Lucha Libre 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Comunque quella dello show AAA in Nicaragua è una vera chicca tirata fuori da Cubsfan. Cosa non nasconde nel suo archivio... aveva anche notizie di Einar el Vikingo prima del fattaccio degli ultimi tempi. Adesso io non so se in Nicaragua esista qualcosa di paragonabile alla lucha libre, magari a livello bassissimo come appunto gli show in cui lavorava Einar, ma visto che si tratta di Lucha Memes, e quindi di Ledesma, secondo me lo avrebbe sponsorizzato in ogni caso come il primo show di wrestling nel Paese, per poi bullarsene su Twitter per mesi, come probabilmente farà. Altro che stare a verificare se ci fossero stati show dimenticati dalla AAA stessa, come ha fatto il luchanerd di Chicago.

Su Ephesto credo che in realtà il suo ritorno alle origini col personaggio Panterita del Ring, oltre che dare una mano al figlio, aiuterà molto anche la sua carriera, almeno a tornare a livelli dignitosi. Negli ultimi anni, infatti, era diventato un gregario anonimissimo al seguito di Mephisto. Una volta che anche il Kaiser dell'Infierno ( sempre :love: ) ha perso colpi, soprattutto fisicamente, e piano piano è stato messo ai margini (non ricordo che abbia fatto più nulla dalla perdita del titolo Welter nel 2019 e dal mini feud con Soberano prima... ed è uno dei miei preferiti) i suoi sottoposti Lucifierno e, appunto, Ephesto sono andati ancora più a fondo di lui. Adesso come Panterita molto probabilmente sarà più coinvolto e riuscirà a guadagnare qualche posizione in più nella card e negli show del viernes. Con una botta di culo magari verrà coinvolto in un feud col figlio, anche se nelle parti basse della card, o di lusso potrebbero essere sfidanti a titoli tag. Per me è molto meglio così dell'essere usato come carne da cannone ruda in match a multiuomini che non costruiscono nulla e che non interessano a nessuno. Inoltre, chi lo ha visto combattere con il "nuovo" vecchio personagio ha notato una grossa differenza rispetto alle ultime uscite da Infernal sul punto di vista dell'impegno e della voglia. Insomma ha riguadagnato un po' della passione per la lucha che il Consejo chirurgicamente fa perdere ai suoi lowcarders. E non è per niente poco, altro che downgrade. Tra l'altro su Luchaworld proprio oggi ho letto che negli anni novanta era una delle più grandi star nel Nord del Messico e la cosa, visto che lo conosco solo dal 2015/16, mi ha un po' sorpreso. Ho cercato qualcosa su di lui e in effetti ho scoperto che tutte le maschere che ha vinto in carriera, imbattuto nelle apustas, le ha conquistate in quel periodo tra Monterrey e Torreon con la gimmick omaggio a Panther. Inoltre è stato uno dei primi campioni della Promo Azteca, fed che è durata poco ma che comunque andava in televisione, per l'appunto su TV Azteca. Addirittura al suo approdo in AAA in team con Latin Lover si pensava (luchawiki in queste cose è molto affidabile) che sarebbe diventato una star nazionale, deludendo tuttavia le aspettative. In CMLL ok che una volta diventato Ephesto all'inizio ha avuto un discreto successo, seppur sempre in trios, ma presto è diventato un tizio intercambiabile in tercias che avevano in altri gli elementi forti che catalizzavano l'interesse, come appunto Mephisto e prima ancora Averno. Forse lui sarà sempre più famoso come Ephesto, visti i tanti anni in Consejo con quel personaggio ma, secondo me, è più affezionato al periodo da Panterita. Insomma queso cambio di nome non lo vedo assolutamente come un sacrificio per aiutare il figlio a discapito della sua carriera, ma anzi al contrario per me è un upgrade in cui alla fine vincono tutti, compreso lui che può tornare a lottare dignitosamente e più felice.

