AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da Beast »

Show No Mercy ha scritto: 13/04/2021, 9:01 Khan ci tiene a far sapere che ha comprato i diritti per la canzone dei Pixie...se non la fa suonare 3-4 volte a puntata non è contento :almostlaughing:


E che fai, spendi i soldi e non la sfrutti? :LOL:



Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

In effetti pare la WWE che spamma ovunque Cult of Personality pure quando Punk c'entra poco o nulla :blink:

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

Black MePhil ha scritto: 13/04/2021, 1:54 Takeshita ha deliverato, stupendo nessuno.

Niente, dio mi fulmini se mai finiranno a firmarlo, ma le reazioni di ingenuo e sincero apprezzamento della chat mi hanno messo un po' di allegria, tutti vicini a dire bene al best in the world.
Mamma mia che match ha tirato fuori con Limelight, credo il migliore che abbia mai visto tra Dark ed Elevation.
Non lo conoscevo e adesso sento il bisogno di recuperare qualcosa su di lui, mi ha impressionato parecchio!

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da Tantovincoio »

Eh sì bravo il giapponese da dove esce fuori ?

Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da Beast »

Tantovincoio ha scritto: 13/04/2021, 13:28 Eh sì bravo il giapponese da dove esce fuori ?


DDT

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da Black MePhil »

ChiliPunk ha scritto: 13/04/2021, 13:06 Mamma mia che match ha tirato fuori con Limelight, credo il migliore che abbia mai visto tra Dark ed Elevation.
Non lo conoscevo e adesso sento il bisogno di recuperare qualcosa su di lui, mi ha impressionato parecchio!
Takeshita ha la cosa di non aver mai avuto il match "quasi perfetto" in carriera, quello che può essere l'Okada-Tanahashi di Wrestle Kingdom 10, ma è stupidamente giovane, consistente e completo. Oltre che legittimamente impressionante, come quando decide di prendere mosse dagli anime di wrestling caricaturali e farle per davvero (vedere per credere, qui sotto, un Suplex assurdo proveniente da Kinnikuman/Ultimate Muscle).

Immagine

Già Joy Black aveva chiesto roba e GM Punk si era prodigato a consigliare i grandi classici, ossia i match con lo storico rivale Endo e l'ace della DDT precedente, HARASHIMA. Io butto un tot di robe qui sotto, principalmente recenti perché A) è il Takeshita che conosco meglio e B) è il Takeshita più simile a quello comparso a Dark - Elevation.

Spoiler:
Qui, il match con Endo al Peter Pan 2017 (il Wrestle Kingdom/la WrestleMania della DDT).

Spoiler:
E qui, Takeshita vs Endo al Peter Pan 2019. Mi ero ripromesso di concentrarmi maggiormente sulla roba recente, ma per prepararmi a questo incontro vidi il match consigliato sopra e ci trovai belle citazioni. Endo, tra l'altro, è un altro profilo che piace moltissimo, anche lui molto atletico e molto giovane, e da quando seguo ha avuto il titolo massimo in mano più lui di chiunque altro.

https://www.bilibili.com/video/BV1Xt411 ... 2463958967
Passiamo a Bilibili da qui in poi (buon sito, non chiede manco registrazione a memoria), ed ecco un ottimo incontro con il top gaijin della DDT attuale - Chris Brookes, allora appena arrivato in federazione (con dei filmati che facevano il verso a quelli di Moxley in NJ, tra l'altro). Questo match per la KO-D arriva una manciata di giorni dopo un match di 30+ minuti per Takeshita, ma la sua prestazione non è esattamente.... Conservativa. Non è il suo match migliore tra questi ma è comunque di grandissimo livello, ha buoni elementi flashy e può dare una faccia conosciuta per qualcuno che si approcci a Take e/o alla DDT per la prima volta.

https://www.bilibili.com/video/BV1zE411 ... 6826687958
Match della madonna con HARASHIMA, qui, main event di Ultimate Party - prima edizione di uno show enorme che diventerà importante tanto quanto il Peter Pan. Entrambe le cinture singole principali dell'epoca sono in palio, e niente, ho poco da dire qui. Bello, lui.

