Lucha Libre 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

c'hoçtreß ha scritto: 10/04/2021, 12:10 L'impressione strapaesana e polverosa che danno molti spettacoli di lucha mi affascina molto. Tipo quello postato qualche pagina fa con i festoni rossi e verdi è stupendo, sembra abbiano riciclato i locali di una sagra, ma ne ho visti parecchi con quell'atmosfera. Sembra davvero qualcosa di popolare, non nel senso che piace a tutti, ma che è alla portata di tutti. Magari sbaglio ma è diverso da altre realtà anche piccole ma per appassionati. Lì mi immagino il tizio in un paese sperduto che esce di casa col figlio, non sa che cazzo fare e anziché andare al cinema lo porta a uno show di lucha.
Prima del covid era così, l'affluenza di ogni piccola arena sperduta è sempre piuttosto buona, anche dove si tratta di territori generalmente poco pubblicizzati come il Chiapas o la Baja California del sud. Esistono pure show privati realizzati nelle residenze della gente ricca, come regalo di compleanno per il pargolo o per eventi simili.

Il senso di arena locale è più sviluppato rispetto agli Stati Uniti, ma in realtà l'organizzazione piramidale poi è più o meno la stessa. Nel senso che anche al nord del confine ci sono i ring nei retro dei bar, gli show nelle fiere, quelli nei parcheggi, ma vengono semplicemente bollati come squallidi e lasciati nel disinteresse. Negli anni credo di averne linkati a decine, dai match con Super Oprah che combatte tra il pubblico mentre le cameriere portano le patatine ai seduti, al feud tra Mario Mancini (quel Mario Mancini lì) e un camionista di cui ho dimenticato il nome, che faceva da contorno a una grande festa barbecue, passando per Lance Hoyt che registrava i promo per il titolo Texano NWA nei bar sovrastato dalle voci degli avventori.
Eppure, per me, ci può essere poesia anche là se uno la va a cercare.

Certo, mancano le location suggestive come il deposito sfasciacarrozze che usa la Zona 23, o il Coliseo Coacalco, che ti consente di lanciarti sulla nuda terra, e di interagire con i vari cani (randagi?) che affollano sempre gli spettacoli.

Sono cose che poi fanno aneddotica quando, dopo anni di apprendistato nelle indies messicane, finiscì chissà come a lottare regolarmente per la New Japan :occhiolino:



Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto: 11/04/2021, 16:17 Prima del covid era così, l'affluenza di ogni piccola arena sperduta è sempre piuttosto buona, anche dove si tratta di territori generalmente poco pubblicizzati come il Chiapas o la Baja California del sud. Esistono pure show privati realizzati nelle residenze della gente ricca, come regalo di compleanno per il pargolo o per eventi simili.

Il senso di arena locale è più sviluppato rispetto agli Stati Uniti, ma in realtà l'organizzazione piramidale poi è più o meno la stessa. Nel senso che anche al nord del confine ci sono i ring nei retro dei bar, gli show nelle fiere, quelli nei parcheggi, ma vengono semplicemente bollati come squallidi e lasciati nel disinteresse. Negli anni credo di averne linkati a decine, dai match con Super Oprah che combatte tra il pubblico mentre le cameriere portano le patatine ai seduti, al feud tra Mario Mancini (quel Mario Mancini lì) e un camionista di cui ho dimenticato il nome, che faceva da contorno a una grande festa barbecue, passando per Lance Hoyt che registrava i promo per il titolo Texano NWA nei bar sovrastato dalle voci degli avventori.
Eppure, per me, ci può essere poesia anche là se uno la va a cercare.

Certo, mancano le location suggestive come il deposito sfasciacarrozze che usa la Zona 23, o il Coliseo Coacalco, che ti consente di lanciarti sulla nuda terra, e di interagire con i vari cani (randagi?) che affollano sempre gli spettacoli.

