WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17179
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da SNM UOTC »

Volavo Alto ha scritto: 16/04/2021, 13:49 A questo punto però, seguendo questo ragionamento, dovrebbe essere vero anche il contrario.
Se, cito testualmente, è sbagliato "pretendere che il vero modo di godersi il wrestling sia quello di analizzarlo come un trattato o un testo di narrativa, screditando nel mentre la posizione di quelli che lo vedono come un un divertimento affine a quando vanno allo stadio o al circo", dovrebbe allora essere sbagliato anche il contrario.
Risulta "bizzarro", per non dire altro, che invece questa posizione io non la abbia letta né nel tuo post né negli altri che hanno tentato di affibbiare la trita e ritrita critica "piedistallista", che vale un po' per tutte le ragioni. Se leggerò te o chi la pensa come te srivere quel post, allora la critica avrà un valore, altrimenti no. E' solo ipocrisia nascosta dietro un velo di finta superiorità.
Fermo restando che la critica a HSMA non è quella che vedo ridicolmente fraintesa appositamente nel post che ora quoto



Visto che nessuno ha scritto che a lui piaccia un solo genere di match e a me tanti, ma che vede solo il lato che lui definisce in ring, quando invece è in ring anche ciò che lui definisce non in ring.
Che è una critica diversissima, anche se fa più comodo scrivere che la critica sia quella quotata perché più funzionale allo scopo.



E' la questione che più ha permeato il dibattito pubblico negli ultimi anni. Uno vale uno? L'opinione di un barista sulla pandemia vale quanto quella di un virologo? E' meglio essere onesti o competenti?
Io l'idea della "patente di credibilità" la scrissi per la prima volta su un forum di tennis. Leggevo (esempio) gente dire che era espertissima e perciò avrebbe "scommesso le palle" che Berrettini non sarebbe mai entrato nei primi 100, che Sinner avrebbe fatto la fine di Quinzi, etc...
Per il principio di autoresponsabilità per le proprie opinioni, cominciai ad uppare quei post tutte le volte che si realizzava qualcosa di diverso.
E rimango CERTO che sia molto più arrogante scrivere cose inesatte e non imparare dall'esperienza la volta dopo piuttosto che uppare le opinioni sbagliate.
A prescindere, per rispondere anche a Randy90, che si parli di wrestling, di fisica nucleare, di politica, yaddax3.



Anche perché è giusto porsi sempre dubbi e io sono il primo che se li pone, poi interviene Ankie e allora si ha la certezza di dire cose giuste.
Dare del "piedistallista" è molto semplice.
il termine esatto è "scopainculista" non "piedistallista"
stacce



Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Volavo Alto »

Finalmente una critica nel merito e ben argomentata.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17179
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da SNM UOTC »

:boh1:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da KanyeWest »

Volavo Alto ha scritto: 16/04/2021, 14:35 Dei nomi citati conosco solo DuFer, e pur essendo un liberale convintissimo, sono anche molto lontano dalle sue idee (per me DuFer, Puglisi e compagnia non sono liberali ma incoscienti).
"Esaltato e con la bava alla bocca" non lo sono proprio mai stato per carattere.
Comunque prendo atto che non è una risposta nel merito ma nella forma (almeno credo, anche se non è chiaro quale sarebbe il problema nel post quotato, credo forse che non ti piaccia il principio di autoresponsabilità o fraintendo?).
A non piacermi piuttosto sono il classismo e la spocchia che ti porti dietro da svariate pagine e che stai peraltro negando di fronte a mezzo forum, ti direi "sticazzi, problema mio" ma non mi pare di essere l'unico a pensarla così

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Volavo Alto »

KanyeWest ha scritto: 16/04/2021, 14:42 A non piacermi piuttosto sono il classismo e la spocchia che ti porti dietro da svariate pagine e che stai peraltro negando di fronte a mezzo forum, ti direi "sticazzi, problema mio" ma non mi pare di essere l'unico a pensarla così
KanyeWest ha scritto: 11/04/2021, 3:25 Gli urli di Liv Morgan e le bionde stupide con la gimmick delle bionde stupide >>> il main event #BLM e la sfida tag body positive e con la dentona, non è più la WWE dei nostri padri
E parli a me di "spocchia"?
Io so una cosa: che se vai una pagina leghista, vengono definisti spocchiosi tutti coloro che la pensano in modo opposto. E, ovviamente, viceversa. Era per fare un esempio concreto e semplice.
Indi per cui, se a te e ad altri la mia critica sembra "spocchiosa" e "classista", ne prendo atto e, ribadisco, mi prendo tranquillamente dell' "arrogante e spocchioso" per aver scritto quel post lungo.
Se qualcuno invece vorrà rispondere ai quesiti nel merito, leggerò volentieri.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Black MePhil »

