Lucha Libre 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Ragionando cinicamente la scomparsa di Brazo de Plata aggiunge molto pathos e significato al main event di Triplemania, che vedrà suo figlio Psycho Clown affrontare l'ultimo uomo ad aver vinto un hair match contro di lui, escludendo La Mascara e lo ha battuto per interposta persona quando era praticamente infermo



Adesso sono in giro e non posso linkare, ma è stato ricordato con messaggi e gifs da un sacco di gente, compresi CMLL (con cui non si era lasciato bene per usare un eufemismo), AAA e WWE e Tommy Dreamer.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Alla fibe non è andata malissimo per lo show della Robles.

Cioè, se prendessimo sul serio la cazzata di voler competere con la Liga MX è stato un disastro epocale, ma volendo contestualizzare quello che era 'sto evento hanno contenuto le perdite.



Psycho Clown che va a combattere nel semi-main e perde pure da un fuoriuscito della AAA mi ha fatto storcere il naso parecchio.
Vero che è stato protetto e che a nessuno frega un cazzo dei risultati di questo show, ma lui nel semi-main e Alberto e Andrade nel main event (con Carlito che vabbe', è lì per prendersi il pin), si lega con quello che dicevo io qualche settimana fa, che Psycho ha ancora qualcosa in meno dei top delle generazioni precedenti, e sprecare main event di Triplemania contro Rey Escorpion o Pagano non lo aiuta.

Pare che Apolo abbia perso i capelli contro Blue Demon Jr. ma non ho capito come e perché.

Mi pare che non si sia visto L.A. Park.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da best4busine$$ »

Sto preparando la scorecard del GTP per Triplemania, e come al solito ho dei dubbi su un paio di matches:

1) Team Leyenda Americana (Participants TBA) vs. Team Terror Púrpura (Participants TBA) Marvel Lucha Libre Edition exhibition match

devo aspettarmi un normale tag team match 2 vs 2 o qualcosa di diverso ? Vabbeh che se non annunciano i partecipanti potrei anche skipparlo :uhm

2) Drago vs. Mamba vs. Mr. Iguana vs. TBA Copa Triplemanía XXIX Bardahl match

devo aspettarmi un F4W match o qualcosa ad eliminazione?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

La Copa Triplemania è la solita Rumble a 12 uomini, il match Marvel dovrebbe essere un 3 vs 3.

Immagine

Mi son perso quando Sam Adonis e DMT Azul sono diventati ufficiali :uhm

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Geno »

La IWRG ha bookato Gianni Valletta :mustache:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Geno ha scritto: 09/08/2021, 9:48 La IWRG ha bookato Gianni Valletta :mustache:
Non vedo lo scandalo, ha tipo le mani in pasta con mezzo mondo, come due nomi italiani che non faccio, e lo vedi cicciare fuori un po’ ovunque. Hanno anche avuto Heiddi K a Malta e si sono incrociati in Francia, Germania e Belgio. Sarà stato lui a sponsorizzarlo per creare un asse Messico/Malta.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da best4busine$$ »

Gracias Horacio :IT:

Mah, entrambi i matches diventano in-pronosticabili, senza i nomi dei partecipanti. Se non li annunciano entro giovedi' tocca skipparli.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

I partecipanti al match Marvel saranno comunque quelli che compaiono sul poster, molto probabilmente. Mentre alla Copa a parte 2 o massimo 3 sorprese (ma potrebbero anche essere zero) ci saranno quelli del roster fuori dalla card tipo Villano III Jr, Aerostar, Dinastia, Arez, Abismo Negro Jr., gli altri della sezione voladores and more. Non è poi così inpronosticabile.

Altro su Triplemania: si farà di sicuro anche se Città del Messico è tornata in "zona rossa", visto che nonostante l'aumento di casi i ricoveri e i decessi sono in calo. Potranno riempire l'arena al massimo fino al 25%, circa 5,5k persone, ha riferito la stessa AAA. Non era scontato che gli permettessero di avere pubblico: meglio così. Tuttavia il loro video sulle regole di sicurezza da rispettare è davvero brutto paragonato a quello del CMLL con Kemonito, che invece era strepitoso.

Povero Brazo de Plata. Mi ha messo molta tristezza il fatto che avesse fatto un tour per salutare un'ultima volta amici e parenti perché sentiva che la fine era vicina, come ha raccontato Psycho Clown. È stato uno dei protagonisti del boom dei trios nella lucha negli anni 80. Mi piacerebbe vedere il mask match dei Brazos contro los Villanos a Monterrey, ma si trova solo in una qualità che rende difficile capirci qualcosa. Comunque Fredo ha scritto per lui una delle sue migliori bio su Luchaworld, per chi volesse sapere tutto su di lui.

