AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Opener: solita roba per tenere rilevante Page, ma prima di andare per il titolo necessita di una rivalità seria.

Jurassic vs Bear: boh Na merda.

Vi prego basta Schiavone che introduce Sting, e ancora vi prego pushate veramente Archer con sto feud.

Promo di Jericho EPICO e hanno pure implementato discretamente anche il segmento di Tyson.

Drake vs Darby: bel match. Il primo promette, il secondo nonostante un regno discreto, ha passato metà a fare l'amico e di Rhodes e l'altra il mini-me di Sting senza approfondimento.

QT finora bene, ma è tipo la terza faida tra stables.

Conti vs Bunny: Taya Vince, si va per un probabile 3way. Tutto bene, eccetto l'ammucchiata post match stile anni 2000.

ME: Quoto ogni critica precedente. Il regno di Moxley (che all'epoca ho criticato) è oro in confronto al marasma che accompagna quello di Omega. E comunque Jericho migliore campione Aew "e gli ho visti tutti".



Avatar utente
Jeff_HHH
Messaggi: 956
Iscritto il: 23/02/2011, 19:15
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff_HHH »

Probabilmente trolla

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 341 times
Been thanked: 11 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da MrER »

Interessante il fatto che ora spammino Page come primo contendente. Prima o poi dovrà richiedere la shot, ma il momento sembra ancora molto distante, inoltre l'Elite ora sembra essere al completo e i Dark Order, per quanto simpatici, non sono all'altezza per affrontarli. In ogni caso ora dovrebbe ritornare ad avere un feud, così sembra davvero parcheggiato in attesa di aspettare di fare qualcosa di interessante.

Promo di Jericho meraviglioso.

Interessante l'interazione tra Cage e Taz, io credo che i due Cage si potrebbero alleare per andare contro il team di FTW, ma un'altra sconfitta per questi ultimi potrebbe diventare deleteria.

Sarà decisamente divertente la rivalità tra DT e i Best Friends, speriamo ci sia di mezzo la cintura dei titoli di coppia.

Bel match per il titolo TNT. Ho apprezzato molto il segmento di Sting, davvero. Poi ragazzi, ci continuano a scherzare su e lo dicono pure loro che è la stessa scena ripetuta. E' tipo un meme. In ogni caso Sting si erge da qui come il "manager" più importante per i Face, in contrapposizione a Callis. Potrebbero affrontare una rivalità in futuro.

Per quanto riguarda la storyline del main-event, l'unica pecca che vedo è l'interpretazione dei Bucks, non essendo questi grandi attori non riescono bene a coinvolgere il pubblico a mio avviso, con altri interpreti la situazione potrebbe essere migliore. In ogni caso prima o poi Bucks vs GB devono farlo, forse Callis scaricherà questi ultimi e si arriverà a questo feud. Comunque Kingston e Moxley non possono affrontarli tutti assieme, gli servono alleati. E ad Omega urge un rivale ora.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Delphi ha scritto: 08/04/2021, 22:14 Come prevedibile vince NXT:

AEW 688.000
NXT 768.000
Però per essere un takeover non è un pò deludente per NXT, mi ricordo che altre puntate speciali hanno fatto molto di più

