AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Attitude95 »

Puntata caruccia, però veramente troppo overbooking.

Omega/Danielson bel match come era lecito aspettarsi, inizialmente sono rimasto deluso dal fatto che non sia stato proposto come main event, ma dato il finale ci sta.
Ecco, tra il fatto che fosse televisivo (e quindi anche il break pubblicitario) ed il finale così (che ci sta per costruire in seguito un rematch) sono convinto che in futuro - in PPV - potranno fare di meglio.
Io Danielson in ROH l'ho visto pochissimo prima dell'approdo in WWE, ma è stato bello rivedere la Cattle Mutilation.

Promo di Punk caruccio, niente di speciale per essere suo, ecco.

Paradossale che l'unico match finito più o meno normalmente (dato che c'è stata la roba con Julia fuori dal ring) sia stato quello con la vittoria di MJF. Matchino così così, ma esito giusto, dai, non ci stava né in cielo né in terra una vittoria di Pillman, in qualunque modo fosse avvenuta. Che poi, al di là della storia umana, mi dispiace ma non mi dice niente.

Fa sempre impressione vedere Sting nel ring giunti a questo punto. Che leggenda. Ovvia la vittoria di lui e Darby, gli FTR mi sembrano però senza direzione ormai, spero li possano rimandare per i titoli a breve.

Cody vs Black una mezza merda, giusto soltanto il risultato, ma anche il modo col quale ci si è arrivati...bah.
Si è passati dalla prima vittoria netta di Black a questa vittoria abbastanza dubbia, quindi già un bel downgrade per l'alone di Black.
La roba con Arn Anderson uscita malissimo, si spera solo che porterà al turn di Cody (che già qui, per le reazioni dei fan Cody era praticamente heel e Black face) e lo split da Arn, che tanto non gli è mai servito a nulla.
LO SAPEVO che Brandi sarebbe stata allo show allo stadio, non poteva essere altrimenti. Che piaga sta donna oh :addolorato:

Main event caruccio, mi aspettavo la vittoria sporca, chiaramente il feud tra le due continuerà.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

The master of ROH ha scritto: 23/09/2021, 11:17 Eppure per quanto sia stato brutto Cody/Black l'ho trovato almeno "particolare" come scelte.

Cody è palesemente self-aware di quanto il suo personaggio sia sopra le righe: entra con l'attire di Homelander, l'intervento di Brandi è focalizzato a dargli ancora più heat (non è possibile pensasse potesse essere acclamata), Anderson che lo spinge, il pugno all'arbitro.
Black ha vinto con tattiche heelish ma il vero heel del match è stato Cody, molto più che in altri episodi di circostanza come il match contro Allin.
Sì cioè non è un match riuscito ma quantomeno Black non è stato danneggiato, è uscito da una finisher, lo hai venduto come un die hard e pronto a tutto pur di portare a casa la vittoria. Insomma era difficile uscirne bene nella situazione in cui si sono messi ma quantomeno il personaggio di Black non è stato compromesso.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Danielson vs Omega fantastico! Danielson mostro del selling! Pazzesco!
L'unico difetto, ma anzi è forse una mia preferenza, farei scandire al ring announcer il tempo che passa come fanno in Giappone. Alla fine avrebbe aumentato ancora più il pathos.

Comunque no ragazzi il 2 out of 3 non c'entra nulla a questo punto della rivalità e anche l'iron man. Serve un semplice 1 vs 1 con un tempo limite più alto, 60 minuti. Appunto 30 minuti non sono sufficienti per avere un vincitore con una qualsiasi fall, che senso aggiungerne altre se neanche ad una sono arrivate?

