Lucha Libre 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »




Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque certe storie solo in Messico.
In pratica si era diffusa la voce che Kung Fu Jr. fosse morto, quindi la figlia, per smentire lunedì ha messo un post e una foto dal letto di ospedale:



Ma un fan le ha scritto che quella foto, fosse la stessa che avevano messo praticamente un anno fa, quando stava sempre in ospedale, un pochino zoomata



Quindi si è messa a spiegare che, ha messo una foto vecchia perchè in ospedale non le permettevano di fare foto. La storia puzzava finchè non è stato Kung Fu stesso a mettere un video sul tubo spiegando che aveva avuto un infarto alla guida, con incidente stradale conseguente e perciò si era diffusa la voce fosse morto.


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Per la serie "vecchi che fanno wrestling" Octagon (60) e Fuerza Guerrera (67) rilanciano l'idea di un mask match :trollface:
"Lo dobbiamo ai fans".


Cazzo se ce lo devono :BigBoss:


Domenica in IWRG Black Terry (68) ed Eragon affronteranno 2/3 dei Diabolicos, ovvero Mr. Condor (62) e Rocky Santana (65). Nonostante la millenaria carriera dei partecipanti, i precedenti incroci sono veramente pochi.

Show con main event AAA vs IWRG particolare, da una parte Mamba, Maximo e Abismo Negro Jr. (Eterno che aveva dato l'addio all'Arena Naucaloan solo un paio di mesi fa) e dall'altra Jessy Ventura, Hijo del Alebrije (Alebrije tecnicamente è ancora una gimmick della AAA) e Aeroboy, che in IWRG ha sempre lottato pochissimo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

C’è un discorso interessante di Chris Hero sul perché i messicani durano di più sul ring rispetto agli altri. Arriva alla conclusione sia perché i ring fanno schifo e quindi devono imparare a bumpare in maniera più efficace.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Saremmo potuti essere qui adesso dopo aver visto lo show della Federacion Wrestling che di sicuro avrebbe regalato trashate mica male. Invece ho recuperato i due match finali dello show del CMLL che hanno oganizzato per sabotare la FW e che è andato live su YouTube e sul novello canale Twitch. Hanno vinto le forze del male dunque, anche se dopo la bellezza del video con Kemonito e Disturbio che ho postato giorni fa si sono meritati un po' di fiducia. E poi devo ammettere, mio malgrado, che c'era un po' di voglia di vedere qualcosa del Consejo che fosse quasi normale e non più osceni match random.

Nel semi main Los Cancerberos del Infierno (Virus, Cancerbero e Raziel) hanno affrontato Hechicero e i gemelli Diablo, ed ero curioso proprio di vedere in azione i due fratelli. Alla fine mi sembrano un team abbastanza affiatato che fa cose semplici e per ora va bene così, non mi hanno detto granché. In generale, però il match è stato deludente, visto che non ci sono stati neanche gli scambi de llaveo da urlo che ci si sarebbe potuto aspettare da Virus e Hechicero. Il finale per squalifica a caso in cui il maestro pequeno della lucha libre (Virus) strappa la maschera all'avversario potrebbe settare un match per i titoli trios national. Ma anche niente. Povero alchimista del ring che attacca Virus anche durante il promo backstage e viene sopraffatto perdendo la maschera (un altra) di nuovo.

Il main event, ermanos Dinamita (Sanson, Cuatrero, Forastero) contro il dream team (Caristico, Mistico, Volador) per i trios world è stato una rottura di cabbasisi grande come l'Arena Mexico. El Principe dice che nei loro scontri questi sei, con al limite Valiente al posto di Caristico, fanno sempre le stesse sequenze? E allora in risposta la soluzione è non fare quasi niente :intelligente:

Che furboni, gliene devo dare credito. Neanche uno straccio di catapulta dinamita mi hanno regalato, pensate un po'. In più i finali, e in generale tutta l'azione, delle pime dos caidas non costruiscono nulla per la terza, come dovrebbe essere in un match fatto bene. Ci sono solo gli NGD che fanno i brawler e los tecnicos che ogni tanto alzano il ritmo, ma in sostanza non vanno oltre qualche tijera. Match noioso, Volador in ciabatte, finale anticlimatico al massimo.

