Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Intanto si conclude anche il King of Gate 2021, un'edizione che alla fin fine è servita più per costruire e lanciare Kota Minoura che altro. Giornata finale che non offre chissà che grandi spunti, opener tra Kota e YAMATO abbastanza ok, niente di trascendentale, un po' come la finale, sebbene abbia aggiunto tutta una struttura narrativa che, sebbene classica, ha ben funzionato. Il giovane vs. il veterano, che riesce a metterlo in difficoltà più volte, fino a quando il veterano, essendo ancora più forte, riesce a batterlo usando sequenze diverse da quelle usate fino a quel momento. Un buon 6.5 tutto sommato.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vista la seconda giornata del torneo AJPW, tutto sommato il torneo è andato via tranquillo. I secondi round sono abbastanza anonimi, certo con qualche spunti qui e lì, tipo SUGI/Kodama o Sato/Abe.
Con le semi-finali si alza un pochetto il livello, soprattutto nella semifinale tra Abe e Lindaman, molto standard, ma ben godibile.

Veniamo alla questione Akira, la storia è abbastanza ok, nel senso che alla fine se la sono giocata con quello lì quasi per caso, che ci mette tutto se stesso ma lontano da qualunque intenzione di riuscita. Nello specifico il match con SUGI esce anche bene, non è male, quello con Lindaman, eh, inzomma. Cioè, non è un brutto match, se proprio dovessimo dare un voto numerico, un 6.5 per la storicità italiana, ma per il resto si mettono in mostra molti errori, si mostra una modalità di workare molto italiana su tanti aspetti, che in un contesto così forte, sono emersi tutti, quasi dando un connotato negativo al match in sè.

Quindi sì, miglior italiano in giro, assolutamente, però siamo ancora lontani da avere un nome cardine di una scena o una categoria.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »

NOAH/DDT/TJPW - CyberFight Festival

Card infinita, non c'è un match insufficiente onestamente e, tra alti e bassi (principalmente per una questione di gusto personale), è tutto guardabile ma anche skippabile direttamente ai match più attesi.
Come detto, undercard sufficiente ma senza grandi picchi;
midcard già più gustoso con uno sfiziosissimo Eruption/Kongo dove vengono presentate peculiarità di DDT e NOAH a confronto, si vede di tutto; idem Takeshita&Ueno/Kiyomiya/Inamura.
Jun Akiyama/HARASHIMA per l'Openweight KO-D altro bel match. Ritmo non altissimo, tutto basato su tentativi di sottomissione per controllare l'avversario da parte di HARASHIMA contrastati da bombastici calci e gomitate di Akiyama. Match che termina per decisione arbitrale poco dopo una fase di elbow striking particolarmente pesante.
Muto/Marufuji lo aspettavo con un discreto interesse perché si sentiva una certa incertezza intorno al risultato finale. Personalmente pensavo in una difesa di Muto, l'ultima del regno sicuramente, ed il risultato finale per me è stato motivo di sorpresa. Il match è abbastanza solido, nulla di imperdibile alla fine. Solito Muto dell'ultimo periodo in single, Marufuji stesso non è più quello del 2006 ma sono curioso di vedere cosa farà da campione ora.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non ho ancora visto il Cyberfight, anche perchè per un evento così massiccio, mi ci vuole concentrazione e sta settimana non ho avuto molto tempo su questo versante. Ho però visto lo show del ventesimo anniversario della Zero1.
Ho provato a ragionare sulla card, un po' pensando alla storia della Zero1, nel senso che se si pensa che nacque comunque con l'idea di essere la ribelle major, un po' come la NOAH, tanto che appunto nel ME avevi lo scontro Misawa/Hashimoto, qui boh, è un po' mancato il concetto, offrendo uno spettacolo che, per essere un ventesimo anniversario, meh.

Cioè la coppia Hashimoto figlio e Otani, un po' simbolicamente come rappresentanti della federazione, che si menano con i Strong BJ, è anche caruccio, ma niente che vada oltre il basico, magari mi costruisce un Sekimoto/Hashimoto, ma boh, non penso ci sia un reale interesse.

