AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 21:51 Premesso che non me lo ricordo, però potrebbe benissimo essere una smorfia che sembra che ride. Però ripeto non ho l'immagine davanti e non me lo ricordo.
A me è sembrato proprio che ridesse verso la telecamera, cioè quello è uno spot che mi devi vendere restando incosciente, se dopo due secondi vedo che ridi/fai la smorfia/quello che è allora poi tutto il cuccuzzaro dei Dean Malenko che vanno a vedere come sta non mi rappresenta più niente.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »



Ragazzi io lo rivedo, ma davvero sembra una cosa che ho visto 1000 volte in questi anni, realizzato sufficientemente adeguato come bump. Non sono i salti di Shane a Mania dalla gabbia, ma anche lì, va detto che Shane ogni volta che fa queste cose si infortuna e li fa solo perché tanto non deve lottare poi per mesi.

Avatar utente
Capitan Matteo S
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/10/2020, 20:46
Città: Milano
Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Capitan Matteo S »

Michael Myers ha scritto: 06/05/2021, 21:47 Oh ma anch'io non mi aspettavo tutta questa polemica per il materassino, cioè ci sta fa parte di quella sospensione dell'incredulità in cui noi fan accettiamo che si lancino sui materassi e mica sul cemento. La cosa molto più grave e che ammazza tutto invece è inquadrare Jericho che ride subito dopo, lì si che mi aspettavo una bella shitstorm.
Certo che vi impegnate a vedere il male ovunque, era una smorfia di dolore, molto ben diversa dal ridere. :almostlaughing:

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Al netto dello spot finale il match è comunque parecchio brutto.

La fase iniziale è anche buona fino allo showdown tra Wardlow e Hager poi il nulla più totale, sequenze di mosse completamente a caso con una regia imbarazzante; capisco che in match come questi impostare una struttura definita sia difficile e la maggior parte delle volte non necessaria, ma così sono stati 10/15 minuti di roba totalmente sconnessa.
Eccessivo anche l'utilizzo dei bladejob, comprensibile che abbiano voluto trasmettere la drammaticità dell'incontro, ma praticamente si sono aperti tutti al primo impatto.
Concludendo direi che anche l'idea di proporlo in puntata non è stata una mossa azzeccata, gli spot pubblicitari hanno ucciso un ritmo già fin troppo lento nella parte centrale del match. Non capisco il senso di non proporlo in PPV, questo discorso si ricollega anche a Cassidy primo sfidante: se fai quattro PPV all'anno in nessuno di questi dovrebbe esserci un "+1" per il tuo campione principale; la possibilità di vedere un nuovo campione me la devi trasmettere e in quest'ottica la probabile scelta di OC non ci azzecca nulla.

I War Games della UE gli pisciano in testa a questo.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Dynamite prima sul cavo




Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 21:24 Magari perché il main event non è il match titolato ma appunto la roba fra Pinnacle e Inner Circle, per cui possono permettersi di rischiare un Orange Cassidy per il titolo e testarlo.
Ho fin pensato al ritorno del pubblico: non è che hanno optato per un face over e underdog proprio per sfruttare il coinvolgimento del pubblico?

Qualcuno (forse proprio tu Joy) ha detto un Lights Out tra Jericho e MJF: io andrei invece su MJF-Guevara. Il problema è che hai avuto di recente un (ottimo) Lights Out.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto: 06/05/2021, 22:22 Ho fin pensato al ritorno del pubblico: non è che hanno optato per un face over e underdog proprio per sfruttare il coinvolgimento del pubblico?

Qualcuno (forse proprio tu Joy) ha detto un Lights Out tra Jericho e MJF: io andrei invece su MJF-Guevara. Il problema è che hai avuto di recente un (ottimo) Lights Out.
Pure io pensavo inzialmente Guevara, ma non li vedo fare un ppv senza Jericho in card e vedendo la storyline fai il Lights Out perché in storyline potrebbe lottare senza avere il permesso dei medici.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 22:26 Pure io pensavo inzialmente Guevara, ma non li vedo fare un ppv senza Jericho in card e vedendo la storyline fai il Lights Out perché in storyline potrebbe lottare senza avere il permesso dei medici.
Può avere senso, anche se io ho pensato che lo spot finale servisse per tenere fuori Jericho per un po' e puntare temporaneamente su Guevara. Hanno "solo" un mese per costruire un eventuale match tra MJF e Jericho, e farlo rientrare dopo poche settimane, quando lo spot della gabbia sembra essere fatto di proposito per tenerlo un po' fuori e hypare il suo ritorno. D'altro canto, ritorna il pubblico e non puoi perdere l'occasione di fargli cantare tutti assieme Judas..

