Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da KaiserSp »

PuroIndyLove ha scritto: 25/09/2021, 12:38 Non vuol dire assolutamente nulla.

Fermo restando che qui, poi, dovremmo tornare a monte con la discussione fatta nel topic di All Out: come la WWE declina il suo concetto di Wrestling.
Conta il character, la sua funzionalità alla storia che deve raccontare, o le prestazioni tecniche in-ring?

Corbin è un bidone, nulla da ridire a riguardo, ma il character è stato funzionale alla storia che doveva raccontare: far brillare il face di turno? Sì.

E anche su questo, dubbi non ce ne sono.

E benché il materiale umano sia scadente, Corbin è proprio ottimo nel rendere una tale idea: l'heel antipatico, privo di particolarità speciali, che vince perché più scaltro e utilizza mezzucci da poco.

Che hai scelto di farlo con Corbin invece che con Owens, nulla toglie al risultato conseguito.
se l'heel non rappresenta davvero una minaccia credibile (vuoi perchè è scritto male, vuoi perchè il feud non decolla, vuoi perchè il wrester heel è un bidone conclamato), il face non guadagna nulla dal batterlo

Styles davvero ha guadagnato qualcosa dall'aver battuto un bidone come mahal? figuriamoci...

poi possiamo pure dire che il pubblico è contento nel vedere il bidone heel preso a calci ma questa roba al massimo dovrebbe occupare il lowcard, non di più



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18364
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto: 25/09/2021, 12:19 I motivi del suo addio li ha detti lui e la sua gestione non l'ha nemmeno tirata in ballo se non per ringraziare. Spiace.
Non è una leggenda? Ma l'hai vista la sua carriera? Trovami uno che nei tempi recenti ha fatto quello che ha fatto lui, ha venduto quello che ha venduto lui e ha avuto una connessione con i fan come la sua.
Oltre a quello che ha raccolto che altro doveva avere per avere una considerazione migliore? Rompere la streak e sottomettere Lesnar in sei secondi? Essere imbattuto per tre anni? Vincere la Rumble eliminando tutti uno dopo l'altro come Lesnar?
Dimmelo che sono curioso.

In AEW ha pareggiato con Omega, non è imbattuto, per me ha già raccolto meno di quello che meriterebbe, lo doveva sottomettere in cinque secondi :sarcasmo:
Va beh tutte cose che mi metti in bocca tu. Che livelli di conversazione. I difetti della gestione Bryan li hanno già spiegati, è inutile ripeterli. Le sfumature di grigio diofa'.
Poi conta anche il come: buona parte dei primi anni di carriera, regno WHC compreso, al di là delle statistiche potevano essere gestiti molto meglio, e pure il suo regno è stato bookato come avvenuto per culo, come se fosse il classico heel codardo e scarso sul ring. L'unica cosa veramente rilevante di quel regno fu il match con Punk a RAW. Non parliamo di come lo hanno fatto finire.
Anche la cavalcata verso WM30, emozionante quanto volete la vittoria finale, ma che calvario.
I mesi iniziali del 2015 ok erano condizionati dall'infortunio, e per questo non l'hanno messo contro Lesnar, ma una gestione migliore, un feud di spessore (qualcosa tipo HBK-Angle, HBK-Y2J, Edge-Foley, feud e match che non sono validi per il titolo né sono main event, ma che sono venduti comunque come semi-main event)?
La vittoria del titolo nel 2019 è avvenuta un po' da meh, il personaggio lo ha reso interessante lui e il regno si è concluso bene, però per come ci si è arrivati è sembrato tutto abbastanza a caso. Feud con Miz deludentissimo, con il non necessario coinvolgimento delle mogli. Feud con Cass va beh.
2020 sinceramente non ricordo cosa abbia fatto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1195 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Inklings »

