Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

La BJW...

Proprio mentre provavo a vendere il loro prodotto attuale a Dario (ti sto cercando il meglio di Sekimoto che comprenda anche altri bestioni) cosa fa la federazione? Yasufumi Nakanoue strong champion :horrific:

Un sabotaggio in piena regola :triste:

Il nuovo campione non è proprio un mostro di carisma. Penso sia stato interessante solo durante la sua rivalità con Hideki Suzuki, tipo nel 2018. Il match è molto basic e non sgarra per niente dal copione di colpi diretti e powermoves che ci si aspettava. Tutto troppo telefonato, poco ispirato, senza chissà quale intensità extra e senza nessuna variazione sul tema ad aggiungere qualcosa, qualsiasi cosa. Il risultato? Zero coinvolgimento emotivo e tra uno scambio di chop e powermoves si arriva alla fine. L'unico brivido lo si ha quando, durante un superplex, Yuji Okabayashi per poco non perde lo sfidante, che per un nulla non gli cade di testa fuori dal ring. A quel punto il golem con un piccolo aiuto delle corde e, soprattutto, con una forza disumana lo tiene quasi in sospensione e lo scaraventa dentro al ring.

Anche il match per l'alloro massimo della categoria Death tra Takumi Tsukamoto e Minoru Fujita non mi è piaciuto. Il campione (Minoru, personaggio indypuro in giro da una vita) aveva vinto il titolo perché alla fine la BJW un'occasione la concede a tutti (però oh ce ne hanno messo di tempo a dare il titolo a Masashi Takeda! In cambio hanno avuto solo il miglior regno degli ultimi anni). E poi piuttosto che l'ennesimo giro titolato di Ryuji Ito va bene tutto, ma proprio tutto. Comunque in ogni difesa di Fujita che ho visto c'è stato sempre lo stesso problema: i match sono costituiti da una serie di spot o scambi di colpi hardcore in successione piuttosto slegati e, soprattutto, preparati con una lentezza esasperante che intacca il ritmo e rende il tutto molto meno credibile. Tipo, si stanno per prendere a pugni o testate con le parti del colpo avvolte nel filo spinato, ma ci metteno un'infinità a "indossarlo". La sintesi perfetta di questi difetti si trova proprio nell'ultimo match, nella fase centrale. Sono passati 10 minuti e mi sto già annoiando che non ne posso più, quando imbroccano un bellissimo tombstone piledriver dal paletto sulla solita lastra di compensato, poggiata sulla corda più bassa.



Il campione sembra poter vincere, ma counto one! Lariatto e counto tzu! Lì uno si aspetterebbe che il match decolli, invece Fujita inizia posizionare le sedie per metterci sopra un'altra lastra di compensato col filo spinato. E sposta le sedie in eccesso, e sistema la posizione per bene... Fatto? No, meglio togliere tutto e aggiungere un altra fila di sedie sopra la prima. Poi attraverso la precaria struttura, ovviamente, ci finisce lo stesso campione in modo fintissimo. Da lì a poco arriva il finale sul tavolo di chiodi da fachiro, molto moscio.

In BJW sono cambiati tutti i titoli a inizio anno (Kodaka si è portato a casa quello jr., gli mancava alla scimmia sayan). La volontà di reset è chiara, vediamo cosa ne esce.


Molto meglio la DDT. Lo show prodotto da Chris Brooks, come evento stand alone abbastanza slegato dalle storie principali, è stato divertente. Chris Brookes e Miyu Yamashita contro Shunma Katsumata e Yuki Ueno si è basato tutto sul fatto che la glaciale joshi non voleva che le venisse toccato il mento.

Immagine
"That's My Purse! Don't touch my chin!"

Mi ha ricordato questo, per come lo ha urlato. Ovviamente poi, oltre alla grande figura fatta dall'asso TJPW, il risultato effettivo del far arrabbiare Miyu è stato questo:




E poi c'è stato il match più divertente e surreale che ho visto quest'anno: Mecha Mummy vs Hyper Misao! L'eroina, che ci tiene a far trionfare il bene sul male, all'inizio viene squashata dal quasi immobile, ma fortissimo, avversario. Soprattutto per via delle parti meccaniche la lotta è impari. Come classico dei buoni in difficoltà in questo genere di situazioni, non poteva mancare la trasformazione di Hyper in mecha. MISAO IN AZIONE!

Da quel momento è tutto uno scambio di colpi pieno di citazioni, tra spade leggendarie che solo i veri eroi possono impugnare e la mummia che usa dei super innesti rubati direttamente a Mazinga Z. Fantastico. Ancora una volta Hyper ha fatto valere la sua incredibile creatività. Non sto a spoilervi niente con gif: match da recuperare subito scoprendo cosa succede in presa diretta.




Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

La NOAH :party: :party:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da HSMA »

Geno ha scritto: 12/02/2021, 12:27 La NOAH :party: :party:
Si può depenalizzare la bestemmia?

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da HSMA »

Spoiler:
Comunque a me il match è piaciuto tanto

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Vader_time! »

Geno ha scritto: 12/02/2021, 12:27 La NOAH :party: :party:
:horrific: :moltosorpreso: :mustache:

Ma ci sta dai, alla promotion col nuovo logo dal sapore molto anni 90 ci sta un campione molto anni 90

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Voleva solo raggiungere il suo idolo d'infanzia, John Cena, a 10 titoli.