Sono cose che poi fanno aneddotica quando, dopo anni di apprendistato nelle indies messicane, finiscì chissà come a lottare regolarmente per la New Japan :occhiolino:
Hai voglia se c'è poesia, la più autentica di questo contesto direi. E se la cerchi vuol dire che in fondo sei un sentimentale e la cerchi non nelle sceneggiature ma nella dedizione di chi ci vive e lavora.
Quella degli show privati è un filino ottocentesca, però è il libero mercato, si sa.
Quello passato dalle indies messicane allla New Japan sarebbe?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Geno »

c'hoçtreß ha scritto: 12/04/2021, 16:47 Hai voglia se c'è poesia, la più autentica di questo contesto direi. E se la cerchi vuol dire che in fondo sei un sentimentale e la cerchi non nelle sceneggiature ma nella dedizione di chi ci vive e lavora.
Quella degli show privati è un filino ottocentesca, però è il libero mercato, si sa.
Quello passato dalle indies messicane allla New Japan sarebbe?
DOUKI

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da c'hoçtreß »

Geno ha scritto: 12/04/2021, 16:50DOUKI
Grazie, mi avete messo curiosità. Qualcosa di suo la cercherò.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

c'hoçtreß ha scritto: 12/04/2021, 16:55 Grazie, mi avete messo curiosità. Qualcosa di suo la cercherò.
Intendevo lui che in un'intervista (mi pare con Desperado) ha raccontato dei cani del Coliseo Coacalco, ma poteva valere anche per Okada, BUSHI e Ishimori :D O Milano Collection AT :mustache: O anche un po' tutti i ragazzi passati nel CMLL.

Visto che ci sono ti spiego il culto per DOUKI.

Faceva parte della folta schiera di giapponesi allenati in Messico da Ultimo Dragon per la Toryumon Mexico, l'avamposto locale di quelle che erano le promotion da cui nascerà la Dragon Gate.
Per dire, ne hanno fatto parte pure Okada, CIMA, YOSSINO, Don Fuji e Naruki Doi, ma soprattutto un sacco di gente che è finita ad aprirsi una piccola compagnia in Giappone, o a combattere per varie sigle del sottobosco nipponico.
Vedi Amigo Suzuki, Hercules Senga, CHANGO, Hajime Ohara e i Brahman.

Comunque il senso è che tutti si facevano un paio d'anni in Messico, massimo tre, e poi tornavano in Patria (a parte Ohara che ha gironzolato parecchio dietro UG, pure in Italia). Tutti tranne due: DOUKI e Daisuke Hanaoka. Si son girati tutte le sigle, dalle migliori alle peggiori, spesso pure nel low-midcarding, ad esempio nelle DragonMania (lo show principale della Toryumon Mexico) erano spesso nei primi match. Nonostante questo s'erano creati la propria stable, Los Japoneses del Mal, col quale almeno venivano bookati in coppia.
C'avevano 'sto status che non progrediva mai, Douki andava spesso a combattere anche in Texas, generalmente in sigle di poco conto (un match contro un imberbe Sammy Guevara lo avevo pure postato), mentre Hanaoka s'è fatto un po' di maineventing nell'Arena Xalapa giusto il tempo di perdere i capelli contro uno dei locali.
E perché il booker all'epoca era Skayde, ex trainer sia per la Toryumon che per la CHIKARA, e responsabile pure di quasi tutta la scena luchistica di Chicago.

Entrambi sono stati bookati anche in Guatemala, in un periodo in cui potevano permettersi dei buoni nomi (andarono anche Wagner, L.A. PArk, Rush, Jack Evans), non ho mai capito perché, ma immagino siano stati consigliati da Okumura, il giapponese fisso nel CMLL, che era andato anche lui a combattere lì.
Difatti non era raro vederli a contatto con gli altri giapponesi di passaggio in Messico per tour vari.

