New Japan presents Wrestling Dontaku

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Nonno Libero
Messaggi: 687
Iscritto il: 25/10/2013, 1:26
Città: Spencer Mansion
Località: Arklay Mountains
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Nonno Libero »

Comunque ora possiamo dirlo con certezza, Ospreay è l’Omega versione 2016/2017, e forse anche meglio.
Non ricordo un match appena sufficiente di questo lottatore, pure da Yujiro è riuscito a tirare fuori un bel match.



Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da casper-21 »

Tana' e White erano riusciti nell'impresa di mettere su 26/27 minuti di match di solo ed esclusivo lavoro alle gambe reciproco e a renderli interessanti, coesi, mai banali e coerenti.
Poi al solito la New Japan è riuscita a rovinare tutto mettendone altri 12/13 di troppo che non potevano che iniziare ad annoiare, e seguire l'ultima parte è stata un po' una palla.
Peccato perché anche trovate ottime tipo quando entrambi si "rincorrono" a terra in cerchio e poi decidono di lasciarsi andare vicendevolmente ne sono uscite un po' ridimensionate come impatto a causa di quel senso di aver insistito oltre il consentito.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Darth_Dario »

Per colmare il vuoto lasciato questa settimana da Powerrr mi sono visto Tanahashi-White. Non ci sono arrivato "pulito" perché ho letto prima i vostri commenti, ed ero un po' spaventato all'idea di trovarmi un mattone simile al match di White e Ibushi a gennaio.

Invece devo dire che la durata non mi è pesata: il match fila sempre grazie all'interpretazione dei due e al filo rosso del lavoro alle gambe che da sempre qualcosa da guardare senza strafare con gli spot. Non ho apprezzato molto il momento di rallentamento al paletto con Tanahashi quasi morto, ma ci stava per riprendere fiato.

Quello che mi stona proprio è stato dove sono andati a parare con il lavoro alle gambe: si lasciano andare "amichevolmente" a terra e penso "ok, ora cambiano gioco perché da lì non ne esce nessuno" e invece ci tornano a lavorare subito, e non è neanche un momento "UAAAA, White bastardo!", succede e basta. Toglie qualcosa secondo me.

Il finale poi, ho apprezzato tantissimo che sia finito con una sola finisher, secca, precisa, pochi cazzi. Però dopo 40 minuti di tortura alle gambe beh, boh, perché non farlo rientrare in qualche modo? Ancora di più considerando il promo di White dopo il match, un finale per sottomissione sarebbe stato più "naturale".

Comunque matchone.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da deathstrike overkill »

Darth_Dario ha scritto: 05/05/2021, 12:45 Per colmare il vuoto lasciato questa settimana da Powerrr mi sono visto Tanahashi-White. Non ci sono arrivato "pulito" perché ho letto prima i vostri commenti, ed ero un po' spaventato all'idea di trovarmi un mattone simile al match di White e Ibushi a gennaio.

Invece devo dire che la durata non mi è pesata: il match fila sempre grazie all'interpretazione dei due e al filo rosso del lavoro alle gambe che da sempre qualcosa da guardare senza strafare con gli spot. Non ho apprezzato molto il momento di rallentamento al paletto con Tanahashi quasi morto, ma ci stava per riprendere fiato.

Quello che mi stona proprio è stato dove sono andati a parare con il lavoro alle gambe: si lasciano andare "amichevolmente" a terra e penso "ok, ora cambiano gioco perché da lì non ne esce nessuno" e invece ci tornano a lavorare subito, e non è neanche un momento "UAAAA, White bastardo!", succede e basta. Toglie qualcosa secondo me.

Il finale poi, ho apprezzato tantissimo che sia finito con una sola finisher, secca, precisa, pochi cazzi. Però dopo 40 minuti di tortura alle gambe beh, boh, perché non farlo rientrare in qualche modo? Ancora di più considerando il promo di White dopo il match, un finale per sottomissione sarebbe stato più "naturale".

Comunque matchone.
Ed ora recupera pure Ospreay/Shingo che è anche meglio per me.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Darth_Dario »

deathstrike overkill ha scritto: 05/05/2021, 13:04 Ed ora recupera pure Ospreay/Shingo che è anche meglio per me.
Si, ce l'ho in lista, spero stasera.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da =TimothyLeary= »

Ma quindi il ladder tra Taichi e Tama è piaciuto solo a me?
Sarà perché l'ho trovato originale rispetto ai soliti che si vedono nelle fed americane, ma mi ha preso un sacco devo dire.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Joy Black »

Nonno Libero ha scritto: 05/05/2021, 11:04 Sai chi sono?
Non l'hanno detto. Sono 6 in quarantena che erano nel match: Despy, Suzuki, Kanemaru, Okada SHO e YOH

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Darth_Dario »

Visto pure Ospreay-Shingo. In qualche modo lo trovo complementare a Tanahashi-White: per quel match ho scritto che il lavoro alle gambe dava qualcosa da guardare senza strafare, qua vanno nella strada opposta e riempiono il match di spottoni incredibili e botte su botte su botte. Per gusto personale forse preferisco il match per il titolo Never, ma è un ottimo match.

Avrei fatto a meno dei primi minuti di cazzeggio dentro e fuori il ring senza un vero motivo, ma dal primo “Shingo Up” il match sale senza fermarsi un secondo. All’inizio pensavo “dai, Ospreay col passaggio negli heavyweight ci guadagna qualche anno di carriera, potrà fare meno cose folli” ma niente, continua a sellare come se volesse morire ieri. Buono per chi guarda direi. Shingo ha una bella faccia da pazzo bastardo, spigne forte.

