iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Ma D'Amore è un ottimo booker, è come writer che ha bisogno di sostegno.

Tenente presente che una buona parte della new wave della TNA erano volti della sua BCW (Shelley, Sabin, Petey Williams, Bobby Roode, Eric Young, tutto il resto del Team Canada, più altra gente passata da lui come Angelina Love, Traci Brooks, Taylor Wilde e soprattutto Sirelda :godimento: Anche Joe Doering e Rhino sono "roba sua").

A questo proposito lo scrivo qui e poi lo ribadirò in SDTJ, ma qualcuno che ha l'abbonamento a Fite ha mai guardato gli show della vecchia BCW sul canale di Impact?
Se c'è il match in cui Brooklyn Brawler batte Johnny Swinger per il titolo potreste segnalarmelo?



Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Io non vorrei entrare più di tanto in quei temi del passato, perchè è un campo minato, mi limito a dire che Scott D'Amore nella storia TNA/IMPACT non c'è dubbio alcuno che abbia portato più cose positive alla compagnia rispetto a un Russo, un Bischoff e un Pritchard, ma su questo proprio per me non ci sarebbe neanche da discutere...è stato "a capo" del booking team (per modo di dire, perchè chi approvava lo script finale era comunque sempre Jarrett) nel periodo dove si è visto in assoluto la miglior azione in-ring e, a mio parere, c'era un bel bilanciamento tra il minutaggio dei match e le storyline/l'entertainment. Lui comunque, come Gabe Sapolsky, è di scuola Paul Heyman per quanto poco.

Ma adesso è diverso, io non so perchè vi ostiniate a pensare che D'Amore scriva gli show come nel 2005, adesso lui fa solamente il ruolo che faceva Jarrett all'epoca, cioè darà le direttive generali e approva lo script finale; ovvio che questo lo rende de facto il responsabile del Creative Team, solo non a livello operativo. L'attuale Creative Team di IMPACT!, ovvero chi scrive i copioni, è Jimmy Jacobs, RD Evans e Tommy Dreamer. E, sempre a differenza del 2005 e in maniera similare a come opera la AEW, c'è molto input creativo da parte dei wrestlers, basti pensare che tutta la storia di WrestleHouse è stata concepita da Rosemary, con RD Evans che si è occupato direttamente della scrittura.

Una cosa (una delle pochissime secondo me però) sulla quale, ad esempio, la gestione Russo fu migliore di quella di D'Amore era il fatto che in quel periodo ogni superstar del roster riusciva ad avere spazio nello show, anche aiutati dalla durata delle 2 ore. Sotto questo punto di vista hanno imparato bene. Poi, per il resto, si entra nel campo della soggettività.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Emperador Horace ha scritto: 08/05/2021, 10:39A questo proposito lo scrivo qui e poi lo ribadirò in SDTJ, ma qualcuno che ha l'abbonamento a Fite ha mai guardato gli show della vecchia BCW sul canale di Impact?
Se c'è il match in cui Brooklyn Brawler batte Johnny Swinger per il titolo potreste segnalarmelo?
Nella nuova versione di IMPACT Plus non c'è la Border City Wrestling tra le indy, l'hanno tolta in toto (non chiedermi perchè, non lo so), spero la rimettano in futuro. In ogni caso sono abbastanza convinto che anche precedentemente, quando c'era, non ci sia mai stato l'archivio di TUTTI gli eventi della sua storia; credo che il match di cui parli sia del 2003, correggimi se sbaglio; ecco, sicuramente c'erano gli eventi degli ultimi anni, ma adesso li hanno tolti.
Per il momento hanno tenuto la SMASH Wrestling, la Alpha-1 Wrestling (federazione di Ethan Page), la Lariato Pro Wrestling Guild (federazione di Doc Gallows) e la Championship Wrestling from Hollywood. Hanno tanto da sistemare di quel servizio e penso che, al momento opportuno, lo faranno, anche perchè penso ci punteranno sempre di più.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Guarda, mi riferisco a questa serie di video che sono palesemente qualità videocassetta (betamax o vhs?), ma sono sprovvisti di card.