Volavo Alto ha scritto: 16/04/2021, 13:49 Visto che nessuno ha scritto che a lui piaccia un solo genere di match e a me tanti, ma che vede solo il lato che lui definisce in ring, quando invece è in ring anche ciò che lui definisce non in ring.
Che è una critica diversissima, anche se fa più comodo scrivere che la critica sia quella quotata perché più funzionale allo scopo.
Ricapitoliamo:
Tu ti metti a parlare di struttura dei match.
Ti prendi una perculata per aver minimizzato sull'argomento nella famosa discussione di un mesetto fa, in cui per un discorso simile avevi tirato fuori nuovamente il termine "talebano" con il tuo interlocutore.
Rispondi dicendo che ci sono tante strutture diverse per match diversi, e che sei in grado di apprezzarle nella loro molteplicità (implicito, tra l'altro, un: qui ha senso criticare la struttura, come se nella conversazione precedente sul match di KENTA fosse stato campato per aria - perché, sottinteso, tu hai saputo riconoscere la specificità di quel match ed individuare le critiche lecite e meno lecite alla sua struttura).

Perché tirare fuori questa frase dal nulla, d'altronde, se non per accrescere questo abbozzo di culto della personalità e venderti come opinionista competente e di mente aperta, in una perenne battaglia contro scolapasta e talebani?

Mi sembra anche buffo come tu pretendi che, nell'analisi dell'in-ring work, ci rientrino i promo. Il termine, colloquialmente, lo si usa per indicare le skill e le competenze di un dato performer durante un incontro di pro-wrestling, è pretestuoso obiettare che anche i promo vengono fatti da tizi circondati da quattro corde.
Quindi dov'è la divisione con lui, su una definizione da dizionario del termine in-ring? Ricordo la discussione, al massimo sarà sul peso che ciascuno di voi due attribuisce alla parte "extra", inteso qui come "extra-match" e non "extra-ring" per non rinchiuderci in una sterile e cavillosa discussione terminologica. Discorso che, comunque, non è pertinente alla frecciatina di partenza sulle strutture di un match, e anche lo fosse continua a sembrarmi una generalizzazione un po' forte.

(Già solo perché nessuno ha negato che Cody abbia fatto un gran promo nella specifica circostanza a cui ti riferivi e probabilmente ti riferisci ancora ora)

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17179
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da SNM UOTC »

Volavo Alto ha scritto: 16/04/2021, 14:54 E parli a me di "spocchia"?
Io so una cosa: che se vai una pagina leghista, vengono definisti spocchiosi tutti coloro che la pensano in modo opposto. E, ovviamente, viceversa. Era per fare un esempio concreto e semplice.
Indi per cui, se a te e ad altri la mia critica sembra "spocchiosa" e "classista", ne prendo atto e, ribadisco, mi prendo tranquillamente dell' "arrogante e spocchioso" per aver scritto quel post lungo.
Se qualcuno invece vorrà rispondere ai quesiti nel merito, leggerò volentieri.
Immagine

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3060
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Hard Is Ono »

Volavo Alto ha scritto: 16/04/2021, 14:54 E parli a me di "spocchia"?
Io so una cosa: che se vai una pagina leghista, vengono definisti spocchiosi tutti coloro che la pensano in modo opposto. E, ovviamente, viceversa. Era per fare un esempio concreto e semplice.
Indi per cui, se a te e ad altri la mia critica sembra "spocchiosa" e "classista", ne prendo atto e, ribadisco, mi prendo tranquillamente dell' "arrogante e spocchioso" per aver scritto quel post lungo.
Se qualcuno invece vorrà rispondere ai quesiti nel merito, leggerò volentieri.
Però abbi pazienza questi sono veramente mezzucci.

Mezzucci che usi in ogni post.
Ti viene dato del classista e spocchioso e ribalti con "mi prendo dell'arrogante e spocchioso".
E il classista dov'è finito? Giochi a confondere le acque e a nascondere le carte in tavola.

Proviamo a ribaltare il merito un attimo, spiegaci tu perchè non saresti classista e spocchioso.
Non è una questione di lunghezza dei post, ma proprio del loro contenuto, che peraltro butti sempre a mezza frase e per accenni.

