Lucha Libre 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

In linea di massima il MegaCampeonato è uppercarding per Triplemania, e al massimo si fa qualche main event degli altri big show.
Credo abbia fatto un main event di Triplemania solo quando fu creato una quindicina d'anni fa, difatti fino ad allora la AAA aveva usato titoli massimi "in prestito".

Da anni viene usato come richiamo per i casual stranieri con vittorie del titolo di wrestler non messicani.

Il fatto che Andrade non abbia fatto il botto neanche in quello slot sfruttando il solito canovaccio Mexico vs USA, e con Ric Flair come secondo, è un bel problema per lui.



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Dopo un'escursione di ferragosto in Barbagia di Belvì (cascate Sa Stiddiosa) e altri giretti solo oggi, finalmente, sono riuscito a terminare TripleMania. In generale è stato un buono show, senza niente di davvero brutto, tranne forse il match femminile.

Il match Marvel è stato normale, almeno per me che in genere skippo tutto ciò che riguarda questo universo parellelo che ogni tanto si apre negli show AAA. Per chi non lo sapesse ricordo che questi personaggi non sono i super eroi, ma dei luchadores a loro ispirati con dei backgroung originali creati ad hoc che avevo già spiegato alla scorsa edizione (il recap lo trovate nelle ultime pagine del topic dello scorso anno). La cosa che mi è rimasta di questo opener è stata l'apprensione durante l'entrata dell'Uomo Ragno (Hijo del Vikingo) a testa in giù con il cavo, visto che più volte pareva che stesse per fermarsi lasciandolo bloccato a decine di metri d'altezza. Anche il run-in di Hulk, chiaramente Monster Clown, mi ha divertito per il suo essere trash, mentre non ho capito chi fosse il tizio apparaso nel video messaggio dopo a sfidare i buoni. Dovrebbe essere Loki ma non sono così dentro alla lore Marvel.

La Copa Bardahl, così chiamata per motivi di sponsorizzazione, è stata la solita rumble Copa TripleMania, ma senza Aerostar, dunque niente spot suicida. Per fortuna che Aramis ha provato a rimediare a questa mancanza, anche a costo di eliminarsi da solo. Non ha senso buttarsi fuori? Chi segue la AAA ha gli anticorpi per queste cose.





:clap:

Alla fine la parte conclusiva con Carta Brava Jr. e tziu Iguana ha avuto abbastanza pathos e il risultato è stato giusto. Ci stava dare un riconoscimento al Verde, che grazie al suo personaggio è riuscito ad andare over e ad arrivare in Triple A dal nulla. E poi i suoi segmenti sono sempre simpatici, tipo quando Las Toxicas l'avevano fatto entrare con un trucco nello spogliatoio femminile solo per sbeffeggiarlo o la l'infatuazione per la Hiedra. Come già detto, la tradizione di attaccare il vincitore della Copa è una di quelle che devono essere assolutamente rispettate dunque ok così. E poi io che vedevo lo show quasi senza spoiler e senza aver letto niente a riguardo non mi aspettavo la venuta dei Dinamita proprio in quel momento, e a sentire il remix di Touch and Go, la storica theme di famiglia, qualche brividino c'è stato. Un plauso a Savinovich, che palesemente non sapeva i loro nomi (credo che lui di esterno a WWE/AEW/AAA conosca solo Diosa Quetzal). Meno male che che era accompagnato da Josè Manuel Guillen che è uno dei migliori commentatori, se non proprio il più bravo, non solo della Lucha ma anche di tutto il wrestling in generale.





Che fomento. Ma è stato soprattutto il confronto con il Poder Del Norte a gasarmi. Sono per distacco i due migliori trios del Messico e vederli contro è una sorta di dream match che, considerando come i rampolli Reyes fossero legati al CMLL, difficilmente avrei immaginato di vedere. Coerentemente con quanto dichiarato nel promo (la solita roba "AAA non es vera lucha payasos, noi sì che siamo seri e il meglio che c'è") si sono uniti alla Empresa. La fazione per me ha funzionato meglio nelle indies (Puma/DMT vs Negocio :love: :love: ) ma con questa aggiunta l'act si rafforza di molto anche da Tzia Marisela, vista la figaggine dei tres nei giorni in cui non sono scazzati. E la AAA, com'è umano Konnan, ci regala subito questo 3 vs 3 tanto atteso :godimento: :godimento:

Spoiler:
Immagine

Il match femminile stava venendo su anche quasi decente, ma la solita roba di Hijo del Tirantes contro Faby ha rovinato tutto. È una tassa che scontenta tutti, da chi segue la AAA e ha visto queste cose 8k volte a chi magari segue solo TripleMania e resta straniato. Hanno rotto le balle, che si affrontino in un match super libre e la finiscano una volta per tutte. In generale però la posizione della card, il tempo dato, lo scazzo di Faby e il solito overbooking dimostrano come adesso in AAA della divisione femminile se ne freghino discretamente poco, ed è un peccato perché le performer di livello le avrebbero anche. A parte che Deonna col titolo potrebbe tornare in Messico nel duemilamai perché magari non potrà più venire e saranno costretti a rendere il titolo vacante, il problema è che non ci sono proprio storie a parte la nascita delle Toxicas che non si capisce ancora bene cos'è che vogliono. La AAA deve farsi due domande se, a livello femminile, anche il CMLL li surclassa proponendo nello stesso periodo non uno ma ben due match molto buoni e diverse situazioni interessanti (Princesa vs Vaquer, Jarochita Luvia vs Dark Silueta Amapola più alcune cose a Guadelajara segnalate da Horace). Senza citare poi l'IWRG dalla scassatissima women division, che in poche settimane ti tira fuori un feud molto interessante e intenso con Diosa Quetzal e Diosa Atenea.

