AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Anche per me il problema sono state le sue rivalità orrende da lowcard, prima a me era piaciuto. Vogliamo negare che le rivalità/gli scontri con Dustin, Allin, MJF e Jericho siano state buone? Il problema è stato proprio quando si è isolato nelle rivalità merdose. E se continua a perdere e basta diventa un lowcarder senza né capo né coda. Invece deve mantenere un buono status ed essere coinvolto in rivalità più importanti, perché è sempre capace di elevare sé stesso e l'avversario, soprattutto nell'extra ring. E con tutti i limiti che ha nel lottato, sa trasmettere un senso di "epicità" dello scontro che pochi altri sanno trasmettere.

Tutto questo per dire: sono d'accordo con chi invita a non accanirsi contro di lui. Come performer non si può proprio dire che stia rubando spazio alla gente, anzi si è fin troppo umiliato da solo. È mediocre sul ring? Sì, ma compensa in altra maniera e c'è decisamente di peggio, visti anche certi match che ha fatto. È fastidiosamente egocentrico e pieno di sé? Sì, ma per fortuna non me lo devo sposare io, mi interessa solo il character on screen. E credo che ne sia ben consapevole anche lui, visto come si è auto-esiliato in rivalità di quart'ordine apposta per non farsi rinfacciare di essere un maniaco egocentrico. Poi lo resta lo stesso, ma on screen merita più di ottenere di più. Quindi direi che impazzire di fronte a una sua vittoria è una reazione frutto di un odio piuttosto cieco nei suoi confronti.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Cody non è l’eroe che meritiamo, ma sicuramente è quello di cui abbiamo bisogno :godimento:

Personaggio spettacolare

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Lieutenant Loco ha scritto: 25/10/2021, 18:12 Se dobbiamo analizzare non mi tiro indietro, anzi. A partire da cosa intendi per "la merda in cui è coinvolto":
- Il match di merda? Nessuna volontà di difendere nulla e nessuno, ha fatto cagare anche a me.
- La storyline con Black? Oh, sbaglierò e mi beccherò tutta la merda del mondo, ma a me sembra che stia andando a velocità turbosonica verso il turn heel, peraltro appunto con modalità che già abbiamo visto in AEW per il resto della cricca dirigenziale. E sì, in questo caso le critiche fanno parte della storia raccontata, proprio come facevano parte della storie le critiche per le tragediate greche dei Bucks.
- La dimensione alternativa che si è creato? Boh, vero, ma quello delle "Content Islands" sembra essere un problema diffuso in AEW (vedasi Moxley che cazzeggia con i guest, o l'attuale Punk). Cody poi sta nel mid/lowcarding ad interagire con gente che nel peggiore dei casi puoi calciorotare a Dark per farsi squashare e gonfiare il ranking di qualcuno da pushare, che male fa? Al massimo nel suo Codyverse ha interagito con lo Shaq di turno, ma anche lì, preferivamo Omega o l'Allin di turno a fare il pagliaccio con Shaq?
- Cody egomaniaco che seppellisce gente? Boh, a me sembra il contrario. Ha jobbato a Jericho facendo partire a razzo il suo regno. Ha jobbato a MJF che prima del feud con lui non era nessuno. Ha mandato over Allin quando anch'egli era un signor nessuno, jobbandogli quando più contava. Ha vinto senza troppe discussioni giusto contro morti di fame tipo QT Marshall, o contro eterni midcarder come Hoyt o la buonanima di Brodie Lee. Ora con Black non è finita, per carità, ma intanto già l'ex Tommy End in AEW ha una percezione decisamente diversa rispetto ad Andrade o al Miro degli inizi. Di talenti seppelliti da Rhodes ne vedo davvero pochi.
Che poi i punti 3 e 4 cozzano un po' a vicenda: Cody egomaniaco che si crede il salvatore della Patria ma lo fa nel lowcard contro zozzoni tipo QT Marshall? Cody rinchiuso nel suo Codyverse... quindi lo preferireste ad interagire con le top star in zone più nobili della card?
A una certa cosa dovrebbe fare, a parte appunto jobbare a tutto il roster e ritirarsi?
Partendo dalla fine, si, lo vorrei a interagire in alto. Con Jericho ha spaccato, avrebbe potuto e potrebbe ancora fare bellissima roba. E’ da lì che parte l’insofferenza: di facciata fa tutto giusto, non seppellisce la gente, non ruba spazio nel ME, è un santo. Ma a conti fatti occupa spazio e tempo che non porta a nulla, e si sa dalla partenza che sono storielle che nascono e muoiono in quello spazio.

