NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beck18
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da Beck18 »

Cole vs O’Reilly spotfest senza senso logico come storytelling



Camilloy2j93
Messaggi: 3513
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da Camilloy2j93 »

Beck18 ha scritto: 09/04/2021, 15:53 Cole vs O’Reilly spotfest senza senso logico come storytelling
Mah insomma

Io direi l'esatto contrario

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da best4busine$$ »

Dico la mia sul main event di ieri sera. Bello, drammatico, con momenti davveri epici come la near fall rotta da Reilly alzando la spalla di 1 mm con le ultime forze rimaste, oppure Cole che sfonda il cartongesso dello stage a calci per andarsi e riprendere l'avversario, 40 fucking minutes di match, mezz'ora di over time rispetto alla night 1, tutta roba che ci stava vista l'importanza della contesa e sinceramente non mi aspettavo potessero fare diversamente.

Pero' al netto di tutto questo, se mi chiedessero ora " ci riperdersti 40 min adesso per rivederlo dall'inizio alla fine? " risponderei tranquillamente " ma anche no". :-

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da Shinobi »

Vista la Night 2. Sostanzialmente a tratti simile alla Night 1 con un gran bel match e bei match di contorno.

Breezango vs Maverick/Dain, tag team match solido che occupa benissimo la posizione di match da pre - show. Serviva un tag team diverso da mandare contro gli MSK e come primi sfidanti Maverick e Dain vanno più che bene.

Santos Escobar vs Jordan Devlin, ahimè mi ha deluso. Non un brutto match, nel complesso non male, ma a livello di intensità non mi è sembrato il massimo, soprattutto se consideriamo che lo stage era un TakeOver in stile mini - Mania, quindi ti aspetti quel tantino in più. Detto questo, nonostante mi piacciano entrambi i lottatori, tifavo spudoratamente per il messicano, quindi bene che abbia mantenuto.

Ember Moon/Shotzi vs Candice LeRae/Indi, un buon match da puntata settimanale, nulla di più. A Shotzi non mi sento di dire nulla, la sua continua tendenza ad uccidersi merita i miei elogi. Il risultato era scontato, ma vista la posizione nella card, è chiaro che fosse un match di alleggerimento.

Bronson Reed vs Johnny Gargano, carino, ma con un po' di alti e bassi. Il match parte a ritmo non proprio elevatissimo, ma poi cresce col passare del tempo. Ci sono state parti molto carine, soprattutto nelle fasi finali. Il risultato però mi ha spiazzato. Ero sicuro che premiassero l'australiano che è in fase di push da mesi. A meno di stravolgimenti, al momento non vedo chi possano mandare contro Gargano.

Karrion Kross vs Finn Balor, meglio delle attese. Alla fine Balor è riuscito a tirar fuori un match più che dignitoso da Kross che come ben sappiamo non è un fenomeno sul ring. Anche qui il risultato era abbastanza prevedibile e direi che ci sta per mettere fine ad un buon regno di Balor. Mi sa che ci aspetta un regno pure piuttosto lunghetto che a tal punto immagino terminerà per mano di O'Reilly costruito a dovere come babyface.

L'Unsanctioned tra O'Reilly e Cole, bellino, bellino. Unico appunto: avrei evitato quei kickout di troppo nelle fasi finali. Capisco che fanno sempre impatto, però in un match così intenso e brutale sarebbe stato meglio dosarli. Per il resto, bel match e buonissima interazione con gli oggetti da parte di entrambi. Kyle doveva vincere e quindi il risultato è giustissimo. Non sarà stato il match dell'anno, ma mi sembra altrettanto ingeneroso definirlo una spotfest senza senso logico. Volevano ammazzarsi e quell'idea mi sento di dire che siano riusciti a trasmetterla.