Il match per i titoli tag è stato un buon spotfest con qualche numero di Vikingo e nulla più. Con lo stesso stile nelle puntate settimanli si sono visti match molto migliori, che ho citato diverse volte, come la Copa Perro Aguayo Jr. Ci sta la vittoria dei Lucha Brothers perché sono sempre over e hanno carisma, oltre alla bravura di Fenix. E poi secondo me in generale si sottovaluta come siano dei draw in Messico. Il confronto delle presenze all'Arena Mexico negli show con o senza di loro, nei brevi periodi in cui sono stati bookati dal Consejo, per me lo dimostra. Anche in questa TripleMania hanno fatto il loro ma in generale non c'è stato, a onor del vero da parte di nessuno, quel qualcosa in più per farmi ricordare il match a distanza di qualche giorno. Alla TripleMania precedente, invece, la trovata di Pentagon gambizzato che poi torna ingessato e inseguito dai medici che lo vogliono fermare mi era piaciuta tantissimo e aveva aggiunto il momento in qualche modo memorabile. Mi aspettavo qualcosa del genere anche quest'anno :blink: .



Hijo del Vikingo è una garanzia, ma altre volte in tapings random ha fatto anche cose più difficili. Comunque faceva bene Meltzer a segarsi ricordando il suo match con Omega, that never was. Omega ha detto di voler lavorare con lui e a dicembre si erano loanciati sfide reciproche, dunque speriamo di vedere questo match prima o poi, ma c'è un grosso ostacolo chiamato AAA.

C'è tanto da dire sul resto della card, ovviamente in particolare sugli ultimi due incontri, ma per adesso mi fermo qui che se è qualcuno è arrivato a leggere fin qua è un (El) Santo. Tuttavia approfitto per chiedere a quelli che l'hanno visto e si sono espressi (ma anche no), prima di dire la mia, cosa non vi è piaciuto di Omega vs Andrade e perché? Mi piacerebbe avere qualche motivazione in più rispetto a "mi ha deluso", "non mi ha convinto", "meh" e cose così, per aprire poi un dibattito con le mie considerazioni.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19261
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 22/08/2021, 20:19 Tuttavia approfitto per chiedere a quelli che l'hanno visto e si sono espressi (ma anche no), prima di dire la mia, cosa non vi è piaciuto di Omega vs Andrade e perché? Mi piacerebbe avere qualche motivazione in più rispetto a "mi ha deluso", "non mi ha convinto", "meh" e cose così, per aprire poi un dibattito con le mie considerazioni.
Zero pathos, Andrade assolutamente non nel personaggio: non era la megastar pronta a pulirsi il culo con l'invasore, non era l'underdog che combatte col cuore per il suo popolo, era un letteralmente il genero di Ric Flair che faceva un match, con dei brutti pantaloni.

Sul ring hanno sbagliato un sacco di mosse e sono andati per il ritmo lento ed epico senza esserselo costruito e/o meritato.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Io li ho visti svogliati e desiderosi solo di aumentare il minutaggio.

Cioè, gli highlights del match sono di Ric Flair e Konnan.

Mettici pure che io Andrade in quello slot proprio non ce lo volevo. Che vuole? Ma chi lo ha mai visto in AAA? Perché c'è bisogno di lui, ma che ha dimostrato negli ultimi 5 anni?
D'accordo con Dario, il suo personaggio è stato letteralmente il genero di Ric Flair.

Cmq questo agosto non ho avuto tempo di seguire una mazza, ma ho visto che la Freak Family sta feudando con La Secta, con tanto di ritorno di Dark Ozz





Lo avessero fatto 10 anni fa in AAA lo avrei skippato selvaggiamente, ma con gki status attuali mi sembra molto simpatica come idea.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Darth_Dario ha scritto: 23/08/2021, 19:41 Zero pathos, Andrade assolutamente non nel personaggio: non era la megastar pronta a pulirsi il culo con l'invasore, non era l'underdog che combatte col cuore per il suo popolo, era un letteralmente il genero di Ric Flair che faceva un match, con dei brutti pantaloni.

