iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Gsquared ha scritto: 14/05/2021, 21:30 Non so, proprio per la storia delle ultime due puntate Sabin penso finirà a feudare con Moose, per vendicare l'infortunio in kayfabe di Storm.
Sì, in effetti non hai tutti i torti; ed effettivamente se Callihan non vincesse non saprei cosa gli fanno fare. E' che ho trovato strano abbia fatto lui il pin finale, quindi ragionavo sulla vecchia storia del "Chi vince prima del PPV poi le busca", ma è un autoinganno XD



Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Attitude95 »

Anch'io ho pensato che, avendo Sami compiuto il pin ad Impact, non vincerà ad Unser Siege, ma forse giocano proprio su questo ragionamento.
Del resto far andare ora Moose contro Omega non avrebbe senso, andrebbe al macello praticamente, e Callihan è l'unica altra scelta attuabile (per quanto sia heel vs heel, ma in questa situazione Callihan diventerebbe un po' un tweener che tiene alla compagnia).
Come detto, Moose ha già pronto il feud con Sabin. Spero vivamente che Storm torni.

Tralaltro molto interessanti oggi le dinamiche intorno all'Elite, con Omega che ha cazziato i Good Brothers, e poi il confronto Callis/D'Amore.

Ok la vittoria di El Phantasmo, ma spero che non tolgano già il titolo ad Alexander.

Scontata la vittoria di Havok, che sarà un +1 per Deonna in attesa della Wilde.

TJP/Petey team randomissimo, ma non escludo che vincano loro.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Double_L »

Si, originariamente io avrei pensato a Chris Sabin contro Omega, ma visto l'andazzo è probabile che lui si dirigerà contro Moose prossimamente e dunque possa vincere un altro (chi se non Sami Callihan? Non vedo alternative). In ogni caso visto il conto in sospeso di Edwards col Club/Elite ho l'impressione che non ci limiteremo al 3 contro 3, ma che sarà lo stesso Edwards a riportare il titolo in federazione, per la gioia di Gsquared. :party:

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Double_L ha scritto: 15/05/2021, 10:22In ogni caso visto il conto in sospeso di Edwards col Club/Elite ho l'impressione che non ci limiteremo al 3 contro 3, ma che sarà lo stesso Edwards a riportare il titolo in federazione, per la gioia di Gsquared. :party:
No, lo escluderei abbastanza tranquillamente. Sicuramente ci arriveremo ad un Omega vs. Edwards (match storico da un certo punto di vista, il primo Gaijin a vincere il G1 Climax contro il primo Gaijin a vincere il Titolo GHC), ma anche lì vincerà il Cleaner. Per quella che è la storia di oggi (le cose possono sempre cambiare) mi sembra evidente che sarà Moose, al quale stanno facendo fare lo stesso tipo di "percorso lungo" che hanno fatto Omega e Naito per vincere il Titolo IWGP in New Japan. E' lo stesso tipo di costruzione.
Detto questo, c'è anche da dire che intanto bisognerebbe annunciassero il suo rinnovo del contratto.

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Tantovincoio »

Muoio :winner:


Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Tantovincoio ha scritto: 15/05/2021, 12:58 Muoio :winner:
Sì, come anche la storia di Kenny vs. "Kenny" la trovo LOLlosa (nel senso positivo del termine), chissà chi l'avrà mai pensata :EHEH
Nel frattempo:



Di nomi che mi piacerebbe vedere dalla New Japan ce ne sarebbero parecchi, ma sarebbe interessante magari far apparire degli Young Lions, oppure dei freschi ex Young Lions (per esempio Clark Connors e Karl Fredericks). Se poi bisognasse fantasticare, a me piacerebbe rivedere, anche fosse solo per 1 match, gli ex NJPW apparsi in passato: in particolare Ishimori, SANADA e la "redemption" di Okada (che poi, in realtà, sarebbe un'occasione più che altro per la redemption della federazione, da quel punto di vista). Vedremo, ovvio che non devono esagerare con gli scambi e IMPACT deve rimanere focalizzata sulla costruzione delle sue stars. Però fa molto piacere che la partnership si sia ricomposta.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4478
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 161 times
Been thanked: 444 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Heart Break Kid »

Niente male El Phantasmo vs Alexander

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7008
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 135 times
Been thanked: 843 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Callis sarebbe stato rimosso dal ruolo di EVP. Dovrebbe passare in AEW full time.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Un altro buon evento, anni luce avanti al mediocre Hardcore Justice e ci voleva poco.

