Lucha Libre 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Povera Quetzal, che poi Atenea là in mezzo è pure quella con più esperienza.

La coperta è così corta che le due già si dovrebbero riaffrontare stasera per la Mexa Wrestling, in uno show in cui è bookato pure quasi tutto il resto della divisione praticamente.

--------------

Nei poster della settimana ho notato questo Arleking e me ne sono innamorato.

Immagine



Mi pare che avevo letto un nome simile mentre cercavo informazioni su Bufon (dopo che avevo visto un poster in cui era chiamato Buffon), ma forse non è lo stesso.

Hype a palate :godimento:

--------------------------

Aspetto qualche giorno per vedere se Mas Lucha pubblicherà gratuitamente lo show Invasion Indy, oppure poi mi guardo il main event in fancam perché sembra molto promettente.



Averno sembra in ottima forma, e Volador Jr. che fa l'heel mi diverte sempre (dovrebbe essere un match in Relevos Increibles). Negli highlights persino Lizmark Jr. sembra decente, e complimenti per esserselo ricordato, non lo vedevo in un main event dai tempi della Lucha Libre USA 8-9 anni fa.

Il feud Caristico vs Averno che risorge nelle indies durante la pandemia dopo l'interruzione avvenuta 10 anni fa, è molto evocativo.

Averno è stato l'ultimo grande avversario di Mistico prima che andasse ad agonizzare in WWE, probabilmente gli avrebbe tolto la maschera da lì a poco, ma passò a Stamford prima di quel traguardo.
Dato che nel CMLL temevano che Averno lo avrebbe seguito, gli fecero perdere la maschera in fretta e furia contro La Mascara per capitalizzare il più possibile, ma finirono per far nascere un heat per quest'ultimo che poi sfocerà nella creazione degli Ingobernables anni dopo.

Averno in AAA poteva essere sfruttato molto meglio, adesso che Caristico sembra aver riconquistato i favori del backstage del Consejo Mundial, magari riescono ad avere pure la cornice giusta per la conclusione di un feud che potrebbe essere anche il loro Canto del Cigno.

I due si riaffrontano stasera nell'Arena Lopez Mateos per l'AULL. Seguono la solita falsariga degli infiniti tag team match, Caristico si porta il nuovo Mistico, mentre Averno sforna Hechicero.

-----------------



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Eh sì, mi sbagliavo a dare retta a Konnan quando diceva che in realtà Averno non aveva lasciato la AAA, ma c'è da dire che avevano cambiato il main event di quello show, mi pare fosse della Lucha Libre Boom, apposta per non farli scontrare a causa dei soliti veti AAA/CMLL.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Alberto El Patron, che bella persona.

Per chi non lo sapesse il messicano ex WWE ha passato gli ultimi mesi provando a ripulire la sua immagine nelle interviste e a creare hype per il ritorno della sua federazione, la Nation Lucha Libre, in collaborazione con la texana Robles Promotion. A questo proposito l’altro giorno c’è stata una conferenza stampa in cui ha rilasciato un’intervista, il cui report completo si può trovare su Luchaworld.

Aiutati da Arturo Rivera i Patron/Robles hanno annunciato il roster del "nuovo progetto", fatto di nomi indipendenti come L.A Park, Andrade, DMT Azul, Lucha Brothers, Averno etc… Ad alcuni hanno fatto firmare dei contratti che probabilmente hanno il valore di oggetti di scena. A sorpresa erano presenti anche Texano Jr., Maximo e La Mascara, che hanno dichiarato di aver lasciato la AAA. Quello che ovviamente ha fatto più rumore è stato l’addio del primo, che comunque ha detto di essere rimasto in buoni rapporti con Roldan e di voler cercare nuovi stimoli da indipendente, anche in coppia col fratello Super Nova.

Il punto comunque è: cosa diamine vuole fare Alberto con questo rebranding chiaramente destinato a fallire? Spillare più soldi possibile a questo Fernando Robles, patron dell’omonima promotion, tramite paychecks per se e i suoi amici per poi scappare con la borsa? Essere pagati per show che non si svolgeranno mai? Temo alquanto di sì. Non può essere serio e credere davvero a quanto va dicendo e essere convinto che basti il suo starpower solo millantato per riempire le arene. E alcune delle vecchie volpi della lucha che ha chiamato per il roster di sicuro lo sanno benissimo.

Tutta la conferenza stampa e poi l’intervista sono state un delirio nauseante tra ruffianate, autoreferenza e bugie vere e proprie. La frase più bella del Patron per me è stata quella in cui ha dichiarato con supponenza che loro non vogliono competere con CMLL e AAA, perché queste non possono fare le grandi cose che farà la Nation, e che la vera concorrenza è il campionato messicano di calcio (?). Un proclama interessante, lanciato giusto poco prima di dire che lo show Roble/NLL a Monterrey è stato cancellato, per scarsità di interesse (lui ha parlato di rinvio per "non rovinarsi l’immagine", qualsiasi cosa voglia dire), mentre quello previsto in Texas ha venduto poche centinaia di biglietti in un’arena da quasi 5k posti. Cosa aspetta DAZN a pagare milioni per trasmettere la Nation Lucha Libre io non lo so.