Spiegaci un po' perchè la patente di credibilità sul forum non è spocchiosa e quella di opinione (e di voto, perchè secondo me sotto sotto a te il suffragio universale sta un po' stretto) in tutto il resto non è classista.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Inklings »

Volavo Alto ha scritto: 16/04/2021, 13:49 A questo punto però, seguendo questo ragionamento, dovrebbe essere vero anche il contrario.
Se, cito testualmente, è sbagliato "pretendere che il vero modo di godersi il wrestling sia quello di analizzarlo come un trattato o un testo di narrativa, screditando nel mentre la posizione di quelli che lo vedono come un un divertimento affine a quando vanno allo stadio o al circo", dovrebbe allora essere sbagliato anche il contrario.
Risulta "bizzarro", per non dire altro, che invece questa posizione io non la abbia letta né nel tuo post né negli altri che hanno tentato di affibbiare la trita e ritrita critica "piedistallista", che vale un po' per tutte le ragioni. Se leggerò te o chi la pensa come te srivere quel post, allora la critica avrà un valore, altrimenti no. E' solo ipocrisia nascosta dietro un velo di finta superiorità.
Io, e mi pare di capire anche Kanye e utenti come Fantos, guardo (solo) alcuni maggiori eventi live della WWE pensando di aver davanti non una piece teatrale, né uno sport, ma un circo a puntate (avente delle regole e una coerenza narrativa interna) abitato da maschere macchiettistiche e retto da situazioni stereotipate. Nulla di più nulla di meno, una baracconata piena di memi, performance recitative (mediocri) e acrobazie cui dedico qualche ora ogni morte di papa.

Ho espresso già la mia visione sull'argomento più volte e da quello che posso osservare sono CERTO di essermi divertito molto di più a guardare WM della maggior parte della gente che ho letto in questo topic, smark o smart che siano, che passano il tempo ad analizzare i match e le storyline come se fossero Roland Barthes (per un esempio concreto vedersi i commenti al match di Lesnar vs Bryan a Survivor series di qualche anno fa, o le ipotesi sul simbolismo di Wyatt da un quando esiste) o a lagnarsi perché partono da aspettative ridicolmente alte, tipo uno che guardi The Flash senza capire il prodotto che approccia e si lamentai che non sia Watchmen. Chiaro, non mi aspetto nè pretendo che gli altri la vedano come la vedo io, solo sarebbe carino non farsi ritirare "la patente per poter scrivere in modo credibile" su un forum di wrestling ( :stupito: ) e non essere additati come dei mentecatti perché si guardano le cose in questo modo.

E onestamente io non so chi tu sia né me ne frega qualcosa del tuo passato forumistico ( :stupito: ) da "piedistallista" o meno, quindi non capisco davvero cosa centri tutto questo. La gente ti risponde per quel che stai scrivendo in questi giorni, che è riuscito nell'impresa improbabile di unire nella critica "fazioni"del forum normalmente "in conflitto". Poi oh, magari siamo tutti stronzi e c'hai ragione solo te, ma io due domande me le farei.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Volavo Alto ha scritto: 16/04/2021, 13:49


E' la questione che più ha permeato il dibattito pubblico negli ultimi anni. Uno vale uno? L'opinione di un barista sulla pandemia vale quanto quella di un virologo? E' meglio essere onesti o competenti?
Io l'idea della "patente di credibilità" la scrissi per la prima volta su un forum di tennis. Leggevo (esempio) gente dire che era espertissima e perciò avrebbe "scommesso le palle" che Berrettini non sarebbe mai entrato nei primi 100, che Sinner avrebbe fatto la fine di Quinzi, etc...
Per il principio di autoresponsabilità per le proprie opinioni, cominciai ad uppare quei post tutte le volte che si realizzava qualcosa di diverso.
E rimango CERTO che sia molto più arrogante scrivere cose inesatte e non imparare dall'esperienza la volta dopo piuttosto che uppare le opinioni sbagliate.
A prescindere, per rispondere anche a Randy90, che si parli di wrestling, di fisica nucleare, di politica, yaddax3.


L'opinione di un barista vale meno di quella di un virologo quando si parla della pandemia perché il virologo ha studiato per anni e decenni una o più materie seguendo una bibliografia ben stabilita, una letteratura scientifica di libri-saggi-articoli scritti che presumibilmente gli ha fornito il background intellettuale per valutare le situazioni che, come detto prima, ha studiato per tanto tempo in maniera specifica e accademica (si presume). Quando parliamo di wrestling, dove sarebbe questa letteratura di riferimento? Quali sono le figure a cui attribuiamo questa presunta credibilità, contando che non passa una settimana senza che esse si ergono protagonisti di uscite quantomeno discutibili? Come si misura la competenza di una persona comune, quindi di uno che è al di fuori dal sistema-wrestling, che usufruisce di un mero prodotto di intrattenimento? Prodotto, tra l'altro, che è anche una delle forme di intrattenimento più semplici da fruire, quindi non credo che il booking di RAW e Smackdown possa ispirarsi ai testi di Riike, Kierkegaard o di Simone Weil per usare un eufemismo. Il wrestling non è come il cinema, la musica, la letteratura, materie con una nutrita bibliografia con mille interpretazioni e molti punti di vista da esplorare, senza che però venga esclusa o alienata la vitale componente della soggettività e dell'esperienza personale, altrimenti io non mi potrei godere dei dischi di Big Thief siccome non ho una vasta conoscenza della teoria musicale o non ho letto tutti i libri di Simon Reynolds.

