Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 17/06/2021, 23:35 ...però sono prima curioso di sentire i vostri commenti
Mah, che vuoi che venga detto...

JESUS H. TAP-DANCING CHRIST!! grandissimo match ma come cazzu fai a non aver ancora visto THE LIGHT lo sai solo tu!

È stato bellissimo. Oltre a essere coerente con il background delle due e con il modo in cui hanno costruito la sfida (pochi fronzoli per dimostrare chi fosse la più forte, considerando che Utami non aveva mai sconfitto Syuri) fin da subito, dal primo incrocio degli squardi, mi ha fatto percepire l'elettricità da grande match.

Nella prima fase di studio al mat ovviamente ha la meglio Syuri, che giocava in casa su questa abilità. Utami ha ribaltato la situazione lanciando la sfidante all'apron facendole sbattere le gambe, per poi andare di legwork dentro il ring. Più che una vera strategia mi ha dato subito l'impressione che sia stato solo il cogliere l'occasione per limitare i calci e ridurre il gap a terra. E infatti poi il legwork non è stato mai ripreso, anche se Syuri, colta da un leggero attacco di Kotaibushite, avrebbe potuto vendere il dolore alle gambe un po' più a lungo. Qui il passaggio in cui la campionessa perde il vantaggio non è costruito granché bene e la fase in cui la mezza filippina devesta Utami a calci (due in faccia devastanti proprio) arriva un po' all'improvviso. In questa parte viene anche messo il seme del lavoro al braccio fatto da Syuri, che sarà fondamentale più avanti. Da parte sua Utami si è sempre ricordata di tenerlo presente vendendo il dolore per tutto il match, anche nelle fasi in cui Syuri colpiva più con mazzate dirette alla testa. Questa attenzione al dettaglio di Utami è stata un esempio della sua abilità nell selling, che io ho sempre intuito potesse essere una delle sue più grandi qualità andando piano piano verso lo stile Io Shirai.

Un altro tassello importante nello storytelling dei primi 30 minuti è l'uso dell'apron per rompere il collo alla sfidante. La parte più dura del ring, infatti, è stata grande alleata di Utami, che a un certo punto ho creduto proprio che avesse ucciso l'allieva di Tajiri, per poi portare quest'ultima a tornare sul ring al conto di 19.


Solo una delle devastanti manovre sull'apron

Da lì salgono di giri verso il classico finale in crescendo, con Utami che mette la sua potenza e Syuri che continua a colpire con i calci e le ginocchiate, senza perdere il focus sulle braccia. Bene la sfidante che reversa power moves trasformandole in una DDT a segno (anche questo particolare si è ripetuto spesso nel match, prima e dopo). Questa volta, ed è un grande merito, sono state davvero brave a rendere il pareggio per time limit molto meno sgamabile, sia rispetto al loro precedente all'ultimo 5SGP che rispetto ai tanti, troppi, draw che si vedono in Stardom. In questo match nessuna fase ha dato l'impressione di essere un filler per allungare il brodo (come spesso capita), ma i 30 minuti volano leggeri (ho proprio pensato , ma siamo già arrivati allo stop?)senza che cali mai la grandissima intensità e il voler superare l'avversaria con colpi sempre più devastanti. Non è stato mai pesante o noioso, e non si sono certo risparmiate. Il pareggio è solo la naturale conseguenza del grande equilibrio raccontato (è stato, infatti, un match molto bilanciato nell'alternare le fasi di controllo e shine delle due). Ai supplementari poi una Utami badass forse come non mai è andata di pura foga, colta nell'orgoglio dalla filippina che ha chiesto e ottenuto la ripresa del match, mentre l'amica di Kana ha avuto la lucidità di riprendere il lavoro al braccio con ancora più foga.


