ripresentarlo davanti ad Omega per la sua grande redemption.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Page ha perso con Omega già nella finale del torneo per il number one contender al titolo

Avatar utente
Lethal
Messaggi: 665
Iscritto il: 11/07/2011, 23:46
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Lethal »

Io penso che Omega si fa tutto il 2021 da campione.
Prima di Page secondo me verranno Cage (Vincerà sicuro il feud con il team Tazz), ma poi chi altro C'è? Archer? Brian? Jungle boy? Avalon? Penta? Così a naso non rifarei altro match con Moxley ora.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Delphi ha scritto: 17/04/2021, 20:11 Però sarebbe anche brutto se liquidassero il DO a mero transito temporaneo del percorso di Page verso il ritorno nell'Elite. La storia funziona perché capisci che Page è veramente felice dei suoi nuovi amici, non si tratta di una di quelle storyline in cui il face crede di stare bene assieme a qualcun altro, ma poi questo lo tradisce.
Anzi, mi farebbe piacere vedere un certo periodo di distacco tra Page e il DO, un litigio, con un ricongiungimento finale nel momento di maggiore bisogno (tipo l'Elite che tenta di infortunarlo gravemente e loro accorrono per salvarlo), e il conseguente pop. Non mi viene in mente un esempio idoneo, però qualcosa tipo Miss Elizabeth e Savage che si ricongiungono a WM7.
Si ma infatti credo che gli step col DO siano quelli. Prima massacrati e poi ancora di salvataggio per Page. Però il discorso è che effettivamente davvero un coinvolgimento del DO può portare ad una ripetitività ingombrante fra feud con stable, solo per quello. Però è indubbio che il DO è una bella carta da giocare.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/04/2021, 20:14

E' la stessa idea mia. Page dalla montagna ci è già cascato quando ha perso il match titolato con Jericho, quando sembrava che dovesse vincere in quanto era la rising star nascente e poi hai toccato il fondo con la cacciata dall'Elite.

Adesso la montagna la sta già scalando ancora ed è giusto che Omega gli metta davanti tutti gli ostacoli possibili prima di trovarsi spalle al muro e di gente che gli guarda le spalle ne ha a pacchi che puoi usare per rimettere Page davanti a tutti i suoi vecchi fantasmi per farlo maturare completamente prima di ripresentarlo davanti ad Omega per la sua grande redemption.
Ma io credo che nel caso un Page/Omega fatto adesso, per far perdere Page, poi non ci sono le condizioni di portare poi Page ad una vittoria fra tot mesi, a quel punto davvero diventa All Out una tappa nel mirino, però il discorso è che Omega ha proprio bisogno di quei mesi per dare un'impronta al regno come hanno fatto Jericho e Moxley.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7362
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

AFM2000 ha scritto: 17/04/2021, 21:14
Ma io credo che nel caso un Page/Omega fatto adesso, per far perdere Page, poi non ci sono le condizioni di portare poi Page ad una vittoria fra tot mesi, a quel punto davvero diventa All Out una tappa nel mirino, però il discorso è che Omega ha proprio bisogno di quei mesi per dare un'impronta al regno come hanno fatto Jericho e Moxley.
Ma non penso lo faranno, non ha molto senso una sconfitta ulteriore a Page anzi devi proprio giocare sulla prima sconfitta di Page per far in modo che Omega lo sottovaluti e lo ignori nonostante sia primo nel ranking e magari mostrare che Page non vuole sfidarlo perchè torna vittima delle sue paure.

Nel frattempo te la puoi giocare in tantissimi modi, ad esempio io un Page Vs Matt Jackson lo voglio vedere dopo i parallellismi di BTE. Puoi mostrare Page che si riavvicina ai Bucks che a loro volta tornano a separarsi da Omega stavolta definitivamente, fai vedere Omega che rifiuta il match con Page, fai vedere Omega che vuole Page di nuovo nella Elite e in questo modo lo metti davanti alla scelta tra passato e presente.

