Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show DDT del 3.
Come da tradizione diciamo il classico show di inizio anno, quindi con qualcosa di caruccio, ma sostanzialmente un insieme di momenti carucci.

Ho sentito parlare male della roba dell'handicap, che alla fin fine, quello è, cioè è anche divertente per essere un 3 on 1 comedy.
I due match principali, sono divertenti, il main, più del semi, ma il livello sostanzialmente è lo stesso, divertenti entrambi. Ma niente da gridare al miracolo, diciamo.



Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Mannu »

Sto finalmente recuperando un po' di cose, e nonostante tutto son ancora indietro.
Come dicevo nell'altro topic, l'N-1 Victory m'è piaciuto un botto quindi consiglierei all'utente che si è "riappassionato" al puro di buttare un'occhiata pure sulla NOAH, magari. Tra tutti i tornei è stato il mio preferito, mi vengono in mente Go/Kaito e Marufuji/Sugiura (vabbè quest'ultimo non sbaglia quasi niente) ma ci son stati diversi bei match a dire il vero. Molto bene anche il booking, ho apprezzato specialmente quello di Kenoh, ma in generale ne escono tutti più o meno bene. Ognuno dei due finalisti, dopo il percorso che hanno avuto, avrebbe tranquillamente potuto vincere e andare a sfidare Go, anche se comunque ha vinto l'uomo giusto secondo me (poi ha fatto pure un gran match con Go, che segnalerei insieme a Go/Sugiura del mese scorso). Oh, comunque Inamura ha fatto una bella impressione, quando glielo diamo sto push?

Il Carnival invece è stato decisamente il torneo più deludente dal punto di vista lottato, giusto un paio di match da ricordare tra cui Kento/Aoyagi e ovviamente la finale, che spacca di brutto ed è la finale più bella dei tornei senza timore di smentita. Il fatto che Zeus perda dopo due settimane me la sminuisce un po' ma comunque ha senso.

Poi ho visto lo show del 25° anniversario della BJW. Nomura/Abe vs T-Hawk/Lindaman match della serata e abbastanza fomentante, peccato che non ci fosse pubblico. Entrambi si contendono il tag team dell'anno per me. Okabayashi e Sekimoto sfornano un'altra ottima performance, sebbene ci sia poco che non avessimo già visto in precedenza. Il match è ben costruito anche se nelle fasi finali si incasina un po', comunque Sekimoto che va faccia a terra dopo il suicide dive e continua il match, un pazzo vero.

Mi vergogno tanto di dire che non seguo la DDT tipo dal King of DDT, non credo di farcela a recuperare tutto quindi se qualcuno mi segnalasse le cose più imperdibili (che poi sarebbe tipo il 99%, lo so, ma non ho più il tempo purtroppo) sarebbe molto apprezzato.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Black MePhil »

Mannu ha scritto: 15/01/2021, 23:22Mi vergogno tanto di dire che non seguo la DDT tipo dal King of DDT, non credo di farcela a recuperare tutto quindi se qualcuno mi segnalasse le cose più imperdibili (che poi sarebbe tipo il 99%, lo so, ma non ho più il tempo purtroppo) sarebbe molto apprezzato.
Torno dall'esilio letteralmente solo per questo e perché me stai simpatico.

Dò per scontato che tu abbia visto il King of DDT con finale inclusa, nel caso vedi se e come lo vuoi recuperare (ma semifinali e finale, nella stessa giornata, le consiglio assai).
King of DDT che quest'anno era a Luglio, occhio, non a Aprile/Maggio. Quindi, se ti manca il Peter Pan 2020, aggiungi a tutto questo malloppone tutti i TV Show di costruzione ad esso e le due giornate di show, roba di livello altissimo.

Tutto l'evento di ultimo saluto di Onita al suo parchetto in chiusura preferito, il Toshimaen, è un bel Rojo da recuperare in toto. Stava pure su Daftsex caricato due giorni dopo, visto che su Universe è arrivato dopo, chissà chi è il pazzo che ha pensato che qualcuno lo avrebbe trovato lì (spoiler: io).