Più che altro non capisco il problema di dover jobbare a Lesnar, avevano la possibilità di creare il monster heel con lo status più alto della storia del wrestling dopo la streak, ci manca pure che non sfruttassero Bryan per cementificarlo. Infatti poi hanno dato il titolo a Cena per fare sta cosa, non a un tizio caio qualsiasi: Lesnar doveva battere una star per ottenere quel ruolo, e il fatto che avessero deciso di tenere campione Bryan per questo mi sembra abbastanza indicativo della considerazione che avevano per lui.
Poi, se ragioniamo con i what if cosa avrebbero fatto sul dopo è da vedere, probabilmente avrebbero comunque puntato su Reigns come hanno fatto, forse avrebbero dato la redemption allo stesso Bryan (improbabile ma non impossibile), in ogni caso dubito che avrebbero lasciato andare la sua overness se fosse stato completamente a posto.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da DF PUNK »

Inklings ha scritto: 25/09/2021, 13:24 Più che altro non capisco il problema di dover jobbare a Lesnar, avevano la possibilità di creare il monster heel con lo status più alto della storia del wrestling dopo la streak, ci manca pure che non sfruttassero Bryan per cementificarlo. Infatti poi hanno dato il titolo a Cena per fare sta cosa, non a un tizio caio qualsiasi: Lesnar doveva battere una star per ottenere quel ruolo, e il fatto che avessero deciso di tenere campione Bryan per questo mi sembra abbastanza indicativo della considerazione che avevano per lui.
Poi, se ragioniamo con i what if cosa avrebbero fatto sul dopo è da vedere, probabilmente avrebbero comunque puntato su Reigns come hanno fatto, forse avrebbero dato la redemption allo stesso Bryan (improbabile ma non impossibile), in ogni caso dubito che avrebbero lasciato andare la sua overness se fosse stato completamente a posto.
Perchè un conto è farlo fare a uno con lo status cementificato da volto della compagnia e leggenda vivente come Cena, un conto è farlo fare a un Bryan, dobbiamo stare anche a spiegarle le differenze?

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3177
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 144 times
Been thanked: 284 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Latino Alex »

Domanda seria senza intenti polemici: chi ci ha guadagnato cosa dal feudare e/o battere Corbin?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18364
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Delphi »

Inklings ha scritto: 25/09/2021, 13:24 Più che altro non capisco il problema di dover jobbare a Lesnar, avevano la possibilità di creare il monster heel con lo status più alto della storia del wrestling dopo la streak, ci manca pure che non sfruttassero Bryan per cementificarlo. Infatti poi hanno dato il titolo a Cena per fare sta cosa, non a un tizio caio qualsiasi: Lesnar doveva battere una star per ottenere quel ruolo, e il fatto che avessero deciso di tenere campione Bryan per questo mi sembra abbastanza indicativo della considerazione che avevano per lui.
Poi, se ragioniamo con i what if cosa avrebbero fatto sul dopo è da vedere, probabilmente avrebbero comunque puntato su Reigns come hanno fatto, forse avrebbero dato la redemption allo stesso Bryan (improbabile ma non impossibile), in ogni caso dubito che avrebbero lasciato andare la sua overness se fosse stato completamente a posto.
La sconfitta di per sé non sarebbe stato un male. Ma se fosse arrivata come è effettivamente arrivata con Cena, lo avrebbe distrutto. Cena probabilmente era l'unico personaggio con uno status tale da potersi permettere un match del genere e continuare a reggersi sulle proprie gambe. Poi ci sarebbe stata l'ennesima rivolta del pubblico.
Una sconfitta stile Punk con Lesnar ci sarebbe anche potuta stare.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18364
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Delphi »

Latino Alex ha scritto: 25/09/2021, 13:40 Domanda seria senza intenti polemici: chi ci ha guadagnato cosa dal feudare e/o battere Corbin?
Dunque:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Marco Frediani »

Latino Alex ha scritto: 25/09/2021, 12:27 Si ma qua stiamo parlando di un repack all'anno negli ultimi 5 anni quasi :divertito1: come fai a paragonarlo con una carriera trentennale? E grazie al cazzo che in 3 decenni devi cambiare