Secondo me tutti questi show alla fine non si svolgeranno. Basta guardare le card del cacchio piene di match a più uomini senza storie (solo Averno ha ricordato il suo mask match con La Mascara per provare a costruire un minimo di background) che hanno il solo scopo di buttare dentro più friends possibili e che che quasi nessuno sarà disposto a pagare per vederli. Ma i wrestler sì che saranno pagati lo stesso in anticipo (come successo in Federacion) e Alberto tirerà fuori mille scuse per pararsi e affermare che la colpa del fallimento è di tutti tranne che la sua (come in Federacion, aspettiamo ancora la conferenza stampa di Rush) visto che è la più grande star del Messico, non scherziamo. Per chiudere in bellezza, riferendosi ai suoi problemi giudiziari, ha affermato che alcune delle donne che denunciano violenza lo fanno per soldi o per vendetta ma che è contento di questa presa di coscienza perché anche sua madre è stata una vittima. Aneddoto a cui non credo minimamente, non perché non sia credibile ma in quanto riferito da un mentitore di livello quasi Trumpiano. Ecco, la differenza con la Federacion è che mentre Rush almeno ha regalato punte di trash e la prospettiva sì di un fallimento quasi certo, ma almeno scoppiettante, con Alberto, che non ha mai pagato i wrestler che hanno partecipato alla prima incarnazione della Nation, restano solo lo squallore e la sua faccia di bronzo.

Bah. Restando in campo major dall’ultimo episodio della AAA su Space, registrato dopo Verano de Escandalo, non c’è niente da recuperare. L’unica cosa di cui tenere traccia per TripleMania è l’assalto di Texano al pajaso durante il Late show with Psycho Clown.
Spoiler:
Ho recuperato poi la finale del torneo Pareja increibles del CMLL e mi ha piuttosto deluso, ma l’ho visto prima di dormire ed ero molto stanco, forse gli ridò un’occhiata ma è più probabile di no. Intanto per stasera l’IWRG, nonostante le defezioni per COVID e mugugni vari, propone una card abbastanza interessante, soprattutto per merito del Villanito.
Spoiler:
Immagine
Ho visto il recente Toxin vs Tonalli in Mexa e mi ha annoiato: prima fase di llaveo inutile, brawling poco ispirato tra il pubblico (ma almeno hanno sfasciato poltrone) e qualche near fall finale. Spero che l’atmosfera di Naucalpan aiuti a fare meglio.

Di altro voglio vedere il match tra Puma e DMT e i figli di Wagner alla Arena José Sulaiman di Monterrey per The Syndicate lucha, giusto perché i due de la Empresa sono troppo fighi insieme. Peccato non ci sia il vecchio Galeno del Mal, che avrebbe dato tutt’altro sapore perché i due eredi non valgono moltissimo e hanno zero carisma.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 15/07/2021, 15:12 Alberto El Patron, che bella persona.

Per chi non lo sapesse il messicano ex WWE ha passato gli ultimi mesi provando a ripulire la sua immagine nelle interviste e a creare hype per il ritorno della sua federazione, la Nation Lucha Libre, in collaborazione con la texana Robles Promotion. A questo proposito l’altro giorno c’è stata una conferenza stampa in cui ha rilasciato un’intervista, il cui report completo si può trovare su Luchaworld.

Aiutati da Arturo Rivera i Patron/Robles hanno annunciato il roster del "nuovo progetto", fatto di nomi indipendenti come L.A Park, Andrade, DMT Azul, Lucha Brothers, Averno etc… Ad alcuni hanno fatto firmare dei contratti che probabilmente hanno il valore di oggetti di scena. A sorpresa erano presenti anche Texano Jr., Maximo e La Mascara, che hanno dichiarato di aver lasciato la AAA. Quello che ovviamente ha fatto più rumore è stato l’addio del primo, che comunque ha detto di essere rimasto in buoni rapporti con Roldan e di voler cercare nuovi stimoli da indipendente, anche in coppia col fratello Super Nova.

Il punto comunque è: cosa diamine vuole fare Alberto con questo rebranding chiaramente destinato a fallire? Spillare più soldi possibile a questo Fernando Robles, patron dell’omonima promotion, tramite paychecks per se e i suoi amici per poi scappare con la borsa? Essere pagati per show che non si svolgeranno mai? Temo alquanto di sì. Non può essere serio e credere davvero a quanto va dicendo e essere convinto che basti il suo starpower solo millantato per riempire le arene. E alcune delle vecchie volpi della lucha che ha chiamato per il roster di sicuro lo sanno benissimo.