Insomma, c'avevano una varia aura di sfiga poracci, venivano puntualmente respinti pure nei vari tryout della AAA, anche se Hanaoka qualche show lo aveva fatto come Mini Kenzo Suzuki.
Douki nella New Japan è stata una bella favola per chi li seguiva, perché poi erano ragazzi che si impegnavano molto e non hanno mai rotto le scatole per mosse rubate o cose così.

Hanaoka pure, pare che sia tornato attivo in questi ultimi mesi, e in Giappone!

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Geno »

Se non sbaglio DOUKI finì in Messico a 18 anni

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da c'hoçtreß »

Non mi viene un aggettivo per definire il nome Japoneses del mal.
Non pretendevo tanto, però adesso che ci siete dovete anche consigliarmi il modo di recuperarne un po' di loro incontri. Su yt ne ho trovati solo 3, tagliati e ripresi malaccio, ma è l'unico motore di ricerca che conosco. Mi sa che che pigrizia e imbranataggine internettiana non vadano molto d'accordo con certe chicche.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Japones del Mal era un omaggio ai Perros del Mal, usavano pure la stessa grafica.
Un modo cheap per definirsi e vendersi cazzuti.

E cmq i giapponesi e finti giapponesi in Messico sono quasi sempre heel. Soprattutto se maschi.

Allora, Douki ha il problema che cambiava nome o a volte lo scrivevano male, tipo spesso diventava Dowki, e in Guatemala pure Douky.

Cmq cercando le varie combinazioni "Douki lucha libre", "Douki wrestling", "Japones del Mal lucha libre", "Douki Hanaoka lucha libre", si trovano molti match.

Il fatto che siano ripresi male è caratteristica tipica della lucha libre indy dalla seconda fascia in giù, quando non sono proprio fancam.

Qualche video si trova cercando su luchadb. Dove vedi simboli vicino ai match sono link.

http://www.luchadb.com/roster/matchfinder.php (cerca Douki)


Mettiamo qualcosa che potrebbe interessare i casual

Questi sono lui e Dick Togo contro Hanaoka e Dr. Cerebro, non mi ricordo più per quale occasione Togo fosse lì. C'è pure la ripresa di Estrellas del Ring.


Dragon Mania del 2018, 4 vs 4 con anche Jungle Boy, Akiyama, Vinnie Massaro e Zeus.

L'anno prima lui e Hanaoka avevano affrontato Zeus e The Bodyguard.

Qua invece linkavo il match tra Douki e Sammy Guevara in Texas, un match commentato da un sacco di arrapati
https://forum.tuttowrestling.com/viewto ... i#p2155235




Esiste un match tra Douki e Super Oprah? E dove sta? Intanto ne ho trovato uno tra lei e Hornswoggle che è nuovo.

Ultima modifica di Emperador Horace il 15/04/2021, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da c'hoçtreß »

Ma che bello il primo link che hai messo, una sorta di cagematch (scoperto sempre qui) ma più specifico.
Ad avere tempo e costanza sarebbe da perderci le giornate su quei siti.
Oh io vi sfrutto da sempre eh. Casual per pigrizia e incapacità da tipo (meglio non dire quanto), mi evitate perdite di tempo e incazzarture.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sto recuperando gli show del CMLL vari, segnalavo un Mistico/Felino Jr. nel ME di questo Puerta Cerrada molto caruccio:
Spoiler:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: 09/04/2021, 19:13 vabbè, ma la Juvy Cup la segui perchè prima o poi speri che svacchi e comincino a fare qualche pacchianata.
Sì sì, ho visto, è abbastanza pacchiano. Non ai livelli del torneo della Lucha Madre con i luchadores che venivano teletrasportati sul ring per i match mentre cazzeggiavano col cellulare in salotto e a quanto successo dopo la finale quando Camuflaje si è impossessato del magico cubo madre (Lucha Underground levati), ma si difende bene. Ho letto di sfuggita e forse ho capito male, ma Juvy entered the Juvy Cup?