Vabè dai stai trollando, dimmelo che facciamo prima
Non sto trollando, ho fatto una domanda, rispondimi.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto: 25/09/2021, 13:48 La sconfitta di per sé non sarebbe stato un male. Ma se fosse arrivata come è effettivamente arrivata con Cena, lo avrebbe distrutto. Cena probabilmente era l'unico personaggio con uno status tale da potersi permettere un match del genere e continuare a reggersi sulle proprie gambe. Poi ci sarebbe stata l'ennesima rivolta del pubblico.
Una sconfitta stile Punk con Lesnar ci sarebbe anche potuta stare.
È esattamente questo. E più fonti mi pare abbiano confermato all'epoca che il match con Bryan sarebbe stato esattamente così, non sarebbe cambiato nulla, al posto di Bryan c'è andato Cena, ma sono due personaggi su piani totalmente differenti. Da un Bryan sconfitto in quel modo non ne avrebbe guadagnato nulla neanche lo stesso Lesnar e Bryan ne sarebbe uscito ridimensionato. Con Cena no.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Marco Frediani »

PuroIndyLove ha scritto: 25/09/2021, 12:31 Ancora una volta il discorso non verte sul fatto che l'imprevisto abbia tolto qualcosa alla grandezza dell'atleta.
Bryan il momento suo l'ha ottenuto, e su questo non ci piove. E' stato un grande moment.
La differenza sostanziale è che con Austin l'onda l'hanno cavalcata, senza passi indietro, constatando che aveva successo.
Bryan no, al contrario. E in tal senso il job a Lesnar non è una sega mentale: era previsto.
Bryan si è rotto e non era mai stato previsto che diventasse l'icona della sua epoca (nemmeno Austin inizialmente), ma ha avuto i suoi picchi che pochi altri hanno avuto, ha avuto i suoi bassi, come tutti, specialmente chi non è mai stato destinato a diventare il numero 1 assoluto (cosa che non mi piace, ritengo deleterio alla lunga avere uno che spicca sempre su tutti), come per esempio un Foley, un Jericho, uno Steamboat, un Benoit anche. Momenti al top, momenti meno, momenti a provare a svezzare gente, dimostrando di essere utile in ogni posizionamento della card.

Il fatto che sarebbe stato ridimensionato (e magari sottointendi che non sarebbe mai tornato a quei livelli) è una sega mentale perchè non è successo (quindi non si ha la controprova, io posso sostenere che Bryan nel 2014 avrebbe avuto due anni di regno, non c'è controprova), è successo a Cena che è stato tutto tranne che distrutto e anzi, abbiamo un esempio nei 18 secondi di Wrestlemania 28: hanno trasformato Bryan in positivo, rendendolo ancora più over, segno che era già forte da sopportare uno squash.
E poi Lesnar, il monster heel per eccellenza che usciva dalla rottura della streak. Essere macellati da uno con uno status del genere era tutto meno che un ridimensionamento.
Altrimenti mezzo roster è uscito ridimensionato dalla Rumble 2020 visto che sono quasi tutti entrati e usciti fuori in un minuto.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto: 25/09/2021, 13:02 Va beh tutte cose che mi metti in bocca tu. Che livelli di conversazione. I difetti della gestione Bryan li hanno già spiegati, è inutile ripeterli. Le sfumature di grigio diofa'.
Poi conta anche il come: buona parte dei primi anni di carriera, regno WHC compreso, al di là delle statistiche potevano essere gestiti molto meglio, e pure il suo regno è stato bookato come avvenuto per culo, come se fosse il classico heel codardo e scarso sul ring. L'unica cosa veramente rilevante di quel regno fu il match con Punk a RAW. Non parliamo di come lo hanno fatto finire.
Anche la cavalcata verso WM30, emozionante quanto volete la vittoria finale, ma che calvario.
I mesi iniziali del 2015 ok erano condizionati dall'infortunio, e per questo non l'hanno messo contro Lesnar, ma una gestione migliore, un feud di spessore (qualcosa tipo HBK-Angle, HBK-Y2J, Edge-Foley, feud e match che non sono validi per il titolo né sono main event, ma che sono venduti comunque come semi-main event)?
La vittoria del titolo nel 2019 è avvenuta un po' da meh, il personaggio lo ha reso interessante lui e il regno si è concluso bene, però per come ci si è arrivati è sembrato tutto abbastanza a caso. Feud con Miz deludentissimo, con il non necessario coinvolgimento delle mogli. Feud con Cass va beh.
2020 sinceramente non ricordo cosa abbia fatto.
Dimmi come lo avresti gestito allora perchè ridimensionare Wrestlemania 30 è assolutamente folle e in malafede.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Marco Frediani »