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

Mah, personalmente seguo con piacere praticamente solo l'AEW e che senza questa avrei già mollato del tutto la disciplina da un bel po', eppure trovo che i problemi dello spettacolo siano abbastanza innegabili.
Premessa: non seguo BTE, di Dark ed Elevation vedo giusto i report e recupero se c'è qualcosa che mi interessa (tipo solo gli SCU finora). E sono consapevole che questo è probabilmente il motivo per cui le storyline incentrate sull'Elite mi sembrano tremendamente autoreferenziali. Magari sarà un limite mio, ma non penso di essere moralmente obbligato a seguirli attraverso centordici format e piattaforme.
Ciò detto, mi fa un po' specie che facciano i drammi shakespeariani sulla moralità dei Bucks e su Omega raggirato da master manipulator Callis, e nel frattempo Cody Rhodes (neanche Nakazawa, Cody Rhodes) sia uscito dall'Elite praticamente nel silenzio e nell'indifferenza generale. Condivido fra l'altro in pieno che i drammoni devi anche saperli fare: i fratelli Rhodes li sanno fare, i fratelli Jackson decisamente meno (ed è un eufemismo).
Sono inoltre dell'idea che la storyline dell'Elite sarebbe sicuramente migliore se non coinvolgesse quasi tutte le cinture della federazione. Mi sta bene che il campione non difenda la cintura a scadenza cambiale col solito feud "me volere titolo", per carità... Ma qua si esagera in senso opposto. Specie loro, che hanno millantamila persone con due ore di spotlight da distribuire, non è salutare vadano a "congelare" le cinture sulle spalle di gente impegnata in tutt'altro.
Facciamo nomi e cognomi: Kenny Omega ha la cintura dal 2 dicembre, siamo al 9 aprile e sta ancora tecnicamente feudando con quello da cui la cintura l'ha presa. E va bene le storie a lungo termine, ma almeno una difesa di spessore e con un feud alle spalle a Kenny la devi dare, specie perché nel frattempo Hangman Page la sua storia e la sua evoluzione l'ha avuta, sta vincendo e convincendo, non è che lo puoi tenere in naftalina un anno.
I Bucks hanno il titolo dal 7 novembre, con chi hanno feudato? Con gli Acclaimed, che a me peraltro piacciono pure ma al momento è roba da Elevation? Con l'Inner Circle, facendo praticamente le comparse nel feud interno della stable di Jericho? Nel frattempo gente come i Jurassic Express sta lì a fare la muffa praticamente dall'apertura della federazione, i Private Party fanno i bodyguard di Matt Hardy, gli FTR i bodyguard di MJF (non che li rivoglia attorno al titolo, anzi...), il Dark Order i bodyguard di Hangman... serve continuare? Nel frattempo la shot ai titoli tag va a due singoli messi assieme a muzzo (devo ancora capire il senso del Death Triangle, BTW), per un mese se ne dimenticano tutti e ora i suddetti singoli messi insieme a muzzo cominciano un altro feud. Così, de botto, senza senso.
A me poi personalmente sta anche bene che ci siano milioni di stable, è narrativamente più facile dare un minimo di senso anche al più insignificante dei match settimanali, basta che non diventi un modo per impelagare la gente in eterne sabbie mobili perché le vie del main event sono sbarrate dalle tragedie dell'Elite. Vedasi Miro e Orange Cassidy, il primo nessuno se ne accorge se manco compare, Cassidy ha perso ogni momentum che avesse post-Mimosa Mayhem. PAC a me non piace e non ne ho mai fatto mistero, l'assenza infinita per restrizioni Covid non ha aiutato, ma stiamo parlando di uno che era venduto come superiore ad Hangman e in grado di giocarsela con i Moxley e gli Omega, che ha fatto di rilevante dal ritorno?
Ripeto, sono tutte cose che tutto sommato metto in secondo piano anch'io, Dynamite mi diverte e basta così. Ma non è che perché "dillà" fanno molto peggio allora bisogna negare qualsiasi loro problema di gestione dello sconfinato roster che hanno...

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1918
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: 08/04/2021, 22:08 Però a leggere "i Bucks sono tornati a 4 mesi fa", scusate, ma mi cascano le braccia.
Hai ragione. Sono tornati a 3 anni fa. Solo che al tempo aveva almeno senso la faida interna. E di tutti i partecipanti sono rimasti i tre con l'acting peggiore. Son tre anni che si ricicla mille volte sta roba dei dissidi interni. Wow cambia qualche sfaccettatura. E sticazzi. Salvo Nick che almeno non ci prova neanche, ma tra Omega e Matt sono robe davvero pietose. Recitazione "urlata" priva di senso che quasi mai riesce a provocare empatia. Io spero solo che non si giochino il momentum di Page continuando a coglionare. Uno ad una certa può rompersi i coglioni di vedere questi tre far faccette disperate e dubbiose? Perché davvero non concepisco come non concepiate che sta roba possa tranquillamente stufare e annoiare. Non potete continuare a ragionare che se uno non l'apprezza per forza non l'ha capita. Poi veramente basta tirare fuori la WWE ogni tre per due. I topic wwe sono mezzo abbandonati in questo forum che senso ha prenderla come paragone se ha più commenti un post della NJPW che NXT? Pure ai tempi d'oro della TNA aveva più commenti quella che la WWE quindi mi sembra solo una via d'uscita facile a discussioni che non si sanno intraprendere.
Ripeto il turn di QT in confronto è oro nonostante sia roba da low card. È venuto tutto bene e per quanto Rhodes sia eccessivo e barocco almeno sa trasmettere emozioni.
Il confronto con Jericho+MJF è impietoso poi nella gestione a lungo termine, per quanto non mi fa impazzire la gestione presente. Col Pinnacle che per ora si dimostra troppo inferiore, anche solo come starpower. Se Jericho a 500 anni bolso e grasso, messo per attirare inizialmente spettatori da altri lidi, ti fa la migliore run da campione che hanno avuto finora, ed è tuttora la cosa migliore del tuo show io due domande me le farei anche.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1918
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Trafalgar Law ha scritto: 09/04/2021, 11:22 Però per essere un takeover non è un pò deludente per NXT, mi ricordo che altre puntate speciali hanno fatto molto di più
Era anche su peacock senza pubblicità però