Tutta la conferenza stampa e poi l’intervista sono state un delirio nauseante tra ruffianate, autoreferenza e bugie vere e proprie. La frase più bella del Patron per me è stata quella in cui ha dichiarato con supponenza che loro non vogliono competere con CMLL e AAA, perché queste non possono fare le grandi cose che farà la Nation, e che la vera concorrenza è il campionato messicano di calcio (?). Un proclama interessante, lanciato giusto poco prima di dire che lo show Roble/NLL a Monterrey è stato cancellato, per scarsità di interesse (lui ha parlato di rinvio per "non rovinarsi l’immagine", qualsiasi cosa voglia dire), mentre quello previsto in Texas ha venduto poche centinaia di biglietti in un’arena da quasi 5k posti. Cosa aspetta DAZN a pagare milioni per trasmettere la Nation Lucha Libre io non lo so.



Secondo me tutti questi show alla fine non si svolgeranno. Basta guardare le card del cacchio piene di match a più uomini senza storie (solo Averno ha ricordato il suo mask match con La Mascara per provare a costruire un minimo di background) che hanno il solo scopo di buttare dentro più friends possibili e che che quasi nessuno sarà disposto a pagare per vederli. Ma i wrestler sì che saranno pagati lo stesso in anticipo (come successo in Federacion) e Alberto tirerà fuori mille scuse per pararsi e affermare che la colpa del fallimento è di tutti tranne che la sua (come in Federacion, aspettiamo ancora la conferenza stampa di Rush) visto che è la più grande star del Messico, non scherziamo. Per chiudere in bellezza, riferendosi ai suoi problemi giudiziari, ha affermato che alcune delle donne che denunciano violenza lo fanno per soldi o per vendetta ma che è contento di questa presa di coscienza perché anche sua madre è stata una vittima. Aneddoto a cui non credo minimamente, non perché non sia credibile ma in quanto riferito da un mentitore di livello quasi Trumpiano. Ecco, la differenza con la Federacion è che mentre Rush almeno ha regalato punte di trash e la prospettiva sì di un fallimento quasi certo, ma almeno scoppiettante, con Alberto, che non ha mai pagato i wrestler che hanno partecipato alla prima incarnazione della Nation, restano solo lo squallore e la sua faccia di bronzo.

Ma perché i suoi finanziatori pagano tutti prima? Ed è un'altra federazione o è una ripartenza della stessa che non è mai partita? Ma soprattutto, la Commisioner popputa dov'è finita? :occhiolino:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Meno male che lo spiegone tecnico l'hai fatto tu (io mi ci arrovello da ieri) così io posso fare il contraltare comico.

Porta i wrestler guatemaltechi a lottare a Città del Messico, è la migliore card di sempre!!!!Immagine
Sto facendo fantabooking su Voltron a CDMX da ore, come minimo deve andare in AULL contro Judas el Traidor, ma spero siano disponibili anche Wotan, Mr. Condor e Black Terry.

Texano Jr. era uno dei nomi più pushati dalla AAA dopo l'addio quasi in blocco di molte loro top star a metà del decennio scorso, assieme a Psycho Clown e Hijo del Fantasma.
Purtroppo per lui non è mai diventato più di un uppercarder, ma sinceramente non mi sento di farne una colpa ai Roldan, la sua dimensione è quella.

Maximo non è mai stato oltre un midcarder tappabuchi, mentre La Mascara era fuori dalla AAA da più di un anno.
Invece spiace per Arturo Rivera.

Ma che ve ne frega di che fine fanno i soldi di Robles?
Immagine

Anzi, ah Robles, vie' qua che facciamo un bello show tra lucha libre e cinepanettoni. Texano Jr. e Super Nova li ribbattezzamo i Torpigna der Mal e gli facciamo invadere un comizio di Calenda.
Mr. Aguila lo conciamo come De Sica in "Tifosi", Miss Gaviota viene a fare la madrina dei gabbiani di Roma, mentre per il titolo femminile mandiamo contro Estrellita che facciamo diventare Poppea e Hiroka/Asuncion.

E soprattutto, mettiamo come attrazione speciale la gran revancha de Tina Cipollari contro Guerrera Isis, dopo la lucha con infortunio di Pechino Express, con Enzo Salvi e Averno special guest referees.

Grandi momenti di spettacolo con Jerry Calà che suona "Maracaibo" con Alberto El Patron e Pentagon Jr. che si fa una discesa sulla neve cavalcando un cesso con "Scatman's World" in sottofondo.

Riguardo la NLL su DAZN, su A&F stiamo organizzando una colletta per comprare i diritti della Serie A turca e rivenderli poi a Pier Silvio. L'idea è di trattare anche una terza serata su Italia 2 con la lucha commentata da me e Ciccio Valenti.