Beck18
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da Beck18 »

Camilloy2j93 ha scritto: 09/04/2021, 16:36 Mah insomma

Io direi l'esatto contrario
In che cosa?
1) quello non è un Unsanctioned match, ma quasi un No Holds Barred
2) ci sono tanti errori di storytelling collegati sia alla storyline e sia al tipo di stipulazione
3) il nocciolo della loro storia era l’odio crescente che si era generato. Nel match non si è visto. Si sono solo visto spot senza preparazione. Ma la tensione del feud è scomparso

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da deathstrike overkill »

Day 2 altrettanto bello del primo, anche un po' di più come pronosticabile.
Escobar/Devlin bello. Poteva essere anche meglio? Forse si ma, tolta l'unica (grande) motivazione per questo match, la doppia cintura, l'unica caratterizzazione dello stesso era la scala. Ci sono un po' di buoni spot e la vittoria al messicano ci sta visto che il titolo e la divisione tutta è stata sulle sue spalle da un anno a questa parte. Ci sarà tempo e modo per Devlin (così come per Escobar per passare ad altro eventualmente). Pecca un po' di intensità in alcuni frangenti e l'intervento del LdF può non piacere.
Personalmente non mi ha mai colpito più di tanto Bronson Reed ma il match è più che discreto. Non mi aspettavo una difesa da parte di Gargano però se l'australiano non sparisce dai radar a partire da settimana prossima, penso ci sarà tempo anche qui per sviluppare qualcosa di interessante.
Kross/Balor magari meglio di quanto poteva essere e grazie a Balor che si riesce ad adattare a Kross quanto ad un Rollins e ciò vende bene la forza bruta del personaggio KK. Temo il peggio per il suo regno da campione ma per come aveva perso il titolo, ci sta la vittoria.
Cole/O'Reilly per me è più che promosso. Lontano dall'essere un capolavoro ma, pur avendo dei difetti, è un bellissimo match. Secondo me gode di un buon storytelling e gli spot sono si spotfest oriented in certi frangenti ma il mannerism (soprattutto di Cole) tengono botta per tutto il tempo e legano le varie offensive di entrambi. La psicologia risente di una prima parte più incentrata a colpire collo/testa di O'Reilly e braccio di Cole che poi scompare nella seconda parte (ed è un peccato) però riguadagna punti per l'aver citato varie cose dei loro scontri passati (catena, dropkick sulla sedia...).
Il timing può far storcere il naso ma secondo me ci sta, ci sono spot che alleggeriscono la durata. Personalmente l'ho rivisto una seconda volta e al momento lo preferisco ai loro ultimi precedenti a Final Battle 16 (solido e fonte d'ispirazione per questo) o Wrestle Kingdom 11 (non brutto ma poca roba).

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da =TimothyLeary= »

Uhm, mi sa che il topic giusto era questo e allora copio qua i miei giudizi sulla night 1

- Pete Dunne vs KUSHIDA: fantastico. Si sono scambiati prese e controprese a un ritmo forsennato creando un sacco di sequenze memorabili. Peccato per la durata ridotta, ,li avrei guardati anche per mezz'ora. Spero sia solo il primo capitolo, sarebbe peccato non vedere altri match tra i due.
. Gauntlet Match: bah, mi è sembrato un riempitivo neanche troppo interessante. Forse anche perché a parte Grimes nessuno dei protagonisti mi desta particolare interesse. Comunque guardabile.
- Walter vs Tommaso Ciampa: madonna che spettacolo, si sono massacrati senza pietà dall'inizio alla fine, senza trascurare psicologia e storytelling (di grande finezza il selling di Walter alla mano). A proposito di Walter, che cosa aspettano a mandarlo a Raw e dargli il mondo? Non esiste wrestler più credibile sulla faccia della terra al momento, ormai è un'attrazione a se stante. E' uno spreco immane lasciarlo confinato in UK e pure NXT ormai gli sta stretto. Comunque match strepitoso come mi aspettavo, peccato anche qua che non sia continuato per qualche minuto in più.
- Tag Team Match: buono spotfest con ritmo incessante e diversi capovolgimenti di fronte. Tutti i team hanno fatto vedere buone cose, ma forse a causa del matchone che l'ha preceduto, questo incontro non ha mai catturato la mia attenzione al 100%.
- Gonzalez-Shirai: beh direi molto bene. Credo fosse difficile aspettarsi un match migliore dalle due. Booking classico da powerhouse vs underdog, ma esecuzione ottima, con ritmo sempre sostenuto e qualche sprazzo di creatività mica male. Gran prova di Shirai, ma voglio sottolineare gli enormi progressi compiuti da Raquel in un anno. Ha messo insieme un bel repertorio di power moves, è migliorata nell'acting e soprattutto ha una fluidità di azione, sia nell'esecuzione delle manovre, sia nei momenti di raccordo, che ai tempi del debutto a NXT era ben lontana dall'avere. Segno che la ragazza lavoro sodo e ha voglia di imparare. Se a questo abbiniamo la struttura fisica che ha, è facile pronosticarle un enorme successo anche nei main roster. E per me può fare benissimo anche da face.
Nel complesso una prima serata più che soddisfacente, la vittoria nell'ultimo head-to-head con Dynamite in questo caso è strameritata.
Ultima modifica di =TimothyLeary= il 11/04/2021, 2:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da JG92 »