Parto subito dal main event, del quale mi ha sorpreso la durata abbastanza breve, dovuta secondo me al fatto che sono andati lunghi di qualche minuto (troppi) con Morrissey vs. Mack. Non mi aspettavo assolutamente la vittoria di Moose, che invece è arrivata su Chris Sabin; mi aspettavo che i Good Brothers ci avrebbero messo lo zampino, ma invece hanno attaccato Callihan, che a quanto pare è considerato il pericolo numero 1 da Callis e Omega. Al momento non mi torna tanto dal punto di vista logico come mai Don Callis sia andato a stimolare e motivare Moose, di fatto aiutandolo a diventare #1 Contender; è come se Omega non lo temesse affatto, forse perchè è stato battuto da Swann in precedenza: boh, bisognerebbe che chiarissero nei prossimi episodi. Comunque hype incredibile per Against All Odds, non pensavo che avremmo avuto il match così presto e il tema del match sarà l'ultima shot di Moose prima della scadenza del contratto; mi aspetto che tengano la situazione incerta fino all'ultimo. La situazione in zona main event comincia decisamente a scaldarsi. E la frase di Moose "I'm coming to take back what's ours" mi sembra un pò da face o comunque non da uno che se ne deve andare, ma vedremo...

Mi ha sorpreso anche il risultato del 6 Men Tag; è vero che i GB avevano vinto entrambi gli scontri 1 vs. 1 con i FinJuice, ma pensavo che avrebbero cercato di preservare la situazione di dominio della Super Elite, invece così non è stato. Prima fase del match un pò pallosa, poi quando hanno iniziato a scontrarsi Kenny ed Eddie (buoni scambi tra i 2) la contesa si è accesa e mi sembrava di star vedendo uno dei Tag Team Match frenetici della New Japan.

Bel match come al solito quello per il Titolo X-Division, ma mi aspettavo qualcosina di più, penso possano fare meglio. Vittoria sacrosanta di Alexander e adesso avanti il prossimo, mentre El Phantasmo mi aspetto di rivederlo in futuro; nel frattempo, in un promo backstage, ha invitato Josh a fare il rematch in New Japan, mi sembra una buona idea.

Morrissey vs. Mack il match debole della serata, giusto che non sia stato uno squash ma, come dicevo, durato un pò troppo. Morrissey non starebbe facendo neanche male nella parte del monster heel old-school, ma qualche manovra in più sul quadrato potrebbe anche farla, pur sapendo che non è mai stato e non sarà mai na cima. Buono il ritorno di Rich Swann e sicuramente avremo il match tra i due ad AAO. Spero che Swann che fa la taunt di nZo non sia un tease, lo voglio distante anni luce quello là...

Il 4 Way Tag Team Match non soltanto è stata la sorpresa ma è anche il mio match della serata. Azione frenetica e, a parte il mediocre Shera, tutti hanno avuto il loro spazio e buon rebound win per Austin & Fulton (quest'ultimo fa poco ma comincia a lasciare il segno). Giovedì match titolato, mi aspetto che FinJuice mantengano, ma l'assenza allo show dei VBD è molto sospetta, ci avviciniamo all'incasso del trofeo per me.
Ultima modifica di MajorDragon il 16/05/2021, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 16/05/2021, 21:01 Callis sarebbe stato rimosso dal ruolo di EVP. Dovrebbe passare in AEW full time.
Che sia stato rimosso è certo, perchè il suo profilo non compare più tra gli Executives di Anthem:
https://www.anthemse.com/executives

Però sul discorso che lasci IMPACT per la AEW è possibile, ma ci andrei un pochino piano. Anche perchè continuerà comunque a comparire per la storyline attuale:
Talents within Impact are speculating that Callis’ role has changed or is “significantly changing” at the moment. Additionally, talents in Impact were reportedly led to believe that Callis will continue on in an onscreen role for the promotion.

