NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5063
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 802 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Smoker »

Ma non è un po' insensato parlare già di storpiare il prodotto quando non sappiamo nemmeno a che livello sarà questa collaborazione? Prima guardiamo e poi giudichiamo.



Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Black MePhil »

Volavo Alto ha scritto: 05/02/2021, 21:20 Ma seriamente, chi in questo topic ha scritto che la NJPW sia "brutta"?
Perché qui ci si inventa davvero le cose.
Anche qui, imitazione parodistica per riprendere il:

Il G1 del 2020 è stata la copia di mille riassunti.
NESSUN esordiente. NESSUN match inedito.

Analisi estremamente povera per il torneo di quest'anno, usato da esempio per mostrare come la NJ abbia bisogno della ventata d'aria fresca.
Confutato l'affermazione del torneo deludente che puzza di vecchio, che non si poteva sentire e non sarebbe migliorata con un prestito random da fuori, sono andato a portare gli altri esempi.

Anche nella memata e nell'iperbole, poi, non ho mai detto "ritieni la NJPW brutta", perché non ho mai parlato della tua percezione della NJPW as a whole. Non mi sembra di averti diffamato.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da =TimothyLeary= »

Volavo Alto ha scritto: 05/02/2021, 21:20 Ma seriamente, chi in questo topic ha scritto che la NJPW sia "brutta"?
Perché qui ci si inventa davvero le cose.
se ti piace la AEW non sei degno di apprezzare la NJPW, quindi dentro di te la trovi brutta anche se qui scrivi che la apprezzi per fare il poser.
Sarà che c'abbiamo un'età e abbiamo imparato a essere meno assolutisti Rob, ma io nemmeno quando ero talebano di Bret nei late nineties ho mai detto che Michaels fosse una pippa.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Black MePhil »

=TimothyLeary= ha scritto: 05/02/2021, 21:21 Il discorso su White e Evil tra parentesi lo condivido al 100%.

Ps: dare del poseraccio a gente che il puro lo guardava probabilmente da prima che tu fossi in grado di pronunciare Okada, permettimi, fa abbastanza ridere.
Guardare puro da molto tempo e dire di essere inattaccabili è estremamente forte.

Se uno segue dal 2006 guardando cinque show all'anno (non so se sia il caso specifico, non ci sono riferimenti a cose o persone), non ci arriva con una buona visione d'insieme. Se uno segue solo, boh, la NOAH, non arriverà preparato a parlare di BJW (lo dico per esperienza con la TJPW, finché non ho cominciato a seguirla davvero sparavo stronzate a manetta).


Poi vabbé, vedo che ormai la discussione si è esacerbata su più topic e ci sono elementi su più topic, e non fa bene a nessuno. Ciascuna fazione crede che sia stata la prima a provocare e il flame non si placa, quindi prendo esempio da Saimas e Smoker con calma atavica e seppelliamo 'sta ascia, che se no sminchiamo tutti i topic. Torniamo tutti a seguire la AEW e la NJ, che io per primo mi son ripromesso dillà di "aspettare e vedere", pur con una punta di paranoia.

Pace, regàz. Finiamo 'sto giro di improperi e bestemmie trattenute a denti stretti e via. Mi scuso con chi di dovere, pur non spostandomi di una virgola dalle mie convinzioni dopo 'sti scambi.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Volavo Alto »

=TimothyLeary= ha scritto: 05/02/2021, 21:25 se ti piace la AEW non sei degno di apprezzare la NJPW, quindi dentro di te la trovi brutta anche se qui scrivi che la apprezzi per fare il poser.
Sarà che c'abbiamo un'età e abbiamo imparato a essere meno assolutisti Rob, ma io nemmeno quando ero talebano di Bret nei late nineties ho mai detto che Michaels fosse una pippa.
Io ho "scoperto" il puroresu (definiamolo tale come intero, con riserva) con Fusaro e i match tra Dynamite Kid e Tiger Mask, ma sono un poser perché apprezzo le Ten Lashes.
Io ho amato WWF e WCW, WWE e TNA, AEW e NJPW.
Non sarò mai "fan di una delle due/tre/quattro".
Vedo le cose belle e le cose brutte. Vedo la meraviglia delle Ten Lashes e dello Stadium Stampede ma anche la claustrofobia di Dark e la gestione stantia del Moxley contro mostro di turno che ad un certo punto ha caratterizato il main event.
Ma se in NJPW vedo gli ottimi main event di Wrestle Kingdom non posso osservare che il G! ha sentito tantissimo la mancanza di esordienti e di inediti perché altrimenti sono un "mitomane" e un "poseraccio plz".
La NJPW merita più fan di Milano Collection A.T. e meno seriosauri.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Volavo Alto »

Black MePhil ha scritto: 05/02/2021, 21:31

Pace, regàz. Finiamo 'sto giro di improperi e bestemmie trattenute a denti stretti e via. Mi scuso con chi di dovere, pur non spostandomi di una virgola dalle mie convinzioni dopo 'sti scambi.
La differenza sta qui.
Non vedo un fan smart nell'atto di trattenere impropreri e bestemmie.
E anche la frase dopo la virgola fa capire tante cose.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da =TimothyLeary= »

Black MePhil ha scritto: 05/02/2021, 21:31 Guardare puro da molto tempo e dire di essere inattaccabili è estremamente forte.

