Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2933
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da HSMA »

Mi sono dimenticato di commentare lo show del 03/03.
Per ora è il mio show dell’anno e il main event è il mio match dell’anno.
Tanta qualità in ogni parte della card, della rumble mi sono perso un po’ di cose, c’è una fase un po’ noiosetta in mezzo, ma nel complesso è piacevole.
Per quanto Yoshiko mi stia sul cazzo, una come lei da semi regular in Stardom non mi dispiacerebbe, la sfida con Mayu è tanta roba.
Del main event nè parlerò a fine anno in Un match al giorno.

In realtà ero entrato per commentare il main event dello show del 07/03.
3vs3 divertentissimo, con una Nakano in versione fenomeno e Mayu che non vuole essere di meno. Un po’ nascoste Unagi e Mina, ma visto il livello tenuto per la contesa non penso sia un male.
Mi aspettavo il classico match multiplo da show minore, invece è stata una guerra parecchio lunga (~20 minuti), con tanti falsi finali e dei colpi di scena mica da ridere.



Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

El Principe ha scritto: 09/03/2021, 19:19 Eh addirittura deluso... È un po' strano, perché penso che sia stato il miglior pay-off possibile per la loro rivalità. Quindi sono curioso di sapere i motivi per i quali non ha rispettato le tue aspettative o altro.
E meno male, vorrei davvero non essere l'unica persona che conosco a cui ha detto (relativamente) poco, anche perché era il match di wrestling per cui avevo più trasporto da... Boh, sempre? Il che renderà il messaggio che segue estremamente prolisso, intimo e poco strutturato, mi scuso già ora.

L'inizio, imho, è quello fatto meglio in tutti i precedenti tra le due. Le fasi tecniche e le fasi di botte le ho trovate ben ritmate, collegate, aggressive ma non in maniera esagerata o confusionaria per un inizio di incontro; un paio di spot mi hanno preso fin da subito (penso al Backdrop reversato all'ultimo da Tam, che sembrava pericolosissimo ed ha reso come poche altre mosse il senso di pericolo dell'incontro tra le due, ma anche a quel tentativo di Arm-trap Back Suplex provato dalla leader di DDM - soluzione alternativa carina per un caricamento simil-Glorious Driver e già presentato per dargli shine quando andrà a segno più tardi); il German Suplex che spezza la primissima fase per portare da transizione alla fase di dominio Giulia uscito molto bene. Fuori dal ring pure sono arrivati spot grossi, il più evidente e significativo il Piledriver sul tavolo, così come il Neckbreaker sull'apron.
Primo mini-appunto qui: nello show di road immediatamente precedente (Nagoya, 28 Febbraio) hanno costruito due spot sull'apron, un Neckbreaker di Giulia ed un German Suplex di Tam. German Suplex che la Nakano tira fuori spesso e volentieri nei match più importanti, e la mia mente va subito e soprattutto all'incontro con Arisa per la White. Quindi boh, so che è molto 2021 pretendere un German Suplex sull'apron, ma da una parte mi avrebbe fatto piacere vederlo dopo averlo costruito appena prima in uno show secondarissimo. Se non in quella sequenza, perché doveva essere la grossa consolidazione del dominio di Giulia, magari successivamente. Ma si tratta di un mini-appunto, assolutamente non un difetto vero e proprio ma più una considerazione random già che ne parliamo.
Molto carica la Destino come reversal al Glorious Driver, particolarmente fresco come spot. Il conto di nove successivo subito mi ha un po' stranito, perché di fatto avrebbe significato la sconfitta di Tam (anche se al commento hanno venduto il suo alzare il braccio quasi come una interruzione del conto a sé stante), ma è stato reso davvero bene ed ha sintetizzato bene il rapporto tra le due. Bene pure il mini-comeback di Tam, che poi porta al Crossbody dentro-fuori.
Ah, da segnalare anche la Front Necklock "versione impiccagione" della mezza-italiana, che volendo è pure una rivisitazione della Dragon Sleeper sospesa della nemica.