Parlando d'altro, la Federacion Wrestling ha annunciato, sfortunatamente quasi in contemporanea della tragica scomparsa di Pasion Kristal, la location del suo show del 19 e ha messo in vendita i biglietti con prezzi da capogiro. È un'arena da 5000 posti a Città del Messico, all'aperto, ma bisogna vedere quanti potranno essere occupati. Se dovesse restare così la situazione pandemia dovrebbero essere 2500, ma potrebbero anche fregarsene in IWRG style.



Questi danno sempre di più l'impressione che il promoter che mette i soldi, dopo essere stato convinto in qualche modo, si sia accorto dell'errore che stava commettendo e ormai prova solo a limitare i danni con uno show a prezzi gonfiati per poi sparire. Secondo me, ma spero di sbagliarmi, questo sarà il primo e unico show della FW. Peccato perché tutto il contorno dal sapore quasi LU presentato finora prometteva bene, soprattutto grazie alla Damiana :love: . A proposito, è uscito un nuovo video con lei per teaserare il luchador sorpresa del 3-way.
Spoiler:
In questo momento all'Arena Naucalpan sta andando in scena l'evento Jaula de las Locas, disponibile però solo per gli abbonati di +Lucha. Nel main event in onore di Pasion Kristal tutte le luchadoras e gli exoticos mettono in palio la caballera/maschera nella gabbia. Credo che alla fine Jessy Ventura si prenderà la mascara di qualcuno come Diosa Atenea o i capelli di Zoy Raimunda. Ho visto il match di preparazione che hanno fatto giovedì e il toccante ricordo di Pasion prima che la contesa, dientata 3 way tag, iniziasse. Jessy, con tutto il roster riunito fuori dal ring, stava tenendo un piccolo promo ma non ce l'ha fatta ed è crollato in lacrime. Il match non è stato niente di che, ma Estrella Divina da ruda ha lavorato bene facendo leva sul fisico imponente e ha fatto brillare Las Shotas, e alla fine l'importante era proprio dare un tributo al compagno caduto.

Il momento wtf delle ultime ore, per me, è l'alleanza dei Negociantes con las Traumas, suggellata al'evento all'Arena Lopez Mateos in ricordo di Pasion, suppongo.



È curioso perché il Negocio è la cosa più importante dell'IWRG attuale, mentre i figli di Negro Navarro hanno lasciato la federazione in malo modo a fine 2020. L'instervistatore è stato bravo a chiedergli proprio di questo e loro hanno detto che non torneranno da Antonio Moreno, che gli ha già girato le spalle una volta. Vediamo cosa ne esce, probabilmente niente e sarà come se il promo sopra non sia mai stato fatto.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

La scena nicaraguense per me è semore stata una delle più ostiche con quella hondureña e quella del Belize.

Cercando su luchawiki comunque si trova la scheda di questo tale Ulises che afferma di aver combattuto in Nicaragua
http://www.luchawiki.com/index.php?titl ... _El_Griego

Anche Miss Janeth, ma lei penso che facesse parte dello show della AAA.

-----------------------

La Federacion Wrestling sembra un frankenstein di indies che sono fallite negli ultimi 10 anni.

La figura di Damiana mi ricorda Valerie Richter della IWL, indy che cambiava concept a ripetizione ma che nel suo piccolo fece qualcosa di storico combinando la difesa del titolo ROH tra Davey Richards e Daga, e organizzando il primo iPPV in Messico (con mi pare Balls Mahoney e Necro Butcher EDIT era Mad Man Pondo, Necro Butcher fece altre date).

L'organizzazione mi pare simile a quella della BARACAL che era un progetto parallelo di un'agenzia che mi pare si occupasse di concerti, e che dopo il primo show non fece più nulla.
https://www.cagematch.net/?id=1&nr=172850
Sarò influenzato dal fatto che c'è di mezzo sempre Rush.

Francamente se hanno fallito NLL, ELITE e TxT, che avevano assetti e concept molto più solidi, per questi non vedo un grande futuro.

