Lucha Libre 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PSYCHO CLOWN PROMUOVE LE PERE.
Immagine


Dunque, Sagrado in pratica si è lamentato col booking team durante un'intervista, dicendo che non gli danno feud e che a lui e al suo partner, Misterioso, nulla da fare. Alla fine per quello che gli fanno fare, non è che possono certo depusharlo.
Immagine

Magnus & Sangre Imperial dicono invece che nonostante i loro padri si siano affrontati in un hair match nel 1984, loro andranno lontani.


L'Arena Coliseo di Guadalajara sta pubblicizzando un evento per il 12, ma non si sa cosa sarà. Poster agghiacciante:
Immagine


Rush ha detto che si è divertito a lottare in AAA e vorrebbe tornarci a breve.

La IWGR sta organizzando una specie di mega-torneo-tryout con 80 wrestler il cui vincitore avrà un contratto di 5 anni con la federazione. Cosa che fa ridere solo a leggerla. Comunque probabilmente per bypassare i problemi di pubblico-non pubblico.
In pratica ci saranno 8 squadre da 10 wrestler l'una guidata da: Toxin, Veneno, Relampago, Hijo del Albeirje, Diosa Quetzal, Pasion Kristal, Capo Mayor e Fresero Jr.
Poi ci saranno dei giudici: Black Terry, Eterno, Internacional Pantera e Heddi Karaoui.
Praticamente un modo per pagare i tizi sotto contratto e non pagare chi parteciperà ai try-out e tirare fuori degli show per Mas Lucha.


Jimmy ha detto allo show della Vanguardia di volere un titolo e ha sfidato Latigo per il titolo IAW, se faranno lo show, sarà il 14 febbraio a Città del Messico:
Immagine

Nonostante tutto sia in dubbio, Texano e Supernova fanno promo per promuovere l'apparizione allo show DTU:


Lucha Memes dovrebbe andare su IWTV con commento inglese



Visto che si parlava del torneo della Lucha Madre, in questo match:


C'è questa semi-suicidio:


Sì e nella finale tipo viene aperto un vortice spazio-temporale dove arrivano dei tizi che menano e ammazzano tutti:


Non ho visto, ma ora voglio recuperare tutto il torneo.



El Dolar è stato arrestato per spaccio e possibile estorsione, comunque sembra che usasse il nickname El Dolar anche come drug dealer:
Immagine



Aggiornamento morti Covid:

Maquina Asasina. 32 anni, figlio di Herodes (morto a giugno), ha lottato anche come Hijo de Herodes.
Immagine

Morto anche il venditore alla bancarella delle mascaras di Nuova Laredo, Abel Segura:
Immagine

El Ruso. Wrestler e arbitro di Morelos. Ha iniziato nel 1988 e nel 2003 è passtato ad arbitrare.
Immagine

Cirujano Hernandez. Luchador e promoter da San Luis Potosi, leggenda locale e famoso anche a Mexico City come Chamaco Hernandez



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

È morto di covid il fratello di Super Crazy. Non aveva avuto una grande carriera da luchador (come Taz el Feroz, Sangre Guerrera e Rey Cuervo), ma era stato trainer per tutta la sua sterminata famiglia che comprende il fratello, il figlio Rocky Lobo, il cugino Crazy Boy (il proprietario della DTU), e i nipoti Dinastia, Lanzelot e Pesadilla.
Nonché di molti personaggi passati per la DTU cone DJ Z, Flamita, Violento Jack, Aeroboy, Low Rider, Hormiga e Paranoiko.

Qualche settimana fa è morta anche la moglie di Damian 666, comparsa anche nello show dei Perros del Mal, ad esempio quando il marito si era ritirato dalla lucha extrema dopo il crossover con la XPW.

