Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Momo e Mayu hanno fatto il compitino, non brutto ma con tante parti (i colpi alla schiena e alla gamba) che sono state accennate giusto per. Non brutto (e voglio vedere) ma neanche alla lori altezza, va bene che non era il main event è che non c’è attualmente un programma in corso, ma il precedente nel 5 Star di qualche anno fa già gli da le piste.

La spilungona invece ormai fa lo stesso match (salvo indicazioni grandi come una casa) e come ho detto sticazzi delle mosse aeree se non sai fare il resto, salvo non ridurre il minutaggio (cosa che hanno fatto in passato a gente della sua stessa esperienza ma con molto più talento).



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5051
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 800 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Vista la seconda giornata del 5S.

AZM è una di quelle lottatrici che dato lo stile è come il prezzemolo, va bene ovunque tanto sai che ti divertirà. Certo poi far riuscire il match è un altro paio di maniche.

Su Utami/Kamitami sposo in toto la disamina di Poppo, match fatto tutto dalla campionessa con la compagna che mette a segno i soliti colpi con annessi urletti per mostrare il suo fighting spirit (facendolo secondo me male) e le solite mosse aeree. Tutto per mandare il messaggio che con un po' di fortuna e grinta in più potrebbe anche vincere ma la cosa non può risultare credibile.
E per la gioia del nostro utente faccio anche notare che sul loro twitter stanno "pushando" la kamitami con gif e quant'altro come fecero con Utami quindi attenti che è un momento che ce la si ritrova campionessa.

Kid/Saki meh.

Momo/Poi lo vorrei vedere con una storia dietro, un palcoscenico importante e un finale non di emme. Secondo me le due possono dare spettacolo.

Giulia/Mayu mi è sembrato avere un po' il freno a mano tirato sia nel lottato che nella storia. In un torneo come il 5S da una delle favorite nonché capitano di Unit nel match con l'Ace mi aspetterei qualcosa di più sul piano narrativo che vada oltre al match combattuto.

Syuri/Maika match della serata con l'ultima che si mette alla prova mostrando il suo livello in ciò che riesce meglio all'avversaria sfidandola in submission e striking. Io sincero avrei fatto l'upset anche qui facendo vincere Maika per poi rallentarla nelle giornate successive, sopratutto perchè ho la sensazione che vogliano mandarla come avversaria di transizione per Utami e così arriverebbe con un grandissimo momentum.

Il day 1 l'ho visto qualche giorno fa e ricordo poco sincero se non che anche a me aveva preso ben poco. Da queste due prime giornate non sembra uscire ancor un favorito il che è un bene però quella sensazione che Maika vada come avversaria di transizione per Utami, ruolo che prima pensavo fosse destinato a Syuri, fanno propenderò un po' di più verso la filippina.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

Ho recuperato le prime due giornate del 5SGP. Come avete già detto sono state due mattoni di show davvero pesanti. Nel primo soprattutto Giulia vs Kidd e Syuri vs Kamitani mi è parso che non finissero mai. Comunque la filippina, grazie al controllo totale, ha fatto fare un buon match a Corinna. Anche Unagi vs Tam ha avuto una durata criminale quando era chiaro dopo tre minuti che la storia del match fosse Tam domina e poi perde come fessa: quasi un match del climax di Toru Yano lungo un quarto d'ora. Tam vs Momo ha avuto un bello sprint finale ma nient'altro, con il lavoro agli arti delle prime fasi che non porta a niente. Utami vs Maika è stato il match migliore della due giorni: una bella guerra che aggiunge altro alla rivalità tra le due e richiama il passato. Un caso che nella seconda giornata Utami sia riuscita a tirare fuori una roba non orribile da Corinna? Questo io no credo. Due match guardabili su due per lei contro miss urletti faccia da pesce. Troppo brava, se non fa attenzione ruba il posto a Momo nel ruolo di quella che deve far ben figurare le altre.Tutto sommato bene Tam vs Konami, match leggero come dovrebbero essere tutti i non main event del torneo, anche se è mancata un po' di intensità. Deludente Natsupoi vs Momo e mi sono reso conto adesso di essermi dimenticato di vedere Mayu vs Giulia. Annamo bene :facepalm2:


poppo the snake ha scritto: 06/08/2021, 22:16 Utami ormai nella sua confort zone, non ho alcuna critica da farle e questo credo dica tutto. Brava


