NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Vader_time! »

Joy Black ha scritto: 31/01/2021, 11:12

Una settimana prima rispetto a Revolution
Ma da chi? Ma chissenefotte?
Devo guardare un KENTA oramai scazzatissimo vs moxley perché?



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Darth_Dario »

Stasera voglio dire cazzate.

Ma Okada, è bravo? Mi spiego: mi sembra di capire che dal suo lancio al top nel 2012, sia stato praticamente sempre nel ME, a lavorare con i migliori Wrestler disponibili e con un booking certosino cucitogli addosso.

Sicuramente ciò non basta ed è stato bravo a cogliere le occasioni e farle rendere al meglio, eccetera. Ma è il proverbiale talento che ti tira fuori il match dalla scopa? C'è stato un suo Luger? È uno che sa "workare" o un è burattino nelle mani di ottimi canta storie?

Scannatemi e scannatevi.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4494
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Heart Break Kid »


Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Heart Break Kid ha scritto: 03/02/2021, 21:32
Probabilmente è l'accordo TV US e UK.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Volavo Alto »

Darth_Dario ha scritto: 03/02/2021, 21:30 Stasera voglio dire cazzate.

Ma Okada, è bravo? Mi spiego: mi sembra di capire che dal suo lancio al top nel 2012, sia stato praticamente sempre nel ME, a lavorare con i migliori Wrestler disponibili e con un booking certosino cucitogli addosso.

Sicuramente ciò non basta ed è stato bravo a cogliere le occasioni e farle rendere al meglio, eccetera. Ma è il proverbiale talento che ti tira fuori il match dalla scopa? C'è stato un suo Luger? È uno che sa "workare" o un è burattino nelle mani di ottimi canta storie?

Scannatemi e scannatevi.
Sicuramente è una statistica esagerata, ma Tokio Sports, che è un po' il PWI giapponese (è una semplificazione, attendo/temo critiche per il paragone) ha sempre messo Okada nel MOTY, 2013 escluso, dal 2012 in poi.
E contro sette avversari diversi, l'unico che si è ripetuto due volte come avversario è stato Omega.
Avrà il valore che ha, ma dà l'idea di cosa e chi sia stato Okada nello scorso decennio. Io lo metto sotto solo a Styles come overall perché Styles è stato top in 4 federazioni diverse, ma se mi chiedessero il miglior worker del decennio non potrei non dire Okada.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Darth_Dario »

Volavo Alto ha scritto: 03/02/2021, 21:41 Sicuramente è una statistica esagerata, ma Tokio Sports, che è un po' il PWI giapponese (è una semplificazione, attendo/temo critiche per il paragone) ha sempre messo Okada nel MOTY, 2013 escluso, dal 2012 in poi.
E contro sette avversari diversi, l'unico che si è ripetuto due volte come avversario è stato Omega.
Avrà il valore che ha, ma dà l'idea di cosa e chi sia stato Okada nello scorso decennio. Io lo metto sotto solo a Styles come overall perché Styles è stato top in 4 federazioni diverse, ma se mi chiedessero il miglior worker del decennio non potrei non dire Okada.
Si ma Styles lo sapevi che sia contro Angle che contro Matt Bentley avresti avuto qualcosa di bello da vedere, con Okada si ha questa prova? Si è mai sporcato le mani?

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Volavo Alto »

Darth_Dario ha scritto: 03/02/2021, 21:43 Si ma Styles lo sapevi che sia contro Angle che contro Matt Bentley avresti avuto qualcosa di bello da vedere, con Okada si ha questa prova? Si è mai sporcato le mani?
Premesso che devi nterpretarlo come un Flair-Michaels e che la scelta fu molto criticata, ma uno di quei sette avversari aveva 65 anni e quasi ammazzò il povero Okada nel match.
E se riesci a farti votare match dell'anno il ritiro di un 65enne, significa che il 65enne ha Carisma con la C maiuscola, ma anche che tu sei bravo.
Restando in paragone: il ritiro di Flair è stato MOTYC in America perché Flair era Flair, ma un conto è stato che l'avversario fosse Michaels, altro ocnto sarebbe stato se fosse stato un worrker meno bravo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Darth_Dario »

