Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da Jericho.1991 »

HSMA ha scritto: 18/03/2021, 11:09 I campioni di coppia sono ancora Wentz e Xavier :LOL:
La mia curiosità è stata risvegliata proprio dal fatto che ho saputo che i due hanno esordito ad NxT, comunque la pandemia penso li abbia portati a detenere il record come regno più longevo nei tag o sbaglio?



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Jericho.1991 ha scritto: 19/03/2021, 18:38 La mia curiosità è stata risvegliata proprio dal fatto che ho saputo che i due hanno esordito ad NxT, comunque la pandemia penso li abbia portati a detenere il record come regno più longevo nei tag o sbaglio?
Mah, sono tutti record farlocchi, cioè un titolo non ha senso se non viene difeso.

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da NJPWfan »

ROH 19/03/21
- Eli Isom vs Rey Horus carino ma con un finale che arriva un po' dal nulla, in cui Isom vince via brainbuster dopo che il messicano aveva controllato quasi tutto il match.
- Main event buono, piuttosto lungo, che alterna fasi di wrestling puro e rissoso, rendendo bene il diverso stile delle due fazioni oltre ad hypare i vari match dell'anniversario. Belli i richiami a tutti i trascorsi tra King e Titus. Avrei evitato di dare il pin all'unico che non ha un match al ppv, ma ne capisco il senso.

Certo che skippando le pubblicità e quanto già visto su ROH Week by Week, questa settimana lo show è durato veramente poco, meno di mezz'ora.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da deathstrike overkill »

NJPWfan ha scritto: 23/03/2021, 1:56 ROH 19/03/21
- Eli Isom vs Rey Horus carino ma con un finale che arriva un po' dal nulla, in cui Isom vince via brainbuster dopo che il messicano aveva controllato quasi tutto il match.
- Main event buono, piuttosto lungo, che alterna fasi di wrestling puro e rissoso, rendendo bene il diverso stile delle due fazioni oltre ad hypare i vari match dell'anniversario. Belli i richiami a tutti i trascorsi tra King e Titus. Avrei evitato di dare il pin all'unico che non ha un match al ppv, ma ne capisco il senso.

Certo che skippando le pubblicità e quanto già visto su ROH Week by Week, questa settimana lo show è durato veramente poco, meno di mezz'ora.
Niente da aggiungere.
Rimarco solo la sfiziosità del main event, bellissimo vedere alternare le parti tecniche/volanti di un Gresham, per dire, alle risse tra tutti gli uomini.
Puntata che si può vedere buttando un occhio solo ai due match, si.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da Heart Break Kid »

E da parecchio che non guardo un ppv della ROH ma l'Anniversary sembra interessante, per quanto molti wrestler presenti nella card non li conosca il main event mi attira
Rush l'ho visto poco ma mi ha colpito subito, ha un carisma dirompente

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da NJPWfan »

ROH Week by Week 23/03/21



- Dragon Lee non potrà apparire al PPV per una piccola operazione che ha subito ma dovranno comunque essere difesi tutti i titoli quindi Kenny King lo sostituisce con Tracy Williams per il TV Title mentre La Bestia del Ring prende il suo posto nel Tag Title match.
- Ottimo promo di Lethal che non hypa solo il match con Rush ma praticamente tutta la card dell'anniversario.
- Buoni anche il promo sbruffone dalla Facciòn dopo il 4 vs 4 e quello di Eli Isom che credo abbia appena rinominato il suo Brainbuster "The promise".
- Draper c'ha proprio la faccia da schiaffi e interpreta bene il personaggio. Carina la questione del "solo in un posto come la ROH non vengo visto di buon occhio".
- Qualche piccolo promo anche su quei feud a cui manca solo il match: Gordon che vuole vendetta su Mark per averlo fatto perdere con Flamita, lo stesso recap della rivalità visto in puntata per Jay vs EC3 e due parole su Taven vs Vincent che, da come parlano, ho l'impressione possa essere il primo match cinematico della ROH.
- Annunciato un Pure Gauntlet per la prossima puntata (ma non dicono i partecipanti) e Beer City Bruiser vs Mike Bennett (dopo il turn di BCB di qualche settimana fa su Taven).
- Il match nello show della settimana è MexiSquad contro i debuttanti Primal Fear.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da Heart Break Kid »