Sul ring hanno sbagliato un sacco di mosse e sono andati per il ritmo lento ed epico senza esserselo costruito e/o meritato.
Salude Gompà, scusa il ritardo ma sono rimasto indietro su un sacco di cose. Prima di arrivare a parlare di Andrade voglio sottolineare che più che altro io contestavo la "bruttezza del match" in senso tecnico. A leggere i commenti qua, infatti, mi aspettavo un match proprio brutto nella realizzazione. Invece credo che sia stato passabile e non ho visto tutti questi errori, almeno come esecuzione e impostazione. C'è stata un'incomprensione brutta da vedere in una sequenza all'angolo, ma niente di grave e non credo sia il caso di attaccarsi ad altre piccole sbavature. È mancato nelle componenti che riguardano più i personaggi nel loro complesso nell'universo AAA, ma da un punto di vista "HSMAiano", per capirci (spero), è stato ok, con un'impostazione e uno svolgimento coerenti con quelli che erano i ruoli all'inizio e il climax finale con l'overbooking da fomento. Che sia stato troppo lungo è vero, ma non ho percepito mancanza di voglia, almeno nel canadiense. In alcune parti Hijo del Tirantes che fa se stesso potrebbe aver confuso chi non segue la AAA, ma lui che aiuta il rudo è la solita roba e anzi è stato utile per costruire l'intervento di Ric Flair. L'errore è stato aspettarsi in modo così palese che El Idolo sarebbe stato tifatissimo, non si sa perché.

Omega da parte sua ha lavorato bene da rudo, e il suo stile macchiettistico in questo contesto funziona, e ha dettato i tempi e i passaggi di fase restando quasi sempre in controllo, con Andrade relegato a brevi comeback. E qui che il match inizia a non funzionare, ma proprio perché non con c'è stato mai seguito per il tecnico e, anzi, quello tifato durante i ritorni era Kenny. Addirittura in quello subito dopo la fase fuori ring, in cui Konnan passa l'acqua al campione, il pubblico era tutto un "Omega! Omega!" mentre questo le prendeva. Ma in generale Andrade non ha ottenuto reazioni di qualche tipo se non qualche battito di mani verso la fine. Si è visto per esempio all'inizio, al primo mini comeback dello sfidante, dopo lo scambio di tijeras, il pubblico era muto e non ha reagito al primo faccia a faccia che, in teoria, sarebbe dovuto essere esplosivo. Alla fine la cosa non è poi così sorprendente perché Kenny Omega ha difeso diverse volte il Megacampionato in Messico, in match sempre molto buoni, mentre Andrade è arrivato dal nulla. Ma aldilà degli errori di valutazione sul personaggio e il suo appeal, secondo me l'ex WWE è stato proprio scarso nel creare in qualsiasi modo empatia nel match e non ha fatto niente per portarsi il pubblico dalla sua, cose che per me, a perti invertite, Kenny avrebbe fatto. La presenza di Ric Flair, pur essendo fantastica e da fomento puro per tutti, oltre che un affare per la Triple A, non lo ha aiutato, anzi lo ha oscurato. Era ovvio che il momento da ricordare sarebbe stato l'intervento di Ric no matter what. Ci fossi stato io al posto del Idolo, col Nature Boy al mio angolo perché scopertosi indipendentista sardo, sarebbe stato lo stesso. E anzi probabilmente sarebbe stata una storia più empatica rispetto all'essere lì solo in quanto "suocero di".

Comunque alla fine non biasimo la AAA per averci provato con Andrade. In fondo gli ha portato Flair e anche se non ci fosse stato in tanti che non vedono niente di lucha sono andati a cercarsi TripleMania solo per lui. Dall'altra parte nella scorsa edizione Kenny aveva fatto un grande match, con meno pretese di epicità ma una storia ottima, tra i migliori dell'anno in Messico. Peccato che fosse contro Laredo Kid, che non aveva mai combattuto sul serio in AEW o a NXT quindi sticazzi. Colpa vostra che non vi colcolate la AAA quando fa le cose bene e poi "eh non mi ha preso" quando stecca per accontentarvi :trollface: :triste:

Anche io avevo già definito molto deludente il ritorno di Andrade fuori dalla WWE. Cioè se non ci fosse stato Flair le uniche cose da ricordare con lui sarebbero state le brawlerate con Hijo del Santo... E in effetti lo sono se vogliamo essere più precisi e cercare meriti suoi al di là di Ric. Ma anche con l'erede della leggenda era stato il mascherato de plata ad aggiungere qualcosa in più con ricorsi storici e citazioni, Andrade nisba apparte la presenza. Dal ritorno è stato tutto un mix di pessime scelte, di cui le reazioni avrebbero dovuto metterlo in guardia, come la partecipazione alla FW, e in generale molta poca cosa oltre a "hey ciao, sono tornato, quanto sono cool". Ma che cosa gli è successo? Nei mesi prima di passare in WWE, nel periodo in CMLL senza maschera, aveva fatto vedere buona personalità, tanto che sambrava quasi che fosse stato un peccato perdere la maschera così tardi e in partenza. Se davvero la decisione di far vincere Kenny è stata una richiesta della AEW per una volta vanno ringraziati. In vista di TripleMania Regia è molto più interessante uno Psychio vs Omega. Spero che La Sombra scenda dal piedistallo e ci metta qualcosa in più in quello che fa, perché dare tutto per scontato non sta pagando.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19261
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 28/08/2021, 18:14
Comunque alla fine non biasimo la AAA per averci provato con Andrade. In fondo gli ha portato Flair e anche se non ci fosse stato in tanti che non vedono niente di lucha sono andati a cercarsi TripleMania solo per lui. Dall'altra parte nella scorsa edizione Kenny aveva fatto un grande match, con meno pretese di epicità ma una storia ottima, tra i migliori dell'anno in Messico. Peccato che fosse contro Laredo Kid, che non aveva mai combattuto sul serio in AEW o a NXT quindi sticazzi. Colpa vostra che non vi colcolate la AAA quando fa le cose bene e poi "eh non mi ha preso" quando stecca per accontentarvi :trollface: :triste:

Io l'avevo detto subito che quello era stato uno dei migliori match di Omega da tempo eh, ho le prove!
Darth_Dario ha scritto: 13/12/2020, 21:46
Lucha per el Megacampeonato de AAA: Kenny Omega (c) w/Michael Nakazawa vs Laredo Kid w/El Hijo del Vikingo @ AAA TripleMania XXVIII

Bel match, meglio della roba con Moxley. Azione sempre fluida, grande equilibrio, azioni folli e ben eseguito. La cagata più grande l'ha fatta Nakazawa che ha lasciato schiantare Omega chiaramente. Ora, qualcuno mi spiega questo titolo? È una patacca per fare scena senza nessun valore? In Messico i titoli valgono qualcosa in generale?

Ps: grande amore per il commentatore che spammava ¡BRUTAL! ogni due minuti :love:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Due parole sugli altri due match, per chiudere il cerchio su TripleMania e mandarla agli archivi.

Empresa vs AAA si sapeva che sarebbe stato una brawlerata da 10 minuti con un molto probabile screzio tra i "buoni". Gli highlights del match alla fine sono Sam Adonis che nel pre e nel post molesta Marisela Pena e Pagano, l'ho visto poco lucido, che rischia di morire con un volo fuori dal ring. Murder Clown avrà il suo bel da fare per tenere insieme la truppa AAA. Nella loro assurdità queste dinamiche da "la strana coppia" con il clown a fare da team leader sono quasi divertenti.


Pagano doing Pagano things

Per chi segue la AAA il main event era certamente il match più atteso e, pur nei limiti di una battaglia dall'esito scontato, c'erano gli estremi per fare bene. I due, infatti, avevano costruito benissimo la sfida nelle puntate settimanali, con una serie di brawlerate sanguinose in tag e i celeberrimi segmenti in cui si attaccavano a vicenda in luoghi inusuali, come al ristorante, in piscina e al Late Show with Psycho, il talk del clown su YouTube (la cosa alla fine è un po' sfuggita di mano). Tenendo sempre presente l'ovvietà del risultato, mai in discussione dal day 1, il match mi stava piacendo e ho apprezzato tutta la fase iniziale in cui il tributo a Brazo de Plata è stato usato da Escorpion per prendersi un po' di sano heat. Il pubblico è stato dentro al match e ha sempre risposto, stavolta, agli stimoli dati dai due, con Psycho lui sì tifatissimo nella fase di shine dopo il massacro subito dal rudo. Ci sono due problemi che "abbassano il voto" e che sono la sintesi di tutte le cose che in AAA non vanno ma che ormai sono nel loro DNA. La prima è il tradimento di Goya Kong, sorella di Psycho e su second nel match, completamente out of nowhere e senza il minimo motivo. E se alla scorsa TripleMania la schitarrata di Chessman a Savinovich era una roba random divertente per il suo essere senza senza senso, qui ha ucciso la narrazione del match, solo per avere il solito shocking moment a caso. Protrebbero spiegare gli eventuali validi motivi per cui Goya ha voltato le spalle agli Alvardo nei prossimi tapings, ma quasi di sicuro non lo faranno e sarà come se quel faul non sia mai successo.

La seconda mancanza è l'assenza della near fall sullo scorpion suplex dal paletto sun tavolo, che non c'è stato, nemmeno accennato. È grave perché in tutti i loro incroci settimanali (un sacco di volte) il Mercenario ha vinto con quella mossa dimostrando che "ah allora un modo per schienare il clown e lasciarlo morto esiste". Qui non si trattava di una piccola componente di storytelling che io mi aspettavo per capriccio mio, tipo Tam che usa o no un crossbody con Giulia (salude Phil :fiori: ), era una cosa su cui hanno insistito per mesi, sul ring e fuori. Non potevano ignorare tutto così e poi perchè privare al clown di uscire dal pin con l'unica nearfall credibile con tanto di mega pop a seguire? Mistero. Pure AAAism nella sua parte peggiore. Ed è un peccato perché, ripeto, sarebbe bastato poco per rendere migliore il main event. Il post match mi è piaciuto, con il contrasto dato dai figli: da una parte mini payasos festanti e dall'altra la figlia di Escorpion (gli somiglia un sacco) che in lacrime rapa il padre. Che tenerezza, sempre ottimi momenti di lucha libre.