Un altro passo verso la tua trasformazione in Rosario
Spoiler:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5051
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 800 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Intanto


Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5051
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 800 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Intanto


Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Smoker ha scritto: 13/08/2021, 14:05 Intanto
Chi l'avrebbe mai detto guarda :facepalm2:

Più Momo infortunata (ma si vedeva da un pezzo poraccia, per cosa poi? :censu: )
El Principe ha scritto: 13/08/2021, 12:26 Baggianate
:serious:
Ma tranquillo che il match con Unagiminchia l'ha rimessa al suo posto :bleah:

No veramente, finora c'è una ridondanza assurda nella proposta, non è possibile beccarsi in sequenza i match delle 3 dell'Ave Maria che sono tutti uguali per contenuti e svolgimento. Non si chiede roba epica, ma giocare sui propri personaggi, creare situazioni anche leggere su cui giocare ed avere un minimo di continuità. Invece ti piazzano 3 incontri alla volta che potrebbero fare giusto le rookie ma con il doppio del minutagggio (e meno male che il time limit è basso!).

Cazzo a momenti fanno rimpiangere Avary (mica Bret Hart) che si leccava le mani a inizio incontro e ogni volta faceva il siparietto!

E poi ti piazzano lo spotfest carino quando magari invece servirebbe altro, vedi Natsupoi vs Kiddo dove ancora una volta la nana torna svolazzona per tutto l'incontro e poi si ricorda di essere diventata cattivona alla fine (con tanto di promo idiota a cui giustamente la Natsumi risponde "ma che cavolo stai dicendo?").

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da HSMA »

Sono d’accordo, anche io sto trovando alcuni match pesanti.
In realtà Saya non mi sta dispiacendo, il match con Utami è forse il mio preferito fino ad ora.

Con tutto il bene che voglio a Unagi, Cristo, levatela da sti match.
La sua dimensione sono i 3vs3 con Tam che fa il 90%, Mina che fa il 7% e Unagi che fa il 3%.
In sti match infiniti escono tutti i suoi (enormi) limiti.
Povera stellina :triste:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

HSMA ha scritto: 13/08/2021, 18:53 Con tutto il bene che voglio a Unagi, Cristo, levatela da sti match.
La sua dimensione sono i 3vs3 con Tam che fa il 90%, Mina che fa il 7% e Unagi che fa il 3%.
In sti match infiniti escono tutti i suoi (enormi) limiti.
Ecco.
Anche perché sono poco furbi: vogliono puntarci per X motivi? Bon ma almeno provino a farlo mascherando il più possibile le loro lacune (che come le hanno viste per lottatrici più talentose le vedranno sicuramente per lei o per Mina ad esempio).

Contro esempio in TJPW, loro hanno Yuki Arai che ha il quintuplo del seguito (infatti già si parla di ottime vendite da parte sua) però giustamente le danno uno spazio proporzionato alla sua abilità, le scrivono delle storie nella giusta parte della card (da Maki Itoh fino al primo main event in coppia di settimana scorsa), senza forzare i tempi. E i risultati - pur non facendo gridare al miracolo - sono molto più apprezzabili

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5051
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 800 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Altri show rinviati in stardom nel frattempo. A questo punto immagino aspettino di essere sicuri per riprendere.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Spoiler:
Bella l'immagine e alla fine sta Princess Cup l'hanno fatta solo per quel momento. Però non mi è piaciuto affatto come ci sono arrivati, davvero, con pochissimo potevano metterla in scena molto meglio, invece c'è stata una totale mancanza di scrittura di questo torneo e il risultato è stato pieno di ombre e con poche luci.