Da Get Alive 2020 c'è un ottimo match per i titoli 6-Men tra i campioni, l'ERUPTION (Saki Akai, Yukio Sakaguchi e Kazusada Higuchi), ed il team di Dieno, Tachibana e Yoshiko. Ha tutta la gag che si basa sulle calzamaglie in testa, per citare l'umorismo degli original - ed il suo conseguente fascino sui vecchiacci. Questo è stato davvero stupidamente divertente, lo consiglio pure a chi sta sul cazzo Yoshiko (come me).

Di TV Show ne hanno fatto qualcuno, e vabbè, non sono come quelli della road to Peter Pan ma son comunque sempre godibili. Dipende da quanto vuoi recuperare: dal 9 al 12 non hanno niente di imperdibile, ma son bei show. (dal 9 al 10 costruiscono Ultimate Party, tho)

Il road to Ultimate Party del 25 Ottobre, poi, ha un mio MOTYC. Guardati di fila il doppio scontro Eruption vs Nautilus/DISASTER BOX per Trios e KO-D Tag, che son fatti per essere fruiti di fila. Però sì, la ciccia sta nel main event.

Inizio novembre, Ultimate Party. Questo non lo si sfugge. Tutto. Evento dell'anno abbastanza comodamente, direi? E recupera quanto più possibile di come si sia sviluppata questa rivalità tra Tetsuya Endo e Daisuke Sasaki, è un capolavoro.

Poi c'è il GP, e il GP ha match fighi - ma niente di eccezionale. Lì sta letteralmente a te, è un Climax, può essere pesante da recuperare. Però conviene.

27 Dicembre, giornata finale del GP. Se sei stretto con i tempi, lascia perdere le Trios, che manco le ha più Eruption a questo punto. Guarda solo il main event.

Gli eventi del 3 e del 9 Gennaio li puoi recuperare se vuoi fare il completista quest'anno, che son divertenti, ma non ha niente di imperdibile. Cioè, il 9 Gennaio ha due match titolati, Eruption vs CIMASOMA e Ueno vs Shota, che ci stanno.

(spero di non essere stato troppo stringato, ma qualcosa mi dice di no)

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Io della DDT direi di recuperare qualcosa della fine del 2020 per ricollegarsi alle storyline e poi di iniziare a seguire sul serio dagli show di inizio anno. Almeno, io sto facendo così per rispettare il mio proposito wrestlinghiano di tornare a godermi la mia federazione preferita di sempre. E poi adesso c'è anche Yuji Hino :love: :love:

E proprio dallo show del 9 mi è piaciuto Ueno contro Shoto per il titolo Universal: tutto basato sull'austuzia dello sfidante e delle sue chiusure repentine con la Gannosuke clutch. Il buon vecchio veterano del sottobosco in versione "Shota all belts" era stato costruito davvero bene in questo senso, con le sue vittorie, e difese, dei titoli KO-D Trios e Junior Indipendent (anche se contro ASUKA :triste: ). Ueno ha ben figurato come campione face non fesso ma concreto. Ecco, lui se continua a irrobustirsi e a migliorare con questo look potrebbe ambire a diventare il prossimo Takeshita, e mi pare anche meno bietolone del nuovo ace. Mi aspetto tanto dalla prossima sfida con Yukio Sakaguchi, visto che il figlio d'arte sta spaccando, ha avuto un grande anno ed è tornato a essere sicuro dei suoi mezzi come non lo era dai tempi della vittoria del titolo massimo nella storyline con Kudo culminata in un Peter Pan di qualche anno fa.


Immagine


Anche nel match per i titoli tag ha fatto bene, nello stesso show, contro il duo in versione milanista composto da CIMA e Soma Takao. Ho hyper per il match tra Jun Akiyama, vincitore a sorpresa del Grand Prix, e il campione Endo. Oltre a essere meno scontata di quanto possa sembrare, la sfida secondo me propone un incrocio di stili interessante e tziu Jun se motivato può fare ancora benissimo. Per il resto devo ancora rientrare bene in tutte la narrazioni della federazione, ma non mi manca molto.

