iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

HSMA ha scritto: 26/04/2021, 21:41

Ah, per chi chiede “se non vi piace questo, cosa vi piace?” si faccia un giro sul topic delle joshine. Il 99% dei match consigliati lì sono meglio di sta sagra degli errori.
Lo farei ben volentieri, se avessi tempo.
Ma purtroppo, anzi per fortuna, si lavora.



Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Tantovincoio »

Alla fine Cardona si era fatto male sul serio, anche se in un modo non grave. A volte non capisco dove finisce la finzione e comincia la realtà :(

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1648 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

acid-cry ha scritto: 27/04/2021, 0:42 Allora temo di non averlo visto...a quale loro show lo avrebbero richiamato?
No era una battuta, per dire che se anche riaprissero comunque non andrebbe nessuno

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da acid-cry »

Darth_Dario ha scritto: 27/04/2021, 8:03 No era una battuta, per dire che se anche riaprissero comunque non andrebbe nessuno
Non saprei, mi pare tutto così incredibilmente triste il loro show deserto...ok che il pubblico dell'impact zone era pochetto e moscio....ma siamo sicuri che sia meglio lo studio chiuso?

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Tantovincoio ha scritto: 27/04/2021, 6:55 Alla fine Cardona si era fatto male sul serio, anche se in un modo non grave. A volte non capisco dove finisce la finzione e comincia la realtà :(
Eh sì, anche io ero convinto che avesse venduto in modo impeccabile quello spot. Fortunatamente è OK e non si è infortunato.
Guardato il PPV ieri sera, a mio parere il miglior PPV di IMPACT dell'era pandemica e probabilmente anche dell'era AXS. Non che i PPV precedenti abbiano fatto schifo, semplicemente questo ha avuto qualcosina in più:

Ace Austin vs. TJP vs. Josh Alexander
Si apre con il match della serata, che conferma ancora una volta una X-Division in gran salute come non la si vedeva da anni (mancherebbe solo qualche innesto per aggiungere profondità alla categoria): azione frenetica e molti tecnicismi (carina la tripla submission), ben fatto. Josh Alexander sicuramente campione in maniera meritata, ma non me lo sarei aspettato adesso e men che meno mi sarei aspettato che avrebbe schienato Austin. Austin che perde quindi Option C; non ho la più pallida idea di come proseguiranno lui e Fulton da qui, staremo a vedere.

VBD vs. Storm, Sabin, Edwards & Mack
Match che si lascia guardare e che alla fine risulta essere un vero e proprio showcase/biglietto da visita per l'ex Big Cass (ma non capisco, chiamarlo William Morrissey troppo difficile? Perchè W.?) che sicuramente non poteva chiedere di meglio come debutto. Boh, io ho molte riserve su di lui, non mi è mai piaciuto in WWE; detto questo, l'ho trovato fisicamente in formissima (minchia, Eric Young non gli arrivava manco alle tettine) e, chissà, con la giusta mentalità vedremo se riuscirà a convincermi. Continua il grosso push per i Violent By Design, che mi sembrano decisamente sparati verso i Titoli di Coppia.

Brian Myers vs. Matt Cardona
Match discreto, considerando che era un normale One on One non mi aspettavo più di quello che ho visto. Vince la persona giusta, a Myers mancano le super prestazioni (non so se ci arriverà mai), ma il personaggio convince. Non penso sia finita qua comunque, ci arriveranno al match a stipulazione.

Fire N Flava vs. Grace/Ellering
Sufficienza risicata. Hogan & Steelz, seppur in lieve miglioramento, non fanno i miracoli e la Grace, che è la migliore delle 4 sul quadrato, ha di fatto quasi lasciato la scena alla debuttante compagna. Vittoria dei titoli che, a mio avviso, serve solamente per chiudere il cerchio della storyline di Jazz; nel senso che mi aspetto che le 2 heel si riprendano il titolo già ad "Under Siege", visto che Jordynne Grace ha il contratto in scadenza tra pochissimi giorni e, sinceramente, per quanto brava, una che dice apertamente "Il mio sogno è quello di andare in WWE", non la terrei. Che ci vada pure, buona fortuna. Penso che alle registrazioni di ieri e oggi terminerà con IMPACT.