Altro match importante, la difesa di Tanaka con CIMA del titolo massimo. Anche qui, niente di memorabile, una gradevolina spotfest, in cui si prova a dare un senso a quella che è l'eredità di entrambi i contendenti ma, con i limiti legati all'età e al contesto. Boh, nemmeno una spotfest che domani mi ricorderò, quindi sinceramente non so nemmeno se abbia senso perderci tempo dietro.


E anche lo show di ieri della AJPW.
Ok, nel senso che vedere Akira che comunque, nonostante tutto, si faccia gli opener, è strano, nel senso che va a confermare il booking del torneo, in cui stava sostanzialmente lì quasi per caso e che ha vinto per fortuna e per errore dell'avversario piuttosto che per capacità sue. Vedremo come andrà la shot.

Prima di parlare del match per lo Jr., volevo dire che i Saito mi hanno fatto una bella impressione, con tanto di finale con inchino al pubblico che mi è piaciuto. Il resto tutto nella norma.

I due match titolati, abbastanza meh. Cioè niente di brutto, ma tutto troppo nella norma, soprattutto la vittoria di Iwamoto su CIMA, che almeno c'è una storia con Akira, e rende un minimo più interessante il match titolato che seguirà, ma per il resto, lasciamo stare.

Match tag, anche qui, tutto normale, match da 6 agevolmente, ma non oserei dare di più.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »

AJPW Dynamite Series - Day 1
Evento tutto sommato skippabile: buono il match di Akira all'inizio ma, come detto, è buttato un po' lì.
Sufficiente il main event per il titolo di coppia, con Miyahara e Aoyagi che conservano.
CIMA perde e non è più campione Junior. Quindi sarà Akira/Iwamoto. Personalmente un Akira/CIMA me lo sarei voluto vedere per curiosità e avrei potuto credere anche ad un upset con la vittoria dell'italiano (dopo l'altrettanto inaspettata vittoria del JBoG). Con Iwamoto sicuramente ci potrà essere un discreto incontro ma vedo una difesa abbastanza certa del neocampione.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »


Come detto, uno dei match più sfiziosi dell'evento.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Black MePhil »

Finalmente, commentiamo Cyberfight!

NOAH culo.

Forse elaborerò qualcos'altro, sì

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da HSMA »

Commenti sparsi su CyberFight (che ovviamente non ho visto per intero):
- Miyu vs Sakazaki tanta roba, per me match dell’evento. Non perfetto, non a livello delle loro prove migliori, però con alcune combinazioni notevoli.
- Akiyama vs HARASHIMA decolla sul finale, con delle buone near falls, ma continuo a pensare che Jun non sia a livello del main eventing della DDT.
- 6vs6 tra DDT e Kongo ha avuto dei bei momenti. Kenou che ammazza Takagi di schiaffi è fantastico.
- Kiyomiya che spara un jobbone a Ueno :perso: :perso: :perso:
- Mutoh è in una forma inguardabile, grazie al cielo ha perso il titolo. Il match non sarebbe neanche malvagissimo, ma bisogna passare sopra al fatto che l’offensiva di Mutoh non è minimamente credibile. Assurdo come Go sia riuscito a tirare fuori un match di livello da sto cadavere.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Emperador Horace »

La Niigata Pro Wrestling ha caricato uno show con Onita, così ho dato un'occhiata agli ultimi 2 show, almeno ai match che mi interessavano.

Della NPW ne avevo accennato l'anno scorso, territorio a nord-ovest dell'Isola di Honshu, con connessioni con la Big Japan e le Sendai Girls.

NPW Hataage 10th Anniversary

2) MAZADA vs Great Kojika
Passabile, ma sotto la media dei Tokyo Gurentai vs vecchi decrepiti. Il finale però è proprio scemo.

3) Kanjyouro Matsuyama vs Ryota Hama
Oh, non vedevo Matsuyama da anni, da quando faceva il lowcarder nelle sigle joshi di serie b. Vecchio cuore Osaka Pro, ha messo su una bella panza, per cui Hama è l'avversario giusto per farlo notare di meno.
Avevo così voglia di vederlo che mi è piaciuto ogni cosa.