Se uno segue dal 2006 guardando cinque show all'anno (non so se sia il caso specifico, non ci sono riferimenti a cose o persone), non ci arriva con una buona visione d'insieme. Se uno segue solo, boh, la NOAH, non arriverà preparato a parlare di BJW (lo dico per esperienza con la TJPW, finché non ho cominciato a seguirla davvero sparavo stronzate a manetta).


Poi vabbé, vedo che ormai la discussione si è esacerbata su più topic e ci sono elementi su più topic, e non fa bene a nessuno. Ciascuna fazione crede che sia stata la prima a provocare e il flame non si placa, quindi prendo esempio da Saimas e Smoker con calma atavica e seppelliamo 'sta ascia, che se no sminchiamo tutti i topic. Torniamo tutti a seguire la AEW e la NJ, che io per primo mi son ripromesso dillà di "aspettare e vedere", pur con una punta di paranoia.

Pace, regàz. Finiamo 'sto giro di improperi e bestemmie trattenute a denti stretti e via. Mi scuso con chi di dovere, pur non spostandomi di una virgola dalle mie convinzioni dopo 'sti scambi.
ma infatti nessuno discute la legittimità delle tue opinioni né la tua competenza, non di certo io. Al massimo si discute di mancanza di apertura mentale. O di un certo "entitlement" che ti induce a dare del poser a chi ha vedute un po' divergenti dalle tue. Detto ciò, la seppellisco volentieri anche io l'ascia di guerra (che tra l'altro non avrei mai neanche estratto, figurati se posso farlo per il wrestling, la NJPW o la AEW) e mi riprometto di leggere volentieri le tue analisi sulla New Japan o persino sulle indies giapponesi nel momento in cui deciderò di interessarmene.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2927
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da HSMA »

Volavo Alto ha scritto: 05/02/2021, 21:17 Non sono cieco, la NJPW ha organizzato il miglior G1 che poteva, ma credo che nessun dirigente ne sia stato soddisfatto.
Ribadisco, non si può andare avanti a Tizio vs Caio capitolo 89.
Nulla è più confacente allo stile NJPW della figura del "nuovo gaijin".
Nessuna delle tre frasi precedenti mi pare "malafede", ma analisi che sarebbe condivisa da Gedo i npersona.
Poi, come dico sempre, trovo geniale la gimmick di Luchasaurus, ma troverei ancora più geniale un qualsiasi wrestler che creasse la gimmick del Seriosaurus.
E Jericho sarà anche alla canna del gas, tu troverai anche un giornaletto il New York Times, ma io ripeto ciò che è avvenuto a dicembre.
E oggi è un anno esatto da quello che io ho trovato il miglior segmento del 2020 e che tu hai trovato orrendo e temi accada in NJPW. Io dovessi vedere quello stesso segmento con protagonisti, che so, Tanahashi e Sabre, lo apprezzerei moltissimo, a qualsiasi longitudine.
Il mio punto è un altro.
Chi può migliorare il roster NJPW del roster AEW? La mia risposta l’ho data, Omega (se torna quello NJPW). Ripensandoci aggiungerei Pac, se tornasse a lottare come se non gli venissero tolti soldi ad ogni mossa che fa.
Per un potenziale Fenix, hai già Bandido e Dragon Lee in roster.
Per un potenziale Cage, hai già Cobb che gli sta tre spanne sopra.
Se proprio volessi gente nuova, non la cercherei in AEW. Se volessi gente nuova, andrei a prendere Jake Lee, Shuji Ishikawa, YAMATO o Higuchi (e non ho scomodato i vari Shiozaki, Endo, Miyamoto)

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da =TimothyLeary= »