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da LuchaSaurus »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 22:01

Ragazzi io lo rivedo, ma davvero sembra una cosa che ho visto 1000 volte in questi anni, realizzato sufficientemente adeguato come bump. Non sono i salti di Shane a Mania dalla gabbia, ma anche lì, va detto che Shane ogni volta che fa queste cose si infortuna e li fa solo perché tanto non deve lottare poi per mesi.
Il problema è tutto di regia, l'angolatura scelta fa sembrare la gabbia più bassa di quel che è in realtà da un punto di vista prospettico e l'inquadratura così ravvicinata ha fatto in modo di mostrare in maniera palese i già citati "trucchi del mestiere", avessero mostrato la scena dall'angolazione che ho già mostrato nella gif pagine addietro non sarebbe nata nessuna controversia o polemica su questa cosa.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4597
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 22:01

Ragazzi io lo rivedo, ma davvero sembra una cosa che ho visto 1000 volte in questi anni, realizzato sufficientemente adeguato come bump. Non sono i salti di Shane a Mania dalla gabbia, ma anche lì, va detto che Shane ogni volta che fa queste cose si infortuna e li fa solo perché tanto non deve lottare poi per mesi.
Ma infatti quando l'ho visto non ho avuto nessuna reazione negativa, manco quando accadeva in WWE.
Ormai la AEW è diventata come la WWE, non aspettano altro che criticarla e buttare merda.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1897
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 185 times
Been thanked: 214 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

LuchaSaurus ha scritto: 06/05/2021, 23:04 Il problema è tutto di regia, l'angolatura scelta fa sembrare la gabbia più bassa di quel che è in realtà da un punto di vista prospettico e l'inquadratura così ravvicinata ha fatto in modo di mostrare in maniera palese i già citati "trucchi del mestiere", avessero mostrato la scena dall'angolazione che ho già mostrato nella gif pagine addietro non sarebbe nata nessuna controversia o polemica su questa cosa.
Sottoscrivo. Ma anche Guevara che si arrende girato di spalle senza mezzo microfono in zona che faccia capire decentemente le sue parole. Non ha aiutato.
Altra cosa che non ho capito è la musica dei Pinnacle che parte poco dopo la campanella per decretare la vittoria e poi si ferma da sola dopo poco quasi a spoilerare che arriverà il bump. Avrebbe avuto più senso stopparla a bump avvenuto.
Oggi comunque l'ho rivisto senza pubblicità ed è tutta un'altra resa. Le pubblicità in live han veramente ammazzato certi momenti.

Poi io sarò anche critico col Pinnacle, ma anche sto giro mi son sembrati venduti come MJF, Wardlow e tre scemi. Sarà la sfiga degli FTR che si sono aperti subito, ma io mi aspettavo tutt'altro schema inizialmente. Cioè Pinnacle che domina in maggioranza e IC che recupera in parità. Invece era massacro IC in parità e Pinnacle che recupera in maggioranza fino all'arrivo di Wardlow. Che per carità gli hai fatto fare una gran figura all'ingresso (in pubblicità lol) che ne schianta tre da solo. Ma che in parità l'IC fosse in dominio fa fare una figura di balsa agli FTR per me.

Avatar utente
JustX
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/11/2019, 17:49
Has thanked: 7 times
Been thanked: 15 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da JustX »

A mio avviso più che i FTR, hanno dato la netta impressione che Spears sia l'elemento debole del gruppo (cosa vera per altro), i FTR non sono stati valorizzati, solo nella fase di superiorità numerica hanno dominato sull'IC, mentre in parità (1vs1, 2vs2, etc) erano spesso in difficoltà, magari ha anche la chiave di lettura che i FTR sono un tag team standard, non da stipulazioni extreme, al contrario i P'n'P sono tag team adatto alle street fight/stipulazione senza squalifica, altro fattore è che dax ha iniziato contro guevara, quindi è normale che fosse dominato.

Per il bump finale francamente vedo polemiche fatte giusto per fare polemica (smorfia di dolore di Jericho scambiata per un sorriso, il fatto che si veda il materasso in una inquadratura, etc etc)

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Ma come mai date così per scontato che Cassidy sconfigga pac?

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 907
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 13 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Misterious man ha scritto: 07/05/2021, 9:53 Ma come mai date così per scontato che Cassidy sconfigga pac?
Scontato no, però per il ME di un PPV genera più interesse un Omega vs OC che Omega vs Pac.
Quest'ultimo aldilà di tag team match è finito nello sticazzi da tempo.

Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Misterious man ha scritto: 07/05/2021, 9:53 Ma come mai date così per scontato che Cassidy sconfigga pac?



Perché la bella tra Omega e PAC c'è già stata con un 30 minute iron man match, perché Orange Cassidy viene da due vittorie importanti (l'arcade anarchy e il match con Penta) e perché hanno costruito le basi di Omega vs. OC con il confronto di mercoledì sera. Il fatto che PAC nelle sue apparizioni sia stato marcatamente heel conta un po' di meno, perché in AEW una buona fetta di lottatori sono tweener e reagiscono in base alle situazioni.

Poi in verità secondo me ha troppo senso approfittare del primo evento full capacity per mandare il face più over tra quelli disponibili (Orange Cassidy) contro il campione heel stronzo.

Rispondi