Tra i lati positivi sicuramente citerei il lavoro fatto da Miu Watanabe: lei è stata fedele al suo personaggio dall'inizio alla fine, ha lavorato da perfetta underdog assimiliando a pieno il suo personaggio di scricciolo forzuto facendo due buoni match con Yuki Aino e Shoko in semifinale. Io onestamente avrei osato e l'avrei proposta in finale, specie ora che le loro top star sono sempre a rischio di partenza, non le avrei fatto vincere torneo e cintura, ma un exploit ci poteva tranquillamente stare.
Spoiler:
L'altro lato positivo è stato la semifinale tra Mizuki e Maki, dove hanno giocato sul precedente infortunio di Maki all'orbita
Spoiler:
Per carità poi hanno divagato un po' con alcune cose non necessarie e come al solito il selling di Maki è tanto teatrale quanto intermittente, ma ci può anche stare e idealmente avrebbe dovuto settare la storia per la finale, visto che l'unica che aveva un minimo di momentum era stata fatta fuori in precedenza senza tanti complimenti (la Tatsumi, l'altro MVP del torneo).

Il problema è che nulla di tutto questo è stato messo in scena nella finale, è stato un normalissimo match in cui Maki senza motivo ha dominato tramite le sottomissioni (manco fosse Benoit) e Shoko - più esperta, che in finale ci è arrivata abbastanza scialla e che doveva essere la veterana boss finale - che invece contrattacca solo di sfuggita e senza una strategia lineare.

Se aggiungiamo che nei turni precedenti Maki ha battuto Raku e Suzume (cioè non esattamente Meiko Satomura e Aja Kong) cosa mi dovrebbe rappresentare sto torneo? Una consacrazione? Una redemption? Una vittoria netta? Nè carne nè pesce, io ci vedo solo tanta pigrizia riempita con qualche arzigogolo, ma questo andazzo della TJPW francamente non mi piace affatto.

Poi magari faranno un gran match e tireranno fuori dei bei segmenti come i due post match avvenuti con Mizuki e durante la cerimonia finale (ma alla Oto Ward? mah), però intanto rimane l'amoro in bocca

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Super Delfin ha annunciato ieri la nascita di un nuovo progetto che per il momento si chiama 2.5 Dimension Women's Pro Wrestling (per carità, spero sia davvero provvisorio).
Spoiler:
L'idea è quella di proporre spettacoli dal vivo (chiamati REAL), ma anche specifici per Youtube (Virtual) per i quali si parla di un taglio pseudo cinematografico per quanto concerne gli incontri.

Nessuna lottatrice annunciata per il momento, si sa solo che la GM sarà l'ex Reina Momoka Hanazono.

Pareri? Roba cacciarona con la solita compagnia di giro indipendente + un'infornata di nuove disperate, oppure c'è qualcosa di vagamente ambizioso?

io manco a dirlo spero nella prima :ammiccante:

Ma via, parla di cose serie e celebriamo la divinità
Spoiler:
Mi tocca vedermi la OZ, ma ne varrà sicuramente la pena :godimento: (forse)

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Oh fanculo, il quindicesimo anniversario della Ice Ribbon mi ha divertito parecchio, non avrà avuto il palco del decimo della Stardom, ma il trittico di incontri finali è stato strepitoso, il resto della card si è lasciato guardare senza eccessivi prolungamenti (giusto su Tsukushi e Nanae si poteva chiedere di più, ma rientra nella logica di ordine degli incontri) e il video package iniziale con Tsukka e Hiroyo a chiacchierare in parco è stato bello.