Volavo Alto ha scritto: 05/02/2021, 21:33 Io ho "scoperto" il puroresu (definiamolo tale come intero, con riserva) con Fusaro e i match tra Dynamite Kid e Tiger Mask, ma sono un poser perché apprezzo le Ten Lashes.
Io ho amato WWF e WCW, WWE e TNA, AEW e NJPW.
Non sarò mai "fan di una delle due/tre/quattro".
Vedo le cose belle e le cose brutte. Vedo la meraviglia delle Ten Lashes e dello Stadium Stampede ma anche la claustrofobia di Dark e la gestione stantia del Moxley contro mostro di turno che ad un certo punto ha caratterizato il main event.
Ma se in NJPW vedo gli ottimi main event di Wrestle Kingdom non posso osservare che il G! ha sentito tantissimo la mancanza di esordienti e di inediti perché altrimenti sono un "mitomane" e un "poseraccio plz".
La NJPW merita più fan di Milano Collection A.T. e meno seriosauri.
tra l'altro tutta la polemica credo parta da presupposti aleatori, in quanto ritengo assai improbabile che al G1 dell'anno prossimo avremo Luchasaurus e Joey Janela (o chi per loro). Penso che il massimo a cui si possa ambire possa essere qualche match in PPV o al più qualche evento combinato, chissà.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19281
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1666 times
Been thanked: 1690 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Darth_Dario »

Volavo Alto ha scritto: 05/02/2021, 21:33
La NJPW merita più fan di Milano Collection A.T. e meno seriosauri.
Ma 'sta cosa perché? Io non mi posso guardare un prodotto perché mi piace quella cosa, e se ne voglio un'altra me la cerco? Se vado all'opera non voglio gli Avengers, quelli me li vedrò al cinema. Da qui trovo assolutamente comprensibile la paura di un annacquamento di un prodotto perché tutti devono fare tutto (come tutti noi ci cagammo sotto nel 2009 all'annuncio di Hogan in #TNAmerda).

A me l'incontro interessa perché voglio vedere cosa farebbero certi lottatori in un contesto diverso, non perché vadano a sminchiare il posto in cui arrivano. La frase più condivisibile di Phil è quella sulla varietà dei prodotti.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5063
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 802 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Smoker »

Vorrei però capire cosa intendono alcuni con "vedere il prodotto storpiato". Nel senso avete paura che da domani in new japan inizino a costruire match come in aew abbandonando il loro stile o che Tanahashi jobbi al Sabian di turno? Perchè le vedo come cose poco probabili.

Poi come detto nel post sopra ovviamente aspetto e poi giudico ma dagli elementi dati fino ad ora mi sembra che al momento ci sia un semplice intrecciarsi di storyline tra federazioni e questo da fan di wretling mi piace, perchè toglie alle fed e ai wrestler quell'aura di "mondo chiuso al di fuori di cui non esiste altro wrestling" che è uno dei motivi che mi ha portato a smettere di seguire la wwe.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2927
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da HSMA »

Smoker ha scritto: 05/02/2021, 21:47 Vorrei però capire cosa intendono alcuni con "vedere il prodotto storpiato".
Tipo vedere Jericho in NJPW?

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Volavo Alto »

=TimothyLeary= ha scritto: 05/02/2021, 21:44 tra l'altro tutta la polemica credo parta da presupposti aleatori, in quanto ritengo assai improbabile che al G1 dell'anno prossimo avremo Luchasaurus e Joey Janela (o chi per loro). Penso che il massimo a cui si possa ambire possa essere qualche match in PPV o al più qualche evento combinato, chissà.
Io al G1 2019 ho visto un ottimo Archer e un divertentissimo Moxley. Page invece non era ancora QUESTO Page, triplicato in bravura.
Continuo a pensare che Gedo accoglierebbe a braccia aperte gente come Miro e Cage.
A me certe critiche aprioristiche ricordano molto la descrizione della prima sera in uno show NJPW di Mysterio così come raccontata da Jericho nel suo libro.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5063
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 802 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da Smoker »

HSMA ha scritto: 05/02/2021, 21:49 Tipo vedere Jericho in NJPW?
Ok e cosa ha fatto Jericho per definire il prodotto new japan storpiato? A che ricordi ha fatto 5 match (di cui 2 buoni con Omega e Tanahashi, uno deludente con Okada e quelli con Evil e Naito che sincero non ricordo). Tutto questo in 3 anni partecipando solamente ai 2 eventi più importanti e non occupando posti nel G1, nel mentre la vita in new japan è andata avanti come sempre. Mi sembra un po' troppo per dire che hanno storpiato il prodotto.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021

Messaggio da CM-Cena »

Smoker ha scritto: 05/02/2021, 21:55 Ok e cosa ha fatto Jericho per definire il prodotto new japan storpiato? A che ricordi ha fatto 5 match (di cui 2 buoni con Omega e Tanahashi, uno deludente con Okada e quelli con Evil e Naito che sincero non ricordo). Tutto questo in 3 anni partecipando solamente ai 2 eventi più importanti e non occupando posti nel G1, nel mentre la vita in new japan è andata avanti come sempre. Mi sembra un po' troppo per dire che hanno storpiato il prodotto.
Non ho visto quelli con Naito, ma quelli con Omega erano delle americanate. Che non vuol dire "brutto", ma è un tipo di match che magari non cercavo dal Tokyo Dome.

Rispondi