AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEFIEND
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/10/2020, 21:01
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da THEFIEND »

Misterious man ha scritto: 19/09/2021, 15:19 Forse perché con questo roster sovraffollato molta gente rimane tagliata fuori, visto che tra l'altro a rampage piuttosto che dare spazio a chi appare meno non fanno altro che far apparire sempre gli stessi che si esibiscono a dynamite?

"ancora?" sì, ancora. Continuate pure a strillare come i bambini che vengono minacciati dall'uomo nero (che sarebbe la divisione dei roster, in questo caso specifico).
Ma io non strillo un cazzo. Mi fate solo ridere quando dimostrate di non sapere vedere oltre il prodotto di Stamford.

In AEW, comunque, chi ha meno spazio a Dynamite o Rampage si ritaglia qualcosa a Dark o Dark Elevation e negli speciali Dynamite trova posto chi non ne è riuscito ad avere in ppv o viceversa.



Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2809
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

THEFIEND ha scritto: 19/09/2021, 15:52 Ma io non strillo un cazzo. Mi fate solo ridere quando dimostrate di non sapere vedere oltre il prodotto di Stamford.

In AEW, comunque, chi ha meno spazio a Dynamite o Rampage si ritaglia qualcosa a Dark o Dark Elevation e negli speciali Dynamite trova posto chi non ne è riuscito ad avere in ppv o viceversa.
Dark ed Elevation sono la versione turbosfigata di Heat, Velocity e Main event suvvia.

THEFIEND
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/10/2020, 21:01
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da THEFIEND »

-Jeremy- ha scritto: 19/09/2021, 16:03 Dark ed Elevation sono la versione turbosfigata di Heat, Velocity e Main event suvvia.
Infatti non ci lottano i top name. Quelli lo spazio lo trovano a Dynamite e Rampage e se non ne hanno in ppv ne ricevono negli eventi special come detto. Se si parla, però, di roster affollato il roster sono tutti quelli che lo compongono. Anche i low carder.

THEFIEND
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/10/2020, 21:01
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da THEFIEND »

Misterious man ha scritto: 19/09/2021, 15:30 Eh ho capito, ma siccome al momento non mi sembrano capaci di farlo, o quantomeno non mi sembrano intenzionati, uno split non può che aiutare.
E credo che prima o poi questa soluzione sarà inevitabile se continueranno ad assumere, e a dirla tutta spero proprio che avvenga quanto prima giusto per il gusto di sentire gridare e sbattere i pugni alle ragazzine che temono che lo split possa distruggere il loro giocattolino.
A me sembra che soffriate di più voi l'avvento di una competitor che abbia tolto il monopolio al vostro di giocattolino.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Devixe »

-Jeremy- ha scritto: 19/09/2021, 16:03 Dark ed Elevation sono la versione turbosfigata di Heat, Velocity e Main event suvvia.
L'eccelsa qualità di Heat, Velocity e Main Event.

Ah la divisione dei roster è così efficace che in WWE puntualmente la svaccano facendo comparire gente in entrambi gli show e quando c'è il draft passano tutti da una parte o dall'altra ritrovandosi con lo stesso roster di prima. E puntualmente dopo un po' se ne escono con "riuniamo i roster"

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma credo sia anche giusto far combattere a Rampage i top name e presentare card importanti se non davvero uno non ci trova differenze tra Dark ed Elevation.

Meglio tutta la vita il DO, i JE, Miro, Guevara, Santana e Ortiz e match che integrino o portino avanti quello che si è visto il mercoledì piuttosto che farci apparire regolarmente i vari Spears, Pillman, il circo di QT e altri lowcarder.

Punk affronterà Hobbs a Rampage, un altro che è al massimo midcarder a fargli un complimento.

Fuego ha avuto un match titolato utile a lanciare Guevara in un feud importante. Serve tempo per effettuare rotazioni sensate a portare avanti le storyline e che coinvolgano più gente possibile.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

Devixe ha scritto: 19/09/2021, 16:10 L'eccelsa qualità di Heat, Velocity e Main Event.

Ah la divisione dei roster è così efficace che in WWE puntualmente la svaccano facendo comparire gente in entrambi gli show e quando c'è il draft passano tutti da una parte o dall'altra ritrovandosi con lo stesso roster di prima. E puntualmente dopo un po' se ne escono con "riuniamo i roster"
Che poi fosse per loro neanche la farebbero, l'han sempre fatta palesemente per poter dividersi gli House Show e per i contratti telivisivi.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

THEFIEND ha scritto: 19/09/2021, 16:09 A me sembra che soffriate di più voi l'avvento di una competitor che abbia tolto il monopolio al vostro di giocattolino.
Eccolo qua lo step successivo: accusarmi di essere un fedelissimo wwe.
Prevedibili e pallosi, siete tutti uguali voi fanboys.

Ignorando che la fed che seguo con più piacere in questo momento sia proprio la aew, che lo show che più mi faccia ribrezzo sia raw, e che questo nuovo nxt al momento mi trasmetta più sensazioni di schifo che altro.

Eh ma il giocattolino ce l’ho io, specchio riflesso gne gne gne.