EDIT
Darth_Dario ha scritto: 28/08/2021, 18:56 Io l'avevo detto subito che quello era stato uno dei migliori match di Omega da tempo eh, ho le prove!
:boccaaperta2:

No lo puedo creer Guillen!!

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Chiudo il "sabato pomeriggio passato a scrivere di lucha libre" commentando gli ultimi sviluppi generali, alcuni dei quali importanti.

Il CMLL è la federazione dell'anno. Pochi cazzi. Nessuno ci ha divertito ed emozionato come loro, è innegabile. Chi dice il contrario o è un hater che non ne capisce niente di lucha libre o, come direbbe Julio Cesar Rivera, è un ziommo che fa "yellow journalism" su YouTube. Tra l'abbandono di Mistico II e il polverone sul titolo Nacional non so da dove iniziare.

La cosa più divertente è stata la nascita di Dralistico. Più nello specifico ho apprezzato come a CMLL Informa (il talk dove vengono mandate avanti le storyline con promo più o meno improvvisati e vero momento di entertainment della fed) letteralmente a minuti dall'annuncio dell'abbandono dato dallo stesso fratello di Rush, subitissimo abbiano ridato il personaggio al buon vecchio Caristico.

Julio Cesar Rivera a Informa: "Con l'autorità conferitami dal dipartimento programacion del CMLL ti conferisco il nome di Mistico, il suo passato, presente futuro e sua madre. E dichiaro inoltre che tutto tornerà ad essere com'era prima che tutto questo accadesse e che MasLucha non ne farà alcun cenno. Perché altrimenti la pena sarà la tortura".

Dopo la fuga di tutti i parenti era durato anche tanto. Comunque come risultato i titoli tag mundial saranno assegnati all'anniversario tra i primi due del sondaggio per decretare gli sfidanti. Morale: i Gemelos Diablo hanno guadagnato un match allo show più importante dell'anno mentre "X" lo ha perso. Stiamo ancora aspettando che Soberano passi alla vie formali e segua tutti i ribelli che stanno lasciando la barca.





L'altro match d'Aniversario che è saltato per questioni molto divertenti è quello per il titolo Nacional peso completo, dopo la disputa con DMT Azul per il suo possesso. Come avevo già detto in teoria il campione avvrebbe dovuto tenere la cintura, che non è del CMLL ma della Comision CDMX. Peccato che il presidente della suddetta, El Fantasma, abbia preso le parti del CMLL e dato l'assenso a rendere il titolo vacante. La cosa divertente sono le motivazioni ufficiali che hanno dato, ovvero il cambio di nome, la mancata difesa per oltre 90 giorni e una non autorizzata contro Ultimo Guerrero. Al di là che la responsabilità del tutto sarebbe del CMLL, che come premio si tiene il titolo, se dovessero applicare queste regole quasi tutti i campioni nacional del consejo dovrebbero lasciare i titoli. Comunque adesso si stanno scambiando minacce di azioni legali tramite un altro act celeberrimo nella lucha quest'anno, las conferencias de prensa.

In conclusione il match per il titolo heavy nacional adesso è diventato una sfida per il CMLL world di Ultimo Guerrero ( e così lo ripescano dentro dopo che ai sondaggi con Gran Guerrero per il tag non lo stava votando neppure sua nonna, chapeau) con chi esce dall'eliminatoria dei quattro con più voti nel sondaggio per il nacional. La cintura vacante sarà assegnata in un torneo a cui potranno partecipare pesi massimi di tutte le federazioni, a detta di Fantasma. Texano Jr. già si è candidato e ci sarebbero una serie di pesos completos ostili al Consejo che sarebbe troppo bello se facessero lo stesso, come ricordato da cubs. Più probabilmente il CMLL includerà qualche lowcarder da alcune indies amiche e finita lì.

Ricordo che si deve ancora votare per Dark Silueta e Reyna Isis. Abbiamo completato la rimonta, ma serve l'ultimo sforzo per coronare il sogno Dalys out.

Metto da parte l'IWRG, dove non è successo niente di chè a parte un Hijo de Alebrije vs Abismo Negro, el regreso del Hijo del Pirata Morgan e Jessy Ventura che ha vinto la caballera di un tizio che non si vedeva da tempo immemore nello show con i cage match di cui avevo parlato. Hanno tenuto in stand-by Diosa Atenea vs Quetzal, non serve sapere altro.

Alla fine, alla facciaccia mia, Hecho en Mexico di Robles e El Patron c'è stato a Città del Messico. Non ci sono più scuse per non far partire la succursale italiana (e mi sto portando avanti mettendo la Princesa mia :love: :love: :love: come avatar, la conquisterò!).

L'affluenza è stata bassa ma sufficiente, anche grazie alla distribuzione di biglietti free, a salvare la faccia. Nel main event Penta e Cinta de Oro, il vecchio Sin Cara, ma l'altro non quello famoso di cui si è detto, hanno sconfitto i cattivi con 0M che ha schienato Albero e i due poi si sono sfidati a cazzum. La cosa più importante per me è il run-in, tra i tanti nel post semi main, del Negocio Traumado, grazie ai miei negociantes.