----------------------------

Non solo AAA, il CMLL ha perso Super Astro Jr. che dopo 3 anni ha preso coscienza di esser solo un lowcarder senza sbocchi, e Mystique che invece vuole concentrarsi sulla sua carriera di dentista (?).
Cubsfan fa notare che lei ha preso questa decisione dopo l'ennesimo brutto colpo subito sul ring qualche giorno fa.
C'è da dire che Mystique è tra le poche lottatrici che si possono definire almeno semi-flyer, e spesso è vittima di botch e cadute per via di uno stile forse al di sopra della sua portata.
Cmq la sua idea sarebbe di stabilizzare la sua carriera per poi tornare a combattere, immagino con schedule ridotta.
Personalmente penso che senza pandemia, a stipendio pieno, forse sarebbero pure rimasti.

--------------------------

Cubsfan si preoccupava anche che Reina Dorada potesse aver lasciato la KAOZ per la Robles, ma l'ho appena vista annunciata per un webshow della compagnia di Monterrey su Mas Lucha.
Ultima modifica di Emperador Horace il 15/07/2021, 21:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 15/07/2021, 16:39
Ma che ve ne frega di che fine fanno i soldi di Robles?
Immagine

Ma no niente, manco so chi sia, solo che mi sembra un approccio "bizzarro", soprattutto nel mondo del Wrestling, anche se di partenza avesse di fronte santi.

Mi interessa molto di più avere sue notizie:

LA PATRONA DAMIANA VICENZO

Immagine

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Darth_Dario ha scritto: 15/07/2021, 16:30 Ma perché i suoi finanziatori pagano tutti prima? Ed è un'altra federazione o è una ripartenza della stessa che non è mai partita?
Non si può sapere per certo, sono supposizioni, ma quando ci sono nomi grossi in ballo, e per show che hanno ambizioni grosse, in genere questi pretendono un anticipo. In Federacion Wrestling per esempio è molto probabile che in tanti abbiano avuto comunque qualcosa, nonostante la promotion sia destinata a non partire mai, perché nessun wrestler si è lamentato del mancato guadagno (che sarebbe stato grosso) e anzi tutti hanno fatto gli auguri alla federazione per il futuro e i dispiaciuti su social e interviste. A detta degli addetti ai lavori questo proprio perché comunque hanno avuto un'entrata senza fare niente. Ecco, magari una Tay Conti che è meno scafata non ha guadagnato niente e gli avranno solo detto che spiaze ma lo show non si fa più per problemi logistici.

Attenzione a non fare confusione, questa roba della Robles e Alberto El Patron non c'entra niente con la Federacion Wrestling, sono due progetti diversi e distanti l'uno dall'altro. Questo è un revival della Nacion Luche Libre, la promotion dell'ex Del Rio avviata nel 2019 e teminata dopo una decina di show in giro per il Messico con il grosso dei luchadores coinvolti che non sono stati manco pagati. Fernando Robles è uno che nella sua fed a McAllen, nell'estremo Sud del Texas, da un po' chiama luchadores (anche Hijo del Santo) e in qualche modo è stato convinto a collaborare con El Patron.
Darth_Dario ha scritto: 15/07/2021, 17:03 LA PATRONA DAMIANA VICENZO
La Patrona altri non è che la moglie di Rush, Martha Morales. La Federacion Wrestling era un progetto molto legato all'ex campione ROH, visto che lui curava tutta la parte wrestling, mentre un promoter di eventi musicali metteva i soldi, prima di rendersi conto dell'enorme cazzata che stava per fare e tirarsi indietro limitando le perdite. Tra l'altro prima avevano restituito i soldi a chi aveva comprato il PPV e poi se li sono ripresi, affermando che lo show si farà prima o poi.
Emperador Horace ha scritto: 15/07/2021, 16:39 Ma che ve ne frega di che fine fanno i soldi di Robles?
Innanzitutto mi spiace constatare che nel trip sui possibili investimenti luchistici italiani di Robles a me manco un posto d'ufficio stampa mi hai asegnato. Non chiedevo poi tanto eh. Quello o fare il manager dei Torpigna der Mal.

Secondo, dei soldi del texano e su come li spende non importa a nessuno, ma è una roba triste perché davvero la marpionata è troppo evidente... E poi soprattuto penso che non ne valga assolutamente la pena, perché Alberto non è divertente, non ha estro, non ha nulla. È solo uno stronzo con poca inventiva. Cosa ci rimarrà di tutto questo? Niente. Solo lui che ha fregato un tizio e poi si è giustificato negando tutto. Sticazzi.