Night 1

Molto soddisfatto, tutto come mi aspettavo.
Ottimi Dunne/KUSHIDA e WALTER/Ciampa, ho letto che qualcuno si è lamentato per lo scarso minutaggio o per il freno a mano tirato, beh considerando la posizione di questi due match devo dire che hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare.
Spero in un WALTER più presente ad NXT USA e un Dunne fisso nel main event.

Bello anche il match per i titoli tag anche se non ho capito il pin sui GYV, a questo punto non avrei inserito i Legado nel match, sarebbe stato più giusto uno showdown tra i due team in faida.

IO/Raquel già dimenticato sinceramente, la gestione della giapponese mi ha sempre fatto ribrezzo provocandomi un disinteresse totale verso il titolo femminile. Ora la campionessa è Raquel che continua a non dirmi niente, considerando il roster a disposizione avrei scelto qualcun'altra per detronizzare Io Shirai che credo a questo punto sarà destinata al main (brividi).

Night 2

Delusissimo da Devlin/Escobar, tutto sbagliato.
NXT sta avendo grosse difficoltà nella gestione heel/face (ricordo quell'orrore del War Games femminile), qui si parte con Devlin che dovrebbe fare il face, ma mantiene troppi atteggiamenti heelish; lo status di "buono" dell'irlandese viene però rafforzato dall'intervento dei Legado: interferenza senza senso considerando che quando se ne vanno Devlin è già in piedi. Il match va avanti e vince Escobar. Per come è stata gestita l'interferenza non mi ha dato l'idea che sia stata la causa della sconfitta di Devlin e se anche il messaggio fosse stato quello mi spiegate il senso di far uscire il figlio sullo stage? Citando Alvarez: "Wait, am i supposed to boo this guy and his young son?"

Gargano/Reed ottimo contorno, sempre un fenomeno l'ex membro dei DIY, ora però vorrei venisse costruito per turnare face e andare per il titolo massimo.

Tag femminile standard.

Balor/Kross tanta roba, non me l'aspettavo.
Probabilmente il match delle due serate insieme al main event: storia semplice, ma perfetta con Balor che cerca di provocare KK per farlo sbagliare e poi approfittare di questi errori per crearsi un vantaggio. Kross mi ha trasmesso rabbia, dolore (selling perfetto), intensità, credibilità, anche il finale mi è piaciuto parecchio. Cambio titolo che ci sta, nonostante Balor stesse facendo un ottimo regno, vedremo come verrà gestito il nuovo campione; il rischio di incorrere nella ripetitività c'è considerando il personaggio e i limiti dell'interprete.
Staremo a vedere.

Main event una perla di storytelling, soprattutto riguardante l'evoluzione del personaggio di KO che passa dal non voler eseguire la brainbuster(?) sui gradoni a colpire il suo amico/nemico con un lowblow e poi cercare di ammazzarlo rompendogli il collo.
Match molto violento e degno delle aspettative che avevo, detto questo credo ci siano dei difetti che ne abbiano impedito l'ascesa a capolavoro.

Il primo è stato il pubblico per due motivi: poco rumoroso (ovviamente vista la presenza di spettatori) e troppo smart. Capisco che Cole sia figo e tutto quanto, ma la storia era evidente: O'Reilly era l'uomo da tifare; c'era tutto: redemption, vendetta, era pure l'underdog. Il pubblico avrebbe dovuto spingerlo alla vittoria, invece questa divisione 70/30 in favore di Cole ha influito inevitabilmente sulla qualità del match.
Se il match si fosse svolto oltreoceano in un'arena da 10.000 posti sono sicuro che il risultato sarebbe stato decisamente più positivo.
Il secondo difetto riguarda l'assenza di Fish e Strong, capisco che il primo probabilmente sia ancora infortunato e che per il secondo la chiusura ci sia stata nelle settimane precedente ad NXT, tuttavia un loro intervento lo avrei apprezzato per concludere definitivamente la storia.
Il terzo è il ref bump e il pin PULITO di Cole su KO che ne va parzialmente a delegittimare la vittoria.