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Black MePhil »

Ma cazzo, per una volta che su TW non si grida al miracolo, perché mi devo ritrovare ad aver apprezzato il main event? Maledetta la mia testa.

Che qui se ne parla come se citasse grandi trascorsi in New Japan, ma tbh no, non è così. O almeno, non serve conoscerli, la storia è tremendamente basica. Kenny e i Bucks erano amici, ora hanno vie diverse, Omega ha ripreso a girare con altri amici più kttv e da lì il conflitto. Like, fine.

E boh, di tutte le figa di gestioni isteriche dei Bucks (tipo quando si stavano decostruendo e sembravano dover turnare, per poi vincere le cinte tag a cazzo di cane e tornare face come prima), questa mi sembra nettamente una delle migliori. Pure il discorso dell'acting, boh, Nick è un cane tremendo ma Matt ricava fuori il suo. La situazione può essere mezza-interessante, di sicuro di più della storia tra Mox e Omega che si teneva su solo con i promo del primo.

Al netto che pure a me fa cagare questa fissazione di Kenny di voler fare a tutti i costi il top heel macchiettistico, perché madonna, hanno la cintura in giro da un anno e mezzo e se devono ispirarsi al Giappone lo facciano sul discorso del valore dei titoli. Ma pure per Allin si può fare lo stesso discorso, per Hikaru, non sono granché bravi a scrivere roba attorno alle cinture (e per quella massima comunque qualcosina fanno, le altre cristo santo vagano nel nulla).


Sul resto niente, bel promo di Jericho, qualche memata di troppo ma una intensità nettamente maggiore rispetto al solito. Da qui a rivolerlo campione massimo magari no, che ogni main event di ppv faceva cagare con lui al timone, ma capisco e condivido l'hype sull'IC. Il Pinnacle boh, non mi piace, continuo a ritenere MJF fortemente overrated e lì in mezzo provo sentimenti di affetto solo per Cash e Wardlow.

JD Drake puzza di sfiga. Basta panzoni che fanno gli svolazzi in maniera mediocre, che ormai è una categoria troppo grande per essere impressionante. Ci fossero dei buoni big man che fanno i big man. Also, brutto come la morte, come dovrei fare ad apprezzare un wrestler che non sia fregno?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Ci sono delle cose che mi lasciano perplesso nelle critiche, alcune partono da un presupposto generale che in questo momento non mi sembra opportuno fare, altre hanno un fondamento, però anche in quel caso secondo me bisogna ragionare su più step.

Sinceramente, seppur possa avere una costruzione o una realizzazione migliore (?) mi sembra comunque abbastanza esagerato anche solo pensare che che la roba nella Family possa creare più interesse rispetto allo scenario attorno all'Elite, pur con tutte le presunte contraddizioni (che francamente mi sembrano deboli).
Si può discutere sull'acting, sulla realizzazione, ma sinceramente faccio fatica a discutere i contenuti.

Cioè davvero, anche una critica alla Maffhew risulta davvero pretestuosa, perché se ti giochi la critica sul fatto di vedeee una AEW con le stesse dinamiche in NJPW, partendo dal presupposto che il ciclo di storie è alla base del wrestling (dunque alla base anche in Giappone), poi è veramente pretestuoso dire che poi tornerai a seguire quella fetta di show nel momento in cui Page si prenderà il titolo, perché la vittoria di Page si collega a tutto ciò che stiamo vedendo ora. Che è già diversa dal contesto con i protagonisti i Bucks e i Golden Lovers.