Per continuare quanto si diceva a Dario e un po' il paragone con la FW, almeno Rush and Friends ci hanno lasciato un minimo: le scenette della Damiana e della consegna degli inviti ai wrestler, il pagamento del ppv in bitcoin intestato a brutalsexmusic@gmail, il fatto che non siano arrivati nemmeno al primo show, l'annuncio della location una settimana prima e tutti i wrestler che nel giro di poche ore si tirano fuori, compresi Rush e i suoi ingovernables. È stato un fallimento più breve e meno spettacolare del previsto, ma qualcosa da ricordare c'è. Anche l'inconcludente Juvi Cup, sponsorizzata anche da Nanni er porchettaro, di un altro satanasso come Juvi nel suo piccolo ce la ricorderemo per qualche trashata divertente. Di questa roba Patron/Robles cosa resterà? "Vi ricordate di quando Alberto prima di essere arrestato organizzò quegli show fuffa col prometer texano rimasto poi fregato? A sì, che tristezza". Nè più e nè meno. Bah

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 15/07/2021, 22:33

Attenzione a non fare confusione, questa roba della Robles e Alberto El Patron non c'entra niente con la Federacion Wrestling, sono due progetti diversi e distanti l'uno dall'altro. Questo è un revival della Nacion Luche Libre, la promotion dell'ex Del Rio avviata nel 2019 e teminata dopo una decina di show in giro per il Messico con il grosso dei luchadores coinvolti che non sono stati manco pagati. Fernando Robles è uno che nella sua fed a McAllen, nell'estremo Sud del Texas, da un po' chiama luchadores (anche Hijo del Santo) e in qualche modo è stato convinto a collaborare con El Patron.

Ah ecco, sospettavo di aver fatto confusione e di non aver capito un cazzo.

Grazie, soprattutto per il nome :wooo:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto: 15/07/2021, 22:33 Innanzitutto mi spiace constatare che nel trip sui possibili investimenti luchistici italiani di Robles a me manco un posto d'ufficio stampa mi hai asegnato. Non chiedevo poi tanto eh. Quello o fare il manager dei Torpigna der Mal.
Mica me so sparato tutte le cartucce. Dato il tuo titolo nobiliare, ti inserisco come numero 2 della Presidentessa della Comision di Box y Lucha di Roma Urbe, la contessa De Blanck. Perennemente in lotta con i presidenti delle altre Comision laziali che giudica tutti dei burini, con ricche citazioni di "Fratelli d'Italia" e "Vacanze di Natale '90" (spero ti piaccia la zuppa).

Poi vediamo se riusciamo a prendere il figlio di Luke Perry per fargli fare un angle con la Capotondi.

Pensavo anche di creare un gemellaggio tra i territori del nord (Tijuana/Monterrey/Nuevo Laredo/Ciudad Jarez etc.) e Milano, così da poter mettere in bocca a Hijo de Cesare Atticus qualche battuta come "er sorcio regiomontano" (a L.A. Park), "solo la nebbia, c'avete solo la nebbia" (a Pagano).
El Principe ha scritto: 15/07/2021, 22:33 Cosa ci rimarrà di tutto questo? Niente.
Ma come? :perplesso:

Finalmente possiamo vedere dei guatemaltechi lottare in Messico in tempo reale, e pure con avversari decenti.
E se aprissero un trend?

E Texano Jr. che molla la AAA? Non è stato emozionante?

Il main event cmq è costruito per far collimare Alberto ed L.A. Park come già successo non mi ricordo se in AULL o da qualche altra parte.

Mentre non mi piace che riuniscano La Secta togliendo la Freak Family dalla mappa. Ma è pure vero che Scoria era sparito, persino Dark Espiritu si vede di più.

----------------
Su facebook l'Arena Coliseo de Guadalajara ha pubblicato la puntata tv con la finale del titolo femminile.

Dark Silueta vs Lluvia è un match divertente, anche di più quando nella seconda parte alzano il ritmo, ma manca un qualcosa che lo renda veramente unico. Uno spot, un guizzo, una sorpresa.
Presente a bordo ring Patrizia De Blanck spacciata per Lola Gonzalez, che ha consegnato la cintura Occidente Femenil alla vincitrice. La Gonzalez era stata l'ultima campionessa 40 anni fa.

Prima di questo match c'era un 3 vs 3 che ho visto perché il finale mi era piaciuto.
I campioni di tercia Occidente (Explosivo, Fantastico e Star Black) contro Misterioso Jr., Misterio Negro e Misterio Blanco (i figli se ho capito bene).
Se per qualche strana ragione siete interessati ai locals di Guadalajara non dovrebbe dispiacervi, al netto di qualche piccolo botch si lascia seguire bene.
Misterioso Jr. non è lo stesso che lotta negli Stati Uniti nel giro di Hijo del Santo.

-------------------------
Finora non l'avevamo detto, ma Rey Cometa ed Espiritu Negro hanno vinto le inutili cinture di coppia del CMLL da Atlantis Jr. e Flyer.


Almeno è un passo in avanti da quando Negro Casas e Shocker le tenevano per anni non difendendole mai perché sempre rotti.