The details of the change in Callis’ role are still unknown. However, the report notes that Don Callis had has his duties with Impact reduced, and Scott D’Amore is now leading the company behind the scenes. Callis has been serving as co-EVP of Impact since December 2017.
411Mania.com

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Tantovincoio »

Under siege con alti e bassi ma anche con parecchie sorprese ( e meno male direi).
- Meyers/ Black Taurus un bel chissenfrega
- Morissey come previsto, match che dura forse troppo.
- 6 tag team match bello e imprevedibile: non mi aspettavo una vittoria di Austin/Fulton ed a questo punto potrebbero pure vincere i titoli di coppia
- Alexander/ El phatasmo: bello, avvincente, el phantasmo mi piace ha presenza ci sa fare ed un pizzico di ironia che non manca. Peccato che debba ritornare in Giappone se è come dite.
- incontro a tre: boh, così così, un po’ inutile nello sviluppo di qualche storia e mi aspettavo un esito diverso.
- Main event come detto già, un po’ breve, mi aspettavo più emozioni ed ha vinto Moose, mi aspettavo e speravo una vittoria di Callihan. Avremo quindi già Omega/ Moose dall’esito direi incerto. :blink:

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Evento a mio avviso senza infamia ma anche senza particolare lode. L'undercard mi ha annoiato a parziale eccezione del 6 way per i primi sfidanti ai titoli tag team, che è stato un buon match per ritmo e dinamismo, anche se non mi ha propriamente fatto sobbalzare dalla sedia. Il livello a mio avviso si è alzato decisamente per il match tra Alexander ed El Phantasmo che ho trovato molto interessante, con gli stili dei 2 che si sono amalgamati alla grande. Bella e meritata vittoria per la Walking Weapon. Da lì in avanti, gli altri match sono filati via lisci. Anche quello per il titolo delle Knockouts ha avuto una trama piacevole, giocata sulle sottomissioni reciproche fino a quella vincente della Purrazzo. E ha regalato un paio di sorprese nei risultati dei 2 main event: mi aspettavo la vittoria dell'Elite e quella di Callihan, e invece hanno prevalso Finjuice & Edward e Moose al termine di due buoni match. Il primo ha faticato un po' a ingranare, con Omega che mi ha dato l'idea di fare il minimo sindacale, ma si è acceso nelle fasi finali. Il main event invece è stato un match a tutto gas dall'inizio alla fine, anche grazie alla durata molto contenuta. Moose vince in modo dominante, ma i Good Brothers tolgono di mezzo Callihan per la cui vittoria tutto sembrava apparecchiato. A questo punto c'è da chiedersi se Moose rinnoverà il contratto. Avevo sempre pensato a lui come colui che avrebbe detronizzato Omega, ma non mi aspettavo che il loro scontro arrivasse così presto. E sarei sorpreso se Kenny dovesse già perdere tra un mese. Ma se non dovesse essere Moose chi sarà a riportare il titolo a Impact? Callihan che si vendicherà del sabotaggio subito a questo evento? Qualche nuovo (vecchio) volto che esordirà a Slammiversary? Oppure sarà effettivamente Moose già a AAO? Piacevole incertezza che può far decollare definitivamente questa storyline.
Ultima modifica di =TimothyLeary= il 17/05/2021, 0:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Tantovincoio ha scritto: 16/05/2021, 22:17 - Alexander/ El phatasmo: bello, avvincente, el phantasmo mi piace ha presenza ci sa fare ed un pizzico di ironia che non manca. Peccato che debba ritornare in Giappone se è come dite.
Sì l'impressione sarebbe quella:


Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

Evento che fila liscio e si lascia guardare.
Concordo con MajorDragon su tutto il commento a Edwards&FinJuice/Omega&GB. Io avrei da un lato pompato il dominio dell'Elite per poi beneficinarne nel payoff e, di conseguenza, non far andare subito Moose per il titolo, mossa che comunque alza l'interesse per l'evento. Di per sé il match comunque non mi è particolarmente piaciuto. Molto sottotono e la parte finale, seppur accelera, risulta scollegata negli spot.
Main event giudicabile positivamente in ring ma ci consegna un vincitore che patisce, secondo me, dei problemi suddetti.
Alexander/ELP davvero bello. Assolutamente non un capolavoro ma match degnissimo che se avesse avuto un po' di momenti morti in meno, ed un filo di psicologia più curata sulla gamba di ELP (presa in considerazione praticamente solo per l'Ankle Lock che poi chiuderà il match) sarebbe stato anche meglio. Stint Impact di Phantasmo che, pur essendo di passaggio, è da considerarsi più che positivo.
Vittoria di Myers su Black Taurus che non mi aspettavo.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: iMPACT Wrestling 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Mamma santissima che cesso morissey, non ha fatto letteralmente nulla di diverso rispetto a calci pugni e gomitate.
Non capisco perché certa gente riesca ad ottenere sempre contratti.

Non capisco neanche il repentino ricambio di titolo di coppia femminile.
Perché sti fottuti regni corti, come quello recente di Austin? Come cazzo li gestiscono i titoli?

Rispondi