Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

Evento un po' deludente nei due match per cui avevo più interesse, quello per la Future e quello per la White.

Il primo boh, ha evidenziato i difetti di entrambe. Specialmente la Shirakawa, che continua a non piacermi per nulla, secondo me è mancata del tutto in timing ed intensità - ma i problemi di timing li ha avuti pure Unapiii a voler essere onesti. Nessuna delle due è ancora una performer abbastanza autosufficiente da poter coprire i propri limiti da sola, e se questa è la dimensione di Mina ho fiducia che la pur trentunenne Sayaka possa migliorare (e per fortuna è subito promossa ad uno spazio più interessante, il match con Syuri può essere interessante - il precedente nel torneo mi piacque assai nel suo piccolo).

Il secondo invece, al di là di una Kamitani che non si è dimostrata la persona giusta (se da un lato il booking le ha permesso di coprire alcuni limiti, ha esposto tutti i difetti nella mancanza di storytelling - non è proprio stata al passo), non lo capisco proprio come booking.
Ok, un feud personale, il regno di Tam ha tutte 'ste difese con richiami vari ed eventuali. Bello. Però per carità di dio, bookiamoli anche diversi. Se con Giulia e Poi portarla su un certo campo può funzionare, non è che deve diventare la struttura fissa di ogni sua difesa: la fase di schiaffi e botte così pronunciate mi ha dato proprio quest'impressione, di aver proiettato pigramente un booking archetipico da match di Tam in un match in cui era evitabile. Ha finito col togliergli qualcosa.
Paradossalmente, forse avrei preferito un match con meno pretese. Per quanto son d'accordo sulla near fall importante, sulla Star Crusher di Saya, lì ho avuto paura. E lo spot di preparazione alla Violet Shooting era figo, anche se pure quello mi sembra già visto in un contesto del genere. Ma non so, ho uno strano amaro in bocca, anche a livello di ritmo non mi è parso avere una identità coerente né funzionante.

Nota tristissima su Natsuko Tora, a me ora questo Oedo Tai piaceva. Tra l'altro, nel retro della testa ho questa idea che forse avrebbe vinto la Red, sarebbe coerente con il lavoro di costruzione di OT e del suo status fatto fino ad ora. Sono anche uno dei pochi che la difende come performer e mi sembrava stare andando bene il match con Utami, 'sto infortunio - successo peraltro nella maniera più casuale possibile - mi ha messo un macello di malumore e mi dispiace assai per lei.
Oedo Tai continua a piacermi, finalmente con Kiddo c'è qualcuno oltre alla Kashima a portare un po' di benedetto carisma. Tornassero a fare i promo pre-match, che la gimmick della protesta contro la fed ormai è persa nelle sabbie del tempo e sarebbe interessante vederle di nuovo in quel contesto.
(E io, da puro blindmark, son d'accordo con CR7 - Kiddo unica da cui accetto una sconfitta di Tam se non vanno a riprendersi Arisa, leader in seconda di OT prima di subito che migliora pedalando, e non voglio nemmeno considerare Konami come alternativa credibile)



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 09/07/2021, 20:43 Oedo Tai continua a piacermi, finalmente con Kiddo c'è qualcuno oltre alla Kashima a portare un po' di benedetto carisma
A te
devono
PROIBIRE
l'uso della parola carisma

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

poppo the snake ha scritto: 09/07/2021, 21:09 A te
devono
PROIBIRE
l'uso della parola carisma
Immagine

<3

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 09/07/2021, 21:47 Immagine
In questa foto tratta dagli archivi della NASA si possono vedere due buchi neri
Immagine

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

poppo the snake ha scritto: 09/07/2021, 23:39 In questa foto tratta dagli archivi della NASA si possono vedere due buchi neri
Immagine
Beh, in effetti questa te l'ho servita su un piatto d'argento, ma non ho trovato gif senza Bea :bleah:

CR7 the GOAT
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 5 times
Been thanked: 22 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da CR7 the GOAT »

Concordo che le Oedo Tai puzzino di inutilità da quando si è ritirata Kagetsu, però non si sa bene per quale motivo sono ancora insieme ( e di occasioni per scioglierle ne hanno avute). Quindi significa che in qualche modo ancora ci puntano e, a mio avviso, Kiddo può essere un’ottima leader approfittando anche delle situazioni createsi.
Ho abbozzato alla vittoria della White Belt in quanto a breve avrà una shot a quel titolo; lo so che sicuramente vincerà Tam, ma sognare non costa niente ...