--------------------------
El Principe ha scritto: 07/06/2021, 1:56

Mi dispiace per Angel o Demonio, a cui certo non auguravo di morire di Covid, ma il lancio del blocchetto è stato forse la cosa più grave che abbia mai visto su un ring di wrestling e il dopo, come il vergognoso video su facebook, è stato un disastro. È passato sotto traccia perché probabilmente i fan AEW non conoscevano la sua storia, ma sono contento che Cuervo de Porto Rico si sia preso una piccola soddisfazione a combattere per una major americana.

Il video su facebook non lo ricordo, ma posso credere che fosse in kayfabe dato che sull'incidente ci marciò parecchio. A me fa specie che mesi dopo ancora stava a minacciare Cuervo sui social. Posso starci che lui fosse ancora in kayfabe (mah), ma la risposta di Cuervo non lo era.

Gli è andata bene che Cuervo è portoricano e anche un nome dal profilo di secondo piano, lo avesse fatto a uno dei Traumas, a qualcuno della Familia de Tijuana o a Pagano non usciva più di prigione, sempre se non lo linciavano prima sul posto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sul Nicaragua nello specifico non solo non trovai niente a livello di promozioni estere, ma nemmeno di scena locale, con anche delle discussioni di un turista a cui risposero che non c’è mai stata una cosa del genere nel paese.
La stessa cosa, ho notato per il Belize, sebbene sia a conoscenza di differenti eventi ‘dall’estero’ il che lo rende un pelo più vivo del Nicaragua.

Per ora dal mio scavare: Guatemala, Salvador e Panama sono la scena ben più interessante, soprattutto negli anni 70.

Il che mi trova affascinato, nel senso dei paesi confinanti, che passano da una tradizione fortissima, tipo Guatemala a una tradizione paro a zero, come il Belize.
Dato che molto influenza venne dal Messico, per esempio El Santo in Guatemala, nessun promoter si propose di fate qualcosa in Nicaragua?
E una WWE non ha mai atechito?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto: 07/06/2021, 2:20
Il momento wtf delle ultime ore, per me, è l'alleanza dei Negociantes con las Traumas, suggellata al'evento all'Arena Lopez Mateos in ricordo di Pasion, suppongo.
Secondo cubsfan in IWRG potrebbe esser successa la stessa cosa. Quindi, tra l'altro, i Traumas sarebbero tornati a lavorare per i Moreno. Così come Dinamic Black.

Io mi sono divertito col promo di Hijo del Santo che per hypare i suoi scontri con Andrade che avverranno nel week-end, ha tirato fuori la parentela di quest'ultimo con Espanto Jr., ovviamente intendendo l'originale, che è stato un suo storico avversario negli anni '80 (nonché il primo Pentagon successivamente).
Questo loop continuo in cui Hijo del Santo lega la sua carriera a quella del padre (anche Espanto e Santo furono rivali) mi lascia sempre stupito, e non sempre in senso buono.
Hijo del Santo vs Andrade sarebbe interessante in molte salse, ma lui ha scelto di promuoverlo cone Hijo del Santo vs il nipote di Espanto Jr. :boh:



A proposito di scelte strane, la Freak Family, la stable di ex midcarder delle major (Sangre Azteca e Dark Cuervo), pare aver inglobato anche Toxico ma soprattutto El Intocable, che è praticamente ritirato da anni e in perenne livore con la AAA.
Mi pareva di aver sentito che avesse problemi di soldi nonostante la sua carriera in tv, sembrerebbe una conferma.
Sharlie Rockstar/Charly Manson invece non ho capito se è affiliato o no.
Fino ad adesso non ne avevo parlato perché troppo di basso profilo, ma con Intocable potrebbero arrivare vette di bruttezza importanti.


La AAA dovrebbe proporre Verano de Escandalo per il 3 luglio, con Deonna Purrazzo vs Lady Shani.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Più leggo news sulla Federacion più mi sorgono dubbi su cosa accadrà, perchè onestamente ho paura finisca male tutto.

Comunque il top della settimana rimane Albertone nostro che spaccia lo show in Texas dove farà il match con Andrare come uno show della sua Nacional Lucha Libre, molto bene.

Sotto al confine sono sempre tutti divertentissimi.