#CMLLMERDA

Intanto in AAA, visto che a CC potrebbe interessare, i tv show su Space sono sempre godibili e stanno portando avanti diverse rivalità, soprattutto Clown vs Scorpione per TripleMenia. Nell'episodio dello scorso sabato i due si sono affrontati in un tag match senza squalifiche con anche Laredo Kid e Texano coinvolti. Oltre ad aver preso una pagina dal libro dei Negociantes, per la struttura a lunghi domini alternati e tutto il sangue versato, Rey Escorpion per la prima volta ha schianato pulito Psycho Clown, 1-2-3 al centro dell'encordado, con una mossa (scorpion reverse suplex dal paletto) che ha poi usato anche nell'episodio di ieri contro Laredo, e che quindi presumibilmente, tutta la giura dei soliti luchasnob è d'accordo, sarà venduta come un fattore nel mask match (seconda gif)



Insomma stanno facendo di tutto per elevare l'integrante de Los Mercenarios e dare equilibrio a una apuesta che non ne ha e mai ne avrà. Comunque da parte sua Escorpion sta facendo bene e più di così è difficile chiedere. Nell'ultimo episodio Psycho ha attaccato l'avversario in un ristorante: la AAA è riuscita ad avere la scena grazie alle telecamere di sicurezza del locale :intelligente:



La settimana prima Escorpion si era presentato a casa del Clown per attaccarlo davanti ai figli e alla compagna. Quest'ultima più che altro teneva i bambini che volevano intervenire in difesa del padre, che grinta los eredes Alvarado. Oltre a questa rivalità , sempre più nel vivo, e a Laredo vs Texano di cui già avevo detto, nei tv show stanno costruendo un Villano III Jr. :love: vs Octagon Jr, non si sa per dove, non si sa per quando.

Emperador Horace ha scritto: 18/06/2021, 13:41 Domenica in IWRG Black Terry (68) ed Eragon affronteranno 2/3 dei Diabolicos, ovvero Mr. Condor (62) e Rocky Santana (65). Nonostante la millenaria carriera dei partecipanti, i precedenti incroci sono veramente pochi.

Show con main event AAA vs IWRG particolare, da una parte Mamba, Maximo e Abismo Negro Jr. (Eterno che aveva dato l'addio all'Arena Naucaloan solo un paio di mesi fa) e dall'altra Jessy Ventura, Hijo del Alebrije (Alebrije tecnicamente è ancora una gimmick della AAA) e Aeroboy, che in IWRG ha sempre lottato pochissimo.
Sì però che palle, dopo una serie di ottime cose come Eterno vs Fresero prima e poi Negocio vs la fighissima Empresa, questa rivalità tra i Mamba guys e las Shotas e il redivivo Alebrije mi interessa davvero poco. Anche nel mid card al posto dell'intrigo Bella Ciao/Mascara Sagrada e di Dragon Bane o Toxin (ma anche Hijo del Espectro jr) che fanno cose abbiamo Black Terry e Eddi Karoui e il resto dei vecchi. Il downgrade per me è parecchio e dopo un buon momento l'IWRG non mi sta interessando tanto. Posso però capire che la tragedia di Pasion Kristal sia stata un brutto colpo e che ci vorrà ancora un po' a riprendersi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »



Sono quel tipo di cose che mi piaciono molto della lucha in generale, il figlio di Wagner che vuole vendicarsi di Psycho Clown per aver vinto la mascara del padre.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Fermete che se ce REGALANO Black Terry vs Mr. Condor il Wrestling ci guadagna e basta :truce:

Il match tra i vecchi volevo vederlo live ma mi sono addormentato dopo l'opener. L'ho recuperato stamattina, è piuttosto brutto, anche se serve solo come antipasto.
Purtroppo tra l'età e la ruggine per la pandemia, si è passati da "vecchi che pensano di essere nel main event della ECW del '97" a "vecchi che fanno match tra vecchi". Lenti e impacciati, le irish whip risultano ridicole, la tapatia accompagnata di Eragon su Rocky Santana è stata atroce, e Terry che scivola sulla seconda corda un brutto momento.
Si salvano comunque la lunga sequenza di schiaffi in faccia e chop tra l'ex Guerrero Maya e Romano Garcia.

Al commento hanno parlato di lunga rivalità tra Terry e i Diabolicos. Effettivamente mi sono ricordato che quando mi avvicinai all'IWRG proprio lui era impegnato negli hair match contro Gallego e Angel Mortal.
Nel corso degli anni si sono incrociati in altre apuestas, c'è pure un hair match in Zona23 tra Terry, Condor e Pirata Morgan, con i Porros che irrompono facendo decretare il no-contest.