Sami Callihan vs. Trey Miguel
Discreto anche questo, ma mi aspettavo di più, direi la (semi)delusione della serata. Avrei voluto vedere un pò più di violenza/sangue, ci sarebbe stato considerata la storia, il fatto che si conoscano da una vita e che Sami, dopo aver fallito nel tentativo di portarlo dalla sua parte, non lo voglia "far più camminare". Inoltre c'è stata qualche sbavatura di troppo, come la Running Jumping Cutter finale che poteva venire fuori meglio. Sorpreso dal vincitore, pensavo avrebbe vinto di nuovo Sami per passare ad un'altra rivalità. Invece, anche per loro due, non penso che sia finita qui...

FinJuice vs. The Good Brothers
Qui invece il risultato è stato quello che mi aspettavo, considerato che Doc & Karl venivano dal cappotto rifilato ai Decay. Tag Team Match standard, diciamo che come coppia i due big man non hanno mai particolarmente brillato (ovviamente so bene che Karl è molto valido come singolo) ed il loro status è dovuto ai personaggi, qua hanno fatto il loro ruolo stile tag team heel WWE, ecco.
Come detto, vittoria giusta di Finlay & Robinson, personalmente sono al settimo cielo per il fatto che, dopo anni e i casini che sono successi, le mie 2 promotion preferite abbiano ripreso a collaborare, finora le cose vanno bene. Con questo risultato i Good Brothers escono decisamente di scena dal giro titolato, mi aspetto però che questo feud venga ripreso in New Japan, quando sarà possibile andarci per i GB. Detto questo, credo che Finlay & Robinson cederanno le cinture a breve.

Deonna Purrazzo vs. Tenille Dashwood
Anche qui sufficienza risicata, le Knockouts sono state il punto debole della serata. Tenille ci ha messo un pò di impegno, ma niente di che; per la Purrazzo ripeto quanto detto dopo il match con Jazz, lei è brava e merita il push che sta avendo, ma farà il salto di qualità quando riuscirà a fare un gran match anche ad una scarsetta. D'impatto e molto ben riuscito il ritorno di Taylor Wilde, ben fatto.

Tanta roba il tease di Slammiversary: addirittura The Great Muta, Okada e Naito. Io 1 di questi 3 (anche se escludo totalmente Naito), salvo casini del COVID, me lo aspetto, di solito a Slammiversary e Bound for Glory ci sono delle guest star internazionali. Il fatto che il teaser sia una ripetizione dell'anno scorso, significa comunque che qualcuno di loro arriva.

Kenny Omega vs. Rich Swann
Allora, condivido la maggior parte delle cose che ho letto: su questo main event è stato creato un hype e un'attesa sicuramente insolita per la storia recente di IMPACT (e, stando per esempio a Bryan Alvarez, la strategia si è rivelata ottima per il dato sugli acquisti del PPV), quindi anche secondo me non è stato all'altezza delle aspettative. Intendiamoci, un buonissimo incontro, però i due botch sono stati abbastanza rilevanti (figli di uno strafare determinati spot che andrebbe un attimo ricalibrato), inoltre Swann a fine match sembrava esausto e non ha mai avuto neanche mezza chance di vittoria.
Io avevo ipotizzato quello scenario per lui, ma alla fine ha vinto chi doveva vincere. E pulito, senza interferenze.

Chiudo con un commento su perplessità che ho letto delle partnership, che io non condivido per niente: intanto è esagerato pensare che Omega e in FinJuice hanno le cinture in ostaggio e che ci aspettano SOLO segmenti pre-registrati, vi ricordo che IMPACT fa registrazioni a blocchi: stanno registrando ieri e domani fino a metà Maggio, poi a metà Maggio registrano tutti gli episodi fino a Slammi. Per cui Omega (sui FinJuice ho più dubbi) ce la fa tranquillamente a conciliare quelle date con gli episodi di Dynamite, altrimenti non si sarebbe preso l'impegno che si è preso con questa storyline.
Tornando nella storyline, Omega, col discorso del "Belt Collector", sta facendo un percorso alla Thanos, dove i titoli sarebbero le sue "Gemme dell'Infinito"; adesso siamo in piena fase "Infinity War", che secondo me durerà ancora tanto, ma a un certo punto arriverà per forza la fase "Endgame" e lì sarà interessante vedere chi verrà mandato over, non solo ad IMPACT ma anche altrove. Detto questo, le perplessità ci stanno tutte, solamente trovo strano che non si capisca lo scenario. A conferma di quanto detto prima:


Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/04/2021, 13:29 Cioè il discorso mio è di avere qualcosa di più profondo e strutturato di "FinJuice vanno a Impact e vincono titolI" oppure "Good Brothers sono a Dynamite".
Perchè se anche il personaggio di Omega tra la AEW e IW è diverso, c'è qualcosa che non torna.
Perdonami, cosa intendi? Spiegati meglio. E non andrebbero mischiate nello stesso ragionamento le due partnership (IMPACT-NJPW ed IMPACT-AEW) perchè, quantomeno ad oggi, sono 2 cose separate. Non lo dico perchè è una mia opinione, ma perchè è stato detto dagli addetti ai lavori, diciamo.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

HSMA ha scritto: 26/04/2021, 21:41 Main event.
Dal punto di vista della struttura è abbastanza ben fatto. Inizio abbastanza equilibrato, dinamico, interessante il modo in cui i due arrivano ai primi ceffoni. Break di Omega (pericolosissimo), heat del canadese.
La fase finale è troppo lunga e trascinata, con un ref bump imbarazzante e inutile e Swann che non si regge in piedi. Oltretutto quest’ultimo mai mai mai vicino alla vittoria.
Quello che proprio non funziona è il lavoro di Omega. Dovrebbe focalizzarsi sul collo, visto che il break è avvenuto così, invece mischia lavoro al collo e alla schiena, con Swann che non riesce a vendere un cazzo perchè non si regge in piedi. Da qui derivano i botch, che però non sono la causa degli errori dei due, ne sono una conseguenza.
Aggiungo che un Fenomeno con la F maiuscola, in una situazione così, resosi conto delle condizioni di Swann, avrebbe chiuso il match immediatamente.

Ah, per chi chiede “se non vi piace questo, cosa vi piace?” si faccia un giro sul topic delle joshine. Il 99% dei match consigliati lì sono meglio di sta sagra degli errori.
Si ma ci sarà un motivo se quei match delle joshine qua te li inculi solo tu :LOL:

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Heart Break Kid »



Magari si tolgono subito il pensiero del rematch e pushano Austin fuori dalla X Division

Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Heart Break Kid ha scritto: 27/04/2021, 20:03

Magari si tolgono subito il pensiero del rematch e pushano Austin fuori dalla X Division



Oppure si giocano subito il rematch per scrivere l'uscita di Austin dalla compagnia nelle puntate di questi tapings. Abbiamo notizie sulla sua situazione contrattuale?

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Tantovincoio »

Beast ha scritto: 27/04/2021, 20:33 Oppure si giocano subito il rematch per scrivere l'uscita di Austin dalla compagnia nelle puntate di questi tapings. Abbiamo notizie sulla sua situazione contrattuale?
https://www.google.it/amp/s/www.sportsk ... ook-sign/4
Ultima modifica di Tantovincoio il 27/04/2021, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Comunque anche se la partnerhsip ha fatto cagare finora, non significa che da qui in avanti non sia lecito aspettarsi qualcosa in più, ora che Omega va a Dynamite con tutti i suoi titoli. Na mezza invasion, una rivolta, cazzo ne so. Mi rifiuto di pensare che abbiano messo in piedi tutto questo navigando a vista e giusto per scambiarsi Omega e i Good Brothers.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Beast ha scritto: 27/04/2021, 20:33 Oppure si giocano subito il rematch per scrivere l'uscita di Austin dalla compagnia nelle puntate di questi tapings. Abbiamo notizie sulla sua situazione contrattuale?
Da dove salta fuori sta considerazione? Comunque ha ancora un altro anno di contratto. Aveva firmato per 3 anni nel 2019.

Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

MajorDragon ha scritto: 27/04/2021, 21:38 Da dove salta fuori sta considerazione? Comunque ha ancora un altro anno di contratto. Aveva firmato per 3 anni nel 2019.



Mera paura

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Notizia incoraggiante in ottica Slammiversary:


Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

MajorDragon ha scritto: 27/04/2021, 8:35 Perdonami, cosa intendi? Spiegati meglio. E non andrebbero mischiate nello stesso ragionamento le due partnership (IMPACT-NJPW ed IMPACT-AEW) perchè, quantomeno ad oggi, sono 2 cose separate. Non lo dico perchè è una mia opinione, ma perchè è stato detto dagli addetti ai lavori, diciamo.
Che c'entra?
Non sto parlando di partnership, ma di profondità narrativa.
Se la collaborazione si riduce a tizio presenzia, non si va da nessuna parte. Paradossalmente, per quanto facesse schifo, Khan che mi fa il McMahon della USWA con Lynn aveva più senso narrativo dei FinJuice che vanno per i tag.

Rispondi