Tipo ora è l'unico ad aver vinto i titolo delle tre major jappe. Così a naso almeno.

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Vader_time! »

HSMA ha scritto: 12/02/2021, 13:35
Spoiler:
Comunque a me il match è piaciuto tanto
Spoiler:
ma il match di per sé è anche decente se si considera che mutoh ha quasi 60 anni e non ha più le ginocchia ( il finale m ha fatto rabbrividire però, invece di una frankensteiner sembrava si fosse fatto un autopowerbomb). Però chiudere il regno di shiozaki che ha detta di tanti è uno dei migliori regni degli anni '10 nel mondo del puro facendo vincere il titolo a mutoh è una vaccata. Non so sento puzza di AJPW primi anni 2000 spero di sbagliarmi

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 12/02/2021, 21:51 Voleva solo raggiungere il suo idolo d'infanzia, John Cena, a 10 titoli.

Tipo ora è l'unico ad aver vinto i titolo delle tre major jappe. Così a naso almeno.
E' il terzo. Prima di lui Sasaki e Takayama

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Geno ha scritto: 12/02/2021, 22:07 E' il terzo. Prima di lui Sasaki e Takayama
Totalmente dimenticato di Takayama con l'IWGP e di Sasaki con la tripla.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da HSMA »

Vader_time! ha scritto: 12/02/2021, 22:05
Spoiler:
ma il match di per sé è anche decente se si considera che mutoh ha quasi 60 anni e non ha più le ginocchia ( il finale m ha fatto rabbrividire però, invece di una frankensteiner sembrava si fosse fatto un autopowerbomb). Però chiudere il regno di shiozaki che ha detta di tanti è uno dei migliori regni degli anni '10 nel mondo del puro facendo vincere il titolo a mutoh è una vaccata. Non so sento puzza di AJPW primi anni 2000 spero di sbagliarmi
Quello di Go è stato il mio regno preferito, punto.
Ti dico che razionalmente ci sono dei motivi che giustificano la scelta, a parte l’ego enorme del pelatone.
Far vincere un Kiyomiya avrebbe rischiato di ammazzarlo, visto che non ci sono possibilità che Kaito stia al livello di Go. Mettere Mutoh come cuscinetto ci può stare.
Fermo restando che io non l’avrei mai fatto e che mi sono girati i coglioni a elica.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

HSMA ha scritto: 12/02/2021, 22:15 Quello di Go è stato il mio regno preferito, punto.
Ti dico che razionalmente ci sono dei motivi che giustificano la scelta, a parte l’ego enorme del pelatone.
Far vincere un Kiyomiya avrebbe rischiato di ammazzarlo, visto che non ci sono possibilità che Kaito stia al livello di Go. Mettere Mutoh come cuscinetto ci può stare.
Fermo restando che io non l’avrei mai fatto e che mi sono girati i coglioni a elica.
Dunque secondo te Kaito si prenderà subito la cintura. Avrebbero quindi approfittato per chiudere il regno di Go e verosimilmente mandarlo a riposo per un po' (mi pare di aver capito che si portasse dietro alcuni acciacchi da un po' di tempo) e nel frattempo generare un po' di buzz (Keiji Muto è stato tra i top trending su Twitter), accontentare ginocchia bioniche facendolo entrare nei tre che hanno vinto i tre allori major e alla fine dare titolo e vittoria di grande prestigio al nuovo figliol prodigo.

Uhm... Potrebbe essere. Oppure, se come credo che sia e com'era fino a un annetto fa, il capo del booking della Noah è NOSAWA Rongai allora è solo la sua passione per i vecchi. Probabilmente il piano originale prevedeva di far vincere il titolo a Mil Mascaras, ma la pandemia ha rovinato tutto. In questo caso Muto dovrà tenere il titolo in caldo fino a quando il messicano non potrà viaggiare in sicurezza.

Comunque, al di là della Noah Gurentai, il nuovo logo pare una roba che userebbero le Tartarughe Ninja (sia in una serie TV che a Naucalpan) ma è molto molto meglio del precedente. Quest'ultimo era freddissimo e faceva tanto Zero-1, e quindi tristezza infinita.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Il nuovo logo è uguale a quello di Halloween Havoc ma verde

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto: 13/02/2021, 0:06 Uhm... Potrebbe essere. Oppure, se come credo che sia e com'era fino a un annetto fa, il capo del booking della Noah è NOSAWA Rongai allora è solo la sua passione per i vecchi. Probabilmente il piano originale prevedeva di far vincere il titolo a Mil Mascaras, ma la pandemia ha rovinato tutto. In questo caso Muto dovrà tenere il titolo in caldo fino a quando il messicano non potrà viaggiare in sicurezza.
L'ho pensato subito pure io, ma NOSAWA dovrebbe essere impegnato con la GLEAT, non mi ricordo se col passaggio di proprietà la NOAH avesse azzerato pure il booking team.

Se Muto riesce a resistere un paio di anni con la cinta, e non vedo perché no, potrebbero scontrarsi da dicembre 2022 a luglio 2023, quando lui avrà 60 anni tondi tondi, e Mil Mascaras 80.
Ovviamente Muto dovrà jobbare, e il titolo GHC verrà unificato con quello IWA che il messicano detiene da più di 40 anni.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »

Match più che guardabile in ogni caso. I problemi vari li avete già scritti.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Muto ha firmato per la NOAH mentre Akiyama per la DDT. Quest'ultimo sarà anche head coach nel dojo DDT.

Rispondi