Incontri sottovalutati

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Messaggi: 3619
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Incontri sottovalutati

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ogni tanto penso al fatto che esistano alcuni incontri che sono dei piccoli gioiellini, delle piccole gemme che non vengono riconosciute come tali per un motivo o per un altro.

Parto citando Austin vs The rock a Backlash 1999

Un ottimo match, a me personalmente è piaciuto davvero molto, eppure di questi due atleti viene ricordata solo la trilogia di match a Wrestlemania



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17349
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da SNM UOTC »


Avatar utente
Kosmo
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/04/2020, 0:58
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 6 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da Kosmo »

Khali vs Big show. Un gioiellino sottovalutato solo dagli smartoni di internet... ma è tanta roba, un match storico oserei dire.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da Black MePhil »

Sull'onda del post di TakeshitaConsiglio, che mi ha portato l'esorbitante numero di cinque like che citerò tutti nei miei ringraziamenti di laureahahah come più grande soddisfazione personale della mia vita, vengo a fare il giappominchia pure di qua.

https://www.bilibili.com/video/BV1ai4y1 ... 8487995663

Questo match è una mezza-perla. Max Bump 2019, uno degli eventi più grossi del 2019 della DDT, vede un main event quantomeno... Insolito.
Da una parte, Tetsuya Endo. Si è laureato campione KO-D (campione massimo) ad inizio mese, a DDT Is Coming To America, incassando a sorpresa il corrispettivo della fed del MITB (lunga storia da approfondire) sul suo compagno di stable - anzi, leader di stable, Daisuke Sasaki (con cui è comunque rimasto in buoni rapporti, ndr). Endo è al suo primo regno KO-D e pare fosse nell'aria da tempo, costantemente in rampa di lancio, lo storico rivale proprio di Konosuke Takeshita con cui sembra finalmente pronto a contendersi anche il ruolo di Ace.
Dall'altra parte... Makoto Oishi. E voi, giustamente, mi direte: "chi è questo?". La domanda è quantomeno azzeccata: anche lo stesso Oishi, quando viene nominato sfidante da Endo, non può fare a meno di essere sorpreso. Parliamo del lottatore che in DDT è stato praticamente sempre la spalla di Danshoku Dieno, un technician di buon (ottimo, in realtà) livello che si è sempre accontentato del suo posticino nel comedy, mandando over di volta in volta i talenti in rampa di lancio per cui c'erano piani.
Ecco, quel Makoto Oishi. Prima difesa di Endo, ed è quasi straniante. Naturalmente, Makoto parte come l'assoluto underdog di questa contesa, e tutta la road si basa sulla dominanza di Tetsuya. Oishi però ogni volta tira fuori quel qualcosa in più, avvicinandosi a superare l'ostacolo, finché... Non fa cedere Endo, nel tag team match immediatamente prima di questo incontro. Ed è un upset enorme, che costruisce tutto di botto il momentum di un Makoto estremamente determinato nel portare a casa il risultato.

Come credo abbiate capito dal post, penso che Makoto Oishi sia davvero un wrestler della madonna (hot take: lo preferisco ad Endo stesso), e questo dovrebbe essere il match più prestigioso della sua carriera - qualcuno mi correggerà se sbaglio. Uno scontro di personaggi opposti ed anche di stili opposti, Endo un flyer mostro di atletica e Oishi un technician con il pallino del lavorare gli avversari alle gambe.

E niente, enjoy, che vi devo dire.


In più, se si parla di match sottovalutati...

https://www.bilibili.com/video/BV1y7411 ... 3506841354

Ecco uno dei miei preferiti nello scorso anno.
Questo potreste averlo visto in molti di più, è Taichi vs Kazuchika Okada di New Beginning in Sapporo. E, dopo una prima visione, pensavo che fosse un bel match di Taichi come ci sono (tanti) altri bei match di Taichi.

Al primo re-watch, l'ho adorato. Follemente. Ho adorato la gestione del ritmo, la gestione della "sensazione da grande prova" da parte di Taichi, che tira fuori importanti variazioni/aggiunte/citazioni dal proprio arsenale, ha ottime near fall, ha due lottatori abbastanza carismatici da mantenere alta l'attenzione durante il build-up... Davvero davvero un bel match, trenta minuti che riguardo sempre volentieri. Si parla spesso della chimica tra l'Holy Emperor e Naito, o Ishii, ma tra questo e quello del G1 penso che con Okada tiri fuori sempre roba di assoluto livello.

In più, trivia: ultimo (importante singles) match in cui abbiamo visto la Rainmaker Pose. Che, onestamente, è molto più d'impatto che vedere la Rainmaker. Ogni volta che cerca il Diving Elbow Drop e qualcuno glielo countera bestemmio tutto il calendario in preda alle convulsioni, ridatemi la combo, la posa e lo zoom out...

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da ChiliPunk »

Black MePhil ha scritto: 19/04/2021, 19:24
Dall'altra parte... Makoto Oishi. E voi, giustamente, mi direte: "chi è questo?". La domanda è quantomeno azzeccata: anche lo stesso Oishi, quando viene nominato sfidante da Endo, non può fare a meno di essere sorpreso.
Anche solo per come li presenti questi match, fai salire la voglia di vederli subito quindi ti prendi un altro mio like.
Sta storia di questo Oishi mi gasa un sacco, mi sa che devo dare una chance alla DDT che ho snobbato per troppo tempo, e casomai passo a trovarvi nel topic sul puro.