Servirebbe il match definitivo :BigBoss:

Il main event non l'ho visto, ma capisco inserire Mamba e Maximo in una rivalità con Jessy Ventura.
Come dicevo qualche post fa, e come volevo spiegare più esplicitamente con un lungo post che mi è rimasto a metà, negli ultimi 10 anni di exoticos ce ne sono stati molto pochi.
Quindi se l'idea è quella di lanciare Jessy come top del genere nelle indies, i nomi quelli sono, a meno che non scomodare Pimpinela o Cassandro (che non si sa nemmeno come sta dopo esser stato ricoverato).
Mamba è stato praticamente l'unico vero grande exploit degli exoticos tra le major, mentre Maximo ha ancora uno status abbastanza decente, e infatti aiutò molto il push di Demasiado 5-6 anni fa quando sembrava che sarebbe dovuto diventare il fulcro di questa nicchia.

---------------------------------------------

Ah ma i Gemelos Diablos sono gli ex Gemelos Panteras :intelligente: ? Allora sì li ho visti, mi hanno fatto una buona impressione anche se sono molto grezzi.
Notevole cagematch che attribuisce i loro ultimi match ai Gemelos Diablos nati nel '44. Sarebbe troppo persino per il Consejo, anche se io gradirei molto.

Virus ho visto che è nella finale del Parejas Increibles, un occhio poi ce lo butto.

------------------------------

Voglio recuperare le fancam dei match tra Santo e Andrade perché sembrano nelle mie corde tra tope che si infrangono sul pubblico, sediate, overbooking e promo che umiliano i midcarder.

Hijo del Santo sta confermando quello che avevo scritto riguardo i miei dream match per Triplemania 30, ovvero che è ancora un nome molto spendibile.
Ha passato gli ultimi 15 anni a lottare sempre contro gli stessi vecchi (Wagner, Park, Angel Blanco Jr., Hijo del Solitario etc.), come lo metti contro un nome nuovo si infiammano subito tutti.

Adesso è scatenatissimo, vuole l'apuesta con Andrade, vuole Rush, c'è in ballo un mask match con Piloto Suicida, e Rocky Romero ha sfidato lui e Blue Demon Jr. per un triple threat.
Il promo di Romero è molto carino perché spiega anche che odia Naucalpan e i lottatori di quell'arena perché aveca una fidanzata di lì che gli ha spezzato il cuore :mustache:



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Ho visto i die Hijo del Santo vs Andrade in fancam.
È incredibile, per una volta ho visto realmente i match che ho scritto che avrei recuperato dopo.

Immagine

Hijo del Santo, Misterioso Jr. & Rey Leon vs Andrade, Piloto Suicida & Samuray Vip
La storia del match è che Santo vuole combattere contro Andrade, e lui si nega per le prime due caidas. Nella tercera Santo se lo va a prendere con un tope, e da lì in poi è tutto brawling fuori ring con sediate neanche troppo safe.
Molto definiti i ruoli, con i beta Misterioso e Piloto (due messicani regulars nelle piccole indies statunitensi) che tengono botta agli Alpha Santo e Andrade, e i due omega Rey Leon e Samuray Vip che vengono abbattuti con pochi colpi.
Comubque un bel match, strutturato bene e con spot molto riusciti, anche se le fasi con Rey Leon e Samuray Vip sono poco interessanti.

Hijo del Santo & Misterioso Jr. vs Andrade & Piloto Suicida
Rispetto al precedente è più movimentato e veloce, ma gli manca pathos.
Bello però il finale con Santo che vince con ben tre scorrettezze (finge di subire un foul, ne esegue uno, Andrade si aggrappa a una corda mentre subisce il pin), e continua a colpire El Idolo all'inguine anche dopo la campanella.
I messicani sono rimasti molto colpiti da questo, tanto da ipotizzare un turn heel.

Dando un'occhiata ai poster ho visto che stanno ricicciando un po' tutti, e che è urgente creare un database degli exoticos. Io stesso tendo a confonderne alcuni di quelli di quarta fascia cone Orquidea Negra e Rubi Gardenia.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Sexy Dulce, Sexy Star, ricoverata d'urgenza d'appendicite mentre era in Guatemala per uno show della Robles che si sarebbe dovuto svolgere oggi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Mentre vagavo tra le card recenti per creare un database degli exoticos e uno delle gimmick clownesche, mi sono imbattuto nell'esordio di Mini Vikingo.