Voltron y Rayo de Oro dal Guatemala hanno perso il match per i titoli tag Robles, ma solo esserci è una vittoria :wooo:

Diosa Quetzal e Dulce Sexy hanno vinto una copa feminil qualcosa

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

C'erano almeno 4-5 punti che volevo approfondire/dibattere ma non ho tempo di wallpostare.


Comunque.



Non ci sono ancora video ufficiali o fancam. Il maltese ha vinto una battle royal/ladder match in cui Veneno è finito incosciente, e a cui partecipavano anche Hijo del Espectro, Diva Salvaje, Karaoui, Hijo del Dr. Wagner Jr., Galeno del Mal, Estrella Divina, Mafioso, Villano V Jr. e Black Taurus.

Mas Lucha dovrebbe avere il primo scontro tra i Dinamitas e il Poder del Norte in AAA. Non ho controllato se sia così per il momento.

Le paralimpiadi hanno ispirato il CMLL Guadalajara.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Qua l'infortunio di Veneno, s'è fatto male proprio con Valletta (1:44), ha sbattuto la testa contro il suo ginocchio dopo un volo dal paletto.


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: 07/09/2021, 14:06 Mas Lucha dovrebbe avere il primo scontro tra i Dinamitas e il Poder del Norte in AAA. Non ho controllato se sia così per il momento.

Lo avevano uppato con tutto l'evento, ma lo hanno rimosso. In realtà era già una sorpresa che lo avessero caricato, vista la causa della AAA USA sulla diffusione del prodotto all'estero, anche se era uno show della succursale locale di Aguascalientes e in sostanza un house show fuori dai tapings ufficiali. Lo avranno tolto per quel motivo. In ogni caso su Estrellas del Ring si trova. È molto più stile fancam del solito, ma si sente bene il pubblico e da proprio la sensazione di essere lì. Credo che l'utente c'hoçtreß apprezzerebbe l'atmosfera.
Spoiler:
Lo scontro tra i due top trios è una brawlerata in cui non si capisce niente e la confusione ha regnato sovrana, con le squadre che a turno menano in 3 vs 1 un avversario prima che venga aiutato dal ritorno degli altri. E giù di mazzate che portano tutti fuori dal ring coinvolgendo gli spettatori nelle prime file. A un certo punto, nel bel mezzo del match, è anche partita per qualche secondo la theme dinamita a caso. Alla fine tra le interferenze della Empresa e il run in dei tecnicos come Hijo del Vikingo tutto è andato a scatafascio e mi pare che siano stati tutti contati fuori.

Ho visto anche il main event, ovvero la rivincita tra Psycho e Escorpion.
Spoiler:
E qui il calore e il coinvolgimento degli spettatori si sono sentiti ancora di più. Le fasi iniziali costruiscono il pop che il clown si prende quando smaschera l'avversario, che non voleva mostrare il volto. E poi c'è un buon ritmo che cresce bene nel finale, con ogni near fall che gasa sempre di più il pubblico. Da notare un gavettone rifilato dal payaso a un fan con la bibita rubata a un altro fan (il mercenario si è spostato all'ultimo).

Comunque sono state due robette simpatiche da recuperare in quello che era un show secondario con poche pretese, se non quella di rendere felice la platea. In questo senso ci stanno la vittoria del clown tifatissimo e l'assaggio di un possibile scontro serio tra NGD e Poder del Norte. La AAA nel post TripleMania su Space ha trasmesso match random di tutti i tapings rimasti fuori dalla TV (alcuni sulla carta potrebebro essere buoni, ma non li ho recuperati). Dovrebbero aver registrato già roba nuova ma onestamente non so quando inizieranno a mandarla in onda.

Emperador Horace ha scritto: 07/09/2021, 14:06 Le paralimpiadi hanno ispirato il CMLL Guadalajara.

A proposito qualche tempo fa avevo visto questo interessante video sui luchadores con capacidades diferentes, come dicono loro. Ne approfitto per postarlo e condividere questa curiosità.



PS
Più tardi aggiungo qualcosa su IWRG e il resto.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Parlando dei prossimi TV show della AAA ho sbagliato. Proprio adesso, infatti, mi sono accorto dai social della AAA che questo sabato su Space in diretta da Veracruz c'è Heroes Immortales, lo show di tributo a Antonio Peña. Hanno annunciato un cage match con la Empresa (DMT e Puma) contro los Psycho Circus. E poi, soprattutto, Laredo Kid e Hijo del Vikingo sfideranno per i titoli tag AAA coloro che tanto hanno fatto emozionare i fan di tutto il mondo negli ultimi giorni. Esatto, proprio loro, no lo puedo creer i magnifici Lucha Brothers.




Cubs lo trasmetterà live su Twitch e poi in vod sull'archivio drive, come al solito.