Ti spiezzo il braccio!! Ovviamente con stile

Nelle concitate fasi finali viene messo in risalto ancora il fatto che le due potrebbero andare avanti a combattere per sempre, visto che entrambe escono dal mosse più devastanti a disposizione della rivale, tra cui una emerald fusion di Syuri che MIsawa levati, oltre a scambi da fomento purissimo come il ground and pound mmaesco della ex UFC.
Spoiler:


Da notare il selling dell'armwork. Nella gif più in basso l'emerald fusion

Tuttavia alla fine entrambe, dopo quasi 45 minuti di guerra totale, devono cedere alla fatica: ottima e degnissima chiusura. Mi sbagliavo a dire che forse sarebbe stato meglio vincere per la campionessa. Infatti anche nella non vittoria Utami ne è uscita molto rafforzata, mentre Syuri ha consolidato uno status da mostro semi-invincibile che non aveva nessuno dai tempi di Meiko Satomura (escludendo in parte Io, che era stata costruita per distruggere quel mostro Satomura, e forse Mayu super ace dopo la vittoria proprio su Syuri). È stato davvero l'epica applicata al wrestling, con tutte le parti della storia al posto giusto mai spotfest in pieno stile giapponese. Per Utami credo che sia stata la migliore prestazione in carriera e un nuovo punto di arrivo da cui partire per tenere alto lo standard di tutto ciò che riguarda il racconto delle storie sul ring, come il già citato selling. Syuri è la migliore al mondo, o comunque si trova nel suo miglior momento in carriera come prestazioni, finalmente al top di una major del campo. Tutti dovrebbero recuperare questo match, davvero, ritagliatevi un'ora e fatevi questo regalo.

THIS WAS WAR

Immagine



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 21/06/2021, 2:39 Mah, che vuoi che venga detto...

JESUS H. TAP-DANCING CHRIST!! grandissimo match ma come cazzu fai a non aver ancora visto THE LIGHT lo sai solo tu!
Persino il doppio post! Saresti capacissimo di essere andato in piazza a fare caroselli con la parruccona rossa e il costume di Utami. Da solo :almostlaughing:

Purtroppo però mi tocca darti ragione, questa è stata la sua migliore prestazione in assoluto, ma in generale vedo che sta imparando a ragionare il suo lavoro in funzione dell'avversaria senza però rinunciare ad avere dei tratti distintivi: in questo caso non si è limitata la buttarla sulla forza fisica contro la tecnica a terra di Syuri (come avevano lasciato presagire nello scontro avvenuto durante il torneo), ma ha proprio cercato di rispondere colpo su colpo per batterla sul suo terreno, per poi rispondere a tono con le ormai collaudate trademark fuori dal ring (che qui sono state vendute a differenza di quanto ha fatto un certo cesso inglese), è riuscita quasi a farmi cagare addosso in occasione del german vicino all'apron :boccaaperta1: .

Lo stesso ha fatto Syuri, perché nel momento in cui la campionessa disinnescava questi tentativi (in questo senso collocherei quindi il legwork di cui parli e non altro) lei allora l'ha buttata sullo striking o sulle powermoves o sul suo striking, di fatto l'incontro è stato scandito da uno spartito (submission-bombe-fuori ring) e ha seguito un ritmo ben definito, né troppo veloce né troppo lento, basti guardare come hanno ripreso l'incontro dopo il riavvio: allo stesso identico modo, avrebbero potuto tagliare di netto e puntare solo sull'adrenalina da ultime cartucce, invece no, sottomissione-bombe-fuori ring.

Ed è una cosa che personalmente ho apprezzato tantissimo, così come il non proporre un canovaccio più scontato con la veterana a condurre e la giovane ad inseguire, che non avrebbe avuto senso e non avrebbe aiutato ad elevarsi Utami più di tanto. Se l'è giocata alla pari e ha ben figurato, tanto di cappello.

Io però sarei curioso di sentire il commento di qualche neofita tipo il ragggionier smoker, o il mio pupillo CR7 o il puzzone di HSMA o Phil bestemmino perché secondo me si discosta molto dalla proposta della Stardom degli ultimi 2/3 anni, proprio in termini di impostazione e minutaggio e vorrei sapere com'è stato percepito

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da HSMA »

Volevo commentare tutto lo show, ma sono in alto mare con il recupero.
Il primo match visto post vacanze è stato Utami vs Syuri e mi è piaciuto da matti.
È il mio match preferito di quest’anno, dietro a Giulia vs Tam e a Ospreay vs Shingo.