Questo promo mi ha messo hype, spero che il match non deluda

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da deathstrike overkill »

Puntata MLW sufficiente.
Opener skippabile tra Gino Medina e Zenshi. Mil Muertes batte Gringo Loco portandosi dietro ancora la cintura di Hammerstone in un match che dura anche troppo per come si dovrebbe bookare Mil. Il campione interviene in un segmento successivamente in cui sfida Muertes per la cintura in via ufficiale.
Squash di Tankman che prepara il match per il titolo del mondo contro Fatu, settimana prossima a Never Say Never.
Main event che vede i Von Erichs affrontare Kevin Ku e Garrini in un Chain Rope match. Personalmente non mi è affatto dispiaciuto, niente di ché dato il timing e l'impossibilità di vedere chissà cosa, ma ho trovato un buon uso della stipulazione che in più si sposa bene con quello stile old school che spesso viene proposto nei tag team match MLW, ancora di più data la presenza dei Von Erichs.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da deathstrike overkill »

Gran bello show il 19esimo anniversario ROH.
Opener semplice ed efficace in ring. Kenny King va a sostituire l'infortunato Dragon Lee in difesa del suo titolo televisivo. In poco più di cinque minuti c'è una discreta psicologia e alla fine vince il membro della Foundation che diventa nuovo TV Champion.
Gordon/Mark Briscoe altro match solido. Si sono scambiati colpi belli forti, non c'è una granché narrazione durante il match ma si lascia guardare.
La lowcard si chiude con un altro match da una decina di minuti fra Josh Woods e Dalton Castle. Tutto sommato può essere valutato come sufficiente; Woods personalmente mi ispira anche se lo trovo molto green e riesce a fare qualcosa di buono solo con qualche worker ben rodato (vedasi anche i suoi match nel torneo Pure Title).
Jay Briscoe/EC3 spezza lo show in due con ben 20 e passa minuti. Sicuramente ciò influisce (negativamente) sulla fruibilità dell'incontro, non mi ha preso molto onestamente, in più di un momento risulta decisamente noioso (vedasi le rest hold di EC3). Apprezzabile lo storytelling con EC3 che ripropone la narrazione vista anche ad Impact contro Moose, "sconfiggimi per creare la tua narrazione!", con lo spot finale molto molto simile a quello di BFG.
Bandido/Flamita/Horus, match della serata per me. Uno spotfest fatto da paura, pur non essendo un grande amante del genere questo spacca senza se e senza ma. Bellissimi spot, ritmo altissimo e, pur non essendoci una psicologia molto profonda, fa molto il rapporto tra i tre (già compromesso dal match nel preshow). Match da 8.
Taven/Vincent, bah. Match cinematico o quasi, che non mi ha preso. Spot finale che non alza per nulla il valore della contesa.
Gresham/Draper assolutamente niente male. La struttura del match è stata ottima e la psicologia intavolata funzionale alla contesa (potrebbe non essere esteticamente gradevole a tutti giusto l'ultimo spot), il problema però secondo me qui è Draper. A fronte di un selling eccezionale di Gresham, che fa fare un figurone all'avversario ed approfondisce il senso dell'azione in ring, Draper spesso sbaglia positioning, timing, pulizia d'esecuzione e pecca su tutto il resto, carisma in primis. In definitiva comunque il match non è assolutamente brutto, anzi.
Foundation/FFI sufficiente. Questo, anche più dell'opener, risente dell'assenza di DragonLee. Da segnalare giusto il risultato con il cambio di titolo ed una Foundation fino a questo momento sugli scudi.
Rush/Lethal. Poteva essere anche meglio ma è un bel match con un overbooking finale che non rovina a parer mio l'incontro. Rush difende ma nel post match arriva Brody King con i suoi nuovi compari (TonyDeppen, ChrisDickinson & Homicide) ad imporsi sia sulla Faccion che su Lethal. Mi piace, sono curioso di vedere come si può evolvere questo nuovo scenario con questi altri nomi.
In generale l'evento si muoveva sulla faida Faccion vs Foundation e dall'inizio alla fine è stata una bella vetrina per la fed.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da HSMA »