Lo credevo una qualche miniestrella che prova a riciclarsi con una gimmick che sfrutta l'exploit di Hijo del Vikingo, e invece è un ragazzino pare di 14 anni.
Ma non solo, è proprio uno dei figli di Vikingo, e quindi un "prodotto ufficiale" della casa, tant'è che il suo esordio avviene in uno show in cui è presente tutta la famiglia.
Lui ha dei buoni numeri, ed è aiutato dal fatto che tra i suoi compagni c'è lo straveterano Mini Rey Mysterio, ma lì in mezzo sembrava un po' un pulcino bagnato, anche perché dimostra anche meno della sua età.

Comunque lo show sembra interessante, è allestito nell'Arena Azteca Budokan di proprietà della famiglia Moreno, e difatti ci sono degli Oriental in almeno 3 match.

Nella seconda lucha combatte un tizio vagamente conciato da yeti (Yetti) in mezzo a gente che sembra aver preso i nomi da un selezionatore di nomi random, cone Sombra de Toro e Astro Azteca.

La tercera è un tag team femminile che vede scobtrarsi anche la leggiadra Hija del Vikingo, con la sempiterna lowcarder AAA La Hechicera.

La quinta è appunto il match tra i minis con anche Mini Oriental, e Hijo de La Parkita contro Espectrito, che se fossero originali potrebbero essere fratelli o cugini.

La sesta è un hair match tra Vikingo e Oriental Jr., con Hijo del Vikingo che fa il secondo in jeans ma svolazza lo stesso.

Nel main event grande accozzaglia di ex AAA con l'originale Gronda, Oriental e Charly Manson da una parte, e dall'altra Diva Salvaje, Jessy Ventura e Mamba.

------------------

Faby Apache ha esordito come rinforzo della Freak Family. Cubsfan e soci hanno dato poco risalto alla faccenda, presentandolo come momento estemporaneo facilitato dalla relazione di Faby con Dark Cuervo, ma i messicani ipotizzano che la campeona potrebbe essere prossima all'addio alla AAA. Anche perché nello show era presente anche Caristico.



A riprova dei pessimi rapporti tra gli Apache e la AAA, ho trovato un'intervista di Natsumi in cui confessa che vorrebbe debuttare per il CMLL.

-------------

Hijo del Santo wualche giorno fa ha rassicurato sulle condizioni di Cassandro.


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Mini Vikingo assomiglia tanto al fratello come fisico e come movenze, anche perché sul ring l'obiettivo era imitarlo e ci è riuscito bene, cosa non facile visto il moveset di Hijo Del. Sembra davvero più piccolo dei 14 anni dichiarati, ma d'altronde anche lo stesso fratellone ha unn fisico da teenager. Il pubblico era tutto per lui e alla fine il match è sttao divertente, con la ciabatta usata per le sculacciate come filo conduttore; gran lucha. Estrella del ring è senza dubbio patrocinato dal canale, visto il ring attire.

A proposito di Hijo del Vikingo ieri sera è stato all'Arena Naucalpan con Octagon Jr. per la storyline AAA vs IWRG. Hanno affrontato Aero Boy e Baby Extreme in un match abbastanza standard per quanto ci si poteva aspettare dai nomi coinvolti. Alcune volte i due "di casa" sono rimasti un po' troppo fermi ad aspettare le mosse dei Jinetes e in generale ci sono state tante incomprensioni di timing. La più clamorosa è stata forse Octagon che arriva in ritardissimo a salvare Vikingo da uno schienamento e l'arbitro smette di contare da solo senza motivo. Il finale dovrebbe essere "polemico", ma dopo tutti le imprecisoni del match sembra botchato e basta. Il gap tra gli AAA guys e los indipendientes si è notato, ma in generale non è stata una buona serata per tutti. Il main event, Hijo de Alebrije contro Abismo Negro Jr., potrebbe essere stato buono, ma non l'ho ancora recuperato.