In realtà ho poco da aggiungere, sono anche io soddisfatto della struttura che ha messo le due esattamente sullo stesso livello. Perfetto il finale che va a rafforzare entrambe. Sicuramente, miglior match della carriera di Utami e mi ha sorpreso il fatto che abbia retto oltre quaranta minuti di match ad un così alto livello.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4855
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Io purtroppo l'ho visto a risultato spoilerato (devo trovare un modo per tenermi informato sulla stardom tramite twitter senza quei fastidiosi spoiler dai loro account :bah: ) e quindi non sono riuscito a godermelo a pieno. Intendiamoci match sempre bello come mi aspettavo e che da il giusto ad entrambe le atlete con Syuri che ne esce fortissima e forse anche favorita per il 5S e Utami che, nonostante non abbia mantenuto con una vittoria, riesce comunque ad uscirne a testa alta però vedere un match che sai finirà per pareggio ne rovina sempre un po' la visione :( Comunque il mat wrestling della filippina è sempre un bel vedere.
Se però poco meno di un anno fa dicevo che non vedevo Utami con lo status giusto per essere la campionessa grazie a questo match secondo me può dire di averlo raggiunto il che è paradossale visto che arriva dopo un pareggio.

Sul resto dell'evento ho poco da dire:
- la Kamitami come detto non la vedo come una futura main eventer (chissà magari mi sbaglierò anche qui) e al momento mi sembra bloccata proprio da Utami nella unit quindi avrei dato la vittoria a qualcun altro
- match delle Stars non mi ha suscitato interesse così come tutta la faida con l'Oedo Tai anche perchè ho sempre la sensazione che la conclusione di questo feud sarà il ritorno al vecchio sano status quo
- divertenti il tag per i vari incroci

Ah ho visto che la TJPW ha fatto uno show con commento in inglese. Lo fanno solo per alcuni o per tutti? Perchè nel caso potrei dargli una possibilità.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Smoker ha scritto: 21/06/2021, 16:03 Ah ho visto che la TJPW ha fatto uno show con commento in inglese. Lo fanno solo per alcuni o per tutti? Perchè nel caso potrei dargli una possibilità.
Lo stanno iniziando a fare per i pay per view (nè più nè meno rispetto a quanto fatto dalla Stardom in questa occasione), così come gli show intermedi
per ora ne sono sprovvisti, ma ad ogni modo se non passi dal canale DDT puoi sempre seguire tranquillamente sfruttando quel sant'uomo dell'irlandese Che si occupa della traduzione dei promo e riassume di volta in volta le varie trame

Edit: il prossimo che si lamenterà degli spoiler su questo topic verrà pubblicamente flagellato :serious:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Joy Black »

Visto Syuri vs Utami, visto che se ne parlava benissimo in giro. Mamma mia che guerra!
Era davvero da tanto tempo che non vedevo qualcosa della stardom (ormai ho mollato il proposito di recuperare dal punto in cui ero arrivato, intorno all'addio di Io), ed effettivamente ritrovo qualcosa di diverso, anche se il time limit l'avevo odorato da un chilomentro, non l'overtime però, per arrivare comunque ad un pareggio per doppio ko (che ci sta vista la storia di tutto il match).

Lo metto anche io fra i migliori match dell'anno, insieme Okada vs Ospreay del Dome e Tana vs Shingo.

p.s. Syuri fa paura, certi sguardi suoi sarebbero sufficienti a farmi scappare a gambe levate e prendere il primo aereo per lasciare il paese.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Bon proviamo adesso a vedere se si riesce a sviluppare meglio il discorso.
Joy Black ha scritto: 23/06/2021, 16:50 anche se il time limit l'avevo odorato da un chilomentro
Visto che io non l'ho percepito (come già detto in Stardom questo tipo di finale solitamente lo sgami dalle prime fasi), quali sono gli elementi che ti hanno dato questa sensazione? Vediamo se si va a parare dove penso io.