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

Ci speravo tanto, in una buona prestazione di Saya Kamitani. Speravo che magari con l'aiuto di Tam avrebbe portato a casa almeno il match più che decente, come quello con Utami. Una buona prova, senza picchi e senza infamia, per poter dire che in fondo non è tutto da buttare quanto stanno facendo con la QQ verde e che le critiche sono esagerate. Che fesso. Oltre al fatto che lo storytelling sia stato abbastanza basic (e con Saya è anche una buona idea) e la trovata degli schiaffi sia stata molto poco incisiva, perché a differenza delle volte con Giulia e Maki non aveva costruzione o comunque qualcosa di particolare (tipo l'acqua usata con Natsumi), questa volta si è toccato proprio il fondo nell'acting. Raramente si sono viste cose così brutte.

Sul serio, io non ho chissà quali aspettative a riguardo e non mi aspetto mai prove attoriali da maestri del teatro che fanno Shakespeare, però c'è un limite. Notate nella fase iniziale, dopo essere stata messa all'angolo da Tam, quando poi si prende un ceffone e parte lei a schiaffi. A parte che avevano l'intensità che avrebbe messo una modella del periodo in cui in WWE c'erano solo divas, se non meno (al confronto Raku è Tsukushi), ma vedete in che modo scoordinato si muove e che facce fa. E subito dopo aver messo lei Tam all'angolo al successivo colpo della campionessa che selling ha fatto? Si è messa a ballare il tip tap sul posto che pareva uscita da un film di Stanlio e Olio, poi ancora schiaffi inguardabili e dopo l'ultimo colpo di nuovo si dimentica come si sta in piedi così, a cazzo di cane. Io ci credevo ma, per stare in tema, mi sono trovato a vedere il match così:

Immagine

E poi sempre con queste facce: o il sorrisetto (raro) o la sola espressione che sa fare, quella spiritata dallo sguardo perso. Ma mettici un po' di drama. Fate caso anche all'acting quando Tam le da la mano nel post match. Da una parte la campionessa sempre brava a trasmettere qualcosa, dall'altra uno zombie.

Riguardo al main event mi dispiace umanamente per Natsuko, che ormai rivedremo nel 2022, ma il match non mi stava piacendo: dieci minuti in cui succede pochissimo prima dello spot sul tavolo. E vabbè. Comunque notate quando si avvicina il medico dopo essere stato chiamato dall'arbitro: prima va a sincerarsi delle condizioni di Utami. Fesso, era solo il selling eccellente della Divina :love:

Starlight Kiddo finalmente black è cool, ma la sfida a Tam per ora non mi convince, anche perché è diventata così per aver perso e anche dopo ha continuato a prenderle. In generale ora le Oedo Tai hanno uno status così basso che un po' per bilanciare un minimo e un po' per essere protetta nella sconfitta Mayu deve affrontarle 5 vs 1. Ecco, la sfida a Tam ci poteva stare magari dopo che Kidd avesse sconfitto la Icon e turnato definitavamente su di lei accettando di passare al lato oscuro, come sembra che abbia intenzione di fare.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 10/07/2021, 19:05 Comunque notate quando si avvicina il medico dopo essere stato chiamato dall'arbitro: prima va a sincerarsi delle condizioni di Utami. Fesso, era solo il selling eccellente della Divina :love:
Come rovinare un post perfetto :triste:

Vabbè, passando ad altro, la EVE tornerà con WrestleQueedom 4 a fine agosto. Non si sa ancora nulla della card, anche perché mezzo roster ormai si è accasato in WWE, ma chissà che riescano a rimettersi in carreggiata visto che era un prodotto godibilissimo è molto particolare per atmosfera e ambientazione

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Nanae vs Arisa atto IV per il 25° anniversario della padrona della SeaDlinnng.
Di ripiego, palesemente in assenza di alternativa, ma sempre un gran match, queste due si trovano a memoria e anche se la Takahashi non cede di un millimetro il suo status ricordando il precedente, è stata la guerra che ci si augurava venisse fuori.