_____________________________

Parlando della Lucha Time, ma perché non mi avete mai detto che c'è Delta nel roster?
L'avevo perso di vista dopo il gran bel mask match contro Galactar penso nel 2017, pensavo fosse ritirato. Non ho mai nascosto che adoravo la tercia con Atlantis e Guerrero Maya Jr.
L'ho appena visto perdere contro un tizio chiamato Mafioso, per colpa di Zorro. Mi fa piacere che per battere un ex midcarder del CMLL fermo da anni devono scomodare un ex top name della AAA.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da El Principe »

SUlla carta alcuni match registrati nei primi tapings della AAA non sembrano niente male. La cosa bella poi, che gli consente di surclassare la robaccia del CMLL, è che saranno portati avanti feud e storylines, mentre i match all'Arena Mexico vuota non si valgono nemmeno come pop corn wrestling. Per quanto riguarda il recupero, qualora ci dovessero essere problemi per seguirla all'estero, spero che qualcuno posti gli eventi in streaming, tipo su VK, o che Cubsfan li carichi nel suo drive. Coi torrent io non ci ho mai armeggiato e in generale ho sempre preferito lo straming al download, mas aspettiamo e vediamo.

Lo spot suicida di Cobre nel torneo della Lucha Madre è una delle cose più stupide che abbia mai visto: un moonsault da un palazzo come se fosse un tope qualsiasi, battendo la testa e senza alcun seguito nel match, in questo contesto così misero, è troppo anche per me. Spiaze, ma lasciate fare il Lunatik Extreme a chi almeno sa quando farlo.

Ho visto i primi due match del torneo PROHIBIDO della Kriminal, quello con vietate le mosse che sostanzialmente hanno rotto il ca per quanto sono inflazionate. E considerando quanto fatto da Cobre come concept ci sta ancora di più. Comunque il primo match, Fussion vs Aero Panther non è male.



Non è male considerando che si tratta di gente sconosciuta poco più che trainee che deve impressionare i giudici, in questi due match Black Terry, Skayde e Christian Martinez, il boss della Lucha Time. Quindi nessuno si aspetti un Titan contro Soberano da questo torneo. L'intro in cui un tizio incappucciato viene sessualmente molestato da una ragazza, o almeno lei ci prova, però non l'ho capito :uhm

L'altro match, Halcón Galáctico vs Skayler, non mi ha detto niente e nel complesso non ha mai ingranato.
Emperador Horace ha scritto: 07/02/2021, 17:54 Parlando della Lucha Time, ma perché non mi avete mai detto che c'è Delta nel roster?
L'avevo perso di vista dopo il gran bel mask match contro Galactar penso nel 2017, pensavo fosse ritirato. Non ho mai nascosto che adoravo la tercia con Atlantis e Guerrero Maya Jr.
L'ho appena visto perdere contro un tizio chiamato Mafioso, per colpa di Zorro. Mi fa piacere che per battere un ex midcarder del CMLL fermo da anni devono scomodare un ex top name della AAA.

Non dovrebbe essere arrivato da tanto. Comunque, se Luchawiki non dice fesserie, lui dovrebbe essere di Monterrey, quindi di casa. Strano che non si fosse presentato prima e peccato che non l'abbiano usato nella collaborazione con l'IWRG, magari nel torneo per il titolo Ligero. Tanta roba quel mask match, sì nel 2017 in MDA, quando ho iniziato a interessarmi di più all'indy lucha.

EDIT: D'oh era a fine 2016 :blink:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

El Principe ha scritto: 07/02/2021, 19:44

Ho visto i primi due match del torneo PROHIBIDO della Kriminal, quello con vietate le mosse che sostanzialmente hanno rotto il ca per quanto sono inflazionate. E considerando quanto fatto da Cobre come concept ci sta ancora di più. Comunque il primo match, Fussion vs Aero Panther non è male.



Non è male considerando che si tratta di gente sconosciuta poco più che trainee che deve impressionare i giudici, in questi due match Black Terry, Skayde e Christian Martinez, il boss della Lucha Time. Quindi nessuno si aspetti un Titan contro Soberano da questo torneo. L'intro in cui un tizio incappucciato viene sessualmente molestato da una ragazza, o almeno lei ci prova, però non l'ho capito :uhm

L'altro match, Halcón Galáctico vs Skayler, non mi ha detto niente e nel complesso non ha mai ingranato.