DF PUNK ha scritto: 25/09/2021, 13:54 È esattamente questo. E più fonti mi pare abbiano confermato all'epoca che il match con Bryan sarebbe stato esattamente così, non sarebbe cambiato nulla, al posto di Bryan c'è andato Cena, ma sono due personaggi su piani totalmente differenti. Da un Bryan sconfitto in quel modo non ne avrebbe guadagnato nulla neanche lo stesso Lesnar e Bryan ne sarebbe uscito ridimensionato. Con Cena no.
Avrebbe battuto il favorito del pubblico, heat alle stelle.
Bryan aveva dimostrato di reggere uno squash, voglia di vederlo vendicarsi della Bestia.
Facevi finire il secondo match con l'intervento di Rollins e al posto di Cena alle Series mettevi Bryan.

Tanto, sega mentale per sega mentale.

Comunque deve essere stato terribile per Bryan lavorare in WWE, scrivetegli su Twitter che è stato maltrattato così cambia idea e vede la luce.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da DF PUNK »

Marco Frediani ha scritto: 25/09/2021, 14:05 Avrebbe battuto il favorito del pubblico, heat alle stelle.
Bryan aveva dimostrato di reggere uno squash, voglia di vederlo vendicarsi della Bestia.
Facevi finire il secondo match con l'intervento di Rollins e al posto di Cena alle Series mettevi Bryan.

Tanto, sega mentale per sega mentale.

Comunque deve essere stato terribile per Bryan lavorare in WWE, scrivetegli su Twitter che è stato maltrattato così cambia idea e vede la luce.
Non è quello che ho detto. Non ho detto che ha vissuto in un ambiente tossico nè nulla del genere.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Marco Frediani »

DF PUNK ha scritto: 25/09/2021, 14:07 Non è quello che ho detto. Non ho detto che ha vissuto in un ambiente tossico nè nulla del genere.
Son tipo 10 pagine che si dice che è stato maltrattato, non ha raccolto quello che meritava, ecc.
Per me non è vero, e il Sig. Danielson ha ritenuto necessario scrivere una lettera aperta dove ringraziava tutti per la sua esperienza quindi l'ha ritenuta positiva.
Chi non lo ritene e anzi, dice che doveva mandarli a fanculo, lo contatti su Twitter e gli faccia cambiare idea.
Non mi pare sei stato tu (a una certa non mi ricordo tutti i nick) ma mi pare sei anche tu del partito del Bryan maltrattato.

Io fossi un wrestler ucciderei per un trattamento del genere.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da DF PUNK »

Marco Frediani ha scritto: 25/09/2021, 14:09 Son tipo 10 pagine che si dice che è stato maltrattato, non ha raccolto quello che meritava, ecc.
Per me non è vero, e il Sig. Danielson ha ritenuto necessario scrivere una lettera aperta dove ringraziava tutti per la sua esperienza quindi l'ha ritenuta positiva.
Chi non lo ritene e anzi, dice che doveva mandarli a fanculo, lo contatti su Twitter e gli faccia cambiare idea.
Non mi pare sei stato tu (a una certa non mi ricordo tutti i nick) ma mi pare sei anche tu del partito del Bryan maltrattato.

Io fossi un wrestler ucciderei per un trattamento del genere.
Sì ritengo che la sua gestione sia stata altalenante e che tutto ciò che ha ottenuto lo abbia fatto a prescindere da considerazione e dallo script i quali lo avrebbero indirizzato verso tutt'altro status (quindi non icona qual è ma mid/uppercarder). Non che debba sputare in faccia a qualcuno e non debba ringraziarli se è quello che sente.

Rispondi