https://www.bilibili.com/video/BV1qE411 ... 6826687958
E parlando di vecchi, e vecchi bravi, ecco un match di botte contro Masato Tanaka. Questo può piacere moltissimo ai fan delle NEVERate, prende quel tipo di wrestling lì ed imho lo sublima con un match durissimo ed assurdo, ma anche coeso e di alto profilo. Io lo adorai, ne sento sempre parlare pochino ma vale la pena.

https://www.bilibili.com/video/BV15V411 ... 3206222132
Ancora vecchi, perché ci permettono di vedere Takeshita contro uno stile ancora diverso. Jun Akiyama, il leggendario Jun Akiyama degli anni '90, nome enorme in NOAH ed AJPW. Venuto in DDT per lavorare con i giovani e portare il suo bel stile ruvido d'una volta, sta facendo una ottima run e questo match con Take è di buonissima fattura.

https://www.bilibili.com/video/BV1Jy4y1 ... 3206222132
Chiudiamo con un tag team match, altrimenti che palle, tutti singles. Saprà fare anche bene in coppia? Sì. Questo è un match che vive sulle spalle di tutti e quattro e di quanto siano fighi, più che una prova sontuosa del solo Konosuke, ma è davvero davvero davvero fighissimo. Ne parlai qualche mese fa, penso che sia uno dei miei tag team match preferiti. Di sempre. In assoluto.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

Mamma mia non so come ringraziarti mi hai procurato un mondo da vedere!
Curiosissimo di vedere come si mischia il suo stile con quello di uno vecchia scuola come Akiyama.

Ah dato che hai citato gli anime di wrestling è praticamente la copia sputata di Baki Hanma lui

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

Bombissima le segnalazioni, grazie.
Unico motivo per vedere questa puntata di Elevation è il match summenzionato.

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da Tantovincoio »

Questo Takeshita è l’esempio che non servono i cinquantenni pensionati per fare spettacolo nel wrestling

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Questa settimana si sono superati, tra Elevation e Dark 33 match (se ho contato bene) e 4 ore abbondanti di contenuto. Ok che è su YouTube e se non vuole uno non è obbligato a vedere, ma secondo me dovrebbero cominciare a fare una bella scrematura.
Comunque a Elevation molto bello il match tra Takeshita (che non conoscevo) e Limelight. Carino anche Thunder Rosa contro Diamante. Mi piacciono un sacco Pac e Fenix in coppia. Tutto il resto skippabile senza troppi problemi.

Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da Beast »

Sì, ma anche no. Avete ragione quando dite che tra Dark: Elevation e Dark ci sono troppi match sostanzialmente irrilevanti o comunque skippabili, ma è vero anche che all'AEW in questo momento interessa più che altro utilizzare questi format per testare, far migliorare ed eventualmente costruire i giovani talenti.

Se prendete la prima apparizione dei Bear Country e le loro ultime performance non c'è paragone. Lo stesso si può dire per Tay Conti, Lee Johnson, i fratelli Gunn (che non piacciono neanche a me e che reputo ancora insufficienti, ma sono palesemente migliorati) e molti altri. Esibirsi in un contesto "semitelevisivo" secondo me aiuta a sgrezzarli, così come aiuta a valutarli avere un feedback continuo da parte degli spettatori.

Inoltre così una parte degli spettatori ha modo di conoscere gli emergenti già prima che essi diventino regulars a Dynamite. Se vi andate a vedere i dati dei due show scoprirete che fanno entrambi diverse centinaia di migliaia di visualizzazioni, quindi una buona percentuale di chi vede gli show su TNT guarda anche tutto o parte degli show su YouTube. E allora ti ritrovi che magari il 30/40% di chi vede poi la prima apparizione di un Lee Johnson o dei Bear Country a Dynamite già ha visto qualche loro match in passato e si è fatto un'idea di lui che contribuisce a renderne più facile la costruzione.