Volavo Alto ha scritto: 03/02/2021, 21:53 Premesso che devi nterpretarlo come un Flair-Michaels e che la scelta fu molto criticata, ma uno di quei sette avversari aveva 65 anni e quasi ammazzò il povero Okada nel match.
E se riesci a farti votare match dell'anno il ritiro di un 65enne, significa che il 65enne ha Carisma con la C maiuscola, ma anche che tu sei bravo.
Restando in paragone: il ritiro di Flair è stato MOTYC in America perché Flair era Flair, ma un conto è stato che l'avversario fosse Michaels, altro ocnto sarebbe stato se fosse stato un worrker meno bravo.
Mi stai ancora parlando di un match importante, con una storia epica dietro e un contro un talento (vecchio, ma sempre talento). Io non voglio Michaels-Flair, voglio Michaels-Masters.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4494
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Heart Break Kid »

Darth_Dario ha scritto: 03/02/2021, 21:30 Stasera voglio dire cazzate.

Ma Okada, è bravo? Mi spiego: mi sembra di capire che dal suo lancio al top nel 2012, sia stato praticamente sempre nel ME, a lavorare con i migliori Wrestler disponibili e con un booking certosino cucitogli addosso.

Sicuramente ciò non basta ed è stato bravo a cogliere le occasioni e farle rendere al meglio, eccetera. Ma è il proverbiale talento che ti tira fuori il match dalla scopa? C'è stato un suo Luger? È uno che sa "workare" o un è burattino nelle mani di ottimi canta storie?

Scannatemi e scannatevi.

Fece un match decente con Bad Luck Fale qualche anno fa

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 03/02/2021, 21:43 Si ma Styles lo sapevi che sia contro Angle che contro Matt Bentley avresti avuto qualcosa di bello da vedere, con Okada si ha questa prova? Si è mai sporcato le mani?
Sì.
Poi dipende sempre da cosa intendi, cioè AJ/Bentley sarà stato un match da 6 a dir tanto, match di questo tipo Okada ha imparato a farli bene nel 2014-2015 direi.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Darth_Dario »

Heart Break Kid ha scritto: 03/02/2021, 22:59 Fece un match decente con Bad Luck Fale qualche anno fa
Dimmi quale che recupero.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4494
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Heart Break Kid »

Darth_Dario ha scritto: 03/02/2021, 23:07
Dimmi quale che recupero.

https://m.bilibili.com/video/BV1oW411v7ba?from=seopage

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Joy Black »

Ripesco questo video dove Vinny spiega perché per lui Okada è il miglior wrestler che abbia mai visto.


Okada fenomeno vero! Wrestler e storyteller pauroso, ma i miracoli non sempre lì fa. Ma in realtà il suo difetto è che quando non gliene frega nulla del match (specie i tag di metà card oppure quando lotta con gentaglia tipo Yujiro) si nota subito.

Non so se sia il wrestler migliore della decade ma sicuro è tra i contender principali.

Purtroppo non ci sono più i video di showbuckle altrimenti postavo anche quello

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da The Inquisitor »

Non questiono minimamente il talento fenomenale di Okada ma mi ha sempre dato fastidio che per metà match si veda lontano un km che sta andando col freno a mano tirato e fa il compitino (non parliamo poi dei match non importanti).

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1183
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 241 times
Been thanked: 212 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da ChiliPunk »

Black MePhil ha scritto: 17/01/2021, 19:26
- No, non stanno costruendo Omega vs Ibushi, e nemmeno una collab è possibile. Si è gia spiegato perché, in mille topic. Un motivo a caso, una collabora con la AAA e l'altra con il CMLL.





Rispondi