Ah sì, stanno iniziando a fare i vari omaggi ai morti Covid in giro. Il che è anche giusto ed è un buon modo di ripartire e lasciarsi alle spalle la pandemia.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: 10/06/2021, 18:03 La AAA dovrebbe proporre Verano de Escandalo per il 3 luglio, con Deonna Purrazzo vs Lady Shani.
Sì, ma più che altro è curioso che sia stata la stessa Deonna Payasos Purasanta ad annunciare Verano de Escandalo, prima ancora che la AAA avesse detto niente. Ad oggi il suo match con Lady Shani resta l'unico della card del secondo evento major dell'anno da Roldan. Un altro credo che sarà Laredo Kid vs Texano jr, dando per scontato che per TripleMania ormai gli slot per i singles matches siano occupati. Comunque Texano ha attaccato el Campeon Crusero dopo la sua difesa contro Latigo (quella vinta nell'opener di Rey de Reyes) in pratica perché sta a rosicà per non aver vinto la spada contro un luchador che ritiene molto inferiore e non completo quanto lui.

Parlando del match titolato, non ha raggiunto i livelli di quello con Arez, ma è stata una difesa abbastanza buona. All'inizio ci sono state due fasi, prima di llaveo e poi di mosse di agilità, in cui i due hanno dimostrato di equivalersi. Poi, sempre restando sull'equivalersi, c'è stato un buono scambio di topes più complicati per aprire la strada al dominio del rudo, Latigo.


Questa credo che sia anche la miglior location vista ai tapings turistici, davanti alla chiesa e al palazzo la sera

Poi c'è stato un discreto crescendo ( a livello di velocità sicuro, emotivo un po' meno) con la ripresa del campione e lo sfidante che deve inventarsi dal niente una sottomissione che non basta. Ecco, il finale non mi ha preso tanto, visto che la pericolosità della suddetta sottomissione non è stata percepita così tanto come avrebbero voluto e la conclusione con la Laredo Fly è arrivata un po' dal nulla senza che Latigo avesse mai dato l'impressione di poter vincere. Corentemente con la nuova attitude del campeon Indy Army Wrestling, nero latex, ci sono stati pochi svolazzi e più botte. Il match, andato in onda su Space Mex sabato, si trova sul drive di luchablog con tutta la AAA ed è raggiungibile dalla bio del suo profilo Twitter. Tra non molto dovrebbe metterlo anche su YouTube.
Emperador Horace ha scritto: 10/06/2021, 18:03 Secondo cubsfan in IWRG potrebbe esser successa la stessa cosa. Quindi, tra l'altro, i Traumas sarebbero tornati a lavorare per i Moreno. Così come Dinamic Black.
Cubs ha riportato anche che avrebbero deciso di non parlare de la Las Traumas a Naucalpan, con tanto di tweet poi cancellato dal MasLucha, perché il pubblico avrebbe accolto molto negativamente l'alleanza col Negocio. E lo avrebbe fatto per lo stesso motivo per cui per me il promo all'Arena Lopez Mateos era da wtf, ovvero perché tutti vogliono vederli contro. Questa allenza non rappresenta niente a nessuno, se devono menà. Anche se omertoso resta clamoroso il ritorno dei mascherati hijos del Negro Navarro in IWRG, vediamo come va. Intanto allo show del giovedì che andrà in onda tra poco non ci sarà granché continuita con le storie delle ultime settimane. Nel main event ci sarà il "zona de ejecution match", ovvero un 4 ways con team da quattro persone in cui solo un membro della squadra parte sul ring ed è sostituito da un compare una volta eleminato. Dovrebbe essere così, poi non si sa mai con queste stipulazioni in questa arena qua. Jessy, come era ovvio, ha vinto la Jaula de Locas su Zorayita, che era un altra papabile a perdere, visto che non ce la vedevo Quetzal a lasciarci i capelli. Comunque, oltre a Relampago, a Naucalpan è tornato anche Heddi Karaoui (annunciato anche per la Copa in Federacion). Lo dico per Geno, che è un grandissimo fan (cit.) del francese e lo dimostra il fatto che seguiva la IGF solo per lui.