E la roba del turn heel, mi spiace, ma è ancora negli occhi e nelle speranze di chi guarda, perché dalla roba presentata non c’è nessuna indicazione solida di volontà verso quella direzione.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Boh Dario, io sarò un casual che guarda giusto ogni tanto, ma che ormai Cody abbia un personaggio da egomaniaco convinto di essere un eroe mentre tutti lo considerano un cattivo mi sembra abbastanza chiara. Poi sbaglierò, ma secondo me stanno dando una serie di piccoli indizi (vestiti alla homelander, lui che ogni tanto si guarda in giro perplesso o arrabbiato perché viene fischiato, etc.) che “esploderanno” in un match, segmento o un promo esplosivo. Me lo vedo già che dà fuori e sbotta col pubblico perché lo fischiano nonostante abbia vinto un match/titolo, rinfacciando che devono tutto a lui, che è il salvatore del wrestling, etc. Si scrive da solo.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2959
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 25/10/2021, 20:51 Partendo dalla fine, si, lo vorrei a interagire in alto. Con Jericho ha spaccato, avrebbe potuto e potrebbe ancora fare bellissima roba. E’ da lì che parte l’insofferenza: di facciata fa tutto giusto, non seppellisce la gente, non ruba spazio nel ME, è un santo. Ma a conti fatti occupa spazio e tempo che non porta a nulla, e si sa dalla partenza che sono storielle che nascono e muoiono in quello spazio.

E la roba del turn heel, mi spiace, ma è ancora negli occhi e nelle speranze di chi guarda, perché dalla roba presentata non c’è nessuna indicazione solida di volontà verso quella direzione.
Una parte di me vorrebbe vedere il mondo bruciare con cody che dopo full gear dice "That doesn't work for me Brother" e toglie il titolo a page dopo una settimana.
Roba che lo vanno a cercare a casa per sparargli in fronte.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 25/10/2021, 21:57 Boh Dario, io sarò un casual che guarda giusto ogni tanto, ma che ormai Cody abbia un personaggio da egomaniaco convinto di essere un eroe mentre tutti lo considerano un cattivo mi sembra abbastanza chiara. Poi sbaglierò, ma secondo me stanno dando una serie di piccoli indizi (vestiti alla homelander, lui che ogni tanto si guarda in giro perplesso o arrabbiato perché viene fischiato, etc.) che “esploderanno” in un match, segmento o un promo esplosivo. Me lo vedo già che dà fuori e sbotta col pubblico perché lo fischiano nonostante abbia vinto un match/titolo, rinfacciando che devono tutto a lui, che è il salvatore del wrestling, etc. Si scrive da solo.
Ho sbagliato tante volte, spero di sbagliare ancora. Ma le narrazioni, mm, di "grana grossa" sono state chiarissime: face che perde, si allena e vince. Leggevo in giro cose come che nell'ultima puntata del suo show ha anche parlato dei primi due match, riconoscendo i fischi e che doveva cambiare qualcosa per correggere il tiro. E non c'è stato, nulla. Non ci sono neanche gli "occhiolini"che fanno i Bucks e Omega, niente. Quello che è ovvio a noi non c'è dimostrazione che sia stato preso in carico da lui.

Cioè, facciamo un paragone pesante: Cena e ONS 2006. Lì c'è un Wrestler che sa che verrà fischiato e aggiusta la mira, senza snaturarsi. Sabato sera c'è stato Cody che dopo 15 minuti di fischi ha fatto il comeback chiedendo il riscontro del pubblico mentre veniva sommerso di fischi. E non c'è stato nessun gesto, nessun momento in cui ha fatto vedere che stava assorbendo la cosa.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

-Jeremy- ha scritto: 25/10/2021, 21:59 Una parte di me vorrebbe vedere il mondo bruciare con cody che dopo full gear dice "That doesn't work for me Brother" e toglie il titolo a page dopo una settimana.
Roba che lo vanno a cercare a casa per sparargli in fronte.
Ma questo (oddio, non questo, ma un qualcosa di simile) sarebbe fico.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Lo ripeto dal debutto di Black, presentarlo come heel contro Questo Cody era una cazzata e adesso si vedono i risultati.
Il problema è più che altro è per il primo che Cody ci mette un cazzo a retroattivarsi (e credo lui lo sappia) con un turn heel, ma nel frattempo mi rendi il suo debutto/stint in NXT ancora più godibile rispetto a sto circo.
Tra l'altro sarò l'unico ma trovo il face paint di Black sia antiestetico che inconsistente in termini di caratterizzazione del personaggio.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7321
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Black, fin da quando si è presentato ha messo in chiaro che sarebbe andato contro i falsi eroi, quelli che si nascondono dietro una maschera di buonismo e in realtà sono i più meschini di tutti.