E qui finisce la fase iniziale, che a me è piaciuta molto. Si torna sul ring, e quel Tiger Suplex a segno... Non so, mi è sembrato molto improvviso, costruito poco e male. Da una parte è una soluzione sensata per ripareggiare le due, visto che mi hai mostrato la Nakano morta stecchita e per tornare competitiva bisogna fare danni su Giulia, ma non so. Così, praticamente dal nulla, con pochissimo pathos, non si è qualificata nemmeno come near fall per me. Gran figata invece il Glorious Driver rubato dalla Nakano subito dopo. Comeback di Giulia con il Back Suplex foreshadowato prima, poi una sequenza di botte molto carina con gli schiaffi parati e la testata, e la Glorious Driver che finalmente va a segno. Ma anche qui, prestissimo, non ho mai avuto nemmeno mezzo brivido sul fatto che potesse essere finita o meno.

Da qui parte una fase di schiaffi molto molto caruccia e convincente, particolarmente cattiva e particolarmente azzeccata per quella che è la storia narrata, come abbiamo già detto tutti. Veramente impressionante, schiaffi fortissimi, Giulia con le mani dietro la schiena, Tam con le guance che prendono fuoco. Poi il doppio Spinning Kick della Nakano e l'impressionante Screwdriver (che non so se fosse una citazione specifica, finora l'ho sempre vissuta come "generica mossa shockante da vedere"). E qui ho pensato che il match stesse impennando, e... E costruisce la Twilight Dream, e si capisce che questo secondo tentativo è quello vero. Per quanto io non fossi minimamente pronto. E così è stato, ed il momento è stato molto mozzato per me.

Non è manco durato poco, 18 minuti, ma mi sono sembrati 13 scarsi per quel che c'era dentro. Certo, c'era una intensità ed un acting assurdo da parte delle due, ma quello c'è sempre stato. Hanno sempre trasformato il minimo staredown o gesto in qualcosa di significativo. Certo, c'era il volersi sfregiare e l'attaccarsi con odio, ma quello c'è sempre stato. Già nella road del primo incontro titolato tra le due, si presero a botte come fabbre e la Nakano si presentò per giornate con un orribile bernoccolo nascosto sotto i capelli. Però c'è tanta roba che non c'è stata, rapportata ai due precedenti, ed avrei davvero voluto che ci fosse. La sottomissione con cui Giulia ha vinto il primo match con Tam è sempre stata un bullet point importante, ma qui era assente. La Violet Shoot pure, mossa importantissima per la Nakano e usata spesso estremamente bene in precedenza, qui niente.

Non so, l'ho trovato un match sostanzialmente vuoto. Vorrei dire "tante botte e poca sostanza", ma la verità è che con 5 minuti in più dopo lo Screwdriver lo avrei adorato, ho trovato tutto al suo posto tranne il finale. Avrei voluto vedere delle near fall vere, e non soltanto nel senso di "è uscita appena prima del conto di tre/è uscita ad una finisher", ma dei momenti in cui potermi emozionare o spaventarmi pensando che fossimo lì lì per chiudere. Che una delle mie più grandi battaglie da fan è che le near fall più grandi non le fanno (solo) i kickout, ma tutti quegli spot in cui lo guardi e pensi "ci siamo, ora chiude, ora chiude". Qui è mancata totalmente quella parte, una bellissima onda piatta, il che mi lascia con estremamente poco tra le mani. Soprattutto, mi lascia privato di un momento in cui potermi mettere le mani nei capelli, spaventarmi, gasarmi, deludermi. E mi rendo conto che è un capriccio, ed è un capriccio magari anche singolare, ma avrei davvero voluto provare tutte quelle cose lì. E le ho provate sempre, nei precedenti tra le due, quindi questo è stato come un fulmine a ciel sereno.

Probabilmente non ho manco spiegato bene come vorrei il perché lo percepisco come un match irrimediabilmente vuoto, non so. Non è brutto, manco per sbaglio, ma a posteriori un po' mi ricorda un match della NOAH 2020 in lavatrice (e non sono un fan di quel prodotto lì).
Non so se possa essere indicativo per capire meglio i miei gusti, tipo seduta dallo psicologo, ma i miei match Stardom preferiti di recente son stati letteralmente Tam-Giulia di Luglio 2020 e soprattutto Arisa-Tam di Giugno 2019.