Spoiler:
Immagine
Plus IWRG, la comision di Tijuana ha sospeso Freserone nostro per aver paccato uno show, non lo puedo creer :addolorato:
(sticazzi di Tijuana)

A random due considerazioni brevi:

1) Andrade ha gestito malissimo il suo ritorno fuori dalla WWE. Per prima cosa ha lasciato passare troppo tempo, altro che non avere la clausola dei 90 giorni. Piano piano l'hype attorno a lui, con la voglia di vederlo combattere con nuovi avversari, è sparito e di sicuro non aiutano un esordio molto fiacco in AEW e andare dietro ad Alberto nelle poverate che El Patron, da finto simpa, sta facendo per riabilitare la sua immagine. Le cose con Hijo del Santo, per quanto curiose per i ricorsi che va a cercare l'erede del mascherado di Plata, sono inconcludenti e non interessano poi tanto. I fan che volevano vederlo contro nuovi avversari o in New Japan avranno, come primo suo match, questa roba con Santo in una palestra della California tre mesi e mezzo dopo il rilascio.

2) Ci pensavo da un po': credo che il CMLL attuale sia la peggiore federazione al mondo e una delle peggiori di sempre. La più brutta da seguire. Va ancora con match random a valanga, PPV osceni con card da domingo Arena Mexico per turisti, tornei dopo tornei (già si parte con quello parejas increibles) che già riuscivano male in tempi normali, figurarsi ora, e nessuna storia. E poi c'è la costante impressione che stiano prendendo in giro i fan, da cui sono completamente scollegati. Cavernario che chiede quando cazzu sarà il suo hair match con Felino è l'emblema del tutto. Ma la cosa ancora più rappresentativa, secondo me, è il match che hanno annunciato per il 19 giugno, per lo show che nei loro piani dovrebbe dare fastidio all'odiata Federacion: NGD contro Volador, Caristico e Mistico per i titoli World trios. Dannazione, già i Dinamita tendono a ripetersi di loro, ma questi si sono affrontati milioni di volte con quasi sempre la stesse sequenze pari pari che già le vedi arrivare con 4 mosse d'anticipo. Molto meglio che vedere Rush, Andrade, Dragon Lee e i Lucha Brothers (che sono draw) in un contesto nuovo, sicuro, statene certi, garantisce Giulio Cesar Rivera. This is Consejo. Cioè, per dire, in un mese e mezzo fuori Diamante Azul ha fatto molto di più che in anni e anni da Lutteroth/Alonso. Nono, non è concepibile. Forse quando, oltre alla vendite scarse dei PPV (che non gli importano granché), avranno difficoltà a portare 1500 persone, col passaggio a zona verde, dentro l'Arena Mexico Franco Colombo e company si renderanno conto che così la barca affonda. Fine rant, #CMLLmerda.

PS
Non ho mai controllato (che pigrizia, basterebbe andare su luchawiki) se Franco Colombo si chiami davvero così o se sia un omaggio al mio compaesano Franco "Zizzu" Columbu, una leggenda mondiale del bodybuilding, amico e trainer di Swarzy, Stallone e altre star. Colombo è come storpiavano il suo nome in America. Probabilmente è così, c'è un riferimento a bidda mea in CMLL :moltosorpreso:

PS2
Quasi dimenticavo, il luchador sorpresa teaserato da Damiana è Hijo de Octagon. lollissimo lui nel video di annuncio che dice qualcosa del tipo "Mbe? Chi vi aspettavate?". Proprio mentre scrivo in FW hanno annunciato anche la partecipazione di Tirantes... il vecchio, non "Hijo de". È questo è MALE. Nei loro social non hanno dato quasi nessuna considerazione al fatto che ci saranno i Bricoes nel main event in team con PJ e Taven :facepalm2:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Dato che il ritiro di Halloween pare certo, vi linko gli ultimi messaggi di addio alla lucha, e spendo/spreco un po' di tempo a parlare di lui.