EDIT non sono le cinture del CMLL, sono quelle nazionali. E chi cacchio sono i campioni CMLL?
Ah, Caristico e Mistico, sì, l'ho anche visti i match.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: 16/07/2021, 16:45 Dato il tuo titolo nobiliare, ti inserisco come numero 2 della Presidentessa della Comision di Box y Lucha di Roma Urbe, la contessa De Blanck.
Va bene, ma a un certo punto dovrò tradirla e finirà a sangue e mazzate, salvo poi rivelare che era tutto un bluff. Prenderemo pari pari dall'IWRG l'angle di Demonio Infernal e Eterno.
Emperador Horace ha scritto: 16/07/2021, 16:45 Finalmente possiamo vedere dei guatemaltechi lottare in Messico in tempo reale, e pure con avversari decenti.
E se aprissero un trend?


Tutto bellissimo, bene, bravi, meno male che Alberto c'è. Peccato solo che lo show alla fine non si farà :sconsolato:

Inutile riportare come Robles continui a dire che i biglieti sono in vendita, mentre in realtà non lo sono :looser:

Comunque domenica il CMLL ha pubblicato gratis su YouTube lo show con Sugehit vs Vaquer per il titolo World feminil. È stato carino e sicuramente sopra gli standard di un po' tutto quello che si vede all'Arena Mexico, ma mi aspettavo qualcosa di più visto come l'avevano pompato online. Però è lodevole che siano uscite dalla solita struttura delle tres caidas con una prima più lunga e impostata sulla tecnica (Princesa super in forma), una seconda in cui la cilena ha dato tutto e in cui ci sono state una serie di near falls che in quello spazio non si vedono spesso e una terza in cui la veterana ha superato agilmente la sfidante. Sarà anche stato il miglior match femminile in Consejo degli ultimi anni ma, ancora una volta dopo un ottimo match della Princesa, più per mancanza di alternative che per altro.

Lo show domenicale IWRG aveva una card molto poco interessante e quindi l'ho saltato, mentre quello di giovedì credo sia stato il miglior evento della promotion da un bel po' di tempo a questa parte, considerando la qualità media che c'è stata. Il six way per il titolo ligero, tolto a Baby Exreme per l'adesione al Negocio Traumado, è stato un buon spotfest con discreto materiale per le gif, tra cui Baby Star lanciato da Redimido della Lucha Time, il cui highlight della carriera è un tope suicida sbagliato fatto mentre indossava un caso e in cui sbattè la testa. Fortuna che aveva il casco.



Toxin vs Tonalli è stato molto bello. Rispetto al match in Mexa questa volta sono riusciti a dare senso a tutto il llaveo iniziale, con il giovane che doveva dimostrare di poter star dietro al veterano, e a costruire poi un buon finale in crescendo sempre seguendo quella storia. È stato in qualche modo simile anche Villano III Jr. vs Dr. Cerebro per il titolo Welter AULL, ma questa volta è mancato totalmente il rispetto generazionale visto nel match precedente della card per il titolo Mex. Il vecchio leone dell'IWRG, infatti, ha portato a spasso il Villanito, che però è riuscito a vincere con un faul e poi ha preso in giro Cerebro, lavorando come sempre bene da maldito rudo :love:

Il main event, Hijo de l'Alebrije vs Hijo de Espectro Jr.,non è stata una lucha da ricordare, ma neanche un brutto match alla fine. Alebrije più aggressivo del solito che strappa la maschera dell'avversario e lo colpisce con un tavolo (occhio che poi Moreno te lo fa pagare) prima della risposta del campione e di buttarla sui voli a cazzum fuori dal ring. Ormai pare che vogliano puntare tutto sull'Alebrije, uno dei pochi che gli sono rimasti e tornato dal Covid piuttosto over a Naucalpan. Altro che componente del Negocio Traumado, ci ha solo combattuto insieme a random. Tuttavia era lecito aspettarsi ritorsioni dal management IWRG anche solo per quello.

A proposito, è inutile stare a riportare tutto quello che è stato detto nella conferenza stampa dei ribelli contro la dirigenza di Naucalpan, visto che il report completo si trova su luchaworld. Ma alcune cose sono davvero molto tristi, tipo quando hanno vietato a Baby Extreme di combattere a uno show di beneficenza per bambini malati di cancro a cui avrebbe partecipato a titolo gratuito. O il fatto che Las Traumas se siano andati perché li volevano pagare in proporzione alla capienza al 30%, che però non hanno mai rispettato. Mica scemi Moreno and company. E poi i favoritismi per i fratelli golpeadores, i contratti ridicoli per cui dovevano chiedere il permesso di partecipare ai bookings che trovavano in giro da soli e la roba delle sedie



Che scarsi. Alla fine capisco anche lasciare perdere Las Traumas, che sono a loro volta marpioni, non stavano più combinando niente e anzi a volte erano proprio fastidiosi per quanto combattessero palesemente in ciabatte come neanche i wrestler NJPW ai tour della ROH. Ma è una grande mossa farsi scappare il Negocio, i più over per distacco e la cosa migliore degli ultimi anni, per pura ottusità e per voler imitare il CMLL senza esserlo. Anzi, IWRG esclusa, il gruppo il gruppo PALL non offre granché. Che poi magari alla fine gli daranno pure i soldi e le garanzie che chiedono e trasformeranno il tutto in un grosso angle.