Breve parentesi anche qui, per fare ammissione di colpa: è una cosa molto bella che la rincorsa verso la White di Tam sia diventata sempre più "la storyline tra lei e Giulia", e tutto il post-match è stato semplicemente delizioso.
Peeeeeeerò. Una parte di me ha davvero voluto fino all'ultimo che uscisse la Hoshiki. Sono una vedova delle Dream★Shine!, non posso negarlo, sono una delle cose migliori che mi abbia mai dato il puroresu (inteso non come "pro-wrestling giapponese", inteso in senso totale). Da una parte, paradossalmente, un po' mi ha riconciliato con questo match vedere come Udon Sato abbia parlato su Twitter, appena dopo, di come sia finalmente riuscita a somatizzare il proprio passato, e sia tornata a riconoscere il proprio passato come lottatrice e/o ad utilizzare il nome di Arisa Hoshiki all'occasione. Tanta tanta tenerezza, sembra una persona estremamente sensibile, spesso scompare dai social e mi sembra sempre mostrare un certo malessere come personaggio pubblico. Son felice che il match sia stato significativo anche per lei, se può aver senso all'infuori del sentimentalismo ingiustificato e sciocco.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 11/03/2021, 0:24 l'impressionante Screwdriver (che non so se fosse una citazione specifica, finora l'ho sempre vissuta come "generica mossa shockante da vedere")
Devil Masami, era una delle mosse che aveva iniziato ad usare nella sua versione super heel (quella che molti associano ad undertaker per intenderci), non è l'unico rinvio al passato visto che il reverse piledriver lo usava spesso e volentieri Dump Matsumoto (che infatti appare nel video iniziale con il suo celebre tagio dei capelli ai danni della Nagayo).

Una mossa improvvisa, ma del resto il regno di Giulia si è basato prevalentemente sul vincere gli incontri sorprendendo le avversarie di turno con i vari glorious buster e alla fine è stata sorpresa da una mossa nuova e quindi battuta al suo stesso gioco. Così è avvenuto tra Utami e Mayu, così tra la stessa Mayu e Kagetsu nella battaglia tra stronze e così via, è un topos piuttosto comune, ma che da maggior forza ad un incontro che in realtà ha avuto il pregio di farne poche, ma sensate, non diversamente da altri classici del kamikiri.

Praticamente quello che non hanno mai fatto prima, dare una vera linea narrativa coerente dall'inizio alla fine invece che provare a mettere su spot per impressionare. Esempio, tu parli del German suplex di Tam sull'apron, ma qui non avrebbe avuto senso, perchè la storia raccontata è quella di Giulia campionessa dominante e strafottente e di Tam underdog, di conseguenza ha avuto infinitamente più senso il suo crossbody successivo fuori ring: chissenefrega se lo fa nei match importanti, qui doveva mostrare il suo gettare il cuore oltre l'ostacolo dopo aver preso un fracco di botte.

Semplice e pulito, sempre meglio che mettere su un legwork del cazzo che non porta a niente come nel primo scontro o tentare mosse dalla terza corda così per per sport come nelle altre occasioni, non hanno ripreso niente dal passato perchè fondamentalmente non hanno creato nulla di continuativo negli scontri precedenti, ogni incontro ha fatto storia a sè, vuoi perchè troppo ravvicinati, vuoi perchè lavorano assieme da poco o perchè a Giulia manca ancora esperienza ad alti livelli. In compenso se volessere riprendere uno dei tanti dettagli di questo incontro lo potranno fare molto più comodamente, perchè qui si c'è una vera coerenza di fondo, per dire da qui in avanti ogni volta che si prendereanno a schiaffoni il riferimento sarà questo incontro e avrà infinitamente più senso di un german fuori ring fatto perchè-di-solito-lo-faccio.

Infine, tu sottovaluti enormentente l'acting, sia durante l'incontro che durante la cerimonia del taglio dei capelli, che poi è quello che fa grandi le lucha de apuesta, guarda Toyota-Yamada (che in un certo senso citano qui visto che Tam si comporta nè più nè meno come la stessa Manami).

Morale:sei un fanboy del cazzo :)

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

Ma Poppo, ho letteralmente premesso che A) le fasi iniziali son migliori che nei precedenti ("il legwork del cazzo") e B) che il post-match è un gioiello (vedi discorso sull'acting blabla - durante l'incontro era letteralmente quello che fanno di solito, con l'aggiunta di qualche spot tipo il bacio mandato da Giulia come tu segnalato nel commento).