Sono in pari con il torneo Kriminal della Prohibido, cioè, il problema grosso è che si vede che sono tutti rookies sotanzialmente. Cioè hai sequenze che non sono fluide, le mosse sono anche ben fatte, ma si percepisce che sono tutte sequenze messe giù a tavolino, non c'è ancora un'idea di come si fanno le cose e molti hanno il difetto classico del rookie, quello di buttare dentro più mosse possibili.
L'unico che ho trovato apprezzabile è stato questo qui:



Poi vabbeh, mi piace l'idea, ma anche perchè è paro-paro a un progetto mio del 2015-2016, cioè potrei mettere le foto ed è uguale. QUindi me lo sto studiando per riprenderlo più avanti con le cose interessanti che trovo in questa versione.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

E parlando di show mediocri, l'ultimo del CMLL, molto meh


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto: 07/02/2021, 19:44 Lo spot suicida di Cobre nel torneo della Lucha Madre è una delle cose più stupide che abbia mai visto: un moonsault da un palazzo come se fosse un tope qualsiasi, battendo la testa e senza alcun seguito nel match, in questo contesto così misero, è troppo anche per me. Spiaze, ma lasciate fare il Lunatik Extreme a chi almeno sa quando farlo.
No vabbe' ho visto cose molto più stupide, generalmente col fuoco (Hijo de Sangre Chicana, James Martinez, il Fire Match in FMW). Il volo di Cobre è esagerato visto il contesto (c'è un commento sotto il video, credo di Rob Viper, che illustra bene il perché), ma un po' lo capisco, la pandemia ha puntato i riflettori su diversi lottatori generalmente invisibili, e lui è uno di questi.
Hanno bisogno di sfruttare l'occasione, o finita l'emergenza torneranno a spaccarsi neon in testa davanti a un centinaio di persone per pochi pesos.
Peccato perché il match era carino, dinamico anche se essenzialmente un'esibizione di acrobazie in coppia. Mi interessava pure che Camuflaje è un regular della DTU (con un bel push da quando c'è stata la scissione) e Cobre compare nella Vanguardia, ma non mi pare c'abbiano giocato su.


El Principe ha scritto: 07/02/2021, 19:44 Non dovrebbe essere arrivato da tanto. Comunque, se Luchawiki non dice fesserie, lui dovrebbe essere di Monterrey, quindi di casa. Strano che non si fosse presentato prima e peccato che non l'abbiano usato nella collaborazione con l'IWRG, magari nel torneo per il titolo Ligero. Tanta roba quel mask match, sì nel 2017 in MDA, quando ho iniziato a interessarmi di più all'indy lucha.

EDIT: D'oh era a fine 2016 :blink:
Sì dovrebbe essere di Monterrey. Infatti non capivo perché fosse scomparso proprio quando la scena locale stava vivendo una rinascita dopo gli anni di Konan Big e dei Garza futuri WWE.

Cmq dal post Galactar è riuscito a scansare tutte le indies buone di Monterrey (MDA, KAOZ, RIOT, persino la RevoLucha) per andarsi a schiantare nella Lucha Time, ha tutta la mia stima :boh1:

EDIT in RevoLucha c'ha fatto un match in coppia con Jack Evans :incredulo:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Torniamo nella mi isola preferita, per fortuna :love:

6 febrero



Con la prima parte del PPV

World Jr.
Dynamite/Austin.
Eh, non è un match rapido e veloce, ci sono spot chiamatissimi e niente di eccezionale, vince Dynamite e via.

Titolo Puertoricano
Portillo III/Calderon.
La chiamatissima vittoria in un match standardissimo di Calderon.

Grande MIMMO a intervistare. Muoio.
Aip per l'intervista della sorella Colon che coinvolge poi tutti.


7 febrero



Puntata deludentissima. Con un match vecchio e un match di coppie in cui abbiamo però non abbiamo avuto la costruzione di nulla e vabbeh, nuovi campioni, ma senza storyline come potevamo affezzionarci a loro?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Giro di niuss settimanali.

Felino Jr. dovrebbe tornare sotto al nome di Tiger


Audaz vecchio dell'UWA, morto nel 2020, era fan della versione nuova del CMLL, ma i due non hanno mai potuto incontrarsi.
Immagine

Roldan, sull'accordo con lo stato, dice che non saranno pagati, ma saranno gli accordi TV+Sponsor a pagare le spese varie, rimarranno su TV Azteca e sperano in uno spot migliore rispetto al sabato notte dopo la boxe come oggi. Dall'annuncio di Durango sembra che gli accordi sul turismo saranno di almeno 1 anno.
Comunque dovrebbe iniziare per fine mese e il primo taping un mesetto tutto durerà.