La situazione Covid in Messico è in peggioramento e diversi show sono stati cancellati, tra cui quello Vanguardia/GCW che aveva una gran bella card. A questo punto la stessa TripleMania è a rischio, a meno che non decidano di farla lo stesso ma senza pubblico.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto: 22/07/2021, 15:29 Va bene, ma a un certo punto dovrò tradirla e finirà a sangue e mazzate, salvo poi rivelare che era tutto un bluff. Prenderemo pari pari dall'IWRG l'angle di Demonio Infernal e Eterno.
Ma figurati se offrirei un booking così scontato :serious:
La "En Vivo-No es la Lucha Libre" sarà plasmata attorno alle passioni del suo fondatore. Sicuramente avremo SUSHI del Lidl come gimmick, e giri titolati per Den Harrow e Ava & Stone.

Tu aiuterai la De Blanck a organizzare il Torneo Femminile che incoronerà la Campionessa, puntando su La Baronessa, Reina Obscura (ho controllato, esiste) e Princesa Azul. Dato i vostri titoli nobiliari ci proverai spudoramente con quest'ultima, sabotando i match per farla vincere dimostrando tutto il tuo potere; fino a quando lei non si ribellerà, respingendo te e i tuoi aiuti, ed emulando Abatantuono in "Vacanze di Natale '90" ti rovescerà la zuppa sul capo (zuppa che ti sarà messa in conto).

Il Torneo si articolerà sulla battaglia tra Roma heel e Milano face (con la presidentessa della Comision Jo Squillo), anche se sarebbe bello avere Simona Ventura presidentessa nazionale che spaccia Jessy Ventura per sua nipote. Magari coinvolgendo anche Fred Ventura e Ornella Ventura.

Piuttosto non escludo un turn face della De Blanck per permetterle di declamare le sue poesie tra gli applausi del pubblico.
In quel caso la Noblesse Oblige potrebbe passare nelle mani di Costantino Della Gherardesca o della Marchesa D'Aragona, anche se essendo una parodia della lucha libre avrebbe più senso se la leadership la prendesse Giada De Blanck.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Jose Contreras è il nuovo Secretario General del Sindicato Nacional de la Lucha Libre. Un promoter, un padrone insomma, che di sicuro saprà fare il bene di luchadores, arbitri, annuncer e di tutti quelli coinvolti nel business :IT:

All'atto pratico non cambia assolutamente nulla e resta una notizia molto di poco conto.

Questa notte nel main event dello show IWRG Bandido e Hijo del Vikingo si sono sfidati in un 3 vs 3 con anche Hijo del Alebrije, Tonalli, Diosa Atenea e Quetzal. Non so perché in tanti avevano aspettative alte per questo incrocio, manco si sfidassero in un 1 vs 1 mascara vs caballera. Era abbastanza scontato che avrebbero interagito quasi per niente (El Bandido ha proprio rubato lo stipendio alla L.A Park visto il poco che ha fatto). Ma mai sottovalutare la creatività de este Grupo Internacional, e infatti da questo punto di vista mi hanno comunque sorpreso visto che il campione ROH ha combattuto molto più con DIosa Atenea che con il Jinete della AAA :urlo:

Vabbè, poco male, almeno abbiamo potuto assister al

DIOSA QUETZAL SHOW

Alla faccia di tutti quelli che pensavano che fosse fuori luogo averla nel main event con gli illustri ospiti esterni dopo i match disastrosi delle donne nelle ultime settimane (mai per colpa sua, e in effetti anche in questo Diosa Atenea ha fatto pena). Resta il fatto che è stata quella che si è presa più rischi (e in un match con Vikingo, per quanto in ciabatte, non è poco) e attorno alla quale sono ruotati tutti gli spot. Senza parlare della figaggine del nuovo ring attire e look.

Prima ha dominato uno degli atleti più in vista della AAA
Spoiler:
E poi dopo aver tenuto a galla i suoi e connesso un moonsault verso l'esterno del ring, ha usato Bandido come trampolino e infine ha sbaragliato in un solo colpo entrambi gli avversari maschi



Viva Quetzal! Diosa o muerte!

Poi dallo show ho visto il semi main: Villano III Jr. e Fly Warrior contro Aster Boy e Puma de Oro. È stato orribile, soprattutto per colpa del neo campione ligero, il Puma, che ha sbagliato proprio tutto in ogni cosa che ha fatto, dall'esecuzione al timing. Strano, perché in genere è un luchador più che decente. Certo, Fly Warrior che da buon negato o non vendeva proprio o lo faceva in ritardo in modo ridicolo non l'ha certo aiutato. Villano ha fatto il suo e insultato l'Arena a dovere, mentre invece Aster Boy ha ben figurato. Giovedì dovrebbe esserci un Cerebro vs Toxin per il titolo Mex che promette molto bene.