Me stai dicendo di "aveva molto più senso il Diving Crossbody di un German a caso", ed io te dico de no, è molto forzato che quello porti ad un Tiger Suplex della Nakano. Ed il discorso di "ah, ora possono citare gli schiaffoni" che mi dovrebbe rappresentare? Si pigliano a schiaffoni tali e quali da inizio feud, non è che ci dobbiamo fare caso solo ora che è diventata una lucha de apuesta. Questa fase la potevi inserire e contestualizzare in maniera diversa ma comunque efficace in uno qualsiasi dei precedenti, tanto che è presente pure in ciascuna delle road.
Che poi, sul German, letteralmente una delle altre premesse: se non nella sequenza di vantaggio di Giulia, in una di quelle successive. Perché momenti in cui la Nakano riprende il pallino di match ci sono, e letteralmente, si tratta di un elemento che hai ripreso tre giorni prima nella costruzione. Fermo restando che ti sei soffermato su quello che ho letteralmente descritto, di nuovo, come una parentesi totalmente personale e non un difetto del match. Di sicuro non ci son rimasto di merda perché mancava il German, ti giuro.

Il primo match non ha praticamente nessuno spot a caso per impressionare (a differenza del secondo, qui concordo), questo è un incontro più asciutto in cui ogni cosa cade al posto giusto e quell'altro aveva nel bene e nel male dieci minuti più, sequenze meno significative (come il leg work non fondamentale per il finale - per quanto tutto 'sto fastidio che ti provochi ancora mi sfugge, era motivato a sufficienza dopo il Big Boot che bernoccoló Tam nella road e sellato in maniera onesta) ma una gestione più interessante delle ondulazioni della fase finale.

Morale: boh, non ho una punchline :(

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 11/03/2021, 2:18 Morale: boh, non ho una punchline :(
Punchline un corno, se mi definisci l'incontro "un match della NOAH 2020" (veramente che ci azzeccano con questo? :- ) evidentemente non ha recepito pienamente questi aspetti.

Ma poi veramente, i precedenti non hanno mai raggiunto questa intensità nell'acting e nei gesti e il fatto che l'abbiano usata in un kamikiri è solo un merito, vuol dire aver dato la giusta dimensione ad una faida che non era nemmeno programmata all'inizio, non puoi venirmi a dire che l'uso degli schiaffi sia uguale a prima perché negli ultimi due precedenti hanno buttato un paio di powermoves senza nesso di conseguenza - perché era a quelli che mi riferivo - e infatti sono totalmente scollati dal primo incontro e da questo. Ma questo solo per citare la parte più semplice e riconoscibile, ma qui potrebbero attingere alle diverse chicche che hanno seminato, proprio perché l'incontro in tutti i suoi fattori ha raggiunti picchi emotivi di un altro livello.

Poi nel dettaglio in velocità:
1) Il crossbody non è forzato, un volo fuori ring seguito dal comeback è piuttosto comune, lo vedi qui come da altre parti, ma ripeto, è molto più empatico in un contesto in cui la sua fase di dominio è stata sempre limitata. Oltretutto qui hanno davvero sfruttato bene le fasi fuori ring al contrario del primo incontro che aveva già il difetto...
2) Di un legwork poco sensato visto che non è stato sellato adeguatamente (non te lo faccio passare assolutamente) e soprattutto perché non ha avuto seguito durante lo stesso match (ergo prima parte buttata per niente) e neanche dopo visto che Giulia lo ha venduto solo nel secondo match del 5 Star (e anche lì neanche tanto bene). E bernoccolo ( :facepalm2: ) o no non è certa sta mega trovata di storytelling
3)

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

Paragonato ad un match della NOAH 2020 perché, appunto, trovato sostanzialmente vuoto. Fuori dalle fasi di kamikiri, c'è poco.
EDIT necessario: c'è quello che ho segnalato nel post. Anche roba bella, eh, per il mio gusto costruita così così.

Cioè, tu mi dici "il Crossbody ha senso perché spesso si vedono comeback partire così", ma non è solo un comeback. È una singola mossa con la quale mi vai a costruire la finisher, in maniera totalmente anticlimatica, ed infatti la butti lì.

Le fasi di schiaffi erano presenti già prima, e ripeto, con la stessa intenzione (sfregiare, appunto già un tema). Se l'argomentazione è che nei match precedenti lo spot viene squalificato perché si buttano addosso le power moves, boh, non so manco come dovrei ribattere.