Concordo con chi elogiava il commento giapponese, un fomento.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 05/05/2021, 12:45

Il finale poi, ho apprezzato tantissimo che sia finito con una sola finisher, secca, precisa, pochi cazzi. Però dopo 40 minuti di tortura alle gambe beh, boh, perché non farlo rientrare in qualche modo? Ancora di più considerando il promo di White dopo il match, un finale per sottomissione sarebbe stato più "naturale".

Comunque matchone.
A me il finale così, Blade Runner mi è piaciuto parecchio e l'ho trovato coerente con quel poco di build up che sono riuscito a vedere. White che stuzzica Tanahashi di continuo sulla TTO e sul fatto che anni fa lo ha fatto cedere, poi il neozelandese cede in un tag match precedente per indurre Tanahashi ad accettare la sua sfida per il titolo, con lui che se ne va ridendo senza farsi vedere dal giapponese. Tutto ha funzionato nel match dove Tanahashi invece di andare a chiudere con l'HFF, ha mirato alla gambe con cattiveria per cercare la vittoria solo per sottomissione (peraltro riuscendo di nuovo a far cedere White, però ad arbitro distratto). In tutta risposta, dopo averla buttata sul far cedere Tanahashi, White va a differenza dell'avversario a chiudere con la sua finisher di impatto. Alla fine il discorso della TTO, era "solo" un modo per entrare sotto la pelle di Tanahashi. Tutto sensato

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4570
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 164 times
Been thanked: 453 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Heart Break Kid »

Meltzer dà le 6 stelle a Shingo vs Ospreay

Tana vs White si prende 4.5 stelle
Spoiler:
NJPW Wrestling Dontaku, Night 1

EVIL, Ishimori, Togo & Yujiro vs. Taguchi, Tenzan, Wato & Yano: 3.25

Desperado, Kanemaru & Suzuki vs. Okada & Roppongi 3K: 3

LIJ vs. United Empire: 3.5

Sabre vs. Tanga Loa: 3.25

Taichi vs. Tama Tonga: 1

Tanahashi vs. White: 4.5

NJPW Wrestling Dontaku, Night 2

Dangerous Tekkers & DOUKI vs. GoD & Jado: 2.25

Ishimori & Yujiro vs. Tenzan & Wato: 2.25

BUSHI, Naito & SANADA vs. Cobb, Great-O-Khan & Henare: 3.5

EVIL, Togo & White vs. Taguchi, Tanahashi & Yano: 2.5

Ospreay vs. Takagi: 6

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Black MePhil »

Taichi-Tonga 1 e peggio di Sabre-Loa, vabbé, paperini.

Vader_time!
Messaggi: 2821
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Vader_time! »

Darth_Dario ha scritto: 05/05/2021, 22:02 Visto pure Ospreay-Shingo. In qualche modo lo trovo complementare a Tanahashi-White: per quel match ho scritto che il lavoro alle gambe dava qualcosa da guardare senza strafare, qua vanno nella strada opposta e riempiono il match di spottoni incredibili e botte su botte su botte. Per gusto personale forse preferisco il match per il titolo Never, ma è un ottimo match.

Avrei fatto a meno dei primi minuti di cazzeggio dentro e fuori il ring senza un vero motivo, ma dal primo “Shingo Up” il match sale senza fermarsi un secondo. All’inizio pensavo “dai, Ospreay col passaggio negli heavyweight ci guadagna qualche anno di carriera, potrà fare meno cose folli” ma niente, continua a sellare come se volesse morire ieri. Buono per chi guarda direi. Shingo ha una bella faccia da pazzo bastardo, spigne forte.

Concordo con chi elogiava il commento giapponese, un fomento.
Cioè ma voi guardate col commento inglese? :-
No perché perdersi le urla fomentanti è un crimine.
Tutto bello e giusto, ma la New Japan due spicci alla DG per la tamarrissima theme di Takagi potrebbe buttarli.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da =TimothyLeary= »

Il votone a White-Tana lo condivido, a me non è pesata neanche più di tanto la durata perché il match l'ho trovato sempre interessante e anche originale in alcune sequenze.
Evidentemente il ladder è davvero piaciuto solo a me quindi...

La seconda serata devo ancora recuperarla, appena ho tempo di gustarmi per bene Ospreay-Shingo mi ci metto.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Black MePhil »

=TimothyLeary= ha scritto: 07/05/2021, 15:34 Il votone a White-Tana lo condivido, a me non è pesata neanche più di tanto la durata perché il match l'ho trovato sempre interessante e anche originale in alcune sequenze.
Ah, ti capisco, pensa che io gli avrei dato pure di più al suo posto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: New Japan presents Wrestling Dontaku

Messaggio da Darth_Dario »

Vader_time! ha scritto: 07/05/2021, 14:55 Cioè ma voi guardate col commento inglese? :-
No perché perdersi le urla fomentanti è un crimine.
Tutto bello e giusto, ma la New Japan due spicci alla DG per la tamarrissima theme di Takagi potrebbe buttarli.
E a volte si, perché seguendo a singhiozzi spesso mi aiuta a capire meglio. Questi due no e non credo di averci perso, anzi.

Rispondi