Comunque anche a me piace tantissimo l'atmosfera popolare e autentica delle indies messicane, ed è uno dei motivi per cui le seguo, ma oltre alla gesta di DOUKI c'è tanto altro. Tipo la Vanguardia.

A proposito della promotion di Pachuca ci sono diverse novità e una notizia buona e una cattiva. La seconda è che Arez si è defilato e non si è più visto come capo degli invasori nella rivalità con la Indy Army Wrestling, adesso guidata da Latigo, un Jitsu traditore e soprattutto Ciclon Infernal.

La buona notizia è che la gimmick disco deathmatch super tamarra di Ciclope (vedere la fine del mio primo post a pagina 3) è bellissima. Quello che merita di essere il vostro wrestler preferito solo per l'utilizzo del caratteristico flamming wizard, nonché campione 4x4 (titolo in stile WWE hardcore), sta guidando alla ribalta un gruppo di giovani tijuanenses della Vanguardia 664, il distaccamento in Baja California della promotion (664 è anche il prefisso di Tijuana). Oltre ad avercela contro il solito amico/nemico Miedo Extremo al momento è impegnato con Lobo Blanco Jr.



Al primo show col ritorno del pubblico registrato a fine marzo a Pachuca, nel solito cortile tra i palazzi diroccati cha fa molto ring d'allenamento delle cholitas boliviane, proprio Lobo è stato la prima vittima del gruppo arrivato dal Nord, che lo ha massacrato lasciandolo in un bagno di sangue e distruggendogli attire e mascara. Ovviamente poi non ha potuto partecipare al 5 vs 5 a aliminazione tra i giovani 664 e alcuni lowcarder (Billy, Dragon Boy, Falcon Fire e Jeff Killer) in rappresentanza della "Vanguardia Azul", fatti fuori con facilità. O forse no? No lo puedo creer! A un certo punto di un match abbastanza confusionario si è ripresentato sul ring, tutto rosso di sangue e fasciato sopra la mascara in stile Jagi di Hokuto No Ken al tempo dello primo scontro con Shin. E nonostante fosse muy lastimado è riuscito a elimare da unico superstite 3 dei 4 rimasti a Ciclope. Tuttavia, non ha potuto fare niente quando sconfitto grazie a un'inteferenza dei tijuanenses è stato massacrato per la seconda volta nella stessa serata. Però è da apprezzare il coraggio. Seguono parole dure e richesta di lucha extrema da parte del Ciclope. Da qui lo show completo:



Da segnalare che Luigi Bros ora dice de llamarse Edward Guiterrez e fa coppia fissa col vecchio rivale Devitt Rodriguez. Certo, una sconfitta contro Dayami non è il massimo come partenza, anche se l'unica luchadora che compare negli ultimi show ha sempre più un personaggio in stile Sexy Star in LU (vuol far vedere che è tosta e alla pari dei maschi) ed era in coppia con El Mago, tra i nomi più importanti. Il resto dello show è tutto guradabile anche se a tratti sloppy (più per errorini di posizionamento e spot incastrati male che per per botch o sporcizia d'esecuzione), tra le difese dei titoli tag Black Mask Lucha Libre di Drolux e Moria contro Gasparin jr e Simbolo Azteca in versione cosplay di IT, un 3 way con il caretteristico Hijo del Mosco da Tijuana e la vittoria a Sole ormai tramontato da un pezzo dei Macizos, in versione Miedo Extremo/Crazy King, che hanno tenuto i titoli Tag Vanguardia contro i non irresistibili Corsario Negro Jr e Drako. Il match importante per quanto rigurada la rivalità con la IAW era, invece, Aeroboy e Calibus contro Ciclon Infernal e Jitsu, che allo show precedente aveva tradito proprio Aeroboy in un tag match diventato poi un 5 vs 5 tra gli Indy Army e los Azules arrivati a supporto. Anche questa volta hanno vinto i padroni di casa, dopo essere stati sconfitti allo show IAW del 14.02 (da recuperare Latigo vs Jimmy su +Lucha). Forte della vittoria Calibus ha sfidato Ciclon a un match per il titolo junior Indy Army allo show per il secondo anniversario della empresa 100% hidalguense: sfida accettata. Nel frattempo Aeroboy e Jitsu erano finiti a combattere in strada, prima di essere separati, per poi tornare a fare rissa al momento delle interviste per Mas Lucha.