6) battle royal con tutti i presenti. Oltre ai già citati tra gli altri anche HUB, Daichi Hashimoto, Kamisaki e gli idoli di casa Shigeno Shima e Big THE Ryokan, il flyer meno svolazzante del mondo.
Match molto veloce, resistenza zero, si va sotto al primo tentativo. Caruccio. Mi ha fatto una buona impressione il rookie Hiroyuki Suzuki.

NPW Wakashishi Kikusui Cup Tournament

1) Manami vs Yurika Oka
Ma la vera Oka sembra Manami :mustache: Opener versione snack veloce, pure troppo. Le hai fatte viaggiare 'ste ragazze, ma daglieli almeno 8-9 minuti. Il finale è uscito mezzo botchato.

4)Junya Matsunaga vs Super Macho Monkey
L'unico match del Torneo che ho visto per via di nome e maschera di SMM.
Come hanno osato farlo fuori subito? Si vede che è molto meglio del suo avversario.

Comunque è un torneo da rookie e semi-rookie, ci sono Hiroyuki Suzuki della NPW, Takuho Kato e Kosuke Sato della Big Japan, Takato Nakano e Daiki Shimomura della BASARA, un paio di ragazzi che credo siano della ZERO1 (Hiriki e Matsunaga, che tra l'altro si sono presi il covid subito dopo) e 'sto Super Macho Monkey che boh, sarà uno dei loro.
Tra l'altro booking democristiano, per ogni gruppo ne è passato ed è stato eliminato l'altro. Il vero 50/50 che voleva Triple H :nada

7) Bunkhouse Death (?): Atsushi Onita, Shigeno Shima & Great Kojika vs Abdullah Kobayashi, Masao Inoue & Hikaru Sato
Mi aspettavo più poesia, più epicità da vecchi che si sfasciano cose addosso.

'Nsomma, tutto abbastanza tirato via.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Suwama positivo al Covid e rende vacante la Triple Crown.
https://www.tokyo-sports.co.jp/prores/ajpw/3321897/

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

In questi giorni mi sono messo un po' in pari, diciamo i due blocchi, uno quello dei Cyberfestivaleri, l'altro degli altri.

Vabbeh, degli altri poco da dire, ho visto le prime due date del tour nuovo della Dragon Gate, tutto nella norma, neanche un match poi particolarmente interessante, un po' la classica roba che andava su Infinity quando esisteva.

Poi dovrei averi visto giusto la roba della FREEDOMS, sempre divertenti, poi con quel tono vintage che a me piace molto della BJW di qualche anno fa, quindi molto godibilino e gli ultimi eventi della GLEAT che, detto sinceramente, penso di aver visto molto poco loro, mah, cioè per me il discoros è sempre che quello stile, mi ha senso one shot, nel 2021 una cosa fissa, come Bloodsport di Barnett, non lo vedo così sensato, va bene il revival, va bene che c'è gente buona che lo fa, ma per il resto non so, bello, ma, inutile. Geno non uccidermi, scusa.

Ah sì, ho visto anche la Michinoku Pro, che anche loro erano secoli non vedevo, gran bell'evento, piacevole tutto, tipo la FREEDOMS.


Veniamo finalmente al blocco Cyberfight.
Partendo dal Cyberfight. Questi super eventi sono sempre un po' così, o pieni di tanta roba interessanti o la fiera della noia, qui sono riusciti abbastanza a bilanciare, con la prima parte sticazzosissima, mentre gli ultimi 3-4 match buoni o interessanti per motivi vari, sulle scelte titolate buona prova di Akiyama, che quella cintura può tenersela ancora un pochetto, ci sta, mentre Mutoh diosantissimo, che roba oscena, ma poi perchè sta scelta a cazzissimo, non capisco proprio. Vabbeh, che la prende poi Marufuji che comunque pure lui ha 40 e passa anni, non certo il giovine da lanciare usando il vecchio leggenda.