Pubblico di Naucalpan che comunque resta inarrivabile per passione e coinvolgimento. Sobredosis attento a te :beer:
Spoiler:

Anche Ricky Marvin ha tenuto una conferenza stampa, come va di moda di questi tempi, per annunciare la nascita della sua federazione: La Cueva del Dragon. Ma aspettate un attimo, sono confuso, non ha annunciato di voler competere con CMLL, AAA e Liga BBVA MX? È forse pazzo? Ha addirittura riferito di voler solo fare cose semplici ma varie e invitato tutti a non aspettarsi rivoluzioni, ha parlato delle difficoltà date dal dover promuovere show in periodo di pandemia e di voler semplicemente rilanciare gli exoticos e il comedy. Con questo atteggiamento non andrà lontano :looser:

Emperador Horace ha scritto: 22/07/2021, 16:33 Dato i vostri titoli nobiliari ci proverai spudoramente con quest'ultima, sabotando i match per farla vincere dimostrando tutto il tuo potere
Bellina Princesa Azul, mi piace molto, ottima idea!
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine
Anche se devo dire che mi pare un po' una soluzione di ripiego perché non si è riusciti ad arrivare a Princesa Sugehit. Braccino corto per la Robles El Horace Promociones o il solito pretesto per dire #CMLLMERDA? Giulio Cesar Rivera non era d'accordo? Avreste potuto dire a Franco Colombo che io sono compaesano di Franco Columbu e l'avrebbe certamente mandata.
Emperador Horace ha scritto: 22/07/2021, 16:33 ...fino a quando lei non si ribellerà, respingendo te e i tuoi aiuti, ed emulando Abatantuono in "Vacanze di Natale '90" ti rovescerà la zuppa sul capo (zuppa che ti sarà messa in conto).
E accidenti però, mai una gioia, anche la zuppa da pagare no :triste:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Che vuoi che siano 400 pesos per una zuppa.

Intanto visto L.A. Park vs Rush XI nell'Arena Neza per la Sanchez (affiliata AAA). L'undicesimo match non era in prigramma, tant'è che quando l'ho visto caricato da Mas Lucha pensavo fosse roba vecchia ripescata per smuovere le acque.
Difatti era in programma come main event un tag team match tra L.A. Park e Hijo del Espectro Jr. contro Rush e Puma King, ma il Toro Blanco pare che abbia accumulato molto ritardo da uno show precedente (della compagnia di Bandido), e così si è optati per questo scontro che ormai non avveniva da quasi 2 anni in singolo.

Il match non è bellissimo, ma ha una grande atmosfera. Tutta la prima parte di brawling è sotto tono nel ring ma esplosiva tra le transenne e le tribune. Lo spot principale è costituito da una cassa di bottiglie di vetro che vengono scagliate sull'avversario prima di ferirlo con i cocci di una di quelle (citazione casuale del loro primo 1 vs 1 a Tijuana? Era quello?).
Se Rush esegue questo spot in maniera pulita, Park lancia letteralmente lo scatolone addosso al Toro Blanco, facendo volare le bottiglie tra le tribune occupate dal pubblico, che ovviamente si infrangono. Poi ne prende una e la spacca sempre addosso ai posti a sedere, facendo volare cocci a pochi metri da delle bambine sconvolte(ma che i genitori ovviamente non spostano nella grande tradizione della lucha libre mexicana).
Rush sanguina parecchio, la fase dei near-falls ha qualche bella fiammata di Rush con Park che bumpa in maniera egregia, e il match si chiude inaspettatamente in maniera pulita dopo due ref bump con foul.

Promo con audio pessimo sia all'inizio che alla fine, devo vedere se altri video sono più comprensibili.

-----------------
Ancora non trovo niente sull'Homenaje a Rossy Moreno.
Cercando però mi sono imbattuto in un video in cui lei e la madre di Bandido parlano del ROH Champ quando era un pischelletto.


----------------

Voltron e Hijo de Voltron sono in Messico. :godimento: Hanno lottato nel semimain dello show Kingdom Wrestling del 22, in trio con Pantera Blanca Jr. (che dovrebbe essere il fratello dei Gemelos Diablo se ricordo bene) contro tali Rey Marte, Jaivo IV e Tony Tejano. Quasi 23 minuti di match contro tre carneadi, non vedo l'ora di gustarmelo :esterefatto:

Nello stesso show pure un match femminile con le solite Diosa Quetzal, Stephanie Vaquer e Lluvia, e le desuete Artemiz, Morganna, Sussy Love, Kawaii e Linda Guerrera


----------

Si è svolto dopo molti anni una nuova apuestas tra miniestrellas nel CMLL, e Shockercito ha vinto i capelli di Pequeño Violencia in un match nella gabbia a più uomini.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

È morto Super Porky.

Rispondi