Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

"How do you do, fellow Puroresu fans?"

Passo solo per dire che sto vedendo l'anime prodotto dalla DDT, "Kemono Michi: Rise Up" ed è tutte le sfumature di meravigliosità giapponese. Qualcuno lo vede?




Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Black MePhil »

Darth_Dario ha scritto: 28/02/2021, 22:36Passo solo per dire che sto vedendo l'anime prodotto dalla DDT, "Kemono Michi: Rise Up" ed è tutte le sfumature di meravigliosità giapponese. Qualcuno lo vede?
Visto il pilot, ma non mi è proprio piaciuto purtroppo.

Ma finito l'esilio per Giulia-Tam posso tornare a parlare di roba di attualità, tipo che abbiamo un altro MOTYC dalla DDT! E c'entra sempre il Sauna Club!
Ossia MAO vs Shunma Katsumata dall'ultimo Korakuen, per il titolo Extreme, in un Kid's Playground Sauna Count Deathmatch. Un incontro lottato solo e solamente con oggetti "adatti ai più piccoli", che si può vincere per classico schienamento o conteggio cumulativo di 37 tra tutti gli schienamenti.
Uno dei match più puramente divertenti che ricordi, con spot scemi su più livelli e qualche tocco davvero davvero carino. Ha anche un crescendo buonissimo e narra bene la sua storia, non avete scuse.

Ed a proposito di Sauna Club: si scioglie ufficialmente ALL OUT, questo mese lo show di commiato. Tanta tanta tristezza, vero che ormai ciascuno di loro era invischiato in progetti diversi ma era la mia stable preferita. E Yuki Iino in lacrime è una botta forte.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »

Visto il main event di Great Voyage.
Prima parte con un ritmo basso ma che funziona data la presenza di Muto. Il problema è che il match non sale mai e i spot più grandi alzano l'asticella solo in maniera estemporanea. Serie di SW finali e vittoria di Muto che scontenta tanta gente che credeva nella vittoria di Kaito. Personalmente non mi stupisce certo questo risultato. Tra questi due, con tutto un altro contesto dietro, ho preferito il match in singolo dell'anno scorso.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Oggi hanno fatto il death match tra Ishikawa e Kasai

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Geno ha scritto: 18/03/2021, 19:19 Oggi hanno fatto il death match tra Ishikawa e Kasai
Eccolo qua
Spoiler:
Alla fine, considerando il discreto hype che lo accompaganava, non è stato male, benché non sia stato il loro miglior match con questo stile. Mi ritengo soddisfatto. La partenza è lenta, con i due che si studiano e Kasai che provoca Shuji, che non combatte un match estremo da chissà quanto. Il gigante è arrivato con quel mazzolin di fiori, non perché vien dalla montagna, ma in riferimento al suo personaggio in Union Pro. Mi ricordo che lì fece un death match basato sull'uso di una valanga di rose valido per il titolo durante il feud con FUMA nel 2015 o 14. Comunque iniziano a fare sul serio da quando Kasai conficca i classici Shangai nel quoio capelluto dell'ex pet di Daisuke Sasaki, per l'occasione in un inguardabile biondo platino. La fase centrale è il punto debole. L'ho trovata un po' troppo lenta e segnata da una costruzione degli spot un po' macchinosa (soprattutto in quello del volo sul tavolo fuori ring). Ma come storia ci stava Shuji che malmena di brutto la scimmia pazza, che ha continuato con gli insulti per tutto il match. Dallo spottone della crucifix powerpomb sul vetro dalla rampa fuori a dentro il ring (davvero clamoroso) il match decolla, sale di ritmo e si va spediti verso un'ottima fase finale tra capovolgimeti di fronte e sangue a fiumi, come garantiscono solo le schegge di vetro del neon su tutto il corpo. Anche questa volta il pubblico ha risposto benissimo a tutti gli stimoli di Kasai ed è stato partecipe. Di sicuro al Korakuen avrebbe reso di più rispetto al buio garage. Il cambio di titolo ci può stare per continuare la rivalità e tenere l'attenzione sulla cintura che clamorosamente è la cosa più interessante in All Japan.

Un po' di tempo fa ho visto anche SUWAMA vs Sato. L'ho visto con poca attenzione, stanco e assonato dopo una giornata intensa, dunque per dare un giudizio più affidabile lo dovrei rivedere, ma non mi è sembrato granché.