Il lavoro alla gamba non sarà una mega-trovata di storytelling, ma continui a parlarmi di generiche chicche da poter riprendere (e mi facepalmi il bernoccolo, per qualche ragione, sono loro che ci hanno giocato sopra sui social e nella road, mica io). Al netto che su 'sta roba del selling continueremo a scornarci ad ogni occasione, e non ho davvero le forze di andare a rivedere il primo match e fare il commentary minuto per minuto a spiegare cosa mi funzionasse e dove.

Al che, calmiamoci tutti e bóna. Che serio, inizio un post dicendo "raga è uno sfogo, pure intimo, son felice che 'sto match sia piaciuto ed evidentemente è un problema mio", e ti ci attacchi sul discorso del poser del cazzo - con metà post, ripeto, sulla parentesi German Suplex che non era il punto.
Oh, io ogni tanto lo penso "diobó se Poppo è limitato alle volte, a dir tutta 'sta merda a Saya Kamitani o al No DQ Giulia-Tora, che preso per quello che è funziona benissimo", ma almeno me lo tengo per me.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 11/03/2021, 11:05 Paragonato ad un match della NOAH 2020 perché, appunto, trovato sostanzialmente vuoto. Fuori dalle fasi di kamikiri, c'è poco.
Confermo, non ha proprio senso sto paragone, ma proprio da nessun punto di vista.

Comunque io non ti ho dato del poser, nè mi sono minimamente alterato, ma capisco l'equivoco visto che mi sono accorto che manca un pezzo al primo post: fondamentalmente ti avevo scritto che dopo una vittoria della tua beniamina in un contesto così importante e con una prestazione del genere (visto che si parla pur sempre di una che si sta affacciando da poco al main event) minimo avresti dovuto tirare su il degeio invece se stato un diludendo :)

Poi puoi anche dirle quelle cose che hai scritto in chiusura, siamo qui per discutere (e mica mordo!), però ecco, se vado giù pesante sul no dq è perché ho ben presente il genere, specie in un momento in cui la Ribbon sta proponendo un regno con i controcoglioni di Risa Sera giocato sulle stipule (e fatalità nello stesso periodo aveva messo su un incontro giocato sull'uso dei mattoni).

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

poppo the snake ha scritto: 11/03/2021, 11:51Comunque io non ti ho dato del poser, nè mi sono minimamente alterato, ma capisco l'equivoco visto che mi sono accorto che manca un pezzo al primo post: fondamentalmente ti avevo scritto che dopo una vittoria della tua beniamina in un contesto così importante e con una prestazione del genere (visto che si parla pur sempre di una che si sta affacciando da poco al main event) minimo avresti dovuto tirare su il degeio invece se stato un diludendo :)
Ma su questo ci possiamo stringere la mano, mi sto sui coglioni da solo per non aver apprezzato come avrei voluto e dovuto il finale della rincorsa che mi ha letteralmente reso un fan della Stardom. Anche perché davvero, tra il mio gruppo di amici e l'internet, sono letteralmente l'unica mosca bianca - ed infatti la mia intenzione non era buttare merda sul match quanto più cercare di capire per filo e per segno che cosa mi avesse smorzato.
Figurati, son abituato ad avere opinioni strane (ciao WK15), mi ha solo dato fastidio sentire in qualche modo sminuito il gusto critico che ho formato finora - e che sto continuando a formare, penso a come sia cambiata radicalmente la mia percezione della TJPW in cinque mesi -, in un post sostanzialmente di sfogo. "Attacco" che posso benissimo aver enfatizzato fraintendendo il tuo post, se è successo ti chiedo scusa ovviamente.

Il prossimo Tam-Giulia è il primo Tam-Giulia che ci mette d'accordo, me lo sento. Magari portano Rambo Kawamura, ora che una delle due ha il look militare.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 11/03/2021, 12:00 mi ha solo dato fastidio sentire in qualche modo sminuito il gusto critico che ho formato finora - e che sto continuando a formare, penso a come sia cambiata radicalmente la mia percezione della TJPW in cinque mesi -, in un post sostanzialmente di sfogo. "Attacco" che posso benissimo aver enfatizzato fraintendendo il tuo post, se è successo ti chiedo scusa ovviamente.