Nessun particolare rimando al passato, è stato un reciproco tentativo di spappolarsi il collo, Arisa in maniera elegante usando più le DDT rispetto ai tradizionali suplex, Nanae di ignoranza totale con un B-drive bassissimo che a momenti spedisce l'avversaria al creatore. Conduce più la prima di cattiveria lasciando il ruolo di beniamina alla festeggiata, che però cede le armi dopo un solo, fatale dragon suplex, come giusto che sia.
Oh ridendo e scherzando i migliori match di quest'anno sono riedizioni migliorate (più o meno) di quanto accaduto lo scorso anno :blink:

Bello anche ASUKA-Ryo Mizunami, con la sorpresona finale della vittoria del titolo da parte della prezzemolona. Contesa molto lineare, però mi infastidisce il fatto che in SeaDlinnng non riescano a proporre un match per il Beyond che non sia babyface che subisce per tutto l'incontro e poi via di comeback che manco Hogan negli anni d'oro. Non che non sia uno schema che funziona, ma da loro va in scena talmente plateare da stomacare un po', almeno la Veny aveva vinto il titolo da heel convincente, ma da allora l'hanno appiattita in maniera no sense (anche qui, usa le interferenze delle frejas, anzi no, cerca il count out, anzi no, non mi ha garbato molto sta cosa).

Ah carino anche il tag che ha vista coinvolta la stessa Takahashi con Emi Sakura, la Nakanishi meno ritardata e Natsuki Tayo (sempre bello quando non fa l'arbitro idiota)

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 11/07/2021, 10:02 Come rovinare un post perfetto :triste:
Attento eh con tutto questo antiutamismo. È un niente che nelle strade qualcuno anziché regalarle fiori e riverirla, come merita, la aggredisce al grido di "lo faccio per Poppo". Prenditi poi le tue responsabilità.

Sulla Seadlinnig, pure Nanae Takahashism. Anche Yuzuki Aikawa ha fatto una capatina per omaggiarla. Comunque dai, sono un po' indietro ma il match con Arisa e quello di ASUKA li recupero sicuro.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 15/07/2021, 13:22 Attento eh con tutto questo antiutamismo. È un niente che nelle strade qualcuno anziché regalarle fiori e riverirla, come merita, la aggredisce al grido di "lo faccio per Poppo". Prenditi poi le tue responsabilità.
Oddio c'hai raggggione :boccaaperta2:

Basta d'ora in poi sarò molto bilanciato:
Utami è diversamente escremento
Saya Kamitani, e Unagi cosa sono diversamente wrestler.
Mina Shirakawa non è un oggetto.

Come sto andando?
:stupito:

Invece visto che si parlava di Madeline, ecco l'ultima apparizione imboscata, nientemeno che durante un torneo di Golf assieme alla Kyokona, Deborah K (madonna lotta ancora, l'avevo rimossa e a ragion veduta) e ovviamente la Jaguarona Yokota, con apparizione speciale della Bull Nakano (sempre più milfona, veramente una Benjamin Button a suo modo) che probabilmente ha arrangiato il tutto essendo stata per un breve periodo golfista dopo il ritiro

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Emperador Horace »

    Deborah K penso di averla inserita nella Serie D del Torneo Femminile o qualcosa del genere, adesso che compare in Diana finalmente potremo seguirla regolarmente, se la smettete di cianciare della Stardom e lasciate un po' di spazio anche a chi cerca contenuti interessanti.
    Bella location comunque. La Nakano poteva pure mettersi qualcosa di più pratico se sapeva che avrebbe interferito.

    Il 25 luglio, salvo annullamenti per il covid, ci sarà l'addio ufficiale di Rossy Moreno al wrestling, nell'arena di casa (la Azteca Budokan). Sarà un evento solo femminile e se veramente intervenissero tutte quelle che compaiono nel poster ci sarebbe la possibilità di una gran cartelera, anche se molte di loro saranno lì solo a rendere omaggio.