Mannu ha scritto: 15/01/2021, 23:22 Poi ho visto lo show del 25° anniversario della BJW. Nomura/Abe vs T-Hawk/Lindaman match della serata e abbastanza fomentante, peccato che non ci fosse pubblico. Entrambi si contendono il tag team dell'anno per me. Okabayashi e Sekimoto sfornano un'altra ottima performance, sebbene ci sia poco che non avessimo già visto in precedenza. Il match è ben costruito anche se nelle fasi finali si incasina un po', comunque Sekimoto che va faccia a terra dopo il suicide dive e continua il match, un pazzo vero.


Bentornato. Bello sì Astronauts vs Hawk Lindaman, ma mi è piaciuto molto di più il loro match contro i Twin Towers. In particolare, hanno raccontato molto bene il lavoro al braccio di Sato: ottimo espediente per rendere credibile la vittoria del duo di ragazzini più piccoletti, ma estremamente tecnici in chiave shotto, sui bistecconi powerhouse. Eh... Sekimoto vs Okabayashi, riprendendo la definizione di uno dei più grandi esperti di puro che conosca, è un po' il Real Madrid - Barcellona dei gorilloni che dominano l'indy giapponese. Diciamo che questo Clasico è finito 1-1 con una buona intensità e belle giocate, ma le partite tra loro da ricordare sono altre. Di Yuji mi è abbastanza piaciuto il match con Kamitani, anche se è stato meno sentito di quello di qualche anno fa al Ryogokutan. Ma soprattutto il match in cui ha rivinto il titolo contro Daichi Hashimoto è un vero capolavoro: fighting spirit, riferimenti al leggendario padre dell'allora campione e mazzate su mazzate, inserite nella storia semplice ma funzionale del giovane che vuole tenere testa al boss golem. Penso sia il miglior match non joshi o lucha che ho visto l'anno scorso (non sono stati tantissimi, in realtà).



Ecco, da quando io non sto più seguendo come un tempo e Outsider non c'è più nessuno ha più sottolineato quanto sia figo Daichi. Dopo una partenza in cui tra zero-1 e IGF aveva rischiato di bruciarsi finalmente può seguire un percorso di crescita più graduale e lineare. Anche se quando, in BJW, l'avevano sacrificato a Hideki Suzuki non mi era andato tanto a genio. A proposito della NOAH, so che hanno avuto un grande anno e che Go è tornato al livello di grandezza che gli compete, ma la fed mi annoia terribilmente. Forse sono ancora scottato a causa degli orribili anni dell'invasione della Suzuki-Gun e per la pochezza che è arrivata dopo, ma non riesco ad appassionarmi alla verde arca (a proposito: quanto era bello il vecchio mat verde; quello di adesso, così come il logo, lo trovo davvero anonimo) attuale e per quanto i match possano essere belli non mi coinvolgono. E in una federazione che propone main event da 40 minuti/un'ora non è cosa di poco conto.

Geno ha scritto: 03/01/2021, 13:57 Il TLC veramente brutto ma boh mi ha intrattenuto


Merito del grande carisma di Kasai, che lavorando il pubblico e con i soliti spot ha salvato il match. Yoshitatsu male, davvero inconsistente e al limite del botch in ogni mossa o sequenza, ma è mancato proprio come personaggio: un fantasma. Per quanto riguarda i main event delle due giornate All Japan al Korakuen avete detto già tutto. Il match per la tripla del 3, in pratica, è la continuazione di quel per i titoli tag del 2. Il lavoro al collo da parte di Yuma Aoyagi per provare a replicare l'upset è stato coerente e ben messo in scena, ma questa volta il vecchio leone resiste alla micidiale rest hold e parte il massacro. Nel complesso mi è piaciuto di più quello della prima sera, in quanto più equilibrato, ma in generale è stato un'ottimo inizio anno per la All Japan. Adesso hyper per il mio pupillo gunner Hashino. Nota a margine: avevo lasciato un Kento che esagerava con faccine e taut, l'ho ritrovato (al Carnival) con gli applausi personalizzati a suo comando :perso:

Geno, te l'avevo chiesto nel topic degli awards e forse non l'hai visto, dunque ripropongo qua il quesito: oltre alla nota, e fantastica, ASUKA c'era un'altra wrestler transgender anni fa in JWP. Ma com'è che si chiamava? E un po' che provo a ricordarmi il nome ma nanda e non mi vengono in mente riferimenti per andarlo a cercare.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

El Principe ha scritto: 16/01/2021, 3:51

Geno, te l'avevo chiesto nel topic degli awards e forse non l'hai visto, dunque ripropongo qua il quesito: oltre alla nota, e fantastica, ASUKA c'era un'altra wrestler transgender anni fa in JWP. Ma com'è che si chiamava? E un po' che provo a ricordarmi il nome ma nanda e non mi vengono in mente riferimenti per andarlo a cercare.
Ti ricordi più o meno in che anno?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Emperador Horace »

Con l'All-Time Roster di cagematch non ci si arriva?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da poppo the snake »

Intendete la Tominiko?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Candy Lee ha lottato in Giappone?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da poppo the snake »

Geno ha scritto: 16/01/2021, 19:20 Candy Lee ha lottato in Giappone?
No come non detto, l’ho confusa con un’altra (e comunque ho visto adesso che si parlava di jwp, troppo giovane in ogni caso)

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Geno ha scritto: 16/01/2021, 15:12 Ti ricordi più o meno in che anno?
Più o meno tra il 2012 e il 2014. La ricordo perché avevo controllato e cagematch la segnava come "male".
Emperador Horace ha scritto: 16/01/2021, 15:46 Con l'All-Time Roster di cagematch non ci si arriva?
Troppa gente e non saprei come distinguerla. Prima o poi la trovo

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Comunque su cagematch wrestler come Nyla Rose o ASUKA sono messe come female quindi non credo che questa lottatrice sia inserita come male

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Mannu »

Phil e Principe, vi voglio benissimo. E no Phil, non sei stato stringato ma è PERFETTO. Ora recupero un po' di cose e poi ne parliamo :love:
Non vedo l'ora di godermi YUJI HINO in DDT :godimento:
E sì, intendevo King of DDT compreso. Il Peter Pan già me lo son goduto, madonna che roba. A parte gli ovvi MOTYC come Endo/Tanaka, Takeshita/Yoshihiko vabbè spettacolo totale, compresa la costruzione, però m'è piaciuto un sacco pure il TJP 6-woman, poi Miyu che mena calci a destra e manca fomenta sempre.
Black MePhil ha scritto: 16/01/2021, 0:45Stava pure su Daftsex caricato due giorni dopo, visto che su Universe è arrivato dopo, chissà chi è il pazzo che ha pensato che qualcuno lo avrebbe trovato lì (spoiler: io).
Mi sento male.
Black MePhil ha scritto: 16/01/2021, 0:45 Torno dall'esilio letteralmente solo per questo e perché me stai simpatico.
:love: :love: :love:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da El Principe »

Geno ha scritto: 17/01/2021, 18:57 Comunque su cagematch wrestler come Nyla Rose o ASUKA sono messe come female quindi non credo che questa lottatrice sia inserita come male
Assolutamente, di sicuro anche lei adesso sarà messa come female, ed è questo (anche) a rendere difficile la ricerca come ha detto Horace. Tuttavia, ricordo che mi colpì e decisi di informarmi su di lei proprio perché cagematch la segnava come female. Prima o poi sveleremo il mistero, ne sono certo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Emperador Horace »

Io dell'epoca (2012) ricordo solo Jessica Love e tale Amanda, una che lottava nelle indies californiane.

Vader_time!
Messaggi: 2827
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Vader_time! »

Ok va lo chiedo, cosa recupero della NOAH (che senza mat verde mi mette una tristezza madonna...)? Mi dicono dalla regia che Go è il WOTY, ho visto solo il match della conquista del titolo e quello con Fujita ( matchone) recupero anche gli altri?

Rispondi