Oltre a queste rivalità tra federazioni e tra branche sperdute della stessa empresa la grossa notizia è che è stato istituito un titolo principale singolo: el Campeonato Extraordinario Vanguardia. C'è stato un torneo per assegnare l'alloro, ma la finale si terrà allo show per il secondo anniversario della empresa di Pachuca. Metto in spoiler i quarti e le semifinali. E se @c'hoçtreß ha detto di apprezzare "l'impressione strapaesana e polverosa" sono certo che impazzirà nel vedere l'arena in cui sono stati girati i match. Tex Willer parlando della polvere sulle gradinate l'avrebbe definita alta tre dita e coperta da una montagna di sporco.
Spoiler:
Quarti





Semi

I match sono stati tutti più o meno bellini, con storytelling variegati e talvolta con fasi finali abbastanza combattute. Ma in particolare sono state portate avanti le storie: Ciclope ha superato Lobo Blanco Jr grazie alle interferenze del tamarrissimo fratello che ha iniziato a portarsi dietro perché gli sorregga il titolo 4X4, ma è stato ripagato con la stessa medaglia nelle semifinali, quando è stato sconfitto dal Mago. A proposito di questa elimianatoria è da segnalare che a un certo punto l'arbitro è stato steso per salvare Ciclope, il cui fratello ha poi indossato la maglia a strisce e ha iniziato a contare come se fosse lui l'autoridad. Ma no es la camiseta que fa el referi, quindi dopo l'intervento di Lobo Blanco il vero arbitro, in topless, ha ripreso in mano la situazione e sancito la sconfitta del boss dei 664. Per il resto Miedo Extremo è stato eliminato in modo incolore, probabilmente sarà impegnato a difendere i titoli tag all'anniversario, che a proposito non l'ho detto, sarà il 15 maggio. I match migliori da un punto di vista tecnico probabilmente sono stati quelli di Jimmy, l'altro finalista. I 10 mesi passati in Dragon Gate si vedono tutti e la differenza con gli altri dal punto di vista della pulizia si vede. Sarebbe interessante chiedergli come erano gli allenamenti a Kobe, tipo quanti squat e flessioni dovevano fare per riscaldamento etc... Secondo me è un numero tendente a infinito e in generale non deve essere stato per niente facile resistere lì dentro. Poi vabbè faccio il tifo per lui nella finale anche perché è tipo identico a un mio amico di Lanusei, uguale spiccicato proprio, e ogni volta che lo vedo non posso non pensarci e sorridere. Immaginate di vedere un vostro conoscente nelle indies messicane. Straordinerio.

Comunque tra questo torneo e gli ultimi show la Vanguardia è in un buon momento. A me il loro stile piace: a volte esagerano nella ricerca dello spotfest, ma non sempre, e comunque male che vada sono spotfest fatti bene, almeno come escuzione. Niente a che vedere con la categoria jr dell'IWRG (escluso ovviamente Dragon Bane) o della Lucha Time, dove spesso fanno solo spot in serie slegatissimi e botchatissimi. E poi oltre al giusto mix di giovani talenti con il meglio che la DTU aveva da offrire ci sono le storie e i feud che coinvolgono tutti i membri del roster. Cosa molto importante in un momento in cui la AAA quasi non porta avanti storyline e il CMLL che si è svegliato adesso ma è difficile da vedere su TicketMaster.