Complessivamente un ottimo show che mi invoglia ancor di più a riprendere con costanza i weekly sperando che il passaggio al martedì sera possa far riacquistare ad NXT la qualità delle storie che fino a qualche tempo fa lo contraddistingueva.

Ah sì, il pubblico mi è mancato fino a "We want table", dopo quel coro ho rimpianto le arene deserte.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da Joy Black »

Finito ora tutto.

Non ho letto i commenti, posto a caldo i miei pensieri in breve:

Night 1 nettamente superiore alla 2.

Walter vs Ciampa matchone e match migliore delle due serate a mani basse.

Balor ha fatto un signor regno, migliore dei lunghissimo precedente. Miglior match di Kross da quando è ad NXT

Main event della prima sera è un buon match, ma è praticamente un assolo della Shirai che fa tutto e Raquel si limita a farsi trovare lì e non fare cazzate.

Coppia maschile divertente.

Delusione incredibile e cocente il Main event. Due coglioni per la maggior parte del tempo, spot meccanici, storia non resa al meglio. Non posso definirlo un brutto match in senso stretto, ma minchia sono Cole e O'Reilly mi aspettavo decisamente di più.

Poi aggiungiamoci che la discussione su Matt Jackson di là mi ha ammazzato lo spot di O'Reilly di qua che ha i rimorsi. Maledetti

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma tra Escobar e Devlin il pubblico era palesemente schierato col messicano tanto che io ho avuto proprio l'idea che Escobar fosse il face e Devlin l'heel.
Sarà che vedevano Devlin come l'invasore da NXT Uk e si son schierati con l'atleta di casa?

In ogni modo è un fattore che per mio gusto non ha infiuito sulla riuscita del match.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1897
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 185 times
Been thanked: 214 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da L'uragano »

Ragazzi erano in Florida. Potranno mai tifare un irlandese contro un messicano e un canadese contro un local? Era più che prevedibile. Motivo per cui Devlin-Escobar non è mai stato un face Vs heel. Escobar sicuramente più scorretto, ma anche lui manda via i Legado perché vuol vincere senza aiuti(facile dirlo dopo eheh). Era una sfida tra arroganti. E infatti su twitter si sono scambiati i reciproci complimenti. Anzi Escobar ha proprio detto che se mai avrà bisogno di una mano lui ci sarà.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1897
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 185 times
Been thanked: 214 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 10/04/2021, 11:15 Delusione incredibile e cocente il Main event. Due coglioni per la maggior parte del tempo, spot meccanici, storia non resa al meglio. Non posso definirlo un brutto match in senso stretto, ma minchia sono Cole e O'Reilly mi aspettavo decisamente di più.

Poi aggiungiamoci che la discussione su Matt Jackson di là mi ha ammazzato lo spot di O'Reilly di qua che ha i rimorsi. Maledetti
Bhe qua era contestualizzata però. O'Reilly è un mese che gliela mena che è incazzato nero perché Cole voleva chiudergli la carriera mentre lui vuole solo menarlo e batterlo. Ha proprio detto che spera che un giorno tornino amici. Non è che per un mese dici che in questi anni i regaz della UE sono diventate persone migliori tranne Cole che è rimasto il solito figlio di puttana e poi alla prima occasione fai come lui. Matt si faceva problemi a fare una semplicissima finisher fatta a chiunque due minuti dopo aver fatto un piledriver alla stessa persona.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da =TimothyLeary= »