Rush ha fatto una conferenza stampa in cui ha spiegato il suo infortunio e mostrato immagini dell'intervento chirurgico al ginocchio. Il tutto è andato live sul suo canale YouTube e, in caso Dario volesse recuperare, la presentatrice era Martha Morales. Ma è stato detto poco a parte le notizie sull'infortunio del Toro Blanco, con Cubs che non molla il sospetto che tutto sia ingigantito per arrivare alla fine del contratto con la ROH senza combattere. Hanno presentato Dralistico, che sarà un Ingovernable, e poi Rush si è lavato le mani sulla questione Federacion affermando che lui non ha colpe e che è il promoter ad aver abbandonato tutti. Quest'ultima cosa è certamente vera, visto che si sarà reso conto del disastro a cui stava andando incontro.

Dralistico come avventuriero indipendiente in singolo non mi convince, benché il nome suoni anche bene, la mascara mix dei vecchi personaggi sia molto figa e considerando che gli agganci con il parentame lo aiuteranno parecchio. Ma lui non mi ha mai impressionato o dimostrato di saper alzare il livello fuori dai tag team match con mosse molto scriptate e sequenze prevedibilissime. E non penso sia un caso, con tutti i limiti del Consejo, che sia sempre stato usato in quel modo mentre altri (come il fratello Dragon Lee, Titan e adesso Templario) hanno dimostrato comunque le loro qualità no matter what or where. Il suo meglio che ricordi è il match con Barbaro Cavernario di due anni fa, e il grosso del lavoro lo aveva fatto il cavernicolo. Boh, vediamo come imposta il nuovo move set, in cui ha annunciato l'inserimento di mosse di arti marziali, perché solo sul fronte high flying un Aramis qualsiasi se lo mette in tasca.

E parlando di CMLL, questo fine settimana dovrebbe uscire free su YouTube la finale del torneo Universal De Amazonas: La Jarochita vs Dark Silueta. Discreto hype perché la divisione femminile dell'Arena Mexico è in un buon momento. Le donne, se non ho capito male come intendono comporre la card, addirittura dovrebbero essere nel main event dell'Aniversario 88 con i titoli tag Nacional. Questo se premiano chi ha ottenuto più voti in assoluto nei sondaggi sul sito. A proposito, la differenza tra il team del mostro caraibico Dalys e le nostre eroine è minima, si parla di manciate di voti. Per cubs, che non so come faccia a vedere il numero totale, le buone ieri erano avanti di soli 2 voti. Dunque ancora hurry up please a votare Silueta e Isis perché ogni singola preferenza farà la differenza.

Per il resto Vangellys dopo 14 anni ha lasciato il Consejo (e vabbè sticazzi di lui, ajo se si muove Soberano), la funcion de martes è stata interrotta per un terremoto e pare che finalmente Volador sia risucito a coronare il suo sogno di avere una stable, riuscendo anche ad abbinarci la sua passione per le mascherate.



A Informa ha sempre premuto su questo suo desiderio. Mi ricordo un po' di tempo fa l'ultima volta che ne aveva parlato, sempre nel talk show, la tristezza di Flyer che diceva affranto che lo zio (Volador) probabilmente non lo vorrebbe con lui in una sua stable. Mischino.

Passando alla vera mejor lucha libre del mundo, insindacabilmente, ovvero el Grupo Internacional Revolucion, accidenti che brutto l'infortuno di Veneno. Per fortuna si è risolto tutto bene, anche perché in giro leggevo che avesse subito un massaggio cardiaco ma dal video non mi pare di averlo notato. Tuttavia sono contento di avere la conferma che il tizio grassoccio in camice sia un vero dottore e non solo uno da coinvolgere negli angle. Lo show è stato un'esclusiva della membresia MasLucha dunque no se vede nada e vabbè pazienza, non c'era niente di così imperdibile. Mi aspettavo la vittoria di Gianni: troppo esotico per farselo scappare e poi vuoi mettere il rischio che si porti davvero il titolo in Europa con relativo casino per recuperarlo :godimento:

Di sicuro i suoi promo sono qualcosa
Spoiler:
"Translate that Duke" = good Naucalpan vibes. Dovrebbe essere il secondo extranjero a vincere questo titolo dopo Vampiro. Comunque nello stesso show c'è stato un Toxin vs Jessy Ventura per il titolo Mex, ma non ce lo vedo in singolo l'exotico de las shotas. Le cose per me davvero interessanti sono state due:

- La Tortuga Leo, ultima superstite del gruppo, è stata reclutata dalle tortugas negras malvagie Ra-Zhata y Shil-Kha. No lo puedo creer!! Che vogliano far ripartire lo storico feud tra tartarughe Ninja?