    Lei non combatterà, i problemi alla schiena sono così gravi che secondo i medici rischia addirittura la morte se tornasse a lottare.

    Certo, essendo la ex moglie di Dr. Wagner Jr. e la madre di Galeno del Mal, bisogna pure capire che medici frequenta (ricordiamo le parole gravi di Johnny Mundo: "Dr. Wagner Jr. non è un vero dottore").

    Al momento sembrano sicure Martha Villalobos, Lady Apache, La Marquesa, Baronesa, Sussy Love e Lolita, alcune di loro sono pure comparse in una sorta di presentazione/conferenza stampa dell'evento.

    Chissà se c'è qualche possibilità che qualcuna delle più âgée possa rotolarsi ancora sul ring.

    Il 25 tra l'altro, è il giorno in cui Jaguar Yokota compirà 60 anni, si profila veramente un gran week-end per gli amanti delle vecchie che fanno wrestling.

    Avatar utente
    Black MePhil
    Messaggi: 10859
    Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
    Città: Torino
    Has thanked: 289 times
    Been thanked: 149 times

    Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

    Messaggio da Black MePhil »

    La Kamitani ha rivelato il nome di X durante la conferenza stampa prima che la fed potesse fare l'annuncio ufficiale.

    Mi aspettavo almeno qualche meme qui, o di vederla diventare la beniamina della sezione per la lotta allo spoiler free :BigBoss:

    Avatar utente
    poppo the snake
    Messaggi: 2268
    Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
    Città: Mirano
    Località: Mirano
    Has thanked: 221 times
    Been thanked: 215 times
    Contatta:

    Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

    Messaggio da poppo the snake »

    Emperador Horace ha scritto: 17/07/2021, 15:32
      Il 25 luglio, salvo annullamenti per il covid, ci sarà l'addio ufficiale di Rossy Moreno al wrestling, nell'arena di casa (la Azteca Budokan). Sarà un evento solo femminile e se veramente intervenissero tutte quelle che compaiono nel poster ci sarebbe la possibilità di una gran cartelera, anche se molte di loro saranno lì solo a rendere omaggio.
      Se non ci saranno problemi di restrizioni facile che inviti anche Debbie Malenko, da quanto so sono rimaste in contatto anche dopo i tempi passati in AJW. Per il ritiro dei Manami Toyota aveva pure fatto una breve compassata sul ring se non ricordo male, sarebbe un’altro trionfo per i nostri vecchi!
      Black MePhil ha scritto: 17/07/2021, 17:16 La Kamitani ha rivelato il nome di X durante la conferenza stampa prima che la fed potesse fare l'annuncio ufficiale.

      Mi aspettavo almeno qualche meme qui, o di vederla diventare la beniamina della sezione per la lotta allo spoiler free :BigBoss:
      Macchè, SPEDIRE IN SIBERIA con biglietto di sola andata e ci si toglie il pensiero :boh1:

      Ma parliamo invece del matchone avvenuto tra Chihiro Hashimoto e Mio Momono: che roba, sono partite con l’idea di raccontare il dislivello di forza tramite le sottomissioni (gamba la Hashimoto, braccio Mio) e grazie al lavoro di quest’ultima il divario si è ristretto al punto di giocarsela davvero (bellissimo e difficile il German che ha eseguito) invece che cercare solo mosse di rapina come aveva fatto in precedenza.

      Chihiro dal canto suo ha venduto alla grande il tutto riuscendo comunque a venirne fuori da mostro indistruttibile nelle fasi finali dove ha dovuto letteralmente demolire il collo della sfidante.

      Una grandissima prova, peccato che con il 5 Star occorrerà attendere di più lo scontro con la Iroha :triste:

      Avatar utente
      Smoker
      Messaggi: 4855
      Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
      Città: Milano
      Has thanked: 515 times
      Been thanked: 755 times

      Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

      Messaggio da Smoker »

      Immagine
      Immagine

      I due gironi del 5S. Sorpreso da Mayu e Kid già insieme, pensavo aspettassero ancora un po' per farle scontrare.

      Rispondi