L'uragano ha scritto: 10/04/2021, 13:11 Bhe qua era contestualizzata però. O'Reilly è un mese che gliela mena che è incazzato nero perché Cole voleva chiudergli la carriera mentre lui vuole solo menarlo e batterlo. Ha proprio detto che spera che un giorno tornino amici. Non è che per un mese dici che in questi anni i regaz della UE sono diventate persone migliori tranne Cole che è rimasto il solito figlio di puttana e poi alla prima occasione fai come lui. Matt si faceva problemi a fare una semplicissima finisher fatta a chiunque due minuti dopo aver fatto un piledriver alla stessa persona.
Non ha mai detto questo O'Reilly, ha detto anzi che voleva uccidere la parte di se stesso che sperava potessero tornare amici, e che l'avrebbe pestato a sangue per poi dormire come un bambino, che mi pare ben diverso.
Quanto a Matt Jackson, se è una finisher un motivo c'è... non è che se tu pensi che un piledriver è più duro allora lo diventa anche nella storia, conta quella che nella narrazione è la mossa più pesante. Tra parentesi, pure il piledriver gliel'ha fatto dopo diverse esitazioni e in reazione agli schiaffoni che gli aveva appena tirato Omega quasi come per motivarlo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

L'uragano ha scritto: 10/04/2021, 13:11 Bhe qua era contestualizzata però. O'Reilly è un mese che gliela mena che è incazzato nero perché Cole voleva chiudergli la carriera mentre lui vuole solo menarlo e batterlo. Ha proprio detto che spera che un giorno tornino amici. Non è che per un mese dici che in questi anni i regaz della UE sono diventate persone migliori tranne Cole che è rimasto il solito figlio di puttana e poi alla prima occasione fai come lui. Matt si faceva problemi a fare una semplicissima finisher fatta a chiunque due minuti dopo aver fatto un piledriver alla stessa persona.
Si, ma poi al commento hanno sottolineato più volte che per battere Cole, O'Reilly doveva scendere al suo livello. E' anche vero che ha detto che un giorno spera che possano tornare amici ma lui si è venduto l'anima alla UE per soldi e gloria perchè credeva che tra di loro ci fosse vera fratellanza quando da parte di Cole non c'è mai stata.

Kyle esita a fargli la brainbuster sulle scale, evita diversi spot per contestualizzare il discorso "i'm a better person" ma poi più il match va avanti più deve diventare cattivo lui stesso per trovare la vittoria. A me sembra tutto anche ben collegato, alla fine Kyle festeggia a malapena vuoi per il match lungo, vuoi perchè lui non trova niente di cui festeggiare. Ha vinto una guerra, si è ripreso la sua anima, ma gli ultimi 3 anni di carriera hanno perso di significato.

Tralasciando Fish che lo vedo più ormai a fare il trainer, chissà cosa vogliono fare con Strong visto che quando fanno "abbandonare" uno di solito hanno un piano sotto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NXT TakeOver: Stand & Deliver - Undisputed No More

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 10/04/2021, 13:11 Bhe qua era contestualizzata però. O'Reilly è un mese che gliela mena che è incazzato nero perché Cole voleva chiudergli la carriera mentre lui vuole solo menarlo e batterlo. Ha proprio detto che spera che un giorno tornino amici. Non è che per un mese dici che in questi anni i regaz della UE sono diventate persone migliori tranne Cole che è rimasto il solito figlio di puttana e poi alla prima occasione fai come lui. Matt si faceva problemi a fare una semplicissima finisher fatta a chiunque due minuti dopo aver fatto un piledriver alla stessa persona.
Attenzione non sto criticando quello spot di O'Reilly in quel caso. Ho detto che tutte quelle discussioni lette nel topic AEW su Matt Jackson che ha i rimorsi, mi ha rovinato inevitabilmente questo pezzo del match perché mi è risultato comico, ma per ragioni mie non per qualcosa che ha fatto O'Reilly di sbagliato.

Per me c'è la logica in entrambi i casi, seppur per motivi e modo di rappresentarlo diversi.

Poi che il match in sè non mi sia proprio piaciuto esulta da questo spot. Non lo considero uno spotfest senza logica come detto da Beck18, che a mio parere esagera, però davvero non mi ha trasmesso nulla di quello che nelle premesse doveva fare. Non mi è sembrato organico, tensione non l'ho percepita davvero, esagerazioni inutili (lo spot della rampa di metallo che si rompe è davvero posticcio, contando che sono due che pesano 60 kg e non due superheavy). Poi ripeto sarà che avevo aspettative altissime, forse troppo.
Forse paga anche il precedente di Gargano e Ciampa che misero su un capolavoro, che come storyline ha molte somiglianze con questo.

Rispondi