Comunque l'IWRG è davvero in un pessimo momento, in caduta libera. Il match femminile nel lowcard dello show di giovedì ha settato nuovi standard di bruttezza e impreparazione, senza contare la pericolosità dei botch che si sono visti che avrebbe potuto portare a infortuni ben più gravi di quelli che ci sono stati comunque. Se qualcuno ha il feticcio dei peggiori match di sempre questo è da recuperare.
E poi la federazione sarebbe ai ferri corti con Los Negociantes, la cosa più interessante degli ultimi anni, visto che secondo Cubsfan Moreno avrebbe provato a registrare come trademark il nome Fresero Jr. Male male.

Adesso su MasLucha c'è la conferenza stampa della AAA su TripleMania. Dovrebbero annunciare qualche match e forse svelare qualcosa anche per Verano de Escandalo, che sarà sabato e l'unico incontro nella card è Shani vs Deonna. Probabilmente verrà svelata la partecipazione di LA Park e figli, che di recente hanno incontrato Roldan, a TripleMania. EDIT: annunciata la Copa, associata allo sponsor Bardahl.

Non ho ancora visto l'episodio di sabato della AAA su Space, che dovrebbe essere l'ultimo dei tapings sotto il diluvio. Ho recuperato solo l'attacco di Escorpion e Texano a Psycho e alla sorella Goya mentre facevano jogging, sulla scia degli assalti in casa e al ristorante delle ultime settimane. Vedremo dove colpirà il clown in risposta.


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

La AAA poi in quella conferenza stampa ha finito di svelare la card di TripleMania XXIX. Come prevedibile, oltrea alla Copa, ci sarà un match a più squadre per il campeonato de parejas, qualcosa con i Marvel e AAA vs La Empresa. Il perché non abbiano annunciato Sam Adonis e DMT Azul non è dato saperlo. Comunque questa è la cartelera completa via Mas Lucha:

- Máscara vs Cabellera: Psycho Clown vs Rey Escorpión
- Por el Megacampeonato: Kenny Omega (c) vs Andrade
- Campeonato Reina de Reinas vs Campeonato de las Knockouts: Faby Apache vs Deonna Purrazzo
- Murder Clown, Chessman y Pagano vs Puma King y dos luchadores sorpresas (AAA vs Empresa)
- Campeonato de Parejas: Pentagón Jr y Fénix vs Hijo del Vikingo y Laredo Kid vs Taurus y luchador sorpresa
- Copa Bardahl: Drago vs Mr. Iguana vs Mamba vs Más luchadores sorpresa
- Lucha de exhibición de Marvel Lucha Libre Edition

Sempre se non decidono di postipare lo show, come lo scorso anno, perché puntano a poter avere 5000 persone nell'arena, al momento il massimo è 1500 e la situazione Covid in Messico non sta migliorando. Intanto staserà, inizio alle 2 di notte italiane, ci sarà lo speciale Verano de Escandalo. Oltre a Lady Shany vs Deonna Purrazzo ci sarà il torneo Alas de oro, in pratica un rey del ring a tema flyer, un opener TriplaMania style (Laredo Kid, Niño Hamburguesa y Faby Apache vs Poder del Norte) come semifinal, Mercenarios vs Psycho Circus per i titoli trios in funzione di Clown vs Escorpión e un 3 way tag per eleggere i first contender al campeonato de parejas mistas. Per questo match hanno construito delle scenette simpatiche con Mister Iguana che chiede in ogni modo di fare coppia a La Hiedra per poi ritrovarsi, visti i rifiuti, con... Maximo.



Le altre coppie sono Abismo Negro Jr e Lady Flammer e Arez e Chick Tormenta. Quest'ultimo team si è composto nell'ultimo tv show: loro due, Latigo e Toxin hanno formato una nuova stable, messa insieme perché a tutti stanno arrivando dei misteriosi messaggi che li fanno riunire, inviati non si sa da chi. Il match con cui hanno ufficializzato il tutto, contro Aero Star, Drago e Faby Apache e poi con l'intervento di Toxin, è stato poca cosa, come tutta l'ultima puntata su Space. Comunque se questo match è per decretare los retadores allora los campeones potrebbero essere ancora Villano III Jr e Lady Maravilla. La AAA in teoria gli aveva tolto i titoli all'abbandono del Villanito oltre un anno fa, ma Maravilla non ha mai restituito la cintura e l'ha sempre portata con se: un premio per la sua caparbietà.