Poi c'è quel retrogusto di classismo e piedistallismo dove se non hai le competenze => non ti puoi godere il prodotto, dove se non sei ipermegarazionalesupercervellotico non puoi amare le sfaccettature di un prodotto ed etc.

(Senza contare come l'opinione di un virologo in una pandemia non deve neanche essere assoluta ed estesa ad altri campi dell'esperienza, poiché GIUSTAMENTE non ha le competenze, a meno che sia un politico o abbia approfondito i suoi interessi sociologici, nella gestione di una società e quindi nel prendere decisioni che possano regolare la vita di una collettività)

E con questa idea della "patente della credibilità" entri in un campo pericolosissimo, perché io mi ricordo di tue opinioni in ambito cestistico che ora, anno del signori 2021, non hanno alcun diritto di cittadinanza, come John Wall >>>> Kyrie Irving o Lance Stephenson ottimo tiratore. Che facciamo, mi metto nei panni dell'assoluto dispensatore di patenti di credibilità e te la sospendo vita natural durante?

Poi questo mito della competenza prima o poi dovrà scomparire, soprattutto nell'epoca in cui viviamo sotto un governo che è stato elogiato come quello dei COM PE TEN TI e invece sembra un film sceneggiato da Monicelli.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da KanyeWest »

Volavo Alto ha scritto: 16/04/2021, 14:54 E parli a me di "spocchia"?
Io so una cosa: che se vai una pagina leghista, vengono definisti spocchiosi tutti coloro che la pensano in modo opposto. E, ovviamente, viceversa. Era per fare un esempio concreto e semplice.
Indi per cui, se a te e ad altri la mia critica sembra "spocchiosa" e "classista", ne prendo atto e, ribadisco, mi prendo tranquillamente dell' "arrogante e spocchioso" per aver scritto quel post lungo.
Se qualcuno invece vorrà rispondere ai quesiti nel merito, leggerò volentieri.
Dall'alto della tua mirabile ed insindacabile intelligenza neanche riesci a distinguere due stronzate scritte in gimmick su un forum di wrestling dai commenti seri che stai macinando da pagine, quanti punti toglierebbe dalla patente di voto un errore di questo tipo?
E con questa idea della "patente della credibilità" entri in un campo pericolosissimo, perché io mi ricordo di tue opinioni in ambito cestistico che ora, anno del signori 2021, non hanno alcun diritto di cittadinanza, come John Wall >>>> Kyrie Irving o Lance Stephenson ottimo tiratore. Che facciamo, mi metto nei panni dell'assoluto dispensatore di patenti di credibilità e te la sospendo vita natural durante?
Ma Irving è un terrapiattista cattivo come quelli che commentano la pagina facebook della Lega, fottesega che stia avendo una stagione clamorosa dal punto di vista dell'efficienza offensiva e che sia stato vitale nella miglior squadra della lega quando è mancato Durant

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Fourcade »

Ma più che altro, prima di parlare di patente di credibilità, bisognerebbe dimostrarla questa credibilità :|
(ci può essere anche nel wrestling, perché no)

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da The Prizefighter »

Qua ci sono le basi per una nuova Fess Cup Immagine

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Fourcade »

Se partecipate, la posso aprire e gestire io
Ma dobbiamo essere un po' di gente
Dai che ci divertiamo :divertito1:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da CaccoleNutella »

lasciare un forum in cui larga parte dell'utenza trattava il Wrestling come un'arte e rientrare anni dopo trovando i più che lo trattano per l'intrattenimento basso che è dev'essere dura ed in questo bisogna essere vicini al ragazzo che volava alto.

detto ciò a me fanno sempre ridere gli avvocati che si pongono con la dialettica legalese nella professione, come in un forum di wrestling o in una partita a Lupus in Tabula in Ludoteca, top gimmick.

Il principio di autoresponsabilità per un'opinione su Berrettini su un Forum di Tennis, fantastico. Allora per lo stesso principio andiamo a revocare gli Awards a tutti gli utenti che erano convinti che la storyline di Bryan B+ player fosse funzionale ad un suo push.

Rispondi