Toshiro_Umezawa
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2016, 19:30
Città: Cuneo
Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Toshiro_Umezawa »

È anche vero che se entri in un topic in modo così irruento, può essere che qualcuno risponda con lo stesso tono. Onestamente anch'io penso che non serva nessuno brand split al momento.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2809
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Devixe ha scritto: 19/09/2021, 16:10 L'eccelsa qualità di Heat, Velocity e Main Event.
Eh ma almeno andavano in TV e a volte venivano menzionati negli show con qualche video o altro (Quando ce n'era bisogno)
Ad oggi Dark ed Elevation vengono visti da meno della metà degli spettatori di Dynamite. Tutta l'altra metà ignora cosa succede li e quando decidono di far fare cose a Dark ed Elevation a Dynamite non ne fanno parola, per non parlare delle robe su BTE.
Sono show utili per farmare il ranking e vedere come lavorano quelli a gettone per decidere se ingaggiarli o meno. Ma non possiamo metterci a considerarli parte fondamentale del palinsesto della AEW, perchè sono una roba troppo di nicchia.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Misterious man ha scritto: 19/09/2021, 12:27 Bo veramente per me affermare che mjf possa tranquillamente perdere con pillman che, ad oggi, non vale proprio nulla (con tutto il rispetto per il ragazzo, ora come ora si parla di un lowcarder) è follia pura.

Cioè ho letto “mjf è un main eventer, può perdere tranquillamente “. No Cazzo, appunto che è un main eventer non puoi farlo perdere con un poco più che jobber, è una cosa che non esiste sl mondo salvo poche eccezioni.
C'è il G1 Climax in questo periodo, da quello che scrivi qui mi sembra che tu non l'abbia mai visto. Consiglio di farlo. Il midcarder che batte il main eventer succede di continuo lì (e salvo se non fai di cognome Takahashi ma il tuo nome non è Hiromu ma Yujiro, nessuno si scandalizza). Da quegli upset fai partire la rivalità. E poi il main event alla fine il job se lo riprende dopo.

Jay White quest'anno è finito eliminato dalla Cup da David Finlay, uno che aveva battuto 13 volte di fila nei loro scontri ed è un low-midcarder face, contro il top heel della compagnia.

MJF lo può perdere tranquillamente contro Pillman. Pillman in storyline non può perdere contro MJF, deve vendicarsi, deve avere la rivalsa. Cosa che non ha avuto finora, perché se a Dynamite lo saccagnava di mazzate con la sedia, allora si MJF doveva vincere senza discussioni, la punizione l'aveva già subita. Questo non è accaduto.

Il paragone lo faccio con la WWE perché sono loro che attuano un certo tipo di booking. Ti ho portato due esempi: uno dove l'heel umilia il face per settimane e alla fine vince pure pulito con il face che fa il fesso (Alexa e Bayley) e l'altro Taker e Punk con il face che si vendica e vince nettamente (aggiungendo che in quest'ultimo feud, Taker poteva pure vincere in un minuto e ci stava tutto). Uno esempio negativo e uno positivo.
Non è malafede vs fanboysmo, ti ho argomentato.
Ultima modifica di Joy Black il 19/09/2021, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

Joy Black ha scritto: 19/09/2021, 18:32 C'è il G1 Climax in questo periodo, da quello che scrivi qui mi sembra che tu non l'abbia mai visto. Consiglio di farlo. Il midcarder che batte il main eventer succede di continuo lì (e salvo se non fai di cognome Takahashi ma il tuo nome non è Hiromu ma Yujiro, nessuno si scandalizza). Da quegli upset fai partire la rivalità. E poi il main event alla fine il job se lo riprende dopo.

Jay White quest'anno è finito eliminato dalla Cup da David Finlay, uno che aveva battuto 13 volte di fila nei loro scontri ed è un midcarder face, contro il top heel della compagnia.

MJF lo può perdere tranquillamente contro Pillman. Pillman in storyline non può perdere contro MJF, deve vendicarsi, deve avere la rivalsa. Cosa che non ha avuto finora, perché se a Dynamite lo saccagnava di mazzate con la sedia, allora si MJF doveva vincere senza discussioni, la punizione l'aveva già subita. Questo non è accaduto.

Il paragone lo faccio con la WWE perché sono loro che attuano un certo tipo di booking. Ti ho portato due esempi: uno dove l'heel umilia il face per settimane e alla fine vince pure pulito con il face che fa il fesso (Alexa e Bayley) e l'altro Taker e Punk con il face che si vendica e vince nettamente (aggiungendo che in quest'ultimo feud, Taker poteva pure vincere in un minuto e ci stava tutto). Uno esempio negativo e uno positivo.
Non è malafede vs fanboysmo, ti ho argomentato.
Ma la AEW non è la New Japan è bookata all'americana. Poi non lo so, mo magari arriva Jeff e mi dice che l'NWA faceva na roba simile e nel caso alzo le mani.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

DF PUNK ha scritto: 19/09/2021, 18:38 Ma la AEW non è la New Japan è bookata all'americana. Poi non lo so, mo magari arriva Jeff e mi dice che l'NWA faceva na roba simile e nel caso alzo le mani.
Non è neanche la WWE, ma i paragoni si possono fare in alcuni casi. Per dire che i midcarder possono anche battere il maineventer in una sera particolare quando le motivazioni sono a mille e le circostanze lo permettono.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

E' anche vero che non possiamo pensare ai wrestler come persone inserite in compartimenti stagni.

Se si vuole elevare un lowcarder e fargli fare "il salto sociale" allora bisogna fargli battere persone di rango superiore in maniera ovviamente contestualizzata e con una costruzione sensata.

Se ad un lowcarder gli fai battere 10 lowcarder non ci sarà mai l'avanzamento di status.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da DF PUNK »

Joy Black ha scritto: 19/09/2021, 18:42 Non è neanche la WWE, ma i paragoni si possono fare in alcuni casi. Per dire che i midcarder possono anche battere il maineventer in una sera particolare quando le motivazioni sono a mille e le circostanze lo permettono.
Va beh sì la wwe stessa lo faceva con Shelton Benjamin contro HHH, ma non ne sento il bisogno. È sufficiente la prestazione e magari una vittoria sporca.

Rispondi