I match per il FantastIce sono una garanzia e questo non ha fatto eccezione: un'altra prova di maturità per Suzu, impressionante come abbia già passato la fase da bump machine per incorporare elementi di storytelling, come quando si spacca in testa i neon come aveva fatto Rina in occasione della vinto il titolo da Risa Sera
Immagine
Tutta la contesa è vissuta sul suo voler dimostrare di essere al livello della campionessa, fino a giocarsela alla pari richiamando i suoi principali spot e citando pure di rimando il loro precedente, quando Suzu era la campionessa Ice. Risultato giusto, tanto per la diciottenne adesso c'è la collaborazione con Onita: non oso immaginare cosa ne verrà fuori, così come non riesco a immaginare quanto possa progredire ancora nel giro di un anno. Impressionante

Doppio main event composto dal match per le cinte di coppia detenuto da Tsukasa Fujimoto e la godzillessa (che allo stesso tempo erano campionessa Infinity e first contender) e le ritrovate Azure Revolution, che sono tranquillamente il miglior tag di joshine in circolazione.
Immagine
Inginocchiatevi stronzi
Match semplice nell'impostazione (vero team contro coppia di fenomeni), ma velocissimo e ben centrato sull'indebolire Tsukasa riprendendo le varie combinazioni verificatesi durante i tanti scontri con le rivali, mentre la stessa Matsumoto è stata sistematicamente estromessa per evitarne i suoi ritorni di pura forza bruta.

Vincono le ex campionesse come è giusto che sia e via con il match titolato: la storia di questo incontro però parte da più indietro, quando Tsukka era ancora una rookie ed era svenuta durante un handicap match proprio contro Hiroyo a causa dei suoi gentilissimi manrovesci (avevano anche pubblicato il video dell'incontro sul loro canale YouTube, ma ora non lo vedo più :- ), di conseguenza questo nuovo scontro è stato giocato tutto sulla campionessa stremata e sempre sul punto di non rialzarsi dopo le varie powermoves della sfidante, arrivata persino a rubare lo storico Ocean (Bea cogliona prendi nota) andando vicinissima alla vittoria, ma Fujimoto riesce a confermarsi con la classica mossa della disperazione.

Matchone doveva essere e mascone è stato.

Passando ad altro e visto che se ne parlava, hanno caricato gli highlight del debutto di Tiger Queen

Un balletto più che altro, ma visto il contesto ha anche senso e c'è poco da lanciarsi in analisi dettagliate, dico solo che
- Don't stop me now dei Queen come theme e si torna agli anni novanta :party:
- Qualche coglione ha scritto che l'interprete sarebbe ASUKA. Droga party e si torna di nuovo agli anni novanta :ammiccante:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5051
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 800 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »



Io dopo il loro pareggio nel 5S (sgamatissimo a chilometri di distanza) vedo Kiddo come favorita. Sarebbe il giusto boost per consolidare il suo turn.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Smoker ha scritto: 25/08/2021, 11:38 Io dopo il loro pareggio nel 5S (sgamatissimo a chilometri di distanza) vedo Kiddo come favorita. Sarebbe il giusto boost per consolidare il suo turn.
Certo che anche lei dovrebbe iniziare ad interpretarlo seriamente sto turn, perché finora il suo acting ed il suo modo di lottare sono stati piuttosto fiacchi e hanno campato sulla popolarità della nana (e sul fatto che toccherà a santa Mayu cavarne fuori qualcosa).

Però mi spiacerebbe per il regno della Natsumi (evito di ripeterlo, ma è il solito discorso delle 100000 cinture in Stardom...) , io spero francamente in una vittoria imprevista ed eventuale rematch con Kiddo incazzata come una iena, ma vista l'attuale direzione "creativa" (molto tra virgolette) non so se oseranno "tanto" (con altrettante virgolette).

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5051
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 800 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Si che il turn nell'interpretazione sia migliorabile sono d'accordo ma ho la netta sensazione che le daranno la cintura per consolidarlo almeno dal punto di vista narrativo ("sono entrata nell'Oedo Tai per ottenere di più e così sta accadendo") ma anche per dare una parvenza di senso alla unit che dopo la sconfitta con Mayu hanno sempre più scritto Job Squad in fronte.

A tal proposito mi fa morire Ruaka con la gimmick della guagliona di Just Eat.

Rispondi