Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da DF PUNK »

c'hoçtreß ha scritto: 28/09/2021, 15:48 Nessuno può saperlo ma almeno il dubbio dovrebbe venire. In fondo non potevano non conoscere a fondo sia le sue qualità, sia il nuovo tipo di pubblico che si tiravano dietro con lui.
Può venire se si pensa che sia stato escluso dalla Rumble sì, effettivamente sembra folle pensare che quella fosse una trovata volta esclusivamente a danneggiarlo. Ma nel complesso penso che il venir sistematicamente accantonato nei periodi clou fosse una cosa fine a sè stessa. Ripenso a WM 27 28 e 29 e non posso non pensare che i tagli alla card a suo scapito siano stati fatti semplicemente perchè il focus dovesse essere altro.



Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da c'hoçtreß »

Giant92 ha scritto: 28/09/2021, 15:07 Ti ha già risposto HSMA, ma oltre alla gif ci sono centinaia di altri esempi che possono confutare quest'affermazione.
Probabilmente questa percezione generale di Bryan, che penso sia abbastanza comune purtroppo, credo sia dovuta al fatto che abbia un look obiettivamente meno d'impatto rispetto ad Angle e Benoit nei loro prime, ma soprattutto si ricollega al fatto a come il suo stile sul ring sia stato pesantemente impoverito e banalizzato una volta arrivato in WWE. Anche il solo match contro Shingo nel 2010, nel periodo post licenziamente, come workrate ed intensità fa impallidire qualsiasi cosa vista in WWE.
Beh quando debuttarono Angle e Benoit quanto era seguito il wrestling fuori dalle compagnie più grosse? Non lo so, ma immagino molto meno di quando ha debuttato Danielson