Ho visto Abismo Negro Jr. vs Hijo del Alebrije in IWRG. È stato più che buono, anche senza strafare e rispettando la struttura classica da main event a Naucalpan: prima ti massacro io poi mi massacri tu con maschere rotte, rissa tra il pubblico e sangue (soprattutto di Eterno) per arrivare alla fase finale con qualche capovolgimento di fronte a dare incertezza e pathos, con le fiamme spruzzate dalla bomboletta che questa volta hanno aiutato l'Alebrije.


Que nivel de violencia

Domani a Naucalpan ci sarà il Festival de las Mascaras, ovvero un gimmick show in cui tutti possono indossare le maschere che hanno perso, in cui sarà tributato El Canek. Sarà un evento premium su mas lucha. Oltre al main event tra vecchi, la lucha semifinal potrebbe essere buona, e speriamo che nessuna delle ragazze si faccia male, dopo giovedì scorso.
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Mamma mia tra la AAA che ritira fuori l'inutile Alas de Oro e il CMLL che fa vincere un match titolato a Felino su Barbaro Cavernario non so chi sta messo peggio.

Almeno a Città del Messico si sono accorti che a Guadalajara la Vaquer e Silueta stanno andando molto bene e hanno ricominciato a bookarle.
La Vaquer ha anche jobbato per il titolo a...Princesa Sugehit???? Quando l'aveva vinto? Che poi sono sicuro di aver pure commentato ma avevo completamente rimosso sia la sua vittoria che il regno precedente di Marcela :boh:

A proposito, la AULL domani ha uno show tutto femminile con una card abbastanza sticazzosa, il cui main event è una difesa dei titoli nazionali di coppia tra le campionesse Lluvia e Jarochita, e le sfidanti Stephanie Vaquer e Metalica. La Vaquer quindi viene considerata messicana? Per matrimonio?

Purtroppo la pandemia ha diminuito drasticamente le fancam, non trovo niente con i redivivi Gronda, Sexy Francis, Piratita Morgan Jr. e soprattutto Shiryu Dragon. E quello nel week-end c'ha pure un death match :perplesso:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: 03/07/2021, 16:06 Mamma mia tra la AAA che ritira fuori l'inutile Alas de Oro e il CMLL che fa vincere un match titolato a Felino su Barbaro Cavernario non so chi sta messo peggio.

Almeno a Città del Messico si sono accorti che a Guadalajara la Vaquer e Silueta stanno andando molto bene e hanno ricominciato a bookarle.
La Vaquer ha anche jobbato per il titolo a...Princesa Sugehit???? Quando l'aveva vinto? Che poi sono sicuro di aver pure commentato ma avevo completamente rimosso sia la sua vittoria che il regno precedente di Marcela :boh:

El Consejo, senza manco pensarci proprio. Alla fine la AAA è sempre la solita, quella che da Rey de reyes e in tutti i tv show successivi ha costruito Texano vs Laredo Kid per poi non fare il match né a Verano de Escandalo né a TripleMania, che si dimentica di aver tolto il titolo parejas mistas a Villano III Jr. e che ha perso una cintura trios. Sono tutte cose che hanno nel loro dna e che quasi di sicuro sarebbero successe anche senza pandemia, anzi dall'inizio dei tapings turistici hanno finalmente ripreso a costruire storylines. Il CMLL sta messo proprio male male, anche per gli standard che avevano pre virus. Hanno difficoltà a vendere 1000 biglietti, i PPV non li compra nessuno nemmeno per 5 us dollars e non hanno idea di quale rivalità avrà il main event dell’Aniversario (o Felino vs Cavernario o Euforia vs Ultimo Guerrero, perché non hanno altro a parte un tiratissimo Hechicero vs Stuka Jr.). Il massimo che riescono a inventarsi è riproporre tornei da spalmare in più show, perché nella loro testa sono draw interessanti. Questa sera parte il Torneo Leyenda de Plata (edit: no, mi sono confuso e oggi c'è la card che pensavo fosse di martedì, il torneo parte venerdì prossimo) e poi una volta terminato chissà…, secondo me ci piazzano un bel Reyes del Aire o un Gran Alternativa. Genio.