Black MePhil ha scritto: 08/03/2021, 13:13 MAO vs Shunma Katsumata dall'ultimo Korakuen, per il titolo Extreme, in un Kid's Playground Sauna Count Deathmatch. Un incontro lottato solo e solamente con oggetti "adatti ai più piccoli", che si può vincere per classico schienamento o conteggio cumulativo di 37 tra tutti gli schienamenti.
Uno dei match più puramente divertenti che ricordi, con spot scemi su più livelli e qualche tocco davvero davvero carino. Ha anche un crescendo buonissimo e narra bene la sua storia, non avete scuse.


Davvero ottimo match. Anche il casket di Shunma contro Brooks per l'Extreme non è stato male (in spoiler)
Spoiler:
Yype per la prima difesa dell'inglese al suo prossimo show autoprodotto contro mecha mummia, ma con MAO si sono superati giocando benissimo sulla stipulazione. Buono per il joker svolazzone. A me non ha mai fatto impazzire, ma dopo la grandissima prova contro la bambola prima del Peter Pan si sta specializzando in queste stipulazioni e, in effetti, gli riescono molto bene.

A proposito di deathmatch interessanti e Katsumata, lui è anche tra i partecipanti all'Ikkitousen della BJW, il torneo a gruppi che ques'anno è della categoria mortale nell'alternanza con la forte. Potrebbe valere la pena recuperare qualcosa di suo, visto che con Violento Jack e Drew Parker spezza la routine dei soliti nomi, per quanto siano sempre fantastici i buoni vecchi Takeda, Kodaka e Miyamoto.

Dalla DDT bene anche il 3 vs 3 tra Damnation e All Out a Into the fight. Takeshita e Endo nei lorto scambi hannom richiamato al passato, nell'incrocio che è il Goku vs Vegeta della federazione, ma soprattutto hanno rubato la scena il carsima e le mazzata di Hino, che ha fatto figurare alla grande Ino. Serve assolutamente un single match tra i due vitellozzi. Nel lowcard è stato molto divertente il match che ha portato il photobokk di Saki Akai alla vittoria del titolo Ironman e tutta la storia. Hirata si conferma il migliore a workare gli oggetti. A Day Dream beliver il match un po' mi ha deluso, ma il tutto resta divertente. Ma che ridiano il Photobook a Gota Ihashi, è suo e ci tiene di più di ogni altra cosa al mondo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Kasai ha indubbiamente portato freschezza in All Japan

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Oh well, se nelle parti alte della card propongono mezzora di SUWAMA vs Yoshitatsu...

Io sono contrario a "divisioni" Joshi nelle federazioni classiche, ma anche solo per vedere dove andrebbero a parare mi piacerebbe che il feud tra SUWAMA e Tsukka avesse un seguito. Anche quello sì che sarebbe interessante.

Almeno con la nuova stable dei TOTAL ECLIPSE (il buon vecchio generatore di nomi in inglese a random ha colpito ancora) hanno smosso qualcosa per Jake Lee e Ashino in vista del Carnval, come hai detto. Poi mi piace l'allenza tra l'ex W-1 e Iwamoto. Comunque bellissimo, durante l'angle del tradimento degli Enfants, Tajiri che sta lì senza fare niente e poi se ne va con un cenno accodandosi al nuovo boss.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Simon »

Per il recap dei due titoli maggiori che saranno difesi a Cyberfight Festival:

Ottimi gli incontri di Mutoh e Akiyama rispettivamente contro Kiyomiya e Higuchi come prime difese dei propri titoli. Due prime difese che giocano sulle forze dei campioni, con la psicologia di Mutoh che lavora al braccio e non alla gamba, fregando lo sfidante, o la resistenza ai colpi di Higuchi mostrata dal vecchio Jun, che lavora alla mano dell’avversario per indebolirne la Brain Claw. Due grandi prestazioni poi da parte degli sfidanti che dimostrano di saper reggere il passo con i campioni (e nel caso di Kaito di saper mettere vitalità a un incontro di Keiji “LOVE” Mutoh nel 2021), promozione piena.

Ora i due avranno due sfide che sono molto importanti seppure con aura di transizione: Mutoh avrà il campione tag Kitamiya, con l’aura di Masa Saito che incombe su di loro, e Jun avrà Danshoku Dieno, in quella che si preannuncia essere una esperienza della madonna (e Dieno continua a essere 100 volte meglio di quanto la gente pensa). Questo alza comunque dubbi su chi mai potrebbe sfidare per i titoli al Festival, visto che Takeshita sarà impegnato in un tag promozionale con Kiyomiya e Inamura e KENOH sembra non voler partecipare all’evento.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

E' iniziato il Carnival intanto

Mi appresto a vedere la prima giornata e i minutaggi bassi aiutano.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Vista la prima giornata del Carnival.

