WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show No Mercy ha scritto: 12/04/2021, 15:46 Immagine
i comprimari della saga
Leggi il titolo.
Dai che ci arrivi anche tu.



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17353
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine
Qui invece vediamo Reigns comprimario della serata.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17353
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da SNM UOTC »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 12/04/2021, 15:49 Leggi il titolo.
Dai che ci arrivi anche tu.
ma tu vedi questi film come una cosa a se stante e non una lunga saga? :almostlaughing:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show No Mercy ha scritto: 12/04/2021, 15:50 ma tu vedi questi film come una cosa a se stante e non una lunga saga? :almostlaughing:
E allora perchè mi dici in "Avengers Endgame" e non "nella saga cinematografica Marvel"?

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17353
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da SNM UOTC »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 12/04/2021, 15:52 E allora perchè mi dici in "Avengers Endgame" e non "nella saga cinematografica Marvel"?
vabbè ciao.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show No Mercy ha scritto: 12/04/2021, 15:53 vabbè ciao.
TU hai chiesto "chi è il protagonista di Avengers Endgame".
RIsposta. Come da titolo, gli Avengers, non a caso il tema del film è "riusciranno gli Avengers a sconfiggere Thanos"?
Quindi, Iron Man e Capitan America, sono comprimari in questa narrazione.

Se tu avessi chiesto: "come mai nella saga del MCU, il protagonista Iron Man muore?".
Allora si sarebbe potuto parlare di molte cose, di come si sia giunti al finale, in cui abbiamo di fronte una narrazione complessa del personaggio che, come da tradizione narrativa occidentale, ha un percorso che parte da A e arriva a B, quel B in questo caso è aver creato qualcosa e aver lasciato un'eredità, che è stato il fulcro del personaggio sin dalla prima scena di Iron Man 1. In questo modo, come Rocky in Rocky 1, risulta un vincente perchè, da essere considerato un fallito, riesce a diventare simbolo di speranza e aver salvato l'universo quindi, nonostante sia morto, il suo spirito e la sua essenza vivranno per sempre, oltre ad essere la persona che ha ucciso Thanos, mettendo a repentaglio la sua vita ma mostrando che "TOny Stark ha un cuore" che è il senso del personaggio in 10 anni di MCU.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17353
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da SNM UOTC »

sisi come se fosse antani.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Inklings »

Volavo Alto ha scritto: 12/04/2021, 15:44 Ripeto, e nessuno non a caso mi ha risposto: i migliori main event di Wrestlemania sono stati prevedibili o imprevedibili?
Prevedibili, chiaramente. Ma ciò non ci ha impedito di godere come ricci per Rollins che spiazza tutti portando a casa la cintura a WM31. Della serie, son d'accordo con la tua posizione così come con l'idea del "viaggio dell'eroe", che funziona benissimo nella maggior parte dei casi, anche perché il wrestling ha una struttura e narrazioni abbastanza basilari. Ma ciò non implica che sia impossibile fare qualcosa di diverso e funzioni, non solo con i Rocky Joe, gli Oldboy e le varie serie/saghe con anti-eroi o villain come protagonisti, ma anche nel wrestling. Semplicemente non estremizzerei la posizione, pur riconoscendone l'indubbia efficacia generale.

Ieri no comunque, doveva vincere Edge, possibilmente fottendo Bryan.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3379
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 225 times
Been thanked: 82 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Randy90 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 12/04/2021, 15:48 Film d'autore, non è un prodotto mainstream. Il concetto crolla su questo assioma.

Sul discorso Brecht, De Filippo, etc, in nessun caso, prima della fine dell'opera, ho visto qualcuno entrare in scena e piangere perchè era al Piccolo di Milano.
Poi dopo, la gente piange, si abbraccia, ma va bene, così come va bene anche in WWE. Ma prima, è totalmente fuori personaggio.

E poi devi distinguere anche tra "personaggio" e "oggetto narrante".
Jeff ma che diamine c'entra? In che mondo parallelo il prodotto wrestling è rivolto allo stesso pubblico al quale è rivolta un'opera teatrale?
Io tizio x non dovrei empatizzare per una superstar perché ha avuto un momento di emozione prima di un match(durata segmento, meno di 10 secondi)? Da che mondo è mondo tra l'altro le emozioni hanno sempre creato empatia.
Che poi per dire, all'ultima di Wicked di indina mezel, si è commossa dall'inizio alla fine, ma non ho mai sentito critiche a quello spettacolo, anzi l'opposto.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13607
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 214 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Geno »

Samoa Joe era bellissimo sotto la pioggia col sacco delle scoasse addosso

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Emperador Horace »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 12/04/2021, 15:22 C'è qualcuno che è stato preso dal nulla e portato dal midcarding al main eventing? Io non ricordo.
No perché la costruzione della WWE generalmente va al contrario, finisci nel midcarding dopo aver chiuso col main eventing.