Immagine


- Pare che abbiano portato avanti il feud tra Diosa Atenea e Diosa Quetzal. Io faccio sempre il tifo perché non se ne dimentichino e si arrivi a una lucha de apuesta bella sangrienta. La divisione femminile di Naucalpan: ci avranno anche regalato i peggiori match visti in Messico quest'anno ma diamine se sanno farci emozionare :sorridente:

In chiusura voglio segnalare che in IWRG ho visto una lucha de apuestas ok tra low-midcarders ma piuttosto divertente dallo show del 29: Team gente che è stata in FILL vs scugnizzi del reality show "Tryout IWRG". Per salvarsi si doveva effettuare uno schienamento o una submission, gli ultimi rimasti mettevano in gioco mascaras e caballera. E vabbè tutte le prime parti sono incasinate e ci piazzono tutta la spottosità. Da segnalare il giovane Sol, messosi in luce al torneo prohibido, che non una, non due ma ben tre volte ci fa credere di essersi ucciso cadendo male. E poi ci sono state le interazioni con il solito mix amore/odio tra mi favorito Lunatik Extreme :love: e il tag partner a giornate Lunatik Fly, que ora dice de llamarse Billy Jones. Senza contare i tradimenti per rubare il pin e tirarsi fuori, una one winged angel usata da Hellboy per salvare i capelli e non farci mancare assolutamente niente e un finale sangriento con la vittoria a sorpresa di Caballero de Plata su Halcón Mágico. Cit dall'Instagram IWRG: "El perdedor de la contienda dijo llamarse Héctor Omar Lorenzo Gutiérrez, con 26 años de edad y 15 de luchador". E poi sono in Ice Ribbon quelle precoci.

Comunque muy simpatica lucha giustamente premiada con dinero da los aficionados.
Spoiler:
Immagine

Ho visto anche Toxin vs Dick Angelo 3G per il titolo Mex, ma mi ha annoiato a causa dello sfidante troppo anonimo.

BONUS, visto che ne avevamo parlato e ricollegandoci ai giovani luchadores. Mini Rey Misterio crede molto in Mini Vikingo, il fratellino del famoso "Hijo de" che un giorno sconfiggerà Kenny Omega.

Spoiler:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da poppo the snake »

Ho visto l'incidente di Veneno e mi sono messo a ridere.
Si sono una brutta persona, ma chissenefrega :boh1:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 08/09/2021, 22:56 Si sono una brutta persona, ma chissenefrega
Anche perché tanto lo sapevamo già. Veneno o no non ci si aspetta altro da uno che vota Dalys al sondaggio e ancora odia La Divina :schifato:

Purissima malafede :serious:

Ma ti si vuole bene lo stesso e anzi mi hai fatto tornare in mente e recuperare un match per cui ripesco il glorioso format


- Le migliori fancam messicane della nostra vita -

E direttamente dalla Monumental Arena Coliseo Coacalco, casa dei cani che accompagnano i lottatori e della Lucha Memes del simpy Dhani Ledesma ecco che ti porto

@Stephanie Vaquer vs Ayako Hamada, 05/09/2021 Cueva del Dragon
Spoiler:
La cilena si sposa bene con lo stile a ras de lona che piace tanto al padrone di casa per quello show, il buon Ricky Martin, ma è reduce da un infortunio non identificato alla cassa toracica avvenuto all'Arena Puebla che l'ha tenuta fuori dal torneo Universal De Amazonas. Comunque all'inizio del match porta subito la lotta a terra colpendo il braccio e provando sottomissioni in stile triangle chock, cosa che farà per tutto il match sempre in controllo. Ayako non l'ho vista tanto in forma e in alcuni frangenti non è stata precisa, tipo quando ha fatto cadere lei e avversaria fuori dal ring dal paletto dopo una mossa che, per capirci, avrebbe dovuto essere eseguita come la tarantula di Tajiri. Ma l'arena è tutta per lei e alla fine riesce a piazzare la zampata giusta con un doppio michinoku driver che avrebbe potuto abbattere anche Meiko Satomura. Forse.

Probabilmente uscirà anche su Estrellas del Ring visto che il loro Mr. Reyes era in giro a filmare, lo si vede nel video, e forse sul canale YouTube dello stesso Ricky. Ma nonostante un taglio grezzissimo nel mezzo che Samurai TV levati a noi piace ricordarlo così.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 09/09/2021, 2:08 Anche perché tanto lo sapevamo già. Veneno o no non ci si aspetta altro da uno che vota Dalys al sondaggio e ancora odia La Divina :schifato:
Si ma questa cosa di Dalys vi sta sfuggendo di mano, non vorrei che qualcuno ci credesse sul serio! :sconsolato:

Grazie per aver postato questo capolavoro, per l'occasione lo commenterò adeguandomi alle attuali linee guida del forum: a me il match è piaciuto, io non capisco come si possa dire che Ayako sia stata imprecisa, cioè perchè insomma mi pare palese logico chiaro evidente nella sua evidenza chiara e palese e logica cioè hai capito no che fosse un richiamo dovuto dettato da quella volte che e comunque il contesto lo richiedeva perchè sennò a sto punto uno non segue e allora finisce che ealloralaWWE?!?1010101 e chissà perchè non ci parlano di bibbiano, invece no ecco che arriva quello che dice che Ayako non sa workare le fancam a deragliare il topic e comunque Hamada una volta era arrivata prima in una classifica che ha postato uno su twitter. Si insomma, era una sorta di suplex Ciccio.

Immagine
Adesso scusa ma devo correre ad aprire un topic sulle prossime mosse di Mirai Mauimi

Rispondi