Il resto commento dopo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7302
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 141 times
Been thanked: 875 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/09/2021, 11:27
Per il resto, come già avete fatto notare, Black si é preso il tifo contro Cody e questa é una notizia
Ma manco più di tanto, a quanto pare Cody ci sguazza a portare un personaggio borderline tra l'heel e il face. A questo punto spero che turni del tutto e dia un senso alle parole di Black sul andare contro quei personaggi che si fingono eroi ma in realtà sono dei falsi ipocriti e manipolatori.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2021
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

Danielson vs Omega quasi da 5 stelle. Dico "quasi" perché il finale sul momento mi ha ammazzato il pathos. Ok, a mente fredda ci sta, è foriero di un rematch con tempo limite di 60 minuti, ma cazzo, così sul momento mi è sembrato come se mi chiamassero al cell mentre sul mio letto c'era Charlize Theron a gambe spalancate. Comunque che roba. Alla Cattle Mutilation ho orgasmato.

Il resto della card, beh, niente di male ma neanche di troppo memorabile. FTR vs Sting & Allin è stato un signor match di coppia, questo sì. MJF vs Pillman jr. buono per una puntata di Dark, anche perché Brian con tutto il bene che gli si può volere questo è, e non credo farà mai molto di più. Britt vs Ruby da vedere per quanto è migliorata la Baker in ogni aspetto, anche se il finale è stato un po' prevedibile.

Mi soffermo su Cody vs Black. Salvo solo il risultato, ma Rhodes sul ring continua a essere veramente una chiavica. Sono anch'io persuaso che sia tutto in preparazione di un turn heel, perché ormai lui e la moglie stanno sulle palle a chiunque (i boos non li hanno presi solo a NY). Black spacca, spero gli diano qualcos'altro da fare al più presto.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1917
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

DF PUNK ha scritto: 23/09/2021, 11:34 Sì cioè non è un match riuscito ma quantomeno Black non è stato danneggiato, è uscito da una finisher, lo hai venduto come un die hard e pronto a tutto pur di portare a casa la vittoria. Insomma era difficile uscirne bene nella situazione in cui si sono messi ma quantomeno il personaggio di Black non è stato compromesso.
Anche vero che se Cody fosse stato nel match con la testa avrebbe avuto la strada spianata. Black vince palesemente perché Cody si distrae. Manco una ma più volte. Che facciano sto benedetto turn

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Pubblico di dynamite che per la prima volta rigetta del tutto un face, danneggiando di fatto la narrativa che lo show avrebbe voluto proporci, ovvero del cody salvatore della patria contro il mostro cattivo. Questo va detto.

A questo punto per forza di cose Rhodes deve turnare.

Ancora non ho capito se arn sia caduto per sbaglio o se si tratti di una cosa voluta, ma in tal caso è uscita veramente una merda.


Bene mjf che vince per submission mettendo anche a tacere pagine di discussioni basate su un qualcosa di improbabile e fuori luogo, ovvero un successo di pillman.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1917
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Danielson Omega tanta roba. Da ignorante il miglior 1vs1 in AEW.
Unico appunto che mi viene è il posizionamento nella card. Ok hai paura di sforare di nuovo e non vuoi fare incazzare nessuno, ma così hai un po' ammazzato Pillman vs MJF e in generale il resto della puntata ne risente. C'è un motivo se il main event è il main event e l'opener è l'opener. Non avrai sforato ma se non rischi non migliorerai mai. E poi sarebbe stato un finale perfetto per hypare Rampage e il 3vs3.
Punk gioca sulle critiche al suo attuale non personaggio e ci tira fuori un ottimo promo. Fa bene a giocarci e personalmente spero torni in fretta il vecchio Punk.
MJF vs Pillman è finito in maniera abbastanza netta. Alla fine è stata la vetrina per Pillman che pensavo. Il problema è che quest'ultimo è davvero poca roba.
Di Rhodes Black ho già parlato. Non mi è piaciuto. Ok non aver fatto la solita redemption. Ma è una roba brutta in cui Rhodes comunque dimostra che se vuole vince ma se perde è perché si distrae più che per merito dell'avversario. Che faccia sto turn.
Di FTR vs Allin e Sting mi interessava davvero poco. A parte Sting gli altri
Main buon match, che vista la categoria femminile è grasso che cola.
Di FTR vs Allin&Sting bho chissenefrega al netto di quanto Sting gaserebbe anche a 95anni.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4686
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 192 times
Been thanked: 251 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

A me Cody vs Black è piaciuto. :IT:

Opener fantastico e facilmente il match 1 vs 1 migliore della storia AEW, nonostante siano arrivati a 30 minuti hai la sensazione che possano dare ancora molto, bel segnale in vista del rematch.

Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Misterious man ha scritto: 23/09/2021, 12:52 Pubblico di dynamite che per la prima volta rigetta del tutto un face, danneggiando di fatto la narrativa che lo show avrebbe voluto proporci, ovvero del cody salvatore della patria contro il mostro cattivo. Questo va detto.

A questo punto per forza di cose Rhodes deve turnare.

Ancora non ho capito se arn sia caduto per sbaglio o se si tratti di una cosa voluta, ma in tal caso è uscita veramente una merda.








Domandona: ma siamo sicuri che non lo avessero intuito già in anticipo? Sono combattuto su questa cosa, perché Brandi che si siede come Black e lo manda affanculo è scritta per prendersi un pop (e non riesce granché), ma Rhodes che si prende l'ennesimo cazziatone da AA perché non sufficientemente concentrato e che poi perde le staffe e il controllo potrebbero sembrare già parte di una narrazione diretta al turn. Idem il momento in cui per qualche secondo prima di salire sul paletto Cody si guarda intorno spaesato realizzando di avere il pubblico contro, che mi è sembrato più recitato che spontaneo. Attenzione, non dico "AEW geni, ce l'hanno fatta sotto il naso di nuovo!", dico semplicemente che è possibile che nelle scorse settimane abbiano percepito il rigetto dei fan per Cody contro Black e abbiano deciso di esplorarlo. Se così non fosse, almeno hanno avuto culo perché il tipo di narrazione data al match apre comunque la strada a quella storia.

Per quanto riguarda Anderson, è caduto per sbaglio. Doveva mettersi sull'apron su quel lato per fare il bump con Cody, nello spostarsi deve aver messo un piede in fallo.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Beast ha scritto: 23/09/2021, 13:00 Domandona: ma siamo sicuri che non lo avessero intuito già in anticipo? Sono combattuto su questa cosa, perché Brandi che si siede come Black e lo manda affanculo è scritta per prendersi un pop (e non riesce granché), ma Rhodes che si prende l'ennesimo cazziatone da AA perché non sufficientemente concentrato e che poi perde le staffe e il controllo potrebbero sembrare già parte di una narrazione diretta al turn. Idem il momento in cui per qualche secondo prima di salire sul paletto Cody si guarda intorno spaesato realizzando di avere il pubblico contro, che mi è sembrato più recitato che spontaneo. Attenzione, non dico "AEW geni, ce l'hanno fatta sotto il naso di nuovo!", dico semplicemente che è possibile che nelle scorse settimane abbiano percepito il rigetto dei fan per Cody contro Black e abbiano deciso di esplorarlo. Se così non fosse, almeno hanno avuto culo perché il tipo di narrazione data al match apre comunque la strada a quella storia.

Per quanto riguarda Anderson, è caduto per sbaglio. Doveva mettersi sull'apron su quel lato per fare il bump con Cody, nello spostarsi deve aver messo un piede in fallo.
Mah non tenderei ad escluderlo, perché qualcuno prima ha scritto che cody già da un po' colleziona buu per l'america, ma in misura sicuramente lieve e non forte come accaduto a new York, quindi può anche essere che l'avessero intuito prima.

Certo è che adesso è l'unica strada percorribile, tra l'altro anche abbastanza spianata visto che si può giocare tranquillamente sul suo essere vice presidente.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Misterious man ha scritto: 23/09/2021, 12:52
Ancora non ho capito se arn sia caduto per sbaglio o se si tratti di una cosa voluta, ma in tal caso è uscita veramente una merda.
Chiaramente per sbaglio. Se ci fai caso prima quando è sull'apron vedrai come fa una difficoltà impressionante a superare l'angolo per passare da un lato all'altro per preparare lo spot successivo di Cody che va a scontrarsi su di lui, sembra proprio non riuscire a mettere i piedi nel modo giusto.
Infatti poi risale sull'apron e fanno lo spot.

