Puroresu (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Black MePhil »

Niente. Tanto mi son divertito con Shiozaki vs Mutoh, a markare il vecchiaccio e vederlo vincere in quel modo, tanto m'ha azzoppato Akiyama vs Endo.

Bel match, eh, per carità di dio. Fase finale ottima, per dire. Ma... Boh, c'era bisogno? Dopo aver fatto la stessa identica storyline nel 2020 con Masato Tanaka? Ora abbiamo subito Higuchi come prima difesa, il che vuol dire che difficilmente sarà lui a togliere la KO-D a Jun (e peccato, a questo punto immagino si vada proprio su Takeshita).
Non so, non ero un fan dell'ennesimo regno lungo di Endo di fila, ma questo era il singolo match in cui speravo davvero vincesse.

Parlando di vecchiacci che avrei voluto vincessero: Yukio Sakaguchi. Che palle, gli hanno dato di nuovo l'entrata figa, con le luci rosse a simboleggiare la sua vena killer e Yaiba che risuona già durante l'entrata, ma continua il push alle stelle di Ueno. Match molto particolare, ne ho apprezzato particolarmente il finale ma il resto mi ha lasciato un po' smarrito. Direi sicuramente un passo indietro rispetto al tag Eruption vs Nautilus di fine 2020, probabilmente il match migliore dello scorso anno in DDT.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Akiyama è invecchiato peggio di Mutoh comunque, poi non ho visto il match, ma Go ed Endo partono da capacità differenti.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Simon »

A mio avviso si tratta di impostazioni di Match e booking differenti, più che di singole capacità. Go vs Mutoh ha avuto un'impostazione da incontro storico per il puro (vedi anche tutte le finisher simboliche da cui il vecchiaccio esce) che fosse anche nelle corde del vecchio, molto fisico e con Go che fa il grosso del lavoro sulle parti più spettacolari - plus le faccine da psicopatico che fa quando sella le cose. Un incontro impostato alla vecchia maniera con un finale simbolico in cui Mutoh (che ormai non ce la faceva davvero più, al botch sulla Flowsion pensavo legit gli stesse venendo un colpo al cuore) deve improvvisare con una mossa che sorprende Go mostrando l'astuzia del vecchio contro il più giovane che su gli altri aspetti lo eclissa. Il fatto di giocarsi subito Kaito che esce mi fa pensare che Mutoh possa perderlo alla prima difesa contro di lui, ma credo e voglio sperare che CyberFight abbia in mente un viaggio parallelo per lui e Jun (che son la cosa che più si avvicina ai Four Pillars al momento), con i regni che si interrompono più o meno nello stesso momento.

Passando a Jun vs Endo, direi che più che altro c'è tutto un discorso che è stato ignorato, Jun che dice "se i vecchi dominano le fed di Cyberfight allora voi come generazione avete fallito" e poi Jun praticamente vince demolendo Endo (seppur dopo trenta minuti di incontro combattuto, ma così come nel tag del giorno prima contro Inamura e Kaito non ho mai avuto l'impressione che Akiyama fosse davvero in difficoltà contro i giovani, e là non s'è manco preso il pin) e poi gli dice "sei stato fantastico cazzo", che non so se sia voluto o se sia semplicemente una direzione che avevano accennato ma preferiscono accantonare ora che lo hanno firmato. Hanno cercato di mischiare uno stile più antico con lo stile della DDT e a mio avviso è uscito così così rispetto al più lineare Go vs Mutoh. Beh, fanculo la AJPW I guess. Chi la booka ora?

Io spero ancora nell'evento congiunto di Cyberight tra NOAH e DDT, che ora hanno i due vecchi pelati col pizzetto campioni. Hai anche Kiyomiya e Takeshita nello stesso identico ruolo (giovane che ha perso contro il vecchio che con quella vittoria ha iniziato la sua strada verso il match titolato poi vinto) e non fare nulla in questo momento mi sembra una mossa suicida contando che di là hai la NJ che porta gli americani. Non so se Sanshiro Takagi e NOSAWA debbano bookare le proprie fed separatamente, ma noto pesantemente le influenze tra di loro quindi voglio pensare collaborino (si spiegherebbero anche cose come Sugiura a uno show di Onita nel 2020), quindi boh, non fare nulla in quel senso e limitarsi a ospitate nei Peter Pan sarebbe davvero uno spreco secondo me.
Ultima modifica di Simon il 15/02/2021, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

La All Japan la booka Ishikawa

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Simon »