Giusto per dare un contributo anche io alla discussione cito il match di ritorno di Pac negli UK contro Starr.
Magari non è neanche sottovalutato non lo so, ma Pac per me è bravissimo e questo è uno dei suoi match che preferisco.


Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4580
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da Heart Break Kid »

Rey/Kidman vs Benjamin e Haas Vengeance 2003



Nello stesso show c'è un buonissimo Benoit vs Guerrero per il titolo USA

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da casper-21 »

Makoto Oishi comunque è un nome storico delle indies giapponesi. Nel K-Dojo ha fatto praticamente ogni tipo di feud, storylines e scontro possibile immaginabile.
Il periodo in cui taggava con Shiori Asai erano uno dei migliori tag in circolazione.
Va ancora in giro con quella specie di bastone?

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da Black MePhil »

casper-21 ha scritto: 19/04/2021, 19:59 Makoto Oishi comunque è un nome storico delle indies giapponesi. Nel K-Dojo ha fatto praticamente ogni tipo di feud, storylines e scontro possibile immaginabile.
Il periodo in cui taggava con Shiori Asai erano uno dei migliori tag in circolazione.
Va ancora in giro con quella specie di bastone?
Nope, infatti per me che sono relativamente neofita della sua carriera suona tipo una storia del nonno intorno al camino. La cosa più vicina che riesco ad immaginarmi è YOSHI-HASHI con i capelli azzurri.

Sapevo che fosse un glorified fijo de TAKA e del ritiro della moglie, meno che si fosse fatto una effettiva reputazione come figone. Fa solo che piacere.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19252
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da Darth_Dario »

Heart Break Kid ha scritto: 19/04/2021, 19:54 Rey/Kidman vs Benjamin e Haas Vengeance 2003



Nello stesso show c'è un buonissimo Benoit vs Guerrero per il titolo USA
Credo si possa dire che quello che sia stato il miglior match tra i due.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da PuroIndyLove »



Oddio, questo più che sottovalutato lo reputerei dimenticato; o comunque gettato nel mucchio dei buoni matches di una determinata una annata senza un particolare focus. Io lo porterò sempre nel cuore: è l'incontro che mi ha fatto conoscere la NOAH e voglio condividerlo con voi. Peccato che Marvin sia sparito. Gran bel talento, l'ho pure visto combattere dal vivo.



Non ebbe grandi apprezzamenti all'epoca (così come il regno di KENTA in toto), ma delle difese del giappo questa la apprezzai in particolar modo e la ritengo abbastanza sottovalutata dalla critica.

Non lo trovo sul tubo, ma ricordo anche di un sorprendentissimo buon match tra Sugiura e... Trevor Murdoch!
Poco cagato, ma del resto era un +1. Eppure, fu una felice scoperta questa breve incursione jappa di Murdoch.
Era l'anno, credo, in cui Sugiura fece anche quell'altro bellissimo incontro con Albert.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da Monkey d Michele »

Benoit vs Regal a velocity

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da PuroIndyLove »

Finlay vs. Benoit.

Chi ricorda questa perla nascosta di Judgment Day 2006?

Aggiungerei anche il match contro Guerrero a ONS 2005, ingiustamente poco sostenuto dai fans in arena.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 618
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da The Ripper »

Finlay ha avuto con Benoit il suo miglior match in WWE. Forse ne hanno fatti due o tre discreti ma quello spicca. All epoca markavo tantissimo per l irlandese ed anche Benoit era uno dei miei preferiti.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da casper-21 »

Black MePhil ha scritto: 19/04/2021, 20:14 Nope, infatti per me che sono relativamente neofita della sua carriera suona tipo una storia del nonno intorno al camino. La cosa più vicina che riesco ad immaginarmi è YOSHI-HASHI con i capelli azzurri.

Sapevo che fosse un glorified fijo de TAKA e del ritiro della moglie, meno che si fosse fatto una effettiva reputazione come figone. Fa solo che piacere.
Vatti a cercare la assisted canadian destroyer che facevano, era una delle mosse più fighe in circolazione (poi magari la usa ancora oggi assieme a qualcun altro, non so).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19252
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: Incontri sottovalutati

Messaggio da Darth_Dario »

PuroIndyLove ha scritto: 19/04/2021, 23:15 Finlay vs. Benoit.

Chi ricorda questa perla nascosta di Judgment Day 2006?

Aggiungerei anche il match contro Guerrero a ONS 2005, ingiustamente poco sostenuto dai fans in arena.
Allora, a me quel match perché duro e gresso, ma universalmente è ritenuto una delusione ed effettivamente guardando con attenzione qualcosa non torna: entrambi sembrano incazzati, Eddie nello specifico non si capisce se è in personaggio (e sarebbe stato l'unico nello show, quindi bho), Benoit a un certo punto sembra tirare due cartoni veri e nel post non si capisce che si dicono.

Gli amici di OSW dicono che Eddie stava scazzato perché non voleva perdere nel mezzo del suo push da heel, che però bho, non si sa.

Rispondi