Poteva direttamente salire sul lato giusto prima? Sì
Veniva una merda comunque? Sì

Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Misterious man ha scritto: 23/09/2021, 13:11 Mah non tenderei ad escluderlo, perché qualcuno prima ha scritto che cody già da un po' colleziona buu per l'america, ma in misura sicuramente lieve e non forte come accaduto a new York, quindi può anche essere che l'avessero intuito prima.

Certo è che adesso è l'unica strada percorribile, tra l'altro anche abbastanza spianata visto che si può giocare tranquillamente sul suo essere vice presidente.





Eh, io ragiono in questi termini.
L'AEW sa che tipo di pubblico ha e quindi fa molta attenzione alle reazioni online e nelle arene, tanto da cambiare spesso storia in corso per andare incontro ai gusti dei fan. Di Cody si legge da tempo in giro un certo fastidio perché troppo "forzato" nella scrittura da face in un contesto dove quel tipo di character funziona meno che altrove. Se lo sai e non hai bisogno ad ogni costo di proporre Cody come face, perché non turnarlo? Tra l'altro ora stai per lanciare il reality sulla sua famiglia, quale momento migliore per creargli uno shocking moment attorno?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Che match Danielson vs Omega :boh:
Li attendo in palcoscenici ancora più prestigiosi perché possono dare ancora di più.
Unico appunto, il posizionamento nella card, l'avrei voluto nel Main Event.

Buono il promo di Punk con consueta frecciata alla WWE che però a sto giro mi aspettavo e ci stava pienamente. Ottimo poi col giocare sul discorso dell'old CM Punk.

Ok il resto a parte il match di Cody che boh, a ma certa ho iniziato a skippare. Ma non sono mai stato un grande estimatore nemmeno di Black per cui.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Rapida analisi sequenza by sequenza di Danielson/Omega.

Shine iniziale giocato sulle corde molto carino, sia per i rimandi di Omega a la Okada, sia per Bryan che inizia a richiamare il passato.
Con inizio di rimandi al loro match in PWG.

Heat di Omega molto basilare, che mostrano l'arroganza solita dell'heel, in cui riesce bene.
Primo comeback di Bryan che rimanda totalmente al loro match in PWG, anche con alcune sequenze simili, lavorando il braccio come hint alla Yes Lock (che presumo tornerà a essere una semplice Crossface).

Qui vediamo un modo per allungare la fase di comeback face, si usa quando ci sono match dalla durata lunga. Con un'altra fase di confronto diretto tra i due con gli scambi di chop e calci all'angolo. Qui Omega inizia a prendere consapevolezza di essere inferiore, quindi fa la prima "scorrettezza", e questo viene evidenziato dal Dive di Bryan fuori ring, che prosegue la fase di comeback del face.
E quale modo migliore per concludere questa fase? Se non uscendo un altro trademark di Danielson. "I've got 'till 5".

Omega quindi entra nel secondo heat, con una scorrettezza, il tutto in maniera basilare. E questo heat prosegue in maniera basilare, con lui incazzoso, che riesce a tenere a bada Bryan grazie a questo e alle socrrettezze. Non a caso l'hope spot arriva nel momento in cui Kenny prova un moonsault che evidenzia la sua overconfidence e quindi Bryan riesce a riprendere il controllo.

Interessante come in questa fase di hope spot, utilizzi praticamente le trademark della WWE.
Omega quindi alza il livello, passiamo a una sequenza successiva in cui inizia a lavorare il collo in maniera più massiccia.
Questo porta al falso finale, nel senso che dovrebbe esserci la sequenza di finisher e pin che funge poi al finale ma, essendo qui un match lungo, la struttura inizia a variare.
Qui due momenti chiave, la Cattle e il momento Kawada che dicevo, in cui Bryan risponde sellando perdendo l'equilibrio.

Da qui si entra nella fase finale del match, proprio perchè abbiamo una sequela di finisher una dietro l'altra che evidenziano sostanzialmente la modalità moderna del match. Con le false finish, con la modalità "videogames" di spammare le mosse,... perchè va contro a quella che dovrebbe essere la regola classica del finale.

Voto: ***1/2

Rispondi