Il fatto che Omega dopo 4 mesi stia ancora dietro a Moxley è la risposta di come in primis ci sia materiale anche dopo Revolution e lo si intravede da quello che stanno raccontando, ma soprattutto è la risposta al fatto che inevitabilmente l'alternativa per il titolo AEW al momento è solo un raccontare un me you title match, motivo per cui per forza di cose la storia attorno al titolo in questo modo non può che solo arricchire, rispetto ad una svalutazione inevitabile con altri elementi.
Perché se vogliamo dirla tutta il più meritevole per avere un regno dopo quanto visto fino ad ora, è proprio MJF. Ma il fatto che non sia accaduto è a conferma di come logicamente vendono il titolo come una conquista che al momento avviene solo per pochi eletti in rapporto all'importanza della conquista in esso e a quello che vogliono raccontare. Da qui si arriva ad Omega e 4 mesi in questo modo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7312
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 141 times
Been thanked: 882 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma infatti a leggere gli ultimi post qui hai l'idea precisa che il fan di wrestling cambia idea ogni 2 o 3 mesi. Non c'è coerenza.

Quando Page perse il titolo da Jericho era unanime il coro: "perfetto storytelling, è giovane va costruito, non lanciato nell'iperspazio subito".
Quando Page venne estromesso dall'Elitè: "magnifico, redemption in corso, booking ad ampio raggio, finalmente, bravissimi".

Se fanno cose semplici non va bene perchè devono fare di più, se fanno booking complessi e dettagliati non va bene perchè non ne sono capaci e fanno sempre le stesse cose. Uhm ... esiste ancora l'originalità nel wrestling tanto per chiedere? E' una riedizione della Civil War del Bullet Club? Si, è uguale? In molti versi si in molti altri no e certamente gli interpreti non sono gli stessi.

Non ti stanno cercando di vendere un capolavoro, ti stanno cercando di vendere qualcosa di reale e la critica "Ma i bucks sono tornati a mesi o anni fa" non sta ne in cielo ne in terra visto che è proprio quello che vuole Callis: i Bucks cazzoni e menefreghisti NJPW/PWG.

Dove sta la confusione in
- Nasce l'AEW
- Omega doveva essere la star di punta ma di fatto non lo è
- Omega si fa il suo giro nella tag team division fino a che arriva Callis che lo fa tornare Omega versione Cleaner
- Omega vince il titolo, si comporta da cazzone arrogante e ha i GB a supportarlo
- Callis vuole la vecchia band together con la scusa della famiglia quando vuole solo proteggere Omega e il titolo
- I Bucks si chiedono quale sia la versione migliore di loro (i cazzoni NJPW o gli adulti Bucks che hanno messo su una compagnia)
- Sembrano optare per la seconda poi Moxley gli pesta il loro migliore amico davanti agli occhi e cedono al lato oscuro.

Dov'è la confusione in questo? Dove sono gli sforzi intellettivi da 300 IQ per capire una cosa del genere che è ben lontana dall'essere un diamante di storytelling ma ha un pregio indiscutibile: è logica con i personaggi coinvolti e il loro passato/presente?

Poi possiamo giustamente criticare che Omega non stia facendo niente, che abbia difeso poco il titolo, che non serva includere 2 cinture in questa macrostoryline, che Matt sia uno scarso attore, che la storyline stia procedendo troppo lentamente, si possono comunque crtiticare tante cose.