In chiusura una cosa sull'IWRG: la rivalità tutta sangue e brawlerate del momento è quella tra Fresero Jr e Eterno. Poi in futuro la commento meglio, per adesso volevo solo segnalare che i due hanno fatto una rissa in strada che è stata fermata dalla polizia.



Eterno è stato anche caricato in una camionetta è portato via dagli agenti, che non so quanto fossero a conoscenza della storyline. Su segnalazione di Cubs:
Spoiler:
E come bonus, sempre segnalata da Luchablog, un'altra chicca di colore che farà contento c'hoçtreß (ennesima in questo post). Kung Fu Jr ha raccontato su TikTok che Antonio Pena, il fondatore della AAA sempre tributato negli show importanti con urna funeraria e tutto dalla moglie (EDIT ops... sorella) Marisela, avrebbe avuto un misterioso libretto nero con il quale praticava incantesimi volti a rimpire le arene quando vedeva poca affluenza. Lui lo avrebbe visto per caso compiere il rituale che, in effetti, avrebbe riempito al massimo l'arena. Questo in virtù, secondo Kung Fu, di un suo ipotetico patto col diavolo :boccaaperta2:

Tra le notizie principali ci sarebbe anche la nuova fed di Rush, ma la commento prossimamente insieme all'Aull di cui sono in debito e a un po' di roba da Naucalpan.
Ultima modifica di El Principe il 24/04/2021, 3:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da best4busine$$ »

Leggo notizie a riguardo la AAA che torna il primo maggio con Rey de Reyes, ma ci sono notizie sulla card? Su wikipedia ce n'e' una ma non capisco se sia quella dello show cancellato l'anno scorso..

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

La card di Rey de Reyes è vecchia, la nuova dovrebbe uscire a ore.

Avevo appena visto i video di Eterno e Fresero Jr., è veramente un bel modo per ravvivare una rivalità altrimenti abbastanza inutile (chi se ne frega dei loro capelli, Eterno li ha persi almeno 6-7 volte già), per quanto il match verrà fuori pure bene.
Ma non ho capito se l'hanno fatto apposta, o non si sono resi conto di avere una decina di poliziotti lì dietro l'angolo.


Grazie per i riassunti della Vanguardia, mi interessano molto anche se faccio fatica ad entrare nel loro mood. Luigi Bros e Devitt Rodriguez potrebbero diventare il miglior tag team del mondo dopo i Basham.
Sulla Juvi Cup sono ovviamente indietro, ma Mas Lucha non mi ha notificato nulla sull'entrata di Juvi :incredulo:

Peccato che in un post così zeppo di informazioni interessanti, Marisela Peña venga indicata come la moglie di Antonio Peña :boccaaperta2:
La AAA non è il Trono di Spade, loro non sono i Lannister, e francamente Antonio con una moglie avrebbe fatto abbastanza sorridere.

Ma invece che è successo tra cubsfan e Dhany Ledesma? In breve.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: 23/04/2021, 23:15 La card di Rey de Reyes è vecchia, la nuova dovrebbe uscire a ore.

Avevo appena visto i video di Eterno e Fresero Jr., è veramente un bel modo per ravvivare una rivalità altrimenti abbastanza inutile (chi se ne frega dei loro capelli, Eterno li ha persi almeno 6-7 volte già), per quanto il match verrà fuori pure bene.
Ma non ho capito se l'hanno fatto apposta, o non si sono resi conto di avere una decina di poliziotti lì dietro l'angolo.


Grazie per i riassunti della Vanguardia, mi interessano molto anche se faccio fatica ad entrare nel loro mood. Luigi Bros e Devitt Rodriguez potrebbero diventare il miglior tag team del mondo dopo i Basham.
Sulla Juvi Cup sono ovviamente indietro, ma Mas Lucha non mi ha notificato nulla sull'entrata di Juvi :incredulo:

Peccato che in un post così zeppo di informazioni interessanti, Marisela Peña venga indicata come la moglie di Antonio Peña :boccaaperta2:
La AAA non è il Trono di Spade, loro non sono i Lannister, e francamente Antonio con una moglie avrebbe fatto abbastanza sorridere.