Per il resto nell'ultimo periodo in IWRG non c'è stato niente di particolarmente interessante in vista della "Guerra del Golfo", ovvero lo show di domenica con tre luchas en jaula, in cui nelle terza si affronteranno gli sconfitti della seconda e della prima, ovviamente in lucha de apuesta. Hanno ripreso la rivalità tra Abismo Negro Jr. e Hijo dell'Alebrije, ma non ci sono possibilità che si affrontino in un mask match. Di recente lo stesso Alebrije ha sfidato Toxin per il titolo Mex, ma per il momento questo proclama contro la Serpiente Emplumada, così come quello di Dr. Cerebro, è caduto nel vuoto. Las Shotas sono tornate dopo il Covid e sono finite impegnate contro Hijo de Fishman e Hijo de L'Espectro Jr, due che da ora sono in team come "El Veneno Lagunero". A proposito di Espectro e Alebrije, cubs ha detto che una sua fonte gli ha riferito che in realtà in NOAH, dove i due dovrebbero andare, non li conoscono e che quindi non li vedremo mai in Giappone. Mah, che sia una promessa vuota sparata da Antonio Moreno in risposta alle accuse di Fresero sul non trovare booking fuori Naucalpan ci posso anche credere, ma che il boss della Verde Arca, NOSAWA Rongai, non sappia chi sono quelli che stanno pushando in IWRG lo ritengo improbabile. Ci sarà un torneo per il titolo pesi messimi tolto allo stesso Fresero e infine, se a qualcuno interessa, c'è stato il ritorno di El Mesias e il debuto dell'americano Tyson Maddux, che non so proprio chi sia.

Comunque il feud davvero interessante degli ultimi tempi a Naucalpan è Diosa Quetzal contro Diosa Atenea. E qui si sì che mi aspetto che si arrivi a una lucha de apuesta bella sanguinosa come sono quelle de este Grupo Revolution che ci piacciono. Il resto della divisone femminile continua la discesa nel baratro dei match super sloppy imbarazzanti, ma loro no, ed è bellissimo che la rivalità sia partita da un calcio botchato di Atenea che ha devastato il naso a Quetzal :godimento:



Questo del piledriver, più in stile package però, è un leitmotiv dei loro scontri (è stato anche la chiusura del match con Bandido e Hijo del Vikingo di qualche tempo fa) che possono riprendere easy per costruire lo storytelling in una lucha de apuesta. Le due si sono già affrontate in 1 vs 1 un paio di domenica fa in una lucha bella intensa terminata con rissa fuori ring e double count out. C'è stato il giusto mix tra brawling, sedie volanti, azione in ring e una bella intensità, benché non siano mancate le imprecisioni, per lo più da parte della Atenea, ma sticazzi.

Spoiler:
Da Estrellas del ring e non dai fighetti di Mas Lucha per essere ancor pià dentro l'Arena Naucalpan.




Come detto gli ingredienti per una bella lucha dura e sporca ci sono tutti e spero tanto che il tutto non si concluda in un nulla di fatto. Tra l'altro la rivalità è interpromozionale, visto che all'ultimo show della Mexa Wrestling all'Arena San Juan Pantitlan Quetzal, con un'interferenza (sediata in testa dopo diversivo), ha fatto perdere Atenea in un match 3 vs 3 con anche le solite Sagitarius, Satania, Sussy Love, Bangalee e Princesa Azul (mi enamorada :love: :love: ). Allo stesso evento c'è stato un interessante Villano III Jr vs Brazo de Oro Jr, che a pochi giorni dalla morte di Brazo de Plata assume un altro significato. Ma ne parlerò poi insieme ad altre cose belline che ho visto tra AULL, Arena Neza, Kingdom (?) e CMLL (???). Poi devo ancora vedere Bandido vs Ricky Martin al primo show Cueva del Dragon. Si trova su YouTube.

Emperador Horace ha scritto: 01/08/2021, 10:06 Cioè, se prendessimo sul serio la cazzata di voler competere con la Liga MX è stato un disastro epocale, ma volendo contestualizzare quello che era 'sto evento hanno contenuto le perdite.
Addirittura hanno finalmente messo in vendita i biglietti per lo show a Città del Messico :boccaaperta2:

Robles farà anche show alla Lopez Mateos subito dopo :urlo:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Dopo continuamo con le battute, intanto è arrivata 'sta bomba.



Vanno in AEW? :mustache:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

A quanto pare la cosa si è trascinata per tutta la notte.

Soberano Jr. ha preso apertamente posizione contro Ultimo Guerrero



Ricordo che Soberano è figlio di Euforia, che è stato uno dei partner storici di UG.