https://www.fite.tv/video/border-city-w ... -18/2p52w/

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Emperador Horace ha scritto: 08/05/2021, 12:27 Guarda, mi riferisco a questa serie di video che sono palesemente qualità videocassetta (betamax o vhs?), ma sono sprovvisti di card.
Ah OK, allora ricordavo male. Ad ogni modo non credo si possano vedere attualmente, perchè come dicevo il materiale è stato rimosso dal servizio. A mio parere sono "refusi" che quelli di FITE non hanno rimosso. E inoltre, stando a quanto dice Meltzer, nel giro dei prossimi mesi toglieranno IMPACT Plus da FITE TV:

https://411mania.com/wrestling/fite-tv- ... e-changes/

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Nel 2005/06 potevi tranquillamente saltare le puntate di Impact e non perderti nulla. Non lo considererei un buon momento dal punto di vista dell'entertainment neanche per sbaglio.
Comunque se potessi far saltare una testa nel team creativo, sarebbe quella di Tommy Dreamer, più che altro. Almeno ci eliminiamo questi cazzo di revival ECW fuori tempo massimo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

MajorDragon ha scritto: 08/05/2021, 12:34 Ah OK, allora ricordavo male. Ad ogni modo non credo si possano vedere attualmente, perchè come dicevo il materiale è stato rimosso dal servizio. A mio parere sono "refusi" che quelli di FITE non hanno rimosso. E inoltre, stando a quanto dice Meltzer, nel giro dei prossimi mesi toglieranno IMPACT Plus da FITE TV:

https://411mania.com/wrestling/fite-tv- ... e-changes/
Peccato. Che poi a leggere le card e qualche sporadico report, la BCW d'annata sembrerebbe pure curiosa.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Emperador Horace ha scritto: 08/05/2021, 13:42Peccato. Che poi a leggere le card e qualche sporadico report, la BCW d'annata sembrerebbe pure curiosa.
Sì, sono d'accordo. A me basterebbe che mettessero gli "IMPACT in 60" nuovi, quelli per farti capire che trasmettono la settimana dei big PPV. A gennaio per Hard to Kill hanno fatto un episodio speciale chiamato "Hidden Gems", con match presi da varie promotion. O anche qui per Rebellion hanno fatto "Title vs. Title". Sul servizio c'è la playlist degli "IMPACT in 60", ma ci sono tutti gli episodi vecchi.
E in giro non si trovano da recuperare, neppure quelli nuovi che vanno su AXS TV dopo la puntata.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

Purtroppo ho avuto un mese molto pieno e non ho potuto recuperare nulla, quel poco tempo libero che ho avuto l’ho speso per guardare la AEW.

Qualcosa delle ultime 4/5 puntate di imperdibile da recuperare c’è o posso riprendere dal prossimo episodio senza troppi problemi?

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Rob Hardy ha scritto: 09/05/2021, 14:02 Qualcosa delle ultime 4/5 puntate di imperdibile da recuperare c’è o posso riprendere dal prossimo episodio senza troppi problemi?
Beh, come match secondo me merita tutto quello che riguarda la X-Division, che nell'ultimo periodo trovo in gran spolvero. Se invece vuoi seguire le vicende principali ti suggerirei di recuperare quantomeno gli ultimi 2 episodi post-Rebellion.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

Perfetto recupero le ultime due puntate e mi rimetto in pari cosí.
Di Rebellion non c’è proprio nulla di interessante ?

Grazie mille :beer:

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da ChiliPunk »

Rob Hardy ha scritto: 12/05/2021, 14:18 Di Rebellion non c’è proprio nulla di interessante ?

Di Rebellion è molto bello il match per il titolo X-division, ti
consiglio di recuperarti almeno quello!

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

ChiliPunk ha scritto: 12/05/2021, 16:42 Di Rebellion è molto bello il match per il titolo X-division, ti
consiglio di recuperarti almeno quello!
Ottimo, allora recupero anche quello così già che ci sono mi guardo tutto l’evento skippando qua e là.

Grazie anche a te Chili :beer:

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »


Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque la roba di D'Amore nel 2004-2006, tipo Daniels/AJ era roba che veniva fatta da almeno altri 5 anni in giro da altre parti, cioè non è che ci voglia un gran genio di booker per metterli contro.
Cioè ci dimentichiamo di roba come Michael Shane, o di una randomicità della X-Division pre-Joe che è imbarazzante.

Rispondi