Poi, un parallelo che mi è venuto in mente di fare è quello con il match disputato di cui si parlava in precedenza tra Mei chan e Minori Fujita
Spoiler:
In primis ovviamente per il minutaggio, in secondo luogo per l'uso delle sottomissioni come tema prevalente dell'incontro, in terzo perché anche qui c'è un variazione sul solito tema veterano/giovane leva.

Parto da quest'ultima dicendo che Fujita ha fatto un lavorone "oscuro", nel senso che ha lasciato tantissima offensiva a Mei vendendo tutto ciò che ha subito mettendo da parte il più tradizionale no sell prolungato, del resto la storia raccontata verteva tutto sulla volontà della piccola di diventare l'ace della compagnia, ma paradossalmente la prestazione da asso l'ha fatta lui :)

Mei però è stata bravissima nel saper proporre diverse submission al di fuori della solita apple mutilation ed è stata ottima nel saper trasmettere il suo non riuscire a completarle a causa della troppo differenza di stazza (si altezza che larghezza) e in generale farsi un'ora di incontro così ragionato non è semplice, specie considerando i pochi anni di esperienza e laddove molte ragazzine della stessa età sono abituate a lottare in maniera più frenetica con pochissime mosse consentite e minutaglie bassi (penso soprattutto alle pigiamone della Marvelous). Detto questo, bisogna però sottolineare come la location penalizzi tantissimo questo tipo di incontro: un materassino piccolo come quello non è semplicissimo da gestire per i vari rope break, può ancora ancora andare cquando lottano le piccoline, ma già con un Fujita è tanto sottodimensionato, perciò uno può anche far finta di nulla, ma è chiaro che toglie pathos nel momento in cui una Mei prova a sottometterlo e lui con una scoreggia è fuori dal quadrato.

E arriviamo alla durata, in parte aspetto positivo perché anche qui si è percepita meno (un po' come successo con Syuri e Utami), ma non del tutto, vuoi perché già risulta difficile proporre maratone del genere ai migliori, ma soprattutto perché non è che tutto quanto avvenuto sia stato legato da una logica precisa, alcune cose (i lanci dalle mobilie varie, "l'annegamento", i saltelli vari) sono messe lì palesemente per riempire sto spazio e magari ti fanno ridere e restano in mente le rime volte per la novità, però per questo tipo di narrazione rischiano di risultare leggermente fuori luogo. E qui tuttosommato hanno anche bilanciato la cosa, peccato che in Gatoh non tutti ci riescano e alcune cose alla fine risultano molto forzate con minutaggi che manco Danielson ai tempi d'oro.

Resta comunque una buona prova, non saprei se consigliarne la visione proprio per la durata (anche se come al solito per chi non conosce i ChocoPro può aiutare la curiosità di veder lottare sti disgraziati in un buco di culo), però ecco è curioso che siano usciti quasi in simultanea.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Joy Black »

poppo the snake ha scritto: 24/06/2021, 18:38 Visto che io non l'ho percepito (come già detto in Stardom questo tipo di finale solitamente lo sgami dalle prime fasi), quali sono gli elementi che ti hanno dato questa sensazione? Vediamo se si va a parare dove penso io.
Faccio una premessa, che con un tempo limite di 30 minuti in un title match il pareggio per tempo scaduto me lo aspetto di base di più rispetto alle situazioni più canoniche di 60. Inoltre guardando i match Joshi non regolarmente ma recuperando solo quelli diciamo consigliati, il pareggio per tempo limite si incontrano in un numero non elevato ma comunque discreto di volte.

E faccio anche una seconda premessa, che ho evitato di fare caso a quanto fosse lungo il video. Non che se l'avessi fatto, avrei sgamato il pareggio perché poteva comunque finire poco prima e starci un post-match molto lungo visto che prima c'era la stata la finale del Cindarella ect.