Comunque segnalo che mandano su YouTube una versione light dei PPV a due settimane di distanza e che questo weekend dovrebbero caricare la finale del Parejas Increibles: Templario e Volador Jr. vs Caristico e Virus. È uno dei rarissimi match che dovrebbe valere la pena recuperare da questi eventi. Un altro è proprio Princesa vs Stephanie Vaquer per il CMLL World’s women. Sugehit aveva conquistato il titolo nel match che si sarebbe dovuto svolgere all’ultimo Aniversario e poi saltato per la positività al COVID della sfidante, sostituita dalla rosicante Dalys. Aspettiamo che pubblichino anche questo.

Tornando in AAA, ho recuperato tutta la puntata speciale di Verano de Escandalo. Non c’è stato niente di brutto, ma neanche qualcosa da ricordare. L’Alas de oro è stato il solito match con i soliti nomi, più il wrestler delle indies del Texas Ninja Mack, che aveva affrontato Dragon Bane in IWRG un po’ di tempo fa, mascherato di rosso e chiamato Kamikaze, così a caso because Konnan said so. Comunque il match ha avuto meno spot pazzi dell’opener di Rey de reyes e resta sotto anche alla Copa Perro Aguayo Jr. di inizio maggio, che per me è stato il migliore dell’anno tra gli incontri con questo stile. Da segnalare un Hijo del Vikingo, al solito, in grande spolvero. Ma è vero che Meltzer un po’ di tempo fa si è segato su un Vikingo vs Kenny Omega, prima che il campione AEW rispondesse su Twitter a un gif del Messicano, come se il match si fosse svolto? Per chi non lo sapesse i due non hanno mai combattuto tra di loro. Gif a caso da Alas de Oro col Viking per favore, grazie.



Per il resto l’eliminatoria por los retadores de los campeonatos de parejas mistas è stato noioso. Mister Iguana voleva tantissimo fare coppia con La Hiedra, gli hanno dato Maximo e alla fine ha combattuto con Mamba. C’è sempre grossa crisi in AAA. Ovviamente hanno vinto Ares e Chik. Il semi main è stato il prototipo di match del Poder del Norte, ma a basso regime senza morirci troppo sul ring. Lady Shany vs Deonna non è stato male: semplice semplice è stato tutto impostato per costruire la pericolosità della submission dell’italoamericana in vista della sfida di TripleMania con Faby e bona lì. Il main event è stato la brawlerata classica, ma dopo poco tutti si sono fatti da parte lasciando combattere solo Psycho e Rey Escorpion, che ha schienato ancora l’avversario dopo la solita mossa dal paletto attraverso il tavolo, da cui il Totalmente Pajaso uscirà a TripleMania nella near fall più importante dell’evento. Solo mentre guardavo il match mi sono ricordato che Taurus non è uno dei campioni trios, che sono Texano, Escorpion e La Hiedra :horrific:

In IWRG piove sul bagnato. Qualche minuto fa hanno annunciato che Las Shotas, su cui stavano puntando tutto, staranno fuori almeno 15 giorni perché in quarantena, sempre che non risultino positive e che quindi i tempi di recupero non si allunghino. Qualche giorno fa un altro a cui stavano dando parecchio spazio, ovvero Baby Extreme, li ha abbandonati con tutto il gruppo PALL perché non l’hanno lasciato combattere contro Bandido in Lucha Libre Boom, dove si è presentato comunque :pollicealto:

Oltre ad averli paccati allo show di domenica il luchador del Nord del Messico si è unito al Negocio Traumado, che ormai potrebbe benissimo cambiare nome in “Marco Moreno chinga tu madre”, caramba y carambita. Gli manca solo che riescano a litigare con Dragon Bane e Hijo de Canis Lupus, che comunque non si vedono da un po’, per completare la missione di mandare via tutti i top. Almeno allo show di ieri hanno costruito Toxin vs Tonalli, che si stava comportando bene nel lowcard, per il titolo Mex de la Serpiente Emplumada il prossimo giovedì allo show Caravana de Campeones, in cui suppongo che verranno difesi diversi campeonatos, anche se alcuni li hanno i ribelli Negocio Traumados :boccaaperta2:

Per chi si stesse ancora chiedendo come stanno andando nella “divisione femminile” il match di ieri, Satania y Diosa Atenea contro Bengalee y Diosa Quetzal, si è concluso in fretta e furia prima del previsto perché quest’ultima si è presa un calcio in faccia che forse le ha rotto il naso (ancora non si sa con certezza). Avevano comunque fatto in tempo a botchare il resto.


Rispondi