Rush e Dragon Lee aspettano i Dinamitas e Soberano fuori dal Consejo Mundial.

Rob Viper è andato avanti per ore polemizzando con i fanboy dell'Arena Mexico, paragonando l'attuale CMLL alla UWA morente degli anni '90, Ultimo Guerrero a Canek, e lasciando intendere che il prossimo che lascerà sarà Mistico (II).


Anche meglio della faida tra cubsfan e l'entourage di Juvi (?) la settimana scorsa, che poi mi son dimenticato di linkare.
Ma sappiate che se la Super X non investirà più sui giovani è colpa di cubs e delle sue battutacce :mustache:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Questa è una bomba enorme soprattutto perché inaspettata. Per dire, quando avevano rilasciato Rush e gli altri Ingovernables si sapeva già che ci fosse attrito con la dirigenza, ma questi erano il super top trios pushato al massimo, in alcuni casi anche in singolo. L'unico licenziamento che sarebbe potuto essere più sorprendente di questo sarebbe stato quello di Volador. Tra l'altro se non ricordo male Cuatrero è (era?) il fidanzato ufficiale di Sofia Alonso(!). Chissà cosa sarà successo con Ultimo Guerrero, se prendiamo per vero quanto dice Soberano e diamo a lui la responsabiltà dell'abbandono degli NGD. In ogni caso la rottura deve essere arrivata per un motivo improvviso, visto che il CMLL aveva di sicuro dei piani a lungo termine per loro. Solo qualche mese fa gli avevano tolto tutta la paccottiglia dei titoli minori per rilanciare quello World trios. Inomma non mi pare che si potessero lamentare del loro trattamento o di sentirsi sottoutilizzati, cosa che aveva spinto Puma e DTM Azul a lasciare. Questa corsia preferenziale per loro era giustificata perché sono giovani, fighi, dei draw e quando volevano anche bravi. Anche se negli ultimi anni si prendevano molto spesso il lusso di fare il minimo sindacale e di ripetere le stesse cose all'infinito. Tuttavia non mi sorprenderebbe neanche che li abbiano rilasciati per un litigio con UG, magari su fesserie, finito a maleparole, visto che come hanno dimostrato quando hanno chiuso la collaborazione con la ROH la linea guida del Consejo ormai pare essere quella dell'over-reacting esagerato e immediato.

Ecco, tornando a Soberano, vista la presa di posizione in modo così netto e facendo nomi (in pratica ha chiamato UG "cancro"), probabilmente sarà il prossimo protagonista dei temibili comunicados. A questo punto anche Euforia rischia. Stando a diversi rumors riportati dai luchanerds l'attrito con Ultimo Guerrero sulla storia del Covid, che hanno portato in scena come storyline, sarebbe reale e i due verrebbero fatti interagire il meno possibile, con tanto di feud accantonato, per evitare rischi. L'ex compagno di trios non ha mai sopportato di non aver potuto disputare un match all'ultimo Aniversario perché UG si era preso il coronavirus lavorando in uno show DTU e girando (mentre gli altri del roster non potevano prendere booking indy). Una mancanza di professionalità e un doppiopesismo, perché oltre a essere trainer UG ufficialmente non ha un ruolo superiore a nessun luchador del CMLL, che avevano fatto infuriare Euforia.

L'ennesimo episodio della storia del decadimento del Consejo, di chiunque sia la colpa dell'abbandono degli NGD. Un fed in crisi creativa e di pubblico, scollegata dai fans che vogliono vedere altro e diversi luchadores al vertice. Come ho detto qualche tempo fa adesso il loro è il peggior prodotto al mondo e uno dei peggiori della storia. #CMLLMERDA

Emperador Horace ha scritto: 10/08/2021, 22:25 Vanno in AEW? :mustache:
So che scherzi sull'AEW "pigliatutto", ma ne affrofitto per dire una roba. Se avessero fatto qualche mese a NXT o un giretto da Never Trios champs probabilmente li avrebbero presi o in ogni caso ci sarebbe stata gente che li avrebbe chiesti. Mi pare che per essere considerati da loro, se non si è amici dei capocchia, si debba avere un passato mainstream o comunque in qualche posto di moda, dunque il salto diretto CMLL-AEW non lo vedo possibile. Gli stessi fan AEW, nonostante il prodotto abbia la nomea di essere indy-friendly, in realtà mi sembrano molto poco aperti a quanto viene fatto fuori dal circolo WWE/AEW/NJPW, con l'eccezione della gente considerata per essersi messa in mostra a LU. Potrebbe succedere qualcosa di simile con Sareee, del tipo: con la nuova direzione di NXT lei viene tagliata dopo qualche match televisivo random e fanbase AEW che si auspica l'ingaggio. Ma figurati se l'hanno vista in Diana, Seadlinning o Sendai Girls.