Ciò non toglie che comunque negli anni qualcuno che è riuscito a costruirsi uno status decente c'è, vedi McIntyre, Wyatt o, si spera, Lashley.

E non è Vince, a me sembra che ne ruotino pure troppi là davanti, ma nessuno vale qualcosa. Mancano i personaggi che non siano solo dei wrestlers.

Passi Owens che valeva la pena provarci, ma quando ti trovi Alì o Devitt o Zayn, ma che speri di cavarci fuori?

Comunque stiamo ancora aspettando Geno che cosa ha da dire su Molly Holly Immagine
Io mi sono ricordato che Victoria rubò la Widow's Peak da una videocassetta in cui la vedeva eseguire a un 14enne Roderick Strong, su idea della stessa Molly Holly.
Anni dopo, vedendolo nel backstage (credo per il Kurt Angle's Invitational) gli chiesero scusa.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da AFM2000 »

Clamoroso il pop di Edge, il confronto con Bryan impietoso.

Bisogna dire le cose come stanno.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9333
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Depeche boy »

Anche io son d'accordo con l'idea che se una storia è ben raccontata sia "giusto" che sia anche prevedibile. Il tutto ovviamente se il match è bello però a volte accade anche il contrario, non sempre a WM deve vincere il face, a volte essendo il wrestling una simulazione sportiva ci sta anche che vinca il cattivo, anche questo fa parte dell'universo wrestling. Non è che debba vincere sempre il face, a volte il pubblico pur riconoscendo un esito "naturale" in un feud comunque vorrebbe altro, tipo quando Reigns era il face, una narrazione classica avrebbe voluto che a battere Lesnar fosse sempre lui e invece ne usciva praticamente sempre sconfitto, e questo non è risultato innaturale alla fine, anzi, è avvenuto incontro al volere del pubblico che ribaltava l'assioma tifo del pubblico per il buono.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13607
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 214 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto: 12/04/2021, 16:16

Comunque stiamo ancora aspettando Geno che cosa ha da dire su Molly Holly Immagine
Io mi sono ricordato che Victoria rubò la Widow's Peak da una videocassetta in cui la vedeva eseguire a un 14enne Roderick Strong, su idea della stessa Molly Holly.
Anni dopo, vedendolo nel backstage (credo per il Kurt Angle's Invitational) gli chiesero scusa.
Ah boh nei vari shoot tutti la definiscono una santa

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Emperador Horace ha scritto: 12/04/2021, 16:16 No perché la costruzione della WWE generalmente va al contrario, finisci nel midcarding dopo aver chiuso col main eventing.

Ciò non toglie che comunque negli anni qualcuno che è riuscito a costruirsi uno status decente c'è, vedi McIntyre, Wyatt o, si spera, Lashley.

E non è Vince, a me sembra che ne ruotino pure troppi là davanti, ma nessuno vale qualcosa. Mancano i personaggi che non siano solo dei wrestlers.

Passi Owens che valeva la pena provarci, ma quando ti trovi Alì o Devitt o Zayn, ma che speri di cavarci fuori?

Comunque stiamo ancora aspettando Geno che cosa ha da dire su Molly Holly Immagine
Io mi sono ricordato che Victoria rubò la Widow's Peak da una videocassetta in cui la vedeva eseguire a un 14enne Roderick Strong, su idea della stessa Molly Holly.
Anni dopo, vedendolo nel backstage (credo per il Kurt Angle's Invitational) gli chiesero scusa.
Ali, DEvitt e Zayn ti possono dare qualcosa se li supporti dietro con la giusta scrittura. Zayn ad NXT funzionava e non aveva chissà quale gimmick: underdog, basta,

Altra gente tipo Owens, Cole, Edge o Jericho ti rendeva interessante tutto con il minimo sindacabile. Ed è chiaramente un limite loro e della stessa WWE che non sa scrivere nulla se non inserisce un wrestler in un qualche tipo di personaggio stereotipato vedi Zayn che incarna l'americano survival cospirazionista medio che crede che ci sarà una catastrofe nucleare domani o che il 5G controlli tutti.

Ok, ma McIntyre al ritorno non era lo stesso che aveva lasciato coi 3MB, si vedeva che lo stavano trattando diversamente. Wyatt ha dovuto rivolgersi al trash - horror per tornare rilevante quando in tutta sincerità il santone della palude poteva dare molto.

E' giusto provare a lanciare qualcuno nel main event, non puoi reggere sugli stessi nomi per sempre. Lashley deve fare una statua ad MVP se no a quest'ora era ancora nel midcarding a feudare con il Rusev di turno.

Rispondi