Il prossimo Tam-Giulia è il primo Tam-Giulia che ci mette d'accordo, me lo sento. Magari portano Rambo Kawamura, ora che una delle due ha il look militare.
Nulla di cui scusarsi, è una semplice discussione e da parte mia non c'è l'intento di sminuire nulla, specialmente ora che su questo topic stanno finalmente iniziando ad esserci altri contributi.

Poi sono convinto che i prossimi loro incontri andranno oltre e inizieranno davvero a legarsi come si deve come già successo per altre grandi rivalità: sono due ragazze molto intelligenti e particolarmente ricettive nell'apprendere e migliorarsi e se la Stardom non fa cazzate non è neanche il futuro ad essere loro, ma il presente immediato.

Giulia Kawamura che si barrica alla Korakuen per combattere gli sgherri di Ogawa e della Takahashi e nel mentre fa esplodere la Priestley sarebbe un sogno

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Emperador Horace »

Non volevo interrompere il vivace dibattito intellettuale con toni da Accademia dei Pugni, ma mi intrometto volentieri in questa disgustosa sceneggiatura di fiction di Rai 1 prima che si loggino Don Matteo ed Elena Sofia Ricci per festeggiare con l'aranciata la ritrovata unione :serious:

Non mi ricordo se poi l'anno scorso qualcuno fosse riuscito a vederlo, ma Mas Lucha sta pubblicando il Torneo Femminile Suprema, organizzato in estate per il loro canale a pagamento.
Al momento hanno caricato quasi tutti i quarti: Sexy Dulce vs Baby Star, Reina Dorada vs Lolita e Diosa Quetzal vs Zeuxis. Manca Ayako Hamada vs LuDark Shaitan.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 11/03/2021, 14:57 Non volevo interrompere il vivace dibattito intellettuale con toni da Accademia dei Pugni, ma mi intrometto volentieri in questa disgustosa sceneggiatura di fiction di Rai 1 prima che si loggino Don Matteo ed Elena Sofia Ricci per festeggiare con l'aranciata la ritrovata unione :serious:

Non mi ricordo se poi l'anno scorso qualcuno fosse riuscito a vederlo, ma Mas Lucha sta pubblicando il Torneo Femminile Suprema, organizzato in estate per il loro canale a pagamento.
Al momento hanno caricato quasi tutti i quarti: Sexy Dulce vs Baby Star, Reina Dorada vs Lolita e Diosa Quetzal vs Zeuxis. Manca Ayako Hamada vs LuDark Shaitan.
Vuoi botte per caso? :party:

Si avevo visto il torneo: a son piaciuti Diosa Quetzal vs Zeuxis e la successiva semifinale tra Zeuxis e Ayako Hamada (strano vero?), la finale non più di tanto, ma non mi sento di bocciare la scelta visto il contesto.

Comunque in generale gli incontri sono bene o male carini e non troppo impegnativi da seguire

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: 11/03/2021, 14:57 Non volevo interrompere il vivace dibattito intellettuale con toni da Accademia dei Pugni...
Ma quale Rai 1 e Accademia... Al massimo da banco dei pugni. Sarebbe stato un episodio grossomodo così:

- Phil entra arrabbiato dopo aver visto Tam-Giulia spintonando HSMA che usciva (indossa leggins e una maglietta taroccata della band di Arisa Hoshiki)
Poppo: Signore, ha la ricevuta per quel german suplex di Tam sull'apron?
Phil: Non ce l'ho la tua cazbeep di ricevuta! Stronbeep! Quel suplex fa parte della sua famiglia da quattro road to!
Poppo: Non mi interessa. Con quel german Giulia poteva morire! Se la costruzione del crossbody non ti va bene pui andare a farti fottere!
Phil: Voglio i miei cazbeep di 5 minuti in più sul finale! Il tuo collega mi ha venduto un acting di Giulia falso per 50$!
Poppo: Al massimo posso darti due dollari per quel selling alla gamba. E ti sto aiutando.
-- rumble in the jungle kyona con sound di donne afroamericane sboccate che si insultano --
Horace: Io volevo solo impegnare l'intimo indossato da Diosa Quetzal contro Lilith Dark in cambio dei collant di Lady Maravilla. Non ci tornerò più in questo cazbeep di topic!
El Principe: Poppo, Phil, nel mio ufficio. Subito. Basta, dopo questa l'addetto alla sicurezza Saimas è licenziato.