In piena pandemia Halloween si toglie la mascherina e la regala a un aficionado, facendogliela indossare. Esto es Mexico

Nativo di Tijuana, è allievo di Super Astro e Fobia, il fratello di Psicosis, che come il fratello di Super Crazy ha avuto una carriera da lottatore abbastanza invisibile, ma è stato un buon trainer. Tra i suoi allievi anche lo stesso Psicosis, il maestro Demus, Rey Escorpion, Mortiz (che fine ha fatto? Era nel b-team del Consejo assieme al futuro Black Taurus), Pequeño Halloween, Star Boy e Shamu dei Puercos del Mal.

-inizia sul finire degli anni '80 come Rocky Boy, ma presto si impone come Halloween, con un costume abbastanza carnevalesco. Fa parte di un gruppo "horror" della AAA che comprende anche Karis La Momia (il futuro secondo La Parka), Hijo del Espectro e Damian 666, che diventerà il suo partner storico per diversi lustri.
La stable sfiora la vittoria dei titoli atomicos (riservato ai quartetti) e in generale ha un buon successo, tanto che Halloween vincerà le maschere del midcarder Leon Negro (il futuro secondo Psicosis) e del lowcarder Thunderbird.

- di quel periodo resta famoso un match combattuto nel Natale '95 a Tijuana, una lucha extrema nella gabbia tra lui e Psicosis contro Leon Negro e Ultraman 2000 (Damian), forse vero e proprio spartiacque per il genere in Messico.

- lascia la AAA nel '96 per la Promo Azteca e la WCW, dove diventa Ciclope, indossando un costume incredibilmente ancora più indecente, e ricordato anche dalla WWE come uno dei peggiori personaggi della compianta compagnia di Ted Turner. Ad Atlanta sarà uno dei lottatori con lo status più basso di tutto il roster fisso, spesso usato come sparring partner anche all'interno della nicchia messicana, e abbonato agli show di serie c e d. A memoria mi pare che non fu mai inserito nemmeno in uno dei videogiochi della WCW.

Tuttavia i MOTYC Hunter sanno che della WCW non si butta niente, e cagematch segnala un paio di match con Rey Misterio Jr. (in cui fa molto il folletto di San Diego) e quattro multi-tag tra luchadores.

-nel post-WCW lotta nella XPW assieme a Damian formando i Mexico's Most Wanted. Rimangono una delle cose che più mi piaceva di quella compagnia, e non solo a me dato che vinsero i titoli di coppia. Ricordo che fecero pure un mezzo tryout con la TNA ma non comparvero più.

- a cavallo tra i '90 e i 2000 si reinventa luchador extremo con la Familia de Tijuana. Farà parte del gruppo di luchadores che porteranno l'hardcore al successo prima nel territorio della Baja California, e poi fino alla Capitale, contribuendo a rendere mainstream il genere.

A Tijuana è ancora un nome importante, vince i capelli di Super Muñeco e Super Parka nel '99, ma nello stesso anno perde prima la maschera di Ciclope contro Antifaz del Norte (a Nuevo Laredo, territorio sempre del nord), e poi quella di Halloween contro lo stesso Super Parka.

Fioccano le compagnie hardcore, lui e Damian vincono le cinture di coppia della X-LAW e della NGX. Oggi la prima è defunta e la seconda è enormemente marginale.

- sempre negli anni 2000 fa avanti e indietro sia nel CMLL che nei Perros del Mal (all'epoca solo stable). Di quell'epoca non ho mai recuperato nulla, comunque pare che fosse famoso per spammare le finishers della WWE. Sicuramente era ancora molto in voga, tanto che vince i titoli di tercia nazionali con Damian e Psicosis una prima volta, e con Damian e Mr. Aguila/Essa Rios una seconda. Lotta nel main event di Juicio Final 2005, perdendo i capelli contro Universo 2000 in un match che ha un certo culto.

- dopo varie vicissitudini personali, a fine anni 2000 torna in AAA, dove si prende i titoli di coppia con Extreme Tiger (futuro Tigre Uno ad Impact), all'epoca ancora pushato dalla dirigenza e inserito in un revival della Familia de Tijuana.