Non mi piace generalizzare, ma io ho questa impressione. Per esempio un po' di tempo fa in un topic AEW avevo letto qualcosa su un possibile match tra Moxley e Onita come passaggio di consegne, in cui si dava per scontato che il giapponese sarebbe stato più tifato lasciando intendere che il pubblico di Dynamite conosca bene il background del profeta, della FMW e tutto il resto che è venuto dopo. La cosa mi aveva fatto molto sorridere per quanto mi paresse improbabile, anche considerando il mistero totale sulla stipula e le gif random di Combat/Kudo quando avevano annunciato l'exploding barber wire. Nick Cage "della CZW", quando la GCW è al momento la indy USA più interessante e in vista di tutto il movimento, mi ha confermato questa impressione.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Intanto il CMLL a Informa ha annunciato che l'Aniversario 88 sarà il 24 settembre. La card sarà composta da 5 match titolati e anche quest'anno gli sfidanti saranno scelti con le votazioni dei fan sul sito. Accorrete tutti a votare per Hechicero (e Barbaro), Star Jr, Volador y Titan e Dark Silueta e Reyna Isis (mi dispiace molto per Stephanie Vaquer, ma sogno Dalys fuori). Si può votare una volta al giorno.

I titoli che verranno difesi sono quelli Nacional de peso completo, medio, tag maschile e femminile e CMLL World tag. Ma c'è già un problema: DMT Azul, che ha lasciato il Consejo da campione heavy, dice di esserlo ancora e ha annunciato che farà ricorso:



I titoli nacional in teoria non appartengono a nessuna federazione ma alla Comisión de Box y Lucha Libre, e sono già usciti dal CMLL. La stessa cintura heavy fino a non tanto tempo fa è stata per anni in AAA. Il fatto che a Informa Julio Cesar Rivera abbia detto che sia stata la Comisión di Città del Messico a rendere il titolo vacante, oltre al fatto che con Comisión magari intendeva il CMLL, non è detto che sia rilevante.

Sempre a Informa non c'è stato mezzo riferimento agli NGD, che comunque hanno rilasciato un video su MasLucha. Non hanno aggiunto niente al poco che già si sapeva, han detto solo "grazie di tutto CMLL, seguiteci sui social e in quello che faremo futuro".

#CMLLMERDA

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 12/08/2021, 11:52 La card sarà composta da 5 match titolati e anche quest'anno gli sfidanti saranno scelti con le votazioni dei fan sul sito. Accorrete tutti a votare per Hechicero (e Barbaro), Star Jr, Volador y Titan e Dark Silueta e Reyna Isis (mi dispiace molto per Stephanie Vaquer, ma sogno Dalys fuori). Si può votare una volta al giorno.
Fatto il mio dovere votando per Marcela e Amapola #Teamvecchi :party:

Tanto comunque Dalys la piazzano dentro come l'altra volta, ormai siamo ben oltre la cancrena :schifato:

Il Consejo è come una scatola di cioccolatini: alcuni sono rancidi, altri putrefatti, altri probabilmente non sono cioccolatini ma interiora di topo; vorresti buttarla via, invece resti a guardarla per vedere fino a che punto riesce a decomporsi

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Un po' di risposte veloci.

- tra i papabili per la Copa Triplemania ci metterei anche Nakazawa.



- Cuatrero e Sofia Alonso si sarebbero lasciati, ma uno degli altri due (mi pare Forastero) stava col la figlia di Ultimo Guerrero, forse quella che faceva la ballerina?



- 'sto Tyson Maddoux aveva fatto il jobber a Dark in una puntata in cui c'erano anche il cileno Ariel Levy (che conosco per esser stato avversario di Alison Evans) e il portoricano Cuervo. Adesso ha affrontato Mesias che è portoricano anche lui. Coincidenze?

L'IWRG booka chiunque sia in zona, da Rey Paloma a Gringo Loco.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da best4busine$$ »

El Principe ha scritto: 10/08/2021, 16:23 I partecipanti al match Marvel saranno comunque quelli che compaiono sul poster, molto probabilmente. Mentre alla Copa a parte 2 o massimo 3 sorprese (ma potrebbero anche essere zero) ci saranno quelli del roster fuori dalla card tipo Villano III Jr, Aerostar, Dinastia, Arez, Abismo Negro Jr., gli altri della sezione voladores and more. Non è poi così inpronosticabile.
Eh, ma per i quesiti dei pronostici devo pensare anche ai casual e ai meno informati, poi non saprei neanche cosa chiedere su matches con " i 3 tizi del poster" o una battle royal con 3 wrestlers annunciati e 9 a sorpresa..

Rispondi