Nulla di clamoroso ma consiglio la visione di Zeus vs Miyahara, Doi vs Ishikawa e soprattutto Otani vs Aoyagi che è una chicca niente male

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Geno ha scritto: 10/04/2021, 15:51 Vista la prima giornata del Carnival.

Nulla di clamoroso ma consiglio la visione di Zeus vs Miyahara, Doi vs Ishikawa e soprattutto Otani vs Aoyagi che è una chicca niente male

Ho visto anche io la prima giornata. Ishikawa vs Doi per me è stato abbastanza dimenticabile ma sensato: l'ex W-1 prova a lavorare al braccio del gigante e lo mette anche in difficoltà, poi Shuji vince di rapina. Kohei Sato si prende la sua rivincita su SUWAMA in un match che parte abbastanza noioso e poi un po' si accende sul finale ma i due mi danno l'impressione di non avere tanta chimica. Invece, confermo, è stato un più bellino Otani vs Aoyagi, con l'eterno vecchio che rimette al suo posto il giovinastro, che faceva tanto l'arrogante, e una buona intensità. Mi fa sempre sorridere vedere Otani nei tornei per pesi massimi, dopo tutta la storyline con Takuya Sugawara di qualche anno fa in cui si accusavano tra loro di essere falsi magri e quindi falsi junior :LOL:

Jake Lee vs Shotaro Ashino in pratica è stato un angle. Ci può anche stare per portare avanti la rivalità e continuare a costruire il coreano come heel, con tanto di risata malefica, però boh, era uno dei match con più hype del torneo e "The match everyone has been waiting for" dunque un po' delude che sia andata così. Anche a livello di realizzazione non è stato il massimo, con Ashino che chissà perché muore dopo aver travolto l'arbitro e Lee che, a parte aver usato il ref per aprirsi un varco, non sfrutta l'occasione per colpire il tifoso dell'Arsenal in modo scorretto e di conseguenza rendere più credibile un finale che invece non lo è stato tantissimo. Comunque Lee resta favoritissmo per la vittoria finale.

Ennesimo ottimo match tra Tziu Kento e il tamarro di Osaka nella riedizione della finale dello scorso anno. Anche senza raggiungere quei livelli è stato tutto godibile con la giusta dose di mazzate e rovesciamenti di fronte e le solite ginocchiate dell'Ace contro la forza di Zeus. E poi visto che il match è stato arbitrato da Nikkan Lee e non da Wada ci siamo risparmiati i soliti segmenti con Kento e le sue faccine. La card del day 2 di oggi a Nagoya promette bene, speriamo che nel complesso sia riuscita meglio della prima.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Vista anche la seconda giornata.

Sato fa cedere Izanagi nel primo match, probabile match per le cinte All-Asia per lui e Tamura.
Per la seconda giornata di fila Hokuto Omori pinna Mensore con una cinturata in faccia, che sia un segnale di un futuro match per i titoli trios? Cioè ad oggi sti titoli sono più inutili dei trios della New Japan (e ce ne vuole!)
Nel complesso show onesto ma nulla di clamoroso. Il miglior match è il ME con Suwama che vince abbastanza a culo.
Ashino jobba ancora e penso che adesso comincerà una rimonta che lo porterà a perdere contro Doi all'ultima giornata con Lee che batterà Miyahara.
Non ho capito perché Doi vs Sato sia durato così poco, cioè il primo ha fatto 3 mosse e basta :-
Zeus vs Ishikawa passabile, non male Otani vs Kento nonostante Wada

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Black MePhil »

Ciao Valerio Lundini identificati in PM

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5052
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 801 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Smoker »

Black MePhil ha scritto: 18/04/2021, 13:58 Ciao Valerio Lundini identificati in PM
Contesto?

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Black MePhil »

Smoker ha scritto: 18/04/2021, 21:03Contesto?
Non riesco a trovare un link che non sia LaRepubbblica con il paywall, a me è arrivato tramite screen.

Ad una domanda "cosa le piace del calcio?", ha risposto che pensa che sia una mossa mal sfruttata nel pro-wrestling US ma che nel puroresu giapponese è la sua preferita, perché la fanno più stiff.

Rispondi