Oppure fai vedere Page eroe col Dark Order muovere guerra alla "Corporate Elite?" visto che comunque in AEW sembra esserci l'impronta NJPW di fare fazione contro fazione. A pensarci hai davvero ancora tanto materiale da mettere ancora giù che ci occupi diversi mesi ancora.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5064
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 803 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Delphi ha scritto: 17/04/2021, 20:11 Però sarebbe anche brutto se liquidassero il DO a mero transito temporaneo del percorso di Page verso il ritorno nell'Elite. La storia funziona perché capisci che Page è veramente felice dei suoi nuovi amici
Però quello scorcio di mercoledì lascia intendere che non sia così, o che almeno non lo è del tutto. Sembra tanto l'espressione di uno che pensa di essersi messo il passato alle spalle salvo ritrovarselo che incombe su di lui appena qualcuno ne fa un minimo accenno.

Ad ogni modo non voglio andare troppo avanti con la fantasia altrimenti poi si finisce per creare castelli in aria ma personalmente spero che arrivi il momento in cui Page abbandoni, seppur a malincuore, anche il dark order conscio del fatto che deve dimostrare di poter arrivare al top da solo come non è riuscito a fare contro Jericho. Secondo me così si chiuderebbe perfettamente il cerchio.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

=TimothyLeary= ha scritto: 17/04/2021, 14:42 Ma certamente la WWE oggi è più scarsa (come ascolti, perché come qualità il 2009 fu uno degli anni peggiori di cui io abbia memoria per la WWE), proprio per questo la AEW che fa numeri analoghi o poco inferiori alla TNA di allora a fronte di una WWE che fa meno della metà è un avversario più temibile, è una questione matematica. Senza contare che ha basi più solide per proprietà e contratti tv siglati. Fermo restando che io penso che qualunque appassionato di wrestling, al di là del gradimento o meno verso il prodotto AEW, dovrebbe essere contento del fatto che ci sia finalmente un'alternativa forte alla WWE e non tifare per il suo fallimento come fa il buon SND (cit. Rob), qui non è neanche questione di fare il tifo, ma di raccontare la realtà. Perché dire ad esempio che il covid può essere un incentivo negli ascolti di un programma di wrestling è esattamente il contrario di quanto abbiano dimostrato i fatti finora.
Si ma SNM è un troll. Davvero ci mettiamo a disquisire su cosa dice o non dice qualcuno che ti dice apposta cio che infastidisce? Anche un fan sfegatato WWE(che in questo forum non so neanche se esistano ) dovrebbe gioirne perché la competizione alza sempre l'asticella per entrambi. E comunque anche con me più volte hai affrontato la mia opinione come qualcuno di prevenuto a prescindere. Come se non fosse possibile non apprezzare ciò che piace a te se non per partito preso o perchénon si è capito o si è perso un pezzo. Dato che parliamo di roba ben lontana dalla perfezione io sarei più aperto mentalmente. Ai tempi della civil war interna del bc non perdevo un bte o altro, semplicemente la direzione presa da parte dello show a me non convince, fine.
E ripeto il covid non è un incentivo agli ascolti di wrestling. È un incentivo agli ascolti TV. Se poi il wrestling fa cagare e perde nei confronti di altro è un problema del wrestling che non riesce a risultare appetibile, soprattutto nel periodo senza tifosi. Senza contare che ora in America non è più lockdown.
L'unica analisi che viene da fare a me degli ascolti è che non è vero che hanno utenti diversi Dynamite ed Nxt. Semplicemente entrambi avevano degli affezionati che live guardavano uno e successivamente recuperavano l'altro. Perchè qua ragioniamo sempre poco su chi non guarda live nonostante siamo noi i primi a non farlo. Al contrario degli altri sport non necessita il live, anzi spesso il vedersela dopo ti permette di skippare le cose non apprezzate. Diciamo che Nxt era considerato più skippabile o facilmente reperibile successivamente. Negli spostamenti per me Nxt qualcosa perderà di certo perché spostandosi cambia la routine solita all'utente. Per fare un esempio assurdo se fosse stato Dynamite a spostarsi per me avrebbero avuto una somma totale uguale ma magari entrambi intorno al milione. Cioè Dynamite avrebbe fatto più di Nxt al martedì ma meno che da solo al mercoledì. E anche nxt al mercoledì da solo avrebbe fatto di più.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 17/04/2021, 22:20
E ripeto il covid non è un incentivo agli ascolti di wrestling. È un incentivo agli ascolti TV.
Se poi il wrestling fa cagare e perde nei confronti di altro è un problema del wrestling che non riesce a risultare appetibile, soprattutto nel periodo senza tifosi. Senza contare che ora in America non è più lockdown.
in realtà no. Aumenti li hanno avuti solo le News, tutta la tv ha continuato a calare, anzi il wrestling nell'ultimo anno è calato meno rispetto al resto del cavo.