Ho visto tre match dall’anniversario e mi sono ricordato perchè non guardo più la ROH.
Il triple threat dei messicani è incomprensibile, è un mix di roba che non funziona. È troppo lento e ragionato per essere uno spotfest (anche se ci sono un paio di robe fighissime), è troppo raffazzonato per raccontare una storia in maniera coerente. Oltretutto Flamita, Horus e Bandido non mi sembrano wrestler adatti per mettere su cose diverse da uno spotfest, almeno non tra loro.
ECIII vs Jay Briscoe so fucking boring. Venti minuti di match che sarebbero potuto essere sette e non sarebbe cambiato niente. Troppo lento, troppo dilatato. Na palla.
Il main event è tipo il match peggiore che io abbia visto quest’anno, Cody vs Pentagon escluso. Sconnesso, mosse a caso, tanti errori e un overbooking imbarazzante per tutti i coinvolti.

È incredibile come abbiano rovinato quella che è stata per tanto tempo la mia federazione preferita.

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da NJPWfan »

ROH 19th Anniversary

Pre-show:
- Piacevole come riempitivo ma con pochi spunti il Four Corner Survival, diciamo che se fosse stato nel main show lo avrei considerato tempo sprecato ma qui ci può stare. Fortunatamente Danhausen è tenuto al minimo, LSG e Isom sono quelli con le prestazioni migliori e Johnson ruba la vittoria.
- STP vs MexiSquad buon match, senza momenti morti, che non avrebbe per niente sfigurato nel main show. Entrambe le squadre lavorano veramente bene in coppia, in particolare i messicani che perdono solo a causa delle loro continue incomprensioni.
Il Three Way sancito un po' dal nulla, però, molto di fretta.

Un commento generale sui vari recap dei match, veramente ben fatti e ottimi per dare interesse anche ai match meno importanti. Quello di Castle vs Woods in particolare, ha dato un filo conduttore tutto nuovo al match.
E ho apprezzato anche che nell'hypare Taven/Vincent abbiano trovato un po' di spazio per portare avanti lo split dei Bouncers. Non che la faida mi interessi, ma è lodevole che stiano provando a dare delle storie a tutti i componenti del roster (ad occhio direi che gli unici esclusi totalmente da questo PPV sono PCO e Cheeseburger).

Main Show:
- Williams vs King per il titolo TV, decisamente sufficiente seppur molto breve. Ottima la psicologia del match, che rispecchia quella delle due fazioni. Finale ben scritto anche se dispiace che Williams non abbia potuto avere la sua affermazione su Dragon Lee.
- Bella vittoria convincente di Flip Gordon su Mark Briscoe, in un altro match breve ma ben riuscito. Credo sia stata una delle volte in cui il Gordon aggressivo mi ha convinto di più infatti avrei preferito una sua vittoria senza low-blow.
- Carino anche Woods/Castle, con qualche buon richiamo ai match passati. Interessante l'evoluzione durante il match di Woods che parte quasi lottando come fosse un Pure Match e poi switcha nella versione brawler. La vittoria di Castle ci sta sia perchè avanza la storia dei 2 Guys 1 Team (con Young che turna dopo aver distratto Woods con i suoi consigli non richiesti diverse volte), sia quella di Castle che ultimamente sta giocando molto sul "questo potrebbe essere il mio ultimo match" (probabilmente perchè non ha più un contratto con la ROH).
- Jay/EC3 bruttino, con il ritmo basso e pieno di rest-holds. Non era proprio questo il match a cui dare un minutaggio alto. Finale sensato con la storia e con questo personaggio di EC3, ma che avrei apprezzato molto di più se fosse arrivato dopo un buon match.
- Il 3-Way tra i MexiSquad è uno spotfest decisamente ben fatto, che parte un po' macchinoso, ma che si alza molto di livello dopo quello spot bellissimo del Suplex di Bandido su Horus dalle spalle di Flamita. La storia di Flamita frustrato che incolpa Bandido per la perdita dei titoli continua anche dopo il match, vedremo a cosa porterà.
- Del cinematic match tra Taven e Vincent avrei fatto volentieri a meno. Non è neanche che sia fatto male o che il trash-talk tra i due non funzioni, anzi. E' proprio che questo tipo di match mi ha stancato e per interessarmi deve essere davvero speciale, cosa che questa contesa non è.
- Segmento Maria/Allure/Quinn per annunciare il ritorno del titolo femminile. Speriamo questa volta sia gestita meglio. Già il feud tra Quinn e Angelina Love è stato ben costruito in questi mesi.
- Draper vs Gresham per il titolo Pure mi è piaciuto molto, tutto strutturato sulla differenza di statura tra i due. Gresham ottimo nel ruolo di underdog ma anche maestro del ring, che, trovandosi in svantaggio, parte all'attacco e fa terminare i 3 ropebreak anche all'avversario nel giro di 30 secondi. Draper è sicuramente ancora green ma secondo me se l'è cavata bene a sto giro. Finale molto sensato.
- Il match per i titoli di coppia tra la Foundation e l'LFI non viene su male per essere uno di quelli che ha subito la mancanza di Dragon Lee. Certo niente di speciale ma almeno non ha momenti morti e ha qualche buon richiamo alla storia di Titus e King. Peccato per il finale, venuto su proprio male (brutta la Full Nelson di Titus, applicata davvero male). Non so bene come giudicare il segmento post-match con Amy Rose sinceramente.
- Il main event mi è piaciuto abbastanza, l'ho trovato piuttosto intenso. Anche qui, le diverse filosofie di pensiero delle due stable hanno dato una struttura interessante al match (anche se meno netta rispetto all'opener). L'overbooking finale era stato abbastanza telefonato dal segmento nel backstage tra Lethal e Sinclair, ma secondo me è riuscito bene.
Post-match, Brody King arriva per prendersi la sua vendetta insieme alla sua nuova stable composta da Tony Deppen, Chris Dickinson e Homicide. Sono curioso di vedere come la spiegheranno (Deppen in realtà è abbastanza chiaro, visto che aveva subito il pestaggio due settimane fa dopo aver sconfitto King) ma ho fiducia che avremo un videopackage esplicativo il prima possibile.