- Dal 2009 torna indipendente nei Perros del Mal. All'interno dello show tv della compagnia ha una rubrichetta chiamata "Calabaza Cam" in cui filma a ruota libera di tutto: gli spettatori in fila, i lottatori in giro, le scollature delle signore che vendono lo street food e cose del genere. Il tutto condito con umorismo da seconda media. Un SuperClassico.

- Invasione AAA con i Perros del Mal dopo Triplemania XVIII. La Familia de Tijuana (principalmente lui, Damian e X-Fly) feudano con gli Psycho Circus, tra molti match hardcore anche discutibili (come quando i perdenti devono mangiare cibo per cani). Diventano anche i campioni inaugurali dei Titoli di Tercia AAA, che poi perderanno proprio contro Psycho Clown e soci, all'epoca in pieno push dalle retrovie.

Il feud va avanti anche nelle indies, a volte con direzioni più leggere, e coinvolgendo altre figure come Bestia 666 (il figlio di Damian).
Abbondano anche i cage match con luchas de apuestas annesse, ne ricordo uno molto bello in cui erano coinvolti anche i Morgan, all'epoca ancora mascherati.

- Il suo status comunque cala drasticamente, viene coinvolto anche in una storyline amorosa con Mari Apache dai contorni comici, sorta di parodia delle telenovelas di cui è protagonista la sorella di Mari, Faby. Dopo aver perso i titoli di coppia mista, il suo tempo alla corte dei Roldan finisce.

- di nuovo indipendente, ma senza il supporto della compagnia di Hijo del Perro Aguayo, lui, Damian e company spariscono piano piano dai radar, tra ritiri annunciati in pompa magna e poco rispettati, e apparizioni tra IWRG, Elite e DTU.

Proprio nella DTU lotta gli ultimi scampoli della carriera, con problemi fisici sempre più evidenti che ne condizionano la resa in ring.
Tenta di lanciare la carriera del figlio, Ciclope (non quello dei Macizos), ma raccoglie risultati scarsi in quest'ambito.

-le ultime apparizioni in AAA sono nei Fronterizos (ennesima variante de La Familia de Tijuana) a supporto di Pagano nei suoi feud con Psycho Clown e i resti dei Perros del Mal (tra i quali Pentagon Jr. e Daga).
E poi nella delirante battle royal a trios di Triplemania XXV.

Non ho riportato tutte le volte che ha fatto dentro-fuori tra i Perros del Mal e La Familia de Tijuana perché sono innumerevoli.

- cagematch segnala qualche suo match anche in AAA.
Il match di Triplemania XXVI per me non merita così tanto, ma rimane curioso per la presenza di Bryan Danielson (portato da Ricky Marvin. Konnan voleva Chris Hero per quel posto).

Il ladder match di Guerra de Titanes 2007 dovrebbe essere buono, il 3 vs 3 con Argos ( :stupito: ), Chessman, Angelico, Jack Evans e Drago ricordo di averlo visto da poco, ma non se mi era piaciuto.

Cmq vi lascio pagine luchadb e luchawiki se volete approfondire qualche aspetto
http://luchawiki.com/index.php/Halloween
http://www.luchadb.com/wcards/halloween.php


Nello stesso show Halloween ha partecipato come special referee per una lucha extrema tra Ayako Hamada e Antifaz

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Per la serie "il magico mondo dei luchador che fanno le pagliacciate", è uscita la card completa dello show del 31 luglio in Texas, quello con Alberto contro Andrade, a cui è stato aggiunto pure Carlito, banalmente perchè nè Alberto nè Andrade vogliono andare a perdere contro l'un l'altro.

Immagine

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Come sospettabile, l’evento della Federacion rimandato a data da destinarsi perchè Andrade, ha detto che non avevano raggiunto un accordo, Rush ha parlato di problemi logistici.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

La prima uscita di Andrade post-WWE



Nello show successivo è Hijo del Santo a vincere grazie a un foul.
Per avere quasi sessant'anni e la schiena a pezzi ancora gliela ammolla.