Per il resto show in ricordo di Misawa che alla fin fine offre un nuovo first contender, Sugiura, di nuovo, un po' a sottolineare insomma, quando si diceva prima.

DDT che invece risponde con il King Of DDT che per ora non ha offerto ancora il matchone, anche se Brookes/Endo non è stato per nulla male.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Simon »

Mutoh campione lo hanno fatto per fare Cyberfight Festival, la vittoria gli ha dato la trazione social che gli serviva per lanciare tutto l'evento, senza non avrebbero avuto metà dell'interesse. Hanno persino dovuto mettere la dicitura "Triplo Main Event" per evitare di infiammare gli animi sul fatto che il Main Event del primo evento di Cyberfight se lo prendesse non solo la NOAH, ma il Capo dei Vecchi Giapponesi AKA Keiji. Marufuji ha sfidato per lo stesso motivo per cui ha sfidato HARASHIMA, proporre l'evento a fan casual attirati dai nomi starpowerosi (ne ha parlato Sanshiro in una intervista su come loro puntino a finire sui giornali e sui siti di sport col chaos mediatico, per dire Fujita vs Go lo ha definito l'evento che li ha salvati dall'anonimato perché TUTTI ne hanno parlato) con la Middle Generation vs I Vecchi, che ok, non è un ragionamento molto buono per il futuro, ma devono fare business, e tutti questi vecchi significano soldi. La Ganbare Pro infatti mo è riuscita ad aggiungere formalmente al proprio roster Shinjiro Otani, per dire.

Sulla logica di Sugiura N1 Contender è semplicemente perché il roster è ai minimi storici e serve una prima difesa che ridia quell'aria di qualità che aveva il regno di Go (e Sugi è la migliore scelta, performer più underrated degli ultimi 10 anni), mentre Kaito è in questa fase di transizione per cui dopo la sconfitta con Mutoh sta ritrovando se stesso e perde con Ogawa e NOSAWA e tutti gli tirano merda sul fatto che deve tirare fuori le palle, classica decostruzione dell'Ace che può finire o con un turn heel per cui si riconcilia con KENOH entrando in Kongoh, o cambierà radicalmente il proprio atteggiamento sul ring. Potrebbe scapparci una vittoria del National, per continuare i paralleli con KENOH che è sempre stato venduto come il suo maestro e "patrigno". Per dire, l'alternativa a Sugiura in questo momento chi può essere? Masato Tanaka, Masaaki Mochizuki, Sakuraba? La NOAH si tiene l'aura di fed dove stanno i vecchi che se menano, aiuta anche a differenziarla dalla DDT. Ma comunque le cose inizieranno a smuoversi penso quando KENOH vincerà il titolo, perché Cyberfight punta molto sul Kongoh come forza crossover di Cyberfight.

E sempre a proposito di Crossover, NOSAWA Rongai non dimentica mai gli amici che ha ed è riuscito a portare Eita, non un nome qualsiasi, nella divisione Jr della NOAH come nome si presume semifisso, visto che lo ha reso parte della sua unit di "ribelli". Non mi stupirebbe vincesse il titolo Jr alla prima occasione proprio per infiammare l'internet giappo all'idea di Crossover con la Dragon Gate (che se Cyberfight se la acquistasse male non sarebbe, visto il tremendo, schifoso servizio di streaming che hanno che toglie i video dopo due settimane), stessa cosa la DDT con la BJW. Le cose sono più interessanti di quanto sembrano, ma probabilmente vedremo i frutti di tutto con la fine dell'emergenza Covid.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Simon ha scritto: 21/06/2021, 1:44 Mutoh campione lo hanno fatto per fare Cyberfight Festival, la vittoria gli ha dato la trazione social che gli serviva per lanciare tutto l'evento, senza non avrebbero avuto metà dell'interesse. Hanno persino dovuto mettere la dicitura "Triplo Main Event" per evitare di infiammare gli animi sul fatto che il Main Event del primo evento di Cyberfight se lo prendesse non solo la NOAH, ma il Capo dei Vecchi Giapponesi AKA Keiji. Marufuji ha sfidato per lo stesso motivo per cui ha sfidato HARASHIMA, proporre l'evento a fan casual attirati dai nomi starpowerosi (ne ha parlato Sanshiro in una intervista su come loro puntino a finire sui giornali e sui siti di sport col chaos mediatico, per dire Fujita vs Go lo ha definito l'evento che li ha salvati dall'anonimato perché TUTTI ne hanno parlato) con la Middle Generation vs I Vecchi, che ok, non è un ragionamento molto buono per il futuro, ma devono fare business, e tutti questi vecchi significano soldi. La Ganbare Pro infatti mo è riuscita ad aggiungere formalmente al proprio roster Shinjiro Otani, per dire.