Parlando del match, non c'è un elemento che da solo mi hanno fatto odorare (non ero certo, ma la sensazione c'era) del tempo limite, se non fin dall'inizio con il passare dei minuti del match. In primo luogo la gestione del ritmo, in crescendo lento e inesorabile (si con qualche accelerata), con una partenza più compassata perché devono appunto andare lunghi, con un equilibrio sostanziale tra le due avversarie (ovviamente con fasi di dominio dell'una sull'altra, ma il match racconta di uno scontro fra due pari). Aggiungiamoci che ad un certo punto del match (non mi ricordo di preciso quando) il commento ha accennato al fatto che il loro precedente scontro (o un loro precedente) era finito proprio con il tempo limite.

Poi, come ha evidenziato Alvarez, la fase finale dei 30 minuti è effettivametne gestito dalle due come se dovesse finire lì con un pareggio: le due danno tutto, come se non ci fosse un dopo (e anche a livello extradiegetico, lo si evidenzia con la power bomb che nell'overtime non viene eseguita al meglio che non sembra voluta, ma si incastra perfettamente comunque nella narrazione con il dopo ko per sfinimento).
Ed infatti anche per questo sono rimasto assolutamente sorpreso che ci fosse un secondo round. Astuto specificare che il match ripartiva era anch'esso della durata di 30 minuti, aumetando l'incertezza: perché poteva si finire in ogni momento, ma poteva anche esserci un secondo tempo limite.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Joy Black ha scritto: 24/06/2021, 20:01 Faccio una premessa, che con un tempo limite di 30 minuti in un title match il pareggio per tempo scaduto me lo aspetto di base di più rispetto alle situazioni più canoniche di 60
Molto opinabile, solitamente i 60 minuti li mettono proprio per evitare time limit (ultimo che ricordo a memoria Kagetsu-Kyona) ed in generale match joshi da un'ora è da tanto che non si vedono proprio in generale (neanche nelle altre promotion)
Joy Black ha scritto: 24/06/2021, 20:01 Aggiungiamoci che ad un certo punto del match (non mi ricordo di preciso quando) il commento ha accennato al fatto che il loro precedente scontro (o un loro precedente) era finito proprio con il tempo limite.
Anche qui decisamente discutibile: intanto perchè il precedente più immediato era un match di coppia (cosa che succede piuttosto spesso a dire il vero) e poi quello a cui si riferivano era quello del 5 Star dello scorso anno, che ha veramente poco a che vedere con questo, peraltro con limite di tempo a 20 minuti e li si che avevano allungato il brodo con un chain fine a sè stesso (che è l'elemento principale da cui sgami subito i time limit in Stardom).

Su quanto dice Alvarez nì, è una lettura che ci può stare come no: certo è stato un incontro molto equilibrato, quindi c'è una coerenza di fondo (il canovaccio è quello usato per lo scontro tra Giulia e Syuri), ma di incontri di questo tipo chiusi con un finale vero e proprio ce ne sono stati altrettanti, non lo definirei quindi così scontato, specie se paragonato a tanti altri match joshi.

Piuttosto direi che mi sembra una considerazione simile a quella del primo quote, ossia un tratto distintivo che potrei trovare in una New Japan attuale, più che in una Stardom o in una Ice Ribbon, per dire...E se al pippaiolo è piaciuto la sensazione si rafforza decisamente. Ecco da qui in avanti sarà interessante vedere se questo match sarà uno spartiacque, ossia se portarà ad un avvicinamento ad altri elementi più palesemente orientati verso un certo tipo di pubblico o se sarà un caso isolato.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Joy Black »

poppo the snake ha scritto: 24/06/2021, 21:27 Molto opinabile, solitamente i 60 minuti li mettono proprio per evitare time limit (ultimo che ricordo a memoria Kagetsu-Kyona) ed in generale match joshi da un'ora è da tanto che non si vedono proprio in generale (neanche nelle altre promotion)


Anche qui decisamente discutibile: intanto perchè il precedente più immediato era un match di coppia (cosa che succede piuttosto spesso a dire il vero) e poi quello a cui si riferivano era quello del 5 Star dello scorso anno, che ha veramente poco a che vedere con questo, peraltro con limite di tempo a 20 minuti e li si che avevano allungato il brodo con un chain fine a sè stesso (che è l'elemento principale da cui sgami subito i time limit in Stardom).