C'è anche la versione fancam (anzi, più d'una) se qualcuno vuole sapere come stanno la signora e le bambine quasi tramortite da Andrade :incredulo:

Post-match con proposta di lucha de apuesta, già spernacchiata da Andrade nelle interviste successive.


Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Uocciaganadu »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 15/06/2021, 8:34 Come sospettabile, l’evento della Federacion rimandato a data da destinarsi perchè Andrade, ha detto che non avevano raggiunto un accordo, Rush ha parlato di problemi logistici.
In realtà proprio cancellato, no?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Tiè, c'è tutto il thread on le speculazioni. Luchablog ha già in articolo



La FW non è mai stata una cosa reale cmq, al massimo c'hanno perso tempo gli statunitensi a fantasticarci sopra

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Uocciaganadu ha scritto: 15/06/2021, 11:59 In realtà proprio cancellato, no?
La versione ufficiale riportata nel loro comunicato parla di lamentables inconvenientes logísticos, che è una paraculata che non vuol dire nulla perché al 99.99999% la nuova data è il duemilamai. Hanno anche annunciato che chi aveva acquistato i biglietti o il PPV sarà rimborsato (per chi lo ha fatto in bitcoin si prospetta difficile), cosa che non avrebbe senso in previsione di tenere lo show in futuro.

E all'improvviso la defezione iniziale di DMT Azul ha un senso: è stato il più lungimirante. Appena ho visto che prima Andrade e poi Rush e tutti gli ingovernables stavano abbandonando lo show era evidente che non si sarebbe più svolto, ma non mi aspettavo che lo avrebbero annunciato così poche ore dopo. Peccato, più passava il tempo e più era evidente come fosse tutto un bluff e che qualcuno ci stava solo perdendo una valanga di soldi. Certo, le premesse non erano buone con il sito messo su in tre giorni facendo lavorare senza sosta un webmaster (sentito da cubsfan) e con i pagamenti che andavano a lui, tramite una mail tipo hardsexmusic. Tuttavia mi auguravo che riuscissero almeno a dare qualche soddisfazione e, come avevo detto alla conferenza di debutto, che fosse un fallimento spettacolare. Invece ci ricorderemo solo della Damiana.

Secondo luchablog non avrebbero venduto mille biglietti. E la cosa è grave, visto che avevano la card piena di gente che altrove aveva dimostrato di essere un draw. Ma se non promuovi quasi per niente (tipo hai i Briscoes e non li annunci in modo ufficiale, comparsi dal nulla nella card, e non gli fai fare un promo dei loro dalla campagna?), riveli il luogo una settimana prima e prendi per il culo i giornalisti alla presentazione, dove vuoi andare?

Che figuraccia Rush, visto che era cosa patrocinata da lui e che il criterio per coinvolgere chiunque era che fossero amici suoi. Ma anche Andrade, che si presenta per la prima volta fuori dalla WWE in Federacion per poi scappare. A certificare la sua pessima gestione di se stesso di cui parlavo.

La cosa più divertente è che il CMLL ha fatto tutto il casino con la ROH e chiuso la collaborazione per Matt Taven in FW e organizzato uno show live per boicottarli che andrà free su YouTube e che sarebbe dovuto essere in contemporanea: tutto inutile.

Non c'entra nulla, ma a proposito di Consejo e divertente, ecco la cosa più bella che hanno fatto da inizo pandemia:



:godimento:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Si la cosa più lollosa rimane la ROH che rimane inculata dai giochini di Rush e soci.

Se parte la collaborazione con la fed. di Alberto che in teoria non esiste più ma continua a sponsorizzare cose diventa tutto ancora più divertente.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

FW insiste che ci sarà una nuova data e che i biglietti già acquistati saranno validi per quello show.

Hyoe per la reschedule.

Spero in

Rush vs Pirata Morgan

Briscoes vs Gallego & Mr. Condor

Pentagon Jr., Pentagon III & Pentagoncito (chiunque sia l'attuale) vs Octagon, Hijo de Octagon e Octagoncito I

Flamita & Rey Horus vs Los Puercos del Mal

Einar el Vikingo vs Matt Taven con run in a sorpresa di Steven Manson

Rispondi