In definitiva uno show molto buono, 4 ore che non mi sono per niente pesate. E' mancato il matchone ma è quasi tutto molto solido, avrei giusto diminuito il minutaggio di EC3/Jay (in favore della prima parte della card) ed evitato il cinematic match.

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da NJPWfan »

ROH 26/03/21
- Bennet vs BCB molto sensato, anche per la storia che stanno raccontando, pur non essendo chissà cosa sul ring.
- Pure Gauntlet abbastanza moscio, ma è quello che ti aspetti se per 3/4 del match hai due allievi del Dojo (Caballero e Martin) e due lowcarder (Cheeseburger e il rientrante Will Ferrara). Il finale, con vittoria di Fred Yehi su Wheeler Yuta è venuto abbastanza bene, ma parliamo di 6 minuti su una quarantina.
Puntata insignificante e inutile, come sempre quando capitano in contemporanea ad un PPV. Vediamo da settimana prossima come gestiranno il fallout dell'Anniversario.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da deathstrike overkill »

Puntata ROH inutile.
Nessun riferimento all'anniversario se non nel match tra Beer City Bruiser e Mike Bennett, skippabile senza remore ad ogni modo.
Gauntlet altrettanto skippabile, volendo trovare qualcosa di carino, sicuramente la parte finale con Yehi e YUTA.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da ChiliPunk »

Dalton Castle rinnova


NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: Le indiz nel 2021 (ROH, MLW, Beyond, CZW, PWG)

Messaggio da NJPWfan »

ROH Week by Week 30/03/21


- Dalle interviste post Anniversario vediamo La Facciòn che promette vendetta contro il nuovo team di Brody King, Jay Briscoe che mostra rispetto verso EC3, Gresham che manda over le capacità di Dak Draper ma gli dice di cambiare atteggiamento e Bandido che non vuole sciogliere la MexiSquad.
- La Question of the Week su chi è il wrestler preferito del roster.
- Come fall-out della fillerissima ultima puntata, c'è un promo di Fred Yehi (che non dice nulla di che), il Kingdom che vuole regolare tutti i conti in sospeso e un confronto tra Beer City Bruiser e Brian Milonas.
- Soliti video-packages ben fatti per i match di settimana prossima: Eli Isom vs LSG e Brian Johnson vs Danhausen. Si prospetta quindi una nuova puntata totalmente di transizione.

Rispondi