Ma criticarne il contenuto è solo per sentirsi fighi a dire il contrario di quello che alla maggioranza piace, o di fare il Cracco della situazione che punta al pelo nell'uovo o semplicemente è essere poco coerenti con sé stessi.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18365
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Boh un simile rumore manco per il finale di HIAC 2019 me lo ricordo. A parte che ci stiamo fasciando la testa preventivamente, e che la storyline non è finita, e al massimo ricorderemo questo main event per un acting brutto. Però gente, la direzione era questa dal momento in cui Omega ha vinto turnando heel. In realtà già quando hanno iniziato a bookare Page come anello debole dell'Elite e del Team con Omega mi immaginavo che prima o poi loro tre si sarebbero schierati dalla parte degli heel con Page fuori (il tease di Triple Superkick alla fine del match di Revolution ce lo siamo scordati? Già all'epoca si parlava della situazione che si è creata ora).
Hai il tuo campione heel con un manager di un'altra federazione che ha portato dentro i campioni di questa, i loro migliori amici sono face: che dovevi fare? Se non si fossero manco avvicinati lo avreste criticato; se avessero turnato heel o turnato su Omega e i GB a inizio 2021 lo avreste criticato perché troppo frettoloso.
Mi stanno raccontando di un'amicizia di lunghissima data messa a rischio dagli avvenimenti degli ultimi mesi, e di fronte all'ultimatum hanno prevalso le reali emozioni dei Bucks. Non è che hanno fatto tutto questo dopo una settimana, ma dopo 3/4 mesi di tira e molla.
Al massimo posso capire le perplessità su Matt esitante a dare il Superkick a Omega, manco gli stesse per stroncare la carriera, per poi fargli un piledriver che è molto più pericoloso. Posso capire l'acting. Posso capire Cody che è sparito dell'Elite nel silenzio, sebbene sia comprensibile che vogliano tenerlo lontano per il momento dalla vicenda, perché non vogliono che il focus diventi lui.
Ma contestare perché ci si aspettava qualcosa di diverso mi sembra eccessivo su.
Non avessero già IC-Pinnacle tecnicamente avrebbero un Blood & Guts pronto tra Elite e Moxley, Kingston e Death Triangle.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/04/2021, 13:19

Ma criticarne il contenuto è solo per sentirsi fighi a dire il contrario di quello che alla maggioranza piace, o di fare il Cracco della situazione che punta al pelo nell'uovo o semplicemente è essere poco coerenti con sé stessi.
Vabbè ragazzi, è stato un piacere "parlare".

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7312
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 141 times
Been thanked: 882 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 09/04/2021, 13:39 Vabbè ragazzi, è stato un piacere "parlare".
Interessante di come tra tutto il papiro scritto in cui io abbia cercato di mettere sul piatto cose positive e negative di tutto tu prenda l'ultima accusa e faccia l'indignato invece di controargomentare come ci si aspetterebbe. :sarcasmo:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/04/2021, 13:43 Interessante di come tra tutto il papiro scritto in cui io abbia cercato di mettere sul piatto cose positive e negative di tutto tu prenda l'ultima accusa e faccia l'indignato invece di controargomentare come ci si aspetterebbe. :sarcasmo:
Le critiche che faccio e che leggo non sono sui contenuti o le motivazioni dei personaggi, ma sui modi in cui le stanno mettendo in scena: i tempi, gli snodi, le interpretazioni, eccetera. Potete sbuffare quanto vi pare che "noooooo, le differenze sono molteplici", ma per quanto rumore farete non nasconderete che ci sono persone che si vedono tornate indietro: questa non è una cosa detta a caso, è una roba precisa che non va ignorata, perché significa che per alcuni la narrazione non sta funzionando.

Come detto prima, io capisco cosa piace della storia, non capisco perché si faccia di tutto per negare le cose che potrebbero non piacere.

Non siete d'accordo con me? Evviva e meno male.
Devono morire domani? No.
Quello che stanno facendo non piace a delle persone? E vorrei vedere, che cazzo si pretende?
Ultima modifica di Darth_Dario il 09/04/2021, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

A me gli snodi narrativi di questa rivalità sembrano giusti e sensati, anche le indecisioni dei Bucks. Però ho delle perplessità sui mesi di nulla assoluto in cui spesso trascinano queste storie di ampio respiro. La volontà di crearle è apprezzabile e piace pure a me, però va fatto solo se si ha il contenuto per portarle avanti. Page-Omega ha vissuto dei momenti di morte per diversi mesi, e tutti a bagnarsi perché oh sta durando tanto, ma di fatto non stava nemmeno procedendo. O Sting che fa le stesse cose per 4 settimane di fila, oppure il regno di Omega in cui lui spesso non fa un cazzo, o la roba con Impact.

Quindi secondo me le idee di base sono buone e sensate, ma come poi le realizzano (e, in certi casi, le trascinano) non è affatto buono. Comunque meglio di quello che si vede “dillà” ed è apprezzabile lo sforzo, ma non è che ci voglia molto.

Rispondi