Su quanto dice Alvarez nì, è una lettura che ci può stare come no: certo è stato un incontro molto equilibrato, quindi c'è una coerenza di fondo (il canovaccio è quello usato per lo scontro tra Giulia e Syuri), ma di incontri di questo tipo chiusi con un finale vero e proprio ce ne sono stati altrettanti, non lo definirei quindi così scontato, specie se paragonato a tanti altri match joshi.

Piuttosto direi che mi sembra una considerazione simile a quella del primo quote, ossia un tratto distintivo che potrei trovare in una New Japan attuale, più che in una Stardom o in una Ice Ribbon, per dire...E se al pippaiolo è piaciuto la sensazione si rafforza decisamente. Ecco da qui in avanti sarà interessante vedere se questo match sarà uno spartiacque, ossia se portarà ad un avvicinamento ad altri elementi più palesemente orientati verso un certo tipo di pubblico o se sarà un caso isolato.
Aspetta non ho detto che era scontato, chiaro che più passa il tempo più la sensazione che possa finire in time limit aumenta. Poi non è che era la certezza ma mi sembrava si stesse andando lì. E appunto il match è di 30 minuti non di 60, dove invece è più raro, quindi se il match parte con un ritmo più compassato e il crescendo è sostanzialmente costante il time limit te lo puoi aspettare (almeno in altri contesti, in Stardom non so). E proprio perché me l'aspettavo la ripartenza e il finale l'ho vissuta con ancora più coinvolgimento.

Che fosse un time limit di pochi minuti i commentatori non l'hanno specificato e non seguendo non potevo sapere se era 30 minuti o di meno come è nel 5 star GP, però ecco è un indizio che si somma al resto.

PEr quanto riguarda Meltzer (il pippaiolo immagino sia lui) ha detto che lo show gli ha ricordato uno show NJPW al suo picco, quindi ci hai preso in quel caso.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Joy Black ha scritto: 24/06/2021, 21:43 Aspetta non ho detto che era scontato
No chiaro, questo lo avevo capito, a me incuriosiva capire se appunto la tua era una sensazione vissuta sul momento o se c'era stato qualcosa di specifico che ti aveva fatto capire l'andazzo, tipo appunto qualche elemento che magari puoi trovare in New Boring per dire (alla fine volevo arrivare a quello e si ovviamente mi riferivo a mr stellette di hokuto nella chiusa)

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Joy Black »

poppo the snake ha scritto: 24/06/2021, 21:57 No chiaro, questo lo avevo capito, a me incuriosiva capire se appunto la tua era una sensazione vissuta sul momento o se c'era stato qualcosa di specifico che ti aveva fatto capire l'andazzo, tipo appunto qualche elemento che magari puoi trovare in New Boring per dire (alla fine volevo arrivare a quello e si ovviamente mi riferivo a mr stellette di hokuto nella chiusa)
Effettivamente ci sta il collegamento, e potrebbe essere benissimo perchè seguo la NJPW che abbia pensato al finale per time limit.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Emperador Horace »

Mas Lucha ha pubblicato qualche giorno fa lo show WWS per l'ottavo anniversario, evento del 30 maggio.
Almeno main e semi-main dovrebbero valere la visione:
- Starfire vs Arumi vs Diosa Atenea vs Krazy Star
- Chik Tormenta vs Lilith Dark

La HUMO è tornata attiva con uno show omaggio(in vita) a La Seductora, midcarder veterana del CMLL in odore di ritiro.