Ma invece che è successo tra cubsfan e Dhany Ledesma? In breve.

Accidenti che lapsus! Chissà alla moglie di chi stavo pensando... :facepalm2: :occhiolino:

Ovviamente presidenta Marisela è la sorella. Graze per la correzione comunque, quando sbaglio mi piace che me lo si venga a dire.

Aspetta però su Juvy, io avevo letto su Twitter i lucha snob fare battute sul suo ingresso in un un torneo intitolato a lui ma poi era finita lì. Ecco:



In realtà ho chiesto a te proprio perché non ho trovato niente a conferma di quanto dice Rob ed avevo dubbi a riguardo. Su Superluchas invece c'è questo articolo da cui intuisco che in realtà Torito Negro dovrebbe essere stato sostituito da Blue Win, che non ho idea di chi possa essere. Mentre Juvy avrebbe dovuto partecipare ai tapings del 18 ma in un 3 way fuori dal torneo. Boh, sempre in un update successivo Rob ha affermato che gli hanno detto che Juvy non era proprio presente ai tapings alla fine. Magari in caso di ulteriori news a riguardo chiedo direttamente a lui la prossima volta.

Su Fresero e Eterno arrestati: la cosa bella è proprio che ti fanno venire il dubbio sul fatto che l'abbiano organizzata così apposta o no. Un successone perché la notizia è stata rilanciata anche dalla stampa extraluchistica. Comunque si arriverà alla lucha de apuesta ma loro stessi nei promo hanno specificato che i capelli non gli interessano affatto e che si vogliono solo uccidere. Tra l'altro nei match preparatori hanno sanguinato tantissimo: IWRG al massimo. Se siete volontari dell'Avis non recuperatevi i loro match, potreste stare male a vedere tutto quel sangue sprecato sul ring di Naucalpan.

Su Dhani vs Cubs. Non so se hai presente cosa twitta Dhani con quello che dovrebbe essere il profilo ufficiale della Lucha Memes. In breve: una marea di fesserie, invocazioni all'aiuto dei fans per bookare wrestler americani e spargere la voce, battute e meme da far cadere le braccia e richieste random di sponsorizzazioni. Insomma il contrario di quello che si dovrebbe fare per promuovere il proprio prodotto in modo serio, corretto e professionale. Qualche giorno fa ha scritto, non so perché, che Daniel Garcia è l'unico wrestler americano della nuova generazione di indipendenti che ha combattuto in Messico. A chi gli ha fatto notare che in realtà non è proprio così ha risposto che era sarcastico. Ha fatto altri tweet sulla gente che non capisce il sarcasmo fino a quando cubs non gli ha detto che tutti sono consapevoli delle fesserie che posta e non sarebbe male se la smettesse. Sono seguiti insulti da parte di Dhani con i fan che gli hanno fatto sapere che se qualcuno fuori da Coacalco lo segue è grazie alla pubblicità di luchablog. Io ho recuperato la storia da alcuni tweet enigmatici di cubs con la Gif di Telespalla Bob che cammina sui rastrelli a Lago Orrore per scoprire che si riferiva a Ledesma e a questo episodio.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Ah vabbe', se si vogliono ammazzare me lo guardo.

Al di là se fosse organizzato o no ho visto Daga che se la rideva su twitter, quindi penso che non li abbiano trattenuti.

Certo farsi arrestare apposta per hypare un hair match in IWRG in tempi in cui non puoi nemmeno riempire l'Arena Naucalpan, è proprio :boh1:

La roba tra Ledesma e cubsfan la credevo più seria, mi pare che negli Stati Uniti si facciano troppe menate.
Al di là che Ledesma gestisce il suo biz in maniera bizzarra.

La roba di Marisela era per farsi due risate :risata2:

Rispondi