Geno ha scritto: 15/02/2021, 16:10 La All Japan la booka Ishikawa
Aip per Nasone che si prende lei e la Ice Ribbon per fare NXT Japan :forzamorte:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Simon ha scritto: 15/02/2021, 16:00 A mio avviso si tratta di impostazioni di Match e booking differenti, più che di singole capacità. Go vs Mutoh ha avuto un'impostazione da incontro storico per il puro (vedi anche tutte le finisher simboliche da cui il vecchiaccio esce) che fosse anche nelle corde del vecchio, molto fisico e con Go che fa il grosso del lavoro sulle parti più spettacolari - plus le faccine da psicopatico che fa quando sella le cose. Un incontro impostato alla vecchia maniera con un finale simbolico in cui Mutoh (che ormai non ce la faceva davvero più, al botch sulla Flowsion pensavo legit gli stesse venendo un colpo al cuore) deve improvvisare con una mossa che sorprende Go mostrando l'astuzia del vecchio contro il più giovane che su gli altri aspetti lo eclissa. Il fatto di giocarsi subito Kaito che esce mi fa pensare che Mutoh possa perderlo alla prima difesa contro di lui, ma credo e voglio sperare che CyberFight abbia in mente un viaggio parallelo per lui e Jun (che son la cosa che più si avvicina ai Four Pillars al momento), con i regni che si interrompono più o meno nello stesso momento.

Passando a Jun vs Endo, direi che più che altro c'è tutto un discorso che è stato ignorato, Jun che dice "se i vecchi dominano le fed di Cyberfight allora voi come generazione avete fallito" e poi Jun praticamente vince demolendo Endo (seppur dopo trenta minuti di incontro combattuto, ma così come nel tag del giorno prima contro Inamura e Kaito non ho mai avuto l'impressione che Akiyama fosse davvero in difficoltà contro i giovani, e là non s'è manco preso il pin) e poi gli dice "sei stato fantastico cazzo", che non so se sia voluto o se sia semplicemente una direzione che avevano accennato ma preferiscono accantonare ora che lo hanno firmato. Hanno cercato di mischiare uno stile più antico con lo stile della DDT e a mio avviso è uscito così così rispetto al più lineare Go vs Mutoh. Beh, fanculo la AJPW I guess. Chi la booka ora?

Io spero ancora nell'evento congiunto di Cyberight tra NOAH e DDT, che ora hanno i due vecchi pelati col pizzetto campioni. Hai anche Kiyomiya e Takeshita nello stesso identico ruolo (giovane che ha perso contro il vecchio che con quella vittoria ha iniziato la sua strada verso il match titolato poi vinto) e non fare nulla in questo momento mi sembra una mossa suicida contando che di là hai la NJ che porta gli americani. Non so se Sanshiro Takagi e NOSAWA debbano bookare le proprie fed separatamente, ma noto pesantemente le influenze tra di loro quindi voglio pensare collaborino (si spiegherebbero anche cose come Sugiura a uno show di Onita nel 2020), quindi boh, non fare nulla in quel senso e limitarsi a ospitate nei Peter Pan sarebbe davvero uno spreco secondo me.
Non ho visto i match ancora, quindi non posso entrare nel merito specifico.
Però trovo comunque divertente l'inversione, cioè Akiyama, il quinto pilastro, che va a fare roba meno "classica", mentre Mutoh, uno dei tre moschettieri, quello che portò """"l'enterteinment""" in All Japan, è quello che fa la roba più classica.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 618
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da The Ripper »

Che sia in America in Giappone o in Messico il vecchio che torna e vince é un corso e ricordo ricorso storico.

Mutoh dopo NJPW AJP W1 vince anche in NOAH ora manca la Zero1 e li ha vinti tutti. Solo nel wrestling può succedere. Piaccia o no complimenti a Muta!

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

AJPW "EXCITE SERIES 2021", 23.02.2021 (AJPW.tv / Samurai! TV)
Tokyo Korakuen Hall
674 Fans