Giudicando anche dal post di Instagram, la vittoria di Cody è davvero una falsa redemption perchè Black è riuscito a togliere la maschera a Cody mostrandolo come un egomaniaco e non un salvatore del wrestling come si pone lui.

Se andasse davvero così Black ha vinto comunque la faida su tutta la linea. In un ipotetico tag team match può sbottare se prende lo schienamento o è PAC a subirlo mostrando i suoi "true colors" con un attacco post match. Messa così per me filerebbe tutto.

Mox.

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Mox. »

Onestamente nell'incontro con Black ho visto un Cody nei panni di una bruttissima copia di John Cena del 2006, il face del popolo, o meglio il portabandiera che al pubblico non piace perché sempre lì al centro dei riflettori.
Ma qui siccome siamo in AEW ci aspettiamo il turn heel, io penso invece che continueranno su quest'onda del face fischiato, in modo tale da dare motivazioni future per le rivalità a venire. Però il rischio di bruciare i tempi c'è sempre, sta a loro sapersela giocare a loro favore.

Punk non commento, torna dopo sette anni e lo inserisci contro Bobby Fish... ma mettilo alla corsa del titolo, giocati una rivalità con Mox che sta lì in panchina a fare il brawler di turno. E' ovvio che la gente lo vuole ai piani alti, suvvia.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2959
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 25/10/2021, 22:10 Ma questo (oddio, non questo, ma un qualcosa di simile) sarebbe fico.
No no, io voglio proprio questo con il fantasma della presa nel retto dell'altro Cowboy (#mortacciloro) ma con alla fine questo cowboy che si redime.
Cioè così facendo Cody diventa Hitler.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12376
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3771 times
Been thanked: 2285 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Ma sul discorso Punk il mio punto di vista è quello del fan casual, che non seguiva niente della federazione e che è stato attirato da Punk.

E per come la stanno gestendo, non stanno facendo nulla per convincermi a restare.
Che non significa che devono mandarlo per il titolo o dargli le chiavi della federazione, ma neanche sta roba qua che veramente grida sticazzi da tutti i pori.
Come scritto da Mox, mi fai tornare CM Punk dopo 7 anni e me lo mandi contro Bobby Fish? Ma seriamente?
Cioè, dal post Allin, qualcuno mi spieghi l'utilità e i talenti che avrebbe elevato, perché manco quello ha fatto con questa gestione.

Che poi, anche la questione ring rust: The Rock torna a combattere esattamente 8 anni dopo l'ultimo match e lo fa nel Main Event di WrestleMania tirando su un match della Madonna. Volete dirmi che CM Punk, un worker che nel ring dà le piste a The Rock, ha bisogno di due mesi per togliersi la ruggine? Che non c'è nessuno di rilevante nella federazione con cui feudare e che possa aiutarlo a tirare su robe decenti sul ring? Ma dai.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Ma Black da heel va benissimo così, ha il personaggio di uno che crede di essere posseduto da un demone, e ha la macchia che parte dall'occhio e man mano si espande come se fosse un Venom. Un personaggio così non potevi presentarlo come face, e il fatto che sia tifato è perché piace lo stesso così com'è.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2959
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 25/10/2021, 23:27

Che poi, anche la questione ring rust: The Rock torna a combattere esattamente 8 anni dopo l'ultimo match e lo fa nel Main Event di WrestleMania tirando su un match della Madonna. Volete dirmi che CM Punk, un worker che nel ring dà le piste a The Rock, ha bisogno di due mesi per togliersi la ruggine? Che non c'è nessuno di rilevante nella federazione con cui feudare e che possa aiutarlo a tirare su robe decenti sul ring? Ma dai.
The rock infatti si è infortunato sia a mania 28 che a mania 29, proprio perchè non era allenato.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

-Jeremy- ha scritto: 25/10/2021, 21:59 Una parte di me vorrebbe vedere il mondo bruciare con cody che dopo full gear dice "That doesn't work for me Brother" e toglie il titolo a page dopo una settimana.
Roba che lo vanno a cercare a casa per sparargli in fronte.
Eh tipo, lui che toglie il titolo a Page quasi subito, pubblico che lo massacra di fischi, lui che prende il microfono e urla incazzatissimo una roba tipo “ma che cazzo di problema avete?” e turna in schizzato totale che vive nel suo mondo dove lui è il salvatore del wrestling e devono amarlo

Che poi, imho, Cody da heel spacca ed è molto più a suo agio

Rispondi