Spoiler:
Immagine

Scusate la cazzata :facepalm2:
Dopo questo divertissement dal carattere frivolo o giocoso, detto anche accozzamento di minchiate, proviamo a tornare quasi seri.

Phil, innanzitutto non avere mai paura di dire la tua qua, anche nel malaugurato caso in cui ti dovesse venire in mente di criticare la Divina, fallo con tutta la cattiveria che puoi. Dal tuo punto di vista è nato un bello scambio, dunque bene così. Per il resto, per quanto riguarda il match, ha detto tutto our #SayaChan. Aggiungo solo un paio di cose: Non puoi dire che è stato vuoto, come se l'azione si sia trascinata giusto per passare il tempo come un molto poco ispirato main event Dragon Gate, perché invece è stato pienissimo di momenti molto importanti per la storia, li hai elencati tu stesso. Poi il fatto che i 18 minuti siano passati come se fossero stati una dozzina secondo me è un merito del match, non un limite. La difesa con la Tora sì che è stato vuoto tra gli spot scenografici, e sembrava non finire mai anche se con lo stesso minutaggio. Non penso che nei road to abbiano teaserato il german suplex (ci torno un attimo, anche se capisco quello che intendevi) in modo così forte da renderlo un tassello imprescindibile nello storytelling della apuesta. Questo per dire che un match non deve per forza essere costruito su tutte tutte le cose viste in precedenza (submissions comprese, non ci avrebbero azzeccato niente, giusto lasciarle a Syuri e Konami) aspettandosele e restando delusi se non ci sono. Non può essere così matematico. Questo ovviamente vale se restano intatti i capisaldi della storia e vengono sviluppati in modo coerente, come alla fine è stato.

Sul finale troppo breve posso capire il tuo punto di vista, anche se per me è andato bene così. Ma in generale tutto l'evento è stato caratterizzato dalla sintesi e dell'eliminazione di ogni sbrodolamento newjapanesco, cosa che come detto parlando dello scontro tra Syuri e figlioccia ho apprezzato molto. Forse solo nello svolgimento del match per la Red c'è stato un po' di filling :blink:

La mancanza di un riferimento chiaro ad Harisa in effetti è una piccola mancanza che avrebbe aggiunto qualcosa in più, visti i percorsi di Tam e il rapporto con l'ex tag partner, il loro match e in un certo senso la legacy della ritirata sulla White Belt.

In ogni caso resta il mio match of the year finora.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 11/03/2021, 20:05 - Phil entra arrabbiato dopo aver visto Tam-Giulia spintonando HSMA che usciva (indossa leggins e una maglietta taroccata della band di Arisa Hoshiki)
Poppo: Signore, ha la ricevuta per quel german suplex di Tam sull'apron?
Phil: Non ce l'ho la tua cazbeep di ricevuta! Stronbeep! Quel suplex fa parte della sua famiglia da quattro road to!
Poppo: Non mi interessa. Con quel german Giulia poteva morire! Se la costruzione del crossbody non ti va bene pui andare a farti fottere!
Phil: Voglio i miei cazbeep di 5 minuti in più sul finale! Il tuo collega mi ha venduto un acting di Giulia falso per 50$!
Poppo: Al massimo posso darti due dollari per quel selling alla gamba. E ti sto aiutando.
-- rumble in the jungle kyona con sound di donne afroamericane sboccate che si insultano --
Horace: Io volevo solo impegnare l'intimo indossato da Diosa Quetzal contro Lilith Dark in cambio dei collant di Lady Maravilla. Non ci tornerò più in questo cazbeep di topic!
El Principe: Poppo, Phil, nel mio ufficio. Subito. Basta, dopo questa l'addetto alla sicurezza Saimas è licenziato.
Immagine

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5076
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

El Principe ha scritto: 11/03/2021, 20:05 HSMA che usciva (indossa leggins e una maglietta taroccata della band di Arisa Hoshiki)
Cioè 'sti poveri cristi non arrivano nemmeno a 2.000 riproduzioni su spotify e manco la decenza di comprare la maglietta originale :serious:

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

Smoker ha scritto: 11/03/2021, 23:11 Cioè 'sti poveri cristi non arrivano nemmeno a 2.000 riproduzioni su spotify e manco la decenza di comprare la maglietta originale :serious:
Se mi fanno una maglietta con le lyrics di Potato ne prendo una a tutto il topic.



(da 2.00, ringraziatemi dopo)

Rispondi