Quindi tutto perfetto? No, probabilmente due o tre match in meno a show sarebbero meglio, così come sarebbe meglio inserire qualche storyline che si consumi tutta nei webshow come fu con Cutler vs. Avalon. Qualcosina in tal senso la stanno provando a fare, soprattutto su Dark: Elevation, ma andrebbe curata maggiormente. Inoltre troppe volte le idee vengono lanciate e poi abortite (il feud tra Butcher & Blade e i Bear Country, che poi sono passati a feudare con i Jurassic Express, oppure quello accennato nelle ultime settimane tra Madi Wrenkowski e Leva Bates). Tra l'altro questo è un problema che riguarda anche la scrittura del main show, quindi è proprio un limite loro.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da El Principe »

Aggiungo due cose su Takeshita, visto che seguo la DDT in diretta dal suo debutto. Come è già stato detto lui è l'Okada della fed fondata da Takagi, e con il Rainmaker secondo me condivide anche il tipo di carisma basato più sull'apparenza che su mick skills, visto che entrambi in sostanza sono due bietoloni con le facce da pesce lesso.

A chi volesse esplorare un po' più a fondo il suo ruolo di "predestinato" nella federazione consiglio di recuperare il suo debutto contro El Generico (non se ne parla mai ma Zayn ebbe uno stint molto buono in Giappone) al Peter Pan del 2012 (quello del miglior Omega vs Ibushi) e contro Tanahashi a quello del 2014. È stata citata la serie di match con Endo, che ok è il suo rivale designato, ma prima i due erano un tag team: gli Happy Motel. Per capire meglio la loro storia quindi direi di recuperare i loro match contro Omega e Kota, contro gli immensi Strong BJ e soprattutto il loro primo scontro 1 vs 1, al Peter Pan 2015, quando ancora erano amici e nella sfida "siamo il futuro vediamo chi vince di più da ora in poi" c'era rispetto.

Come perla nascosta mi sento di citare il match contro Isami Kodaka nel 2016, quando la scimmia sayan si fece un regno titolato strepitoso con tanto di miglior single match in carriera di Masa Takanashi. Di roba recente consiglio anche il cinematic match contro la bambola YOSHIKO (che poi la DDT questi match li ha sempre fatti ma senza post produzione, questo però è in stile WWE) al Peter Pan 2020 e tutti i segmenti di preparazione. La storyline "All Out (la vecchia stable di Takeshita)/All dead", infatti, per me è stata la storyline migliore dell'ultimo anno.

Infine, secondo me lui ha avuto i suoi match "quasi perfetti", ovvero quelli in cui ha mostrato grossi passi in avanti in fatto di maturità, e sono quello con Shuji Ishikawa al Peter Pan 2016 e il pareggio da 60 minuti contro Endo. Quest'ultimo però non si può vedere senza avere chiara la storia dei due fino a quel momento.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da Black MePhil »

El Principe ha scritto: 14/04/2021, 13:12 Infine, secondo me lui ha avuto i suoi match "quasi perfetti", ovvero quelli in cui ha mostrato grossi passi in avanti in fatto di maturità, e sono quello con Shuji Ishikawa al Peter Pan 2016 e il pareggio da 60 minuti contro Endo. Quest'ultimo però non si può vedere senza avere chiara la storia dei due fino a quel momento.
E questa sarà la prima roba che mi toccherà recuperare, madonna.

E posso solo essere felice che il regno di quel figo di Isami Kodaka fosse effettivamente bello :love:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da HSMA »

Tutto bello, tutto giusto.
Ma avere uno come Takeshita e farlo combattere a Dark è roba da #AEWMerda da qui all’eternità.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: AEW DARK / AEW DARK: ELEVATION 2021 -Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Beh, non si possono dare mica 30 minuti a Takeshita decontestualizzato dalla DDT in un main event di Dynamite, poi voglio sperare che sia solo una ONO, perché Takeshita nulla c'entra con l'AEW se non nel fare un qualcosa con Omega, ma più nella visione di vecchi rimandi con la DDT e già oggi si fatica con i rimandi alla NJPW.

Rispondi