I programmi di wrestling hanno sofferto tanto nei primi mesi della pandemia (specie Raw), ma poi si sono stabilizzati e leggermente rialzati. Il resto del cavo ha continuato a scendere a quanto leggo dai vari report.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

L'uragano ha scritto: 17/04/2021, 22:20 Si ma SNM è un troll. Davvero ci mettiamo a disquisire su cosa dice o non dice qualcuno che ti dice apposta cio che infastidisce? Anche un fan sfegatato WWE(che in questo forum non so neanche se esistano ) dovrebbe gioirne perché la competizione alza sempre l'asticella per entrambi. E comunque anche con me più volte hai affrontato la mia opinione come qualcuno di prevenuto a prescindere. Come se non fosse possibile non apprezzare ciò che piace a te se non per partito preso o perchénon si è capito o si è perso un pezzo. Dato che parliamo di roba ben lontana dalla perfezione io sarei più aperto mentalmente. Ai tempi della civil war interna del bc non perdevo un bte o altro, semplicemente la direzione presa da parte dello show a me non convince, fine.
E ripeto il covid non è un incentivo agli ascolti di wrestling. È un incentivo agli ascolti TV. Se poi il wrestling fa cagare e perde nei confronti di altro è un problema del wrestling che non riesce a risultare appetibile, soprattutto nel periodo senza tifosi. Senza contare che ora in America non è più lockdown.
L'unica analisi che viene da fare a me degli ascolti è che non è vero che hanno utenti diversi Dynamite ed Nxt. Semplicemente entrambi avevano degli affezionati che live guardavano uno e successivamente recuperavano l'altro. Perchè qua ragioniamo sempre poco su chi non guarda live nonostante siamo noi i primi a non farlo. Al contrario degli altri sport non necessita il live, anzi spesso il vedersela dopo ti permette di skippare le cose non apprezzate. Diciamo che Nxt era considerato più skippabile o facilmente reperibile successivamente. Negli spostamenti per me Nxt qualcosa perderà di certo perché spostandosi cambia la routine solita all'utente. Per fare un esempio assurdo se fosse stato Dynamite a spostarsi per me avrebbero avuto una somma totale uguale ma magari entrambi intorno al milione. Cioè Dynamite avrebbe fatto più di Nxt al martedì ma meno che da solo al mercoledì. E anche nxt al mercoledì da solo avrebbe fatto di più.
non ho nulla contro di te figurati, poi i gusti sono gusti. Neanche a me Dynamite pare perfetto, ma continuo a ritenerlo di gran lunga lo show più avvincente e divertente tra quelli attuali. A te magari piace più NXT o Smackdown, ci mancherebbe, ma a volte non condivido certe critiche e rispondo. Non so bene l'effetto che la pandemia abbia avuto sugli ascolti tv in generale, dico solo che per il wrestling sono stati negativi per i motivi che hai giustamente ricordato, anche se forse Dynamite è stato lo show che ha retto meglio in assoluto. Ci stanno tutte le tue osservazioni, ma comunque non si può negare che 1.2 milioni per Dynamite siano un risultato eclatante e non se li aspettava nessuno, anche perché il trend degli ultimi episodi era in calando. I più ottimisti si aspettavano qualcosa attorno al milione, ma quasi tutti prevedevano cifre ben più basse. Persino Meltzer e Alvarez che certo non vedono la AEW di cattivo occhio parlavano di 900-950. Per cui è stato senza ombra di dubbio un successone, anche perché vedendo il breakdown gli ascolti sono rimasti piuttosto costanti per tutta la puntata, e questo è senz'altro un plus. Ora il vero problema è vedere se alla lunga manterranno numeri analoghi o quanto meno non troppo lontani.

Rispondi