AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 24/09/2021, 17:11 E allora quali erano le cose vecchie e stantie a cui facevi riferimento qui?
Quelle che dicevi tu. E che ritenevi importanti per una puntata grossa.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19243
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1682 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 24/09/2021, 20:09 Quelle che dicevi tu. E che ritenevi importanti per una puntata grossa.
Cioè far vincere i face negli show importanti. Continuo a non capire in che modo sia una cosa vecchia e stantia, soprattutto in una federazione che si vanta di fare le cose come si facevano una volta, tipo far vincere i face negli show a casa loro.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1658 times
Been thanked: 371 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Va beh ma questo era comunque uno show di passaggio, di preparazione a qualcosa, cioè Full Gear. Per quanto con un ottimo impacchettamento.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

=TimothyLeary= ha scritto: 24/09/2021, 11:07 Cody vs Dustin
Bucks vs Lucha Bros (Escalera de la Muerte)
Moxley vs Omega unsanctioned
Omega & Page vs Bucks
Bucks vs FTR
Thunder Rosa vs Britt Baker unsanctioned
Bucks vs Lucha Bros (cage match)

questi credo possano già essere ritenuti dei classici e non lo dico solo io, ma le valutazioni che girano un po' ovunque. Ed è probabile che ne dimentichi altri. Se poi la setta dei 3-4 puristi dell'hard cam che gira nel forum è diventata la gatekeeper ufficiale dell'estetica del wrestling ne prendo atto.
Qualsiasi match della OTT o della PROGRESS dell'ultimo anno e mezzo piscia in testa a questa lista di match.

No a vabbe' a prescindere da tutto ognuno per vari motivi è un istant classic, però tenderei a stringere la lista a Omega-Page/Bucks, Bucks/Lucha Bros e infine Omega/Danielson.
Inklings ha scritto: 24/09/2021, 13:54 Gran bel match Cody-Dustin, molto emozionante e sentito, praticamente quello che avrei voluto facessero nella loro faida in WWE (che invece ebbe un match demmerda)

Omega-Bryan mi è piaciuto molto, a parte le spammate finali. Non un capolavoro, ma un ottimo antipasto per settare la rivalità. Averlo messo a inizio show, però, è una scelta che mi fa storcere tantissimo il naso
Metterlo alla fine comportava il rischio di essere spezzato da pubblicità e quindi tagliato, o per via di uno script che viene allungato e quindi per stringere i tempi tagliare roba.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 24/09/2021, 20:17 Cioè far vincere i face negli show importanti. Continuo a non capire in che modo sia una cosa vecchia e stantia, soprattutto in una federazione che si vanta di fare le cose come si facevano una volta, tipo far vincere i face negli show a casa loro.
È booking facilone.
Come mettere i face over in casa.
Tutto lì, per fortuna non lo hanno fatto in uno show grosso, per mostrare un minimo di modernità.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2920
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

AFM2000 ha scritto: 24/09/2021, 21:45 Qualsiasi match della OTT o della PROGRESS dell'ultimo anno e mezzo piscia in testa a questa lista di match.
Finalmente una cosa giusta.
Hai picchiato la testa?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1658 times
Been thanked: 371 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 24/09/2021, 21:49 È booking facilone.
Come mettere i face over in casa.
Tutto lì, per fortuna non lo hanno fatto in uno show grosso, per mostrare un minimo di modernità.
Non c'entra niente, ma mi hai fatto venire in mente un episodio di RAW tipo del 2009 (il periodo dei GM guest host) in Canada, con Sgt Slaughter GM e dedicata interamente a sfottere i canadesi, senza alcun pay off. Anzi, ricordo che il main event fu Jericho-Cena, e che Jericho cercò di attirarsi heat dicendo che lui in realtà è di New York, fallendo. Niente, mi è rimasta impressa, perché non ci fu alcun payoff per il pubblico.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19243
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1682 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 24/09/2021, 22:41 Niente, mi è rimasta impressa, perché non ci fu alcun payoff per il pubblico.
Credo fosse il motto aziendale per quell'anno.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17342
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 664 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Vader_time! ha scritto: 24/09/2021, 19:45 Tranquillo che riesce benissimo da solo a produrre porcate, vedasi roba come crossed e varia altra robina
Il suo Punisher però è fico (benché odi il Dillon stagionato, ma de gustibus)
Cosa hai contro Crossed ? :truce:
Cosa hai contro Dillon? :truce: :truce: :truce: :truce:

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1917
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: 24/09/2021, 18:44 Magari vuole suggerire qualcosa. Non seguo la serie ma ho presente il personaggio in questione: forse non bisogna vederla come se lui sapesse il vero ruolo del personaggio (come noi spettatori), ma come se (passatemi l'espressione) "rispettasse la keyfabe" della serie. È come se avesse impersonificato quel personaggio in toto, non come uno spettatore esterno che sa quale sia la sua vera natura.
Oppure, appunto, ha voluto semplicemente dare un suggerimento abbastanza esplicito ai fans per far capire quale sarà la direzione del suo personaggio, e come dovremo interpretarlo noi di conseguenza.

Comunque Black come personaggio ha un potenziale ENORME. GIGANTESCO anzi. Alla faccia di Vince che diceva che a NXT non avevano potenziali personaggi over the top. Anche il dettaglio dell'"infezione" all'occhio che si sta espandendo gradualmente, tale da essere diventato un parziale face paint, e con l'occhio rosso.
Quasi spero che Wyatt non arrivi, perché meriterebbe Black il ruolo di personaggio oscuro e misterioso della federazione. Ma poi ci ripenso.
Si ma i suggerimenti devono essere Mark non Smart. Se no mandi a puttane la sospensione dell'incredulità aka la kayfabe. Che senso ha che tu mi interpreti un personaggio che sa di essere un personaggio e sapendo quale sarà il suo percorso ti vuole dare degli indizi?
C'è una grossa differenza tra questo e i Bucks che si vestono in maniera diversa da Omega. Li sono personaggi in conflitto che decidono di vestirsi in maniera diversa, ti fanno trasparire la mancanza di sintonia.
Mettersi il costume del Patriota è come dire ragazzi so che siete stupidi e mo vi do un bell'indizio che non sia mai pensiate che non era tutto voluto. Come se si volesse parare il culo da futuri commenti tipo Cody è dovuto diventare heel perché il pubblico lo ha rifiutato non perché lui aveva scritto una storia che avrebbe portato il pubblico a rifiutarlo. Non so mi pare un eccessivo puntino sulla i.

Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Annunciati per il prossimo Dynamite:

TNT Title match: Miro vs. Sammy Guevara
Adam Cole vs. Jungle Boy
Dante Martin & Matt Sydal vs. Cody Rhodes & Lee Johnson
Penelope Ford & The Bunny vs. Tay Conti & Anna Jay

Dovrebbe essere aggiunto un altro match nei prossimi giorni, comunque come card non è fortissima ma è interessante: Miro vs. Guevara mi gasa e spero sia il primo capitolo di un feud lungo, Cole vs. Jungle Boy può essere uno showstealer e il tag team match maschile mi incuriosisce perché voglio capire se porterà a un avanzamento nel turn di Cody.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

Beast ha scritto: 25/09/2021, 11:12 Annunciati per il prossimo Dynamite:

TNT Title match: Miro vs. Sammy Guevara
Adam Cole vs. Jungle Boy
Dante Martin & Matt Sydal vs. Cody Rhodes & Lee Johnson
Penelope Ford & The Bunny vs. Tay Conti & Anna Jay

Dovrebbe essere aggiunto un altro match nei prossimi giorni, comunque come card non è fortissima ma è interessante: Miro vs. Guevara mi gasa e spero sia il primo capitolo di un feud lungo, Cole vs. Jungle Boy può essere uno showstealer e il tag team match maschile mi incuriosisce perché voglio capire se porterà a un avanzamento nel turn di Cody.
A me sembra molto buona specie se consideriamo che arriva appena dopo praticamente un supershow.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5033
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 528 times
Been thanked: 797 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