1. Zeus & Izanagi besiegen Francesco Akira & Alejandro (6:14) nach einem Zatopek Hold von Izanagi gegen Alejandro.
2. Yoshitatsu, Osamu Nishimura & Baliyan Akki besiegen Takao Omori, Black Menso~re & Ryuji Hijikata (6:07) nach dem CBJ von Yoshitatsu gegen Menso~re.
3. All Asia Tag Team Title Next Challenger Decision 3 Way Match: Atsuki Aoyagi & Rising HAYATO besiegen Hikaru Sato & Dan Tamura und Hokuto Omori & Yusuke Kodama (6:10) nach einem Crucifix Hold von Aoyagi gegen Omori.
4. GAORA TV Title Skirmish: Jun Kasai & Tomoya Hirata besiegen Shuji Ishikawa & Ryuki Honda (9:27) durch DQ (Ishikawa attackierte den Referee).
5. Jake Lee, Koji Iwamoto & TAJIRI besiegen Shotaro Ashino, Koji Doi & Kuma Arashi (9:11) nach dem Giant Killing von Lee gegen Ashino.
6. AJPW World Tag Team Title: Kento Miyahara & Yuma Aoyagi (c) besiegen Daisuke Sekimoto & Abdullah Kobayashi (17:17) nach einem German Suplex Hold von Miyahara gegen Kobayashi (1st defense).
7. Triple Crown: Suwama (c) besiegt Kohei Sato (21:34) mit einem Backdrop Hold (6th defense).

Notizen:
- Enfants Terribles turnte geschlossen gegen Shotaro Ashino, während Jake Lee gegen Koji Iwamoto turnte und sich Enfants Terribles anschloss!
- Nach dem Main Event forderte Yoshitatsu Suwama heraus.

Champion Carnival 2021:
- Suwama
- Zeus
- Kento Miyahara
- Shuji Ishikawa
- Jake Lee
- Yuma Aoyagi
- Shotaro Ashino
- Koji Doi
- Kohei Sato
- Shinjiro Otani



Non ho visto il ME ma nel complesso uno show decente ma diobò Yoshitatsu per la Tripla :disgutato1:
Buono sprint per la contendership alle cinte All-Asia e spero pure che vincano ma ci credo poco
Ma che bel cinghiale Tomoya Hirata! Kasai ha comunque portato qualcosa di diverso e sta dando una mini importanza ad un titolo inutile fin dall'inizio
Gli Enfants Terribles tradiscono definitivamente Ashino :manineicapelli: Ma la cosa più interessante è che Lee si è alleato a loro e ha anche attaccato Iwamoto :manineicapelli: . Roba molto buona che da slancio a Lee per la vittoria del torneo
Il match per le cinte tag passabile nonostante Cicciobello ma skippabilissimo
Carnival che ha buoni nomi anche se io avrei fatto due blocchi con dentro Iwamoto (portando avanti il turn di Lee) e Arashi. Il torneo è un classico round robin con finale tra i primi due classificati. L'ultima volta accadde nel 2001 quando Tenryu vinse il Carnival contro Taiyo Kea

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

L'Abdullah Kobayashi per i tag, boh, mi suona sempre strano.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Black MePhil »

Segnalo lo show DDT di Nagoya del 23 Febbraio, davvero davvero bellino.

Ha un trittico di incontri (secondo, terzo, quarto) davvero divertenti, si rivedono T-Hawk e Irie che fa sempre bene, ma soprattutto il main event è senza senso. Lo scorso anno sarebbe stato il mio MOTY, forse.

Vi ricordate Eruption vs Nautilus? Ok, quello, ma al livello successivo. Sakaguchi e Higuchi contro il Sauna Club, nella formazione di freak atletici quali sono Takeshita e MAO. Ed è incredibile, quasi tutti gli spot che tirano fuori i quattro dalla seconda metà in poi sono assurdi, le near-fall gestite da dio, e ci sono tutta una serie di chicche di storytelling che non vi spoilero ma gli fanno fare il salto verso il livello successivo.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da HSMA »

Da non grande fan della DDT, è un match che mi è piaciuto tantissimo.
Continuo a pensare che ci siano cose strane nella costruzione dei match (non come in AEW, ma quasi), però questo è tantissima roba.
Higuchi è una bestia, mi piace un sacco, Takeshita è un fenomeno e MAO è uno dei giovani più promettenti in giro (per dire, IMHO caga in testa a Ueno facile facile). Non sono ancora convinto su Sakaguchi. Look fighissimo, stile ben delineato, però mi sembra ancora spreciso (visto così il confronto con Ridgeway è immediato e l’inglese gli sta tante spanne sopra).

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

Sakaguchi rimane così visto che ha quasi 50 anni

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da HSMA »

Geno ha scritto: 26/02/2021, 10:46 Sakaguchi rimane così visto che ha quasi 50 anni
Minchia, pensavo fosse molto più giovane :LOL:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2021 (AJPW, NOAH, Dragon Gate, GLEAT, DDT, Zero1, M-Pro ecc)

Messaggio da Geno »

HSMA ha scritto: 26/02/2021, 10:52 Minchia, pensavo fosse molto più giovane :LOL:
Ne fa 48 a luglio

Ha debuttato a tipo 37 anni visto che prima faceva MMA

Rispondi