Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Però, non male. Vediamo poi il match com’è stato.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Joy Black »

Visto ora il match senza sapere il risultato! Grande Akira! :IT: :IT: :IT:
Il match mi è piaciuto, credo sia il migliore che ho visto di lui in giappone.
Davvero contento per lui!

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »

AJPW - Champions Night ~ From The Land Of The Triple Crown Unification Flight To The 50th Anniversary
Evento pregno che non delude.
Undercard tutto sommato sufficiente, soprattutto per l'opener che ho trovato più frizzante rispetto già al secondo incontro;
cambio di titolo per le cinture TV Six Man in un match breve senza infamia e senza lode.
Personalmente mi è piaciuto il Different Style Fight. Il wrestling di Yoshitatsu contro il boxing di Yosuke Nishijima, bookato a mio modo di vedere molto molto bene, legittimando l'incrocio di stili, restituendo comunque una certa verosimiglianza alla contesa, con un timing giusto ed una atmosfera che non doveva scimmiottare le MMA mainstream per farsi piacere. Molto meglio di Hager/Wardlow per capirci, + UWFi - pseudo UFC.
Scorre via senza sussulti il match per il titolo GAORA TV, bello solido e con due ottimi worker a guidare le danze.
Il match di Akira è indubbiamente bello, dal JBoG in poi sicuramente il suo miglior singles match. La sequenza finale è stata sentita e "partecipata" molto anche al commento e sicuramente il ragazzo è over col pubblico; non può che far piacere ovviamente (avrei voluto vedere il match con CIMA però). Prima difesa sembra essere SUGI, mi interessa (anche perchè il match al JBoG mi è piaciuto ma possono fare di più sicuramente).
Tomoe Battle Match (in sostanza un match con regole da triangolare, con tre incontri per tutti i coinvolti) per la Tripla che torna in versione classica dopo il forfait di Suwama per covid che a me è piaciuto e non poco. Big fight feel con il titolo portato da ogni wrestler, una cintura a testa.
Kento/Yuma sicuramente è stato il miglior match dei tre, bella narrazione con pochissimi momenti per rifiatare, dentro e fuori il quadrato. Yuma risulta sicuramente essere l'outsider tra i tre ma la sua presenza impreziosisce ed approfondisce il tema dell'incontro facendosi trovare sempre pronto a vendere il suo ruolo.
Bello anche Jake Lee/Kento, ma meno esplosivo e forsennato (giustissima scelta essendo il secondo incontro) e chiusura con Jake/Yuma che tenta un'emulazione, voglio vederlo come un tributo dato il senso dell'evento stesso, della King's Road con colpi letali, incassati e inferti, che risulteranno letali (per Yuma) solo quando l'ultimo granello del suo spirito è effettivamente sparito. La risultante in verità non è così epica ma la storia che volevano raccontare voleva dire ciò e il risultato complessivo è sicuramente molto più che sufficiente.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Dai cazzo Francesco, tanta roba. Match più classico rispetto all'altro, in cui si è preso una valanga di botte e ha fatto le fiammate. Qualche imprecisione ogni tanto, ma comunque lui c'è.

Credo sia inoltre il primo match titolato in cui vedo lo sfidante toccare la cintura prima e poi effettivamente vincere :boh:

Ps: come mai non gli hanno fatto battere CIMA? Troppo presto?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13571
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto: 26/06/2021, 18:28 Dai cazzo Francesco, tanta roba. Match più classico rispetto all'altro, in cui si è preso una valanga di botte e ha fatto le fiammate. Qualche imprecisione ogni tanto, ma comunque lui c'è.

Credo sia inoltre il primo match titolato in cui vedo lo sfidante toccare la cintura prima e poi effettivamente vincere :boh:

Ps: come mai non gli hanno fatto battere CIMA? Troppo presto?
Naa, CIMA non ci voleva jobbare

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 26/06/2021, 19:32 Naa, CIMA non ci voleva jobbare
Eh, sospettavo. Perché è troppo pischello o altri motivi?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13571
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto: 26/06/2021, 20:18 Eh, sospettavo. Perché è troppo pischello o altri motivi?

Jobbare a un volto nuovo e giovane di un'altra fed? Si come no :almostlaughing:

Mutoh lo ha fatto più volte quando era ospite per la New Japan.

Nel 2008 affrontò Goto vincitore del Climax addirittura in All Japan e ovviamente vinse.
Nel 2012 ha un match contro Naito a WK e secondo te come è finito?
Se devono jobbare, jobbano ai nomi veramente grossi e infatti CIMA ha perso con Iwamoto che da anni è il top junior della Fed

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »

NOAH - Cage War
Bellino lo scontro tra campioni Hair vs Hair tra Kitamiya e Nakajima. L'avrei fatto durare un pelo meno ma ci sta un po' di tutto, gomitate strong, uso della gabbia (più per lanciarvisi che come oggetto contundente in realtà, carini i due spot in cui si sono cimentati), sangue e l'acting di Nakajima al top come sempre.
Lo sguardo che aveva mentre si tagliava i capelli :love:
Dalla caotica Battle Royal, HAYATA diventa nuovo n.1 contender per il titolo Junior.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Parliamo dello show AJPW, tutto l'undercard niente di particolare onestamente. Il match interspecies, vabbeh è sempre così con questa tipologia di match, alla fine divertente, appunto se rimane un'eccezione di questo tipo, ma comunque ok. Idem per Ishikawa/Miyamoto, molto standard ma efficace.