Sulla logica di Sugiura N1 Contender è semplicemente perché il roster è ai minimi storici e serve una prima difesa che ridia quell'aria di qualità che aveva il regno di Go (e Sugi è la migliore scelta, performer più underrated degli ultimi 10 anni), mentre Kaito è in questa fase di transizione per cui dopo la sconfitta con Mutoh sta ritrovando se stesso e perde con Ogawa e NOSAWA e tutti gli tirano merda sul fatto che deve tirare fuori le palle, classica decostruzione dell'Ace che può finire o con un turn heel per cui si riconcilia con KENOH entrando in Kongoh, o cambierà radicalmente il proprio atteggiamento sul ring. Potrebbe scapparci una vittoria del National, per continuare i paralleli con KENOH che è sempre stato venduto come il suo maestro e "patrigno". Per dire, l'alternativa a Sugiura in questo momento chi può essere? Masato Tanaka, Masaaki Mochizuki, Sakuraba? La NOAH si tiene l'aura di fed dove stanno i vecchi che se menano, aiuta anche a differenziarla dalla DDT. Ma comunque le cose inizieranno a smuoversi penso quando KENOH vincerà il titolo, perché Cyberfight punta molto sul Kongoh come forza crossover di Cyberfight.

E sempre a proposito di Crossover, NOSAWA Rongai non dimentica mai gli amici che ha ed è riuscito a portare Eita, non un nome qualsiasi, nella divisione Jr della NOAH come nome si presume semifisso, visto che lo ha reso parte della sua unit di "ribelli". Non mi stupirebbe vincesse il titolo Jr alla prima occasione proprio per infiammare l'internet giappo all'idea di Crossover con la Dragon Gate (che se Cyberfight se la acquistasse male non sarebbe, visto il tremendo, schifoso servizio di streaming che hanno che toglie i video dopo due settimane), stessa cosa la DDT con la BJW. Le cose sono più interessanti di quanto sembrano, ma probabilmente vedremo i frutti di tutto con la fine dell'emergenza Covid.
Diciamo che il problema di Mutoh è che sta bollito da 10 anni almeno, nel senso che va bene i vecchi, va bene la logica di business dietro, ma è proprio una scelta abbatanza scellerata di per sè. Soprattutto poi il "passaggio di consegne" su Marufuji che boh anche basta, non è un giovane, ha i suoi regni, ha la sua storia, il problema è che con questa logica non ci stava nessuno che mi vendessi da campione e, il fatto, non ci fosse nemmeno qualcuno che mi vendesse l'evento in sè.
Ecco KENOH è forse l'unica novità concreta in NOAH oggi come oggi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visti gli ultimi due eventi AJPW, cioè che in realtà non ci sarebbe molto da dire, sono i classici show da tour che una volta non venivano registrati, ma ora devi giustificare i costi e gli abbonamenti.
Perciò diciamo che ne approfitto per continuare a parlare della questione Akira F., nel senso, continuo a non comprendere la scelta di dargli il torneo (se non uno spot randomisssimo e creare un po' di buzz, che c'è stato, non solo in Italia, ma anche fuori su Reddit per dire), soprattutto se per gestire la sua sfida titolata me lo fai perdere costantemente nell'undercard in tag, nemmeno contro avversari di spessore altissimo. Boh, vedremo cos'hanno in mente con la sub subita dal campione.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »

Immagine
Minchia!

Rispondi