Cominciano a circolare le prime fancam, non male il nuovo capitolo tra Tsunami e Metalica. Come gran parte dei death match messicani ci si sfascia addosso di tutto senza troppa psicologia, i soliti neon, una chitarra, una cassetta della frutta, ma c'è un crescendo coerente, e alcuni spot sono molto carini, come la senton dai gradini.
Tsunami sta turnando Ovett, non so se ha lottato infortunata o cosa, ma mi è sembrata molto più lenta del solito.
Avesse la personalità potrebbe riciclarsi come l'Aja Kong messicana.



C'è anche l'esordio di Estrella del Ring (???), in trio con le onnipresenti Jessy Ventura e Diva Salvaje contro Kraneo, Cocolores e credo Coco Verde.
Il ragazzo sarà legato al canale omonimo? :boh:

La Seductora era impegnata in una lucha de apuesta di gruppo con altre midcarder CMLL come Tiffany, Lluvia e Mystique, e altre regulars delle indies di seconda fascia come India Sioux, Casandra e Luna Magica.
Anche questo non l'ho ancora visto.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 28/06/2021, 13:32 dovrebbero valere la visione:
- Starfire vs Arumi vs Diosa Atenea vs Krazy Star
- Chik Tormenta vs Lilith Dark
Ecco visto che ho seguito poco quest'anno ne approfitto per chiederti: c'è altro che valga la pena recuperare dell'ultimo periodo oppure bene o male è sempre quella la situazione?

Intanto a breve debutterà la nuova versione femminile di Tiger Mask in Real Japan Pro Wrestling, un'altra delle tante iniziative in corso quest'anno per celebrare il quarantennale di Satoru Sayama
Spoiler:
Al momento di lei non si sa nulla, se non che sia stata allenata da [n° casuale di leggende joshi] di cui a occhio l'unica che lo abbia fatto realmente sarà stata la Yokota che era presente durante la conferenza stampa e che era apparsa proprio in RJPW qualche settimana prima lottando assieme a cicciobomba Kaoru Ito contro Maya Yukihi e Saoru Anou in una sorta di paradosso spazio-temporale :almostlaughing:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Emperador Horace »

poppo the snake ha scritto: 28/06/2021, 17:40 Ecco visto che ho seguito poco quest'anno ne approfitto per chiederti: c'è altro che valga la pena recuperare dell'ultimo periodo oppure bene o male è sempre quella la situazione?
Io sto cominciando a recuperare fuori dai consigli canonici da poco.
Bene o male è sempre la stessa solfa, è successo poco che ha scombinato gli status.

Il CMLL di Guadalajara sta mettendo su una divisione femminile interessante. Hanno ritirato fuori il titolo femminile Occidente che non veniva difeso da 40 anni (ultima campionessa Lola Gonzalez), e hanno come nomi top (Dark) Silueta e Stephanie Vaquer turnate heel e con un rapporto strano di alleanze e antipatie tra loro.
Il resto della divisione sono b-team delle midcarder CMLL, lottatrici locali mai sbocciate, ed ex ballerine trasformate in macchine da guerra (come le Nitro Girls!!!).
Adesso recupero almeno le eliminatorie per la cintura, ma da quello che ho capito vale la pena almeno dare un'occhiata alle interazioni tra Silueta e Mystique, e tra la stessa Silueta e la cilena moglie di Ricky Marvin.

L'IWRG sta imbastendo una divisione femminile, ma bisogna chiedere al Principe. Idem per Dayami in Vanguardia.

Per il resto io ho in coda un paio di cose della tua Ayako Hamada, il match in cui perde i titoli di coppia mista dei KAOZ (ma la donna avversaria è Mamba :incredulo: ), e una lucha con Artemiz che ha arbitrato Halloween.
Poi un match di Natsumi di fine 2020, e praticamente tutta la WWS di quest'anno, dato che stanno rebootando parecchio. Una delle debuttanti è la figlia di Valiente, ma non mi ricordo quale.

Se mi viene in mente qualcosa di meglio la scrivo.

Ma la Real Japan adesso nel lowcarding fa combattere le donne? :boccaaperta1: E Chikara e LEONA come campano? :andre:

Rispondi