L'uragano ha scritto: 25/09/2021, 10:46 Si ma i suggerimenti devono essere Mark non Smart. Se no mandi a puttane la sospensione dell'incredulità aka la kayfabe. Che senso ha che tu mi interpreti un personaggio che sa di essere un personaggio e sapendo quale sarà il suo percorso ti vuole dare degli indizi?
C'è una grossa differenza tra questo e i Bucks che si vestono in maniera diversa da Omega. Li sono personaggi in conflitto che decidono di vestirsi in maniera diversa, ti fanno trasparire la mancanza di sintonia.
Mettersi il costume del Patriota è come dire ragazzi so che siete stupidi e mo vi do un bell'indizio che non sia mai pensiate che non era tutto voluto. Come se si volesse parare il culo da futuri commenti tipo Cody è dovuto diventare heel perché il pubblico lo ha rifiutato non perché lui aveva scritto una storia che avrebbe portato il pubblico a rifiutarlo. Non so mi pare un eccessivo puntino sulla i.
A me sembra più un saper leggere cosa pensa il tuo pubblico ed agire do conseguenza, il che è tutto il contrario di ciò che fanno a stamford. Da una parte se il Cody eroe della situazione non funziona allora incominciamo un percorso per turnarlo giocando proprio su questo rigettarlo da parte del pubblico, dall’altra l’avrebbero probabilmente spinto giù a forza come già fatto con altri.

Sul giocare mandando indizi legati al costume direi opinioni, a me piace proprio perché aggiunge dettagli e sottotesti che ti portano a guardare con occhio più attento. Quello dei Bucks non l’avevo notato finché non hanno postato qui dei tweet di un tizio che riassumeva il tutto ed era figa come cosa, questo è un po’ più palese ma mi sembra che impreziosisca comunque la narrazione.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1917
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Smoker ha scritto: 25/09/2021, 12:50 A me sembra più un saper leggere cosa pensa il tuo pubblico ed agire do conseguenza, il che è tutto il contrario di ciò che fanno a stamford. Da una parte se il Cody eroe della situazione non funziona allora incominciamo un percorso per turnarlo giocando proprio su questo rigettarlo da parte del pubblico, dall’altra l’avrebbero probabilmente spinto giù a forza come già fatto con altri.

Sul giocare mandando indizi legati al costume direi opinioni, a me piace proprio perché aggiunge dettagli e sottotesti che ti portano a guardare con occhio più attento. Quello dei Bucks non l’avevo notato finché non hanno postato qui dei tweet di un tizio che riassumeva il tutto ed era figa come cosa, questo è un po’ più palese ma mi sembra che impreziosisca comunque la narrazione.
Si. Ma ben vengano questi preziosismi. Ma devi farli bene. Non mi devi rendere palese l'essere predeterminato. Uno stronzo che si crede face non esce col costume di uno stronzo che si crede face, cioè un villain. Esce col costume di un face, un supereroe, perché tale si sente. E non venendo accettato viene fischiato per questo. Una volta reso palese il rigetto allora entra col costume del Patriota. Oppure siamo veramente nell'universo parallelo in cui Cody non ha capito The Boys.
Perché parliamoci chiaro non è Cody che è stato rigettato. È Cody che si è fatto rigettare e la sua scrittura è fine ad ottenere questa reazione per poi ottenere questo turn.
Son bravi a cambiare in funzione della reazione del pubblico ma Cody lancia messaggi in questa direzione da tantissimo e questa è palese scrittura a lungo termine, con questa evoluzione prevista col ritorno del pubblico. Anche perché Cody se vuole è bravissimo sia a farsi tifare che a farsi odiare. I suoi problemi sono altri

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1917
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Io la butto lì per il futuro. Sarà Cody a far ritirare Jericho. Carriera vs possibilità di tornare a lottare per il titolo. E sarà MJF ad aiutarlo a batterlo.

Rispondi