La mrote di Rey Cuervo/Sangre Imperial, ha di fatto portato la DTU a una pausa prolungata, diciamo per il numero di positivi e per le morti:
Immagine

Il 12 ci sarà lo show a Guadalajara all'Arena Coliseo per beneficenza senza pubblico, sicuri Rayo de Jalisco Jr. & Satanico e dovrebbero esserci in tutto 30 wrestler.

Il 19 invece, ci sarà uno show test della tenuta delle misure anti-Covidall'arena Azteca di Torreon.
Immagine

La Lucha Memes ha aperto un donadora per aiutare il Coliseo Coacalco a raccogliere 70.000 pesos per stare aperto, se si donano almeno 10 USD, mandano link per uno show live che faranno:
https://donadora.org/campanas/luchalibr ... DbNWgrN1oE

La Nacion Lucha Libre, quella di Alberto Del Rio, ha messo questa immagine di copertina. Sono fermi dal 2019:
Immagine

La GALLI (Illinois) sponsorizza per il 21 la presenza di Dragon Bane e Hijo de Canis Lupo dell'IWRG, che non si vedono dallo scorso anno e il precedente tour USA saltò a causa di problemi del visto:
Immagine


Nel giro mediatico per promuoversi alla corsa come sindaco, Blue Demon Jr. avrebbe dichiarato le sue intenzioni di ritirarsi nel 2023. Tipo i ritiri di Funk immagino.
Immagine

Camuflaje, lavora all'aeroporto di Città del Messico facendo tamponi:
Immagine

Maximo avrebbe detto di essere in direzione Giappone, ma nessuno ha promosso nulla:
Immagine

L'ufficio elettorale messicano ha confermato che i luchador possono presentarsi mascherati e non usando il loro vero nome. Che paese meraviglioso il Messico.
https://heraldodemexico.com.mx/nacional ... 54441.html


Aggiornamenti morti Covid:

Mr. Blue/Alma India. Lottatore indipendente della Baja California.
Immagine

Oltre a quelli detti da HH.
Piloto Suicida I, wrestler della zona di Hidalgo negli anni '80 e '90.

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Vader_time! »

Spero che Blue demon diventi sindaco, servono più politici mascherati dopo Sasuke ( senza dover aggredire passanti sia ben chiaro)

A proposito della famiglia dei Villano, m ero totalmente scordato che Villano III è stato campione WWF light Heavyweight per qualcosa come 2 anni e mezzo :boh:

Per la cronaca è quella che veniva usata in UWA, dubito che venga considerato nell' albo d ori del titolo post 1997

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

Anche più di 2 anni e mezzo, la cintura fu usata anche per il suo feud con Benoit.

La WWE ovviamente non riconosce i passaggi prima del '97, altrimenti dovrebbe pure ammettere che fu difesa in WCW.

Magari un giorno decideranno di espandersi in Messico e la useranno per introdurre Perro Aguayo o lo stesso Villano nella HoF :boh1:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »



Lo confermano pure Super Luchas e TV Azteca, che hanno sentito Marco Moreno, proprietario dell'IWRG.
https://www.tvazteca.com/aztecadeportes ... oronavirus
Porca puttana quanto mi dispiace.

A lungo membro dei Porros con Perico, Leon Rojo ma soprattutto Angel O Demonio, suo partner storico in tutte le indies della zona di Città del Messico. Erano specializzati in match hardcore in cui si sfasciavano addosso di tutto, forti dei loro strati di grasso e muscoli che li proteggevano, e hanno girato praticamente qualsiasi sigla, anche se erano legati soprattutto all'Arena Lopez Mateos e alla DTU.

Da un paio d'anni si era riciclato nel comedy con la gimmick dello stripper sovrappeso assieme ad Alan Extreme e Chico Che, diventando velocemente dei top.

Purtroppo aveva varie patologie legate dell'obesità che assieme al coronavirus non gli hanno dato scampo.

Era padre di tre lottatori, tra i quali Lunatik Xtreme, ma aveva solo qualcosa tra 42 e 44 anni (a seconda delle fonti).


Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Finalmente grosse novita in quel di POrto Rico, anche al IWA scende in campo e lo fa nel migliore dei modi:



Sia proponendo le pubblicità ignobili per una compagnia di auto usate, che con un match titolato dentro al cortile di un rottamaio.
Mr. Big non si fa problemi, grande Mr. Big.



Ma il WWC non perde tempo, continuando con i match del PPV:



Partiamo con un altro dei match che non avevamo costruito, per il titolo TV. Molto standard e un nuovo campione anche qui. Un vero nuovo inizio per la WWC.

Ma veniamo al momento clou. La sfida Colon con Vega annesso.
Match abbastanza basico, fino al finale, dove Vega aiuta Carly a battere Eddie, e ora come lo diranno alla sorella dei due? Qui la situazione si fa mega-incasinata, altro che Breaking Bad.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho recuperato le ultime puntate di Auto Luchas, nulla da segnalare.
Idem per il solito CMLL su YouTube e il WWC di San Valentino aveva match pre-pandemia, a parte Wizard con i palloncini a forma di cuore che ci prova con una tipa, nulla da segnalare :cia:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto: 12/12/2020, 19:12 Un finale molto molto meh. Dallo show vorrei vedere almeno Toxin vs Tiger, ma sarà difficile da trovare.
Mas Lucha ha appena pubblicato tutto lo show sul canale per noi straccioni :mustache:

Notavo che sulla pagina luchadb di Ovett non c'è nessun match consigliato.
Ovviamente neanche in quella di Angel O Demonio.

Non dovrei stupimermene, i match di quel genere non rientrano nei gusti di cubsfan, e il canovaccio degli stessi non è che vari poi molto, ma ci son rimasto male lo stesso.
Che cazzo, uno passa vent'anni a sfasciarsi roba sul ring, ci rimette la salute, poi muore giovane e i nerd che catalogano tutto manco ricordano un tuo match da raccomandare a chi non ti aveva mai sentito nominare.

Passiamo a youtube. Cercando "Ovett lucha libre", "Obett lucha libre" e "Porros lucha libre" vediamo quali sono i suoi video con più views.

5 milioni di visualizzazioni per l'hair match con X-Fly del 2018, probabilmente per la p
Foto-presentazione da bassa macelleria. Ovett è tra i pochi che può far sembrare l'ex Mosco de la Merced un fuscello, e rispetto a quello che mi aspettavo si sfasciano meno cose in testa ma usano di più le posate.
L'overacting e l'overselling di X-Fly e figlio rendono la visione piacevole, ma è roba da b-show dell'Arena Naucalpan.
Fortunatamente lo spot con la siringa è tagliato.

1,5 milioni per un match di inizio 2019 per la Zona 23. Questo ha tutti i pregi e i difetti di un match del genere, ma se vi piacciono le lotte con scenari quasi post-atomici non vi deluderà. Forse El Principe lo ha recensito, lo riconoscerete nel tizio ubriaco che pensa a salvare le birre mentre i lottatori gli franano addosso.



Poi si scende parecchio a 250000 per un match molto vecchio tra veterani dell'hardcore, con Porros da un parte e dall'altra X-Fly, Halloween e Joe Lider.

Poi un match della DTU tra i Porros, Crazy Boy & Joe Lider e X-Fly & Violento Jack.

Una roba più soft: Goya Kong, Estrella Divina & Imposible vs La Hiedra, Mamba & Ovett.

Porros vs Familia de Tijuana vs Compares Extremos

IWL vs DTU con Dement Xtreme, Demoledor e Makabre

Fancam di una Super Libre contro X-Fly.

Fancam di un tag team match tra Joe Lider & AoD e Crazy Boy e Ovett.

Ovett vs Fantasma de la Opera

Penta e i Traumas vs Porros

HIGHLIGHTS

Qua perde i capelli contro Psycho Clown in IWL, quando i Porros erano all'Apice, e gli Psycho Circus si facevano largo nel miduppercarding della AAA.


Sempre in IWL contro La Peste Negra


Ovett e Angel o Demonio fanno cinema.


Porros vs Diabolicos avvenuto poco dopo "l'incidente" tra AoD e Cuervo.


Lucha Extrema contro le Tortugas Ninja

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »



Hanno iniziato il torneo intanto in IWGR, cioè dovrebbero essere solo le selezioni dei vari team quantomeno.

Rispondi