Veniamo al match di Akira F., il match è molto standard come struttura. Il che solitamente non è un grosso problema, dico solitamente perchè in un contesto classico, tipo show TV, evento non in grosse arene, una struttura mantenuta come semplice aiuta molto a tenere l'attenzione dello spettatore. Però, quando si tratta di un match importante, una struttura troppo classica, viene percepito come un malus, piuttosto che un bonus, cioè se al Dome Okada mi lotta ocme se stesse lottando al Korakuen Hall, beh, rimarrei giustamente un po' male.
Il match, almeno a livello narrativo, esce abbatanza dallo schema che ci aveva abituato fino a oggi, quindi a livello proprio di "essere fuori luogo", ci provano a darci una storia dove Akira è lì non a caso, ma anzi mette in mostra le sue qualità, contro un avversario importante, ma non imbattibile o impossibile da affrontare, quindi la storia è tutto sommato consona e piacevolissima.
Una cosa che non sopporto è come si mostrino ancora certi tratti in movimenti che sono tipici della "scuola italiana", che sono modi di posizionare le gambe, o di muoversi, o di portare certe mosse che sono puramente accademici, cioè senza una spontaneità e aver reso propri certi movimenti.

Diciamo che se non ci fosse Akira sarebbe un match che domani mi scorderei anche di aver visto. 6.5

Veniamo al ME. Penso che la struttura pensata sia stata stupida, perchè che senso ha darmi una stipulazione ocme "devi vincere due match di fila" se comunque mi esce un Round Robin e stop? A questo punto fai la classifica a punti e via. Questa cosa mi sta sul cazzo, perchè vuole dire bruciarsi una gimmick di un match, cioè se mi annunci un No Time Limit, io mi aspetto che il match superi i 60 minuti, è legato alla gimmick. Se tu mi dici che qui devi vincere due matchd i fila, mi sarei aspettato per dire: Kento batte Lee, Aoyagi batte Kento, Lee batte Aoyagi e infine Lee batte Kento. Così dai un senso alla gimmick del match e, al contempo, mi racconti una bella storia con Lee che deve vendicarsi del torto iniziale.

Per il resto, non so se giudicarli come tre match separati, o se invece come un match unico. Faccio entrambi. Il primo e il terzo match sono usciti molto bene, avrebbero potuto essere tranquillamente delle difese minori del titolo, cosa che non è dispregiativa, data la struttura del match in sè, cioè che mi devi comunque vendere la fatica e la durezza dei tre avversari, in questo modo hai potuto strutturare meglio la questione dando ai tre uno shine sufficiente per emergere in ogni caso.
Quindi tenere un profilo più basso in questo caso è una cosa positiva da mettere in scena, proprio per quella che è la narrazione del "due match di fila" che è sicuramente un bonus in questo caso.
Quindi un 7/7.5 al match in sè, con un 6/7-7 per primo e terzo match.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Joy Black »



Madonna ma cos'è sta tamarrata :boccaaperta2: :boh:
:godimento:

Lo ha già fatto altre volte?

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Joy Black ha scritto: 27/06/2021, 21:28 Madonna ma cos'è sta tamarrata :boccaaperta2: :boh:
:godimento:

Lo ha già fatto altre volte?
Kenoh non lo so perché la NOAH attuale non mi interessa, ma è un copione perché sono anni che sponsorizzo il flaming wizard di Ciclope :godimento:



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Joy Black »

El Principe ha scritto: 28/06/2021, 19:18 Kenoh non lo so perché la NOAH attuale non mi interessa, ma è un copione perché sono anni che sponsorizzo il flaming wizard di Ciclope :godimento:


La tamarraggine che ci piace

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da deathstrike overkill »

NOAH - Muta The World
Muta/Kenou è nullo o quasi se si cerca del wrestling in senso stretto, certo si lascia guardare per le cose tamarre tipo calci infuocati e Mist di vario colore.
Delusione abbastanza netta il match per il titolo jr HAYATA/Kotoge, peccato vive di qualche sprazzo ma su tutti i 25 minuti di tempo risulta anche statico e noioso in molti punti.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Emperador Horace »



:incredulo: :manineicapelli: :zombie:
Immagine

Su YO-HEY ho ancora sentimenti contrastanti, ma per la gimmick va benissimo.

Secondo mediotiempo hanno l'autorizzazione di Kahn del Mal, che detiene il copyright sul gruppo, e ricordano come Eita avesse già fatto parte dei Perros originali nel 2014, in Messico (io ho trovato un match in AAA con Daga e Psicosis contro La Secta).

https://mediotiempo.com/lucha-libre/nac ... ucha-libre

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Dark Horse »

Consiglio il primo show della GLEAT (anche se c'è ne son già stati altri ma non completi)



Show diviso circa a metà con una parte di di wrestling "normale" definito G prowrestling e una di shoot style chiamata LIDET UWF. Uno degli show più piacevoli e innovativi che mi sia capitato di vedere in questa pandemia, per quanto possa essere innovativo basarsi su un tipo di wrestling nato e morto 30 anni fa che in tanti hanno provato a riportare in auge col tempo ma questa credo sia già la versione più riuscita. Ci credono tutti gli atleti anche quelli evidentemente non proprio adatti allo shoot style e la produzione di livello più alto rispetto all'indy media aiuta molto. C'è potenziale, servirebbe qualche dinosauro jappo in più e qualche ex fighter dall'Unione Sovietica o Mongolia.
Nel Main Event c'è pure SHOW gentilmente concesso dalla NJPW può essere un buon inizio per quelli meno familiari. Le regole sono abbastanza intuitive (sconfitta per KO, sottomissione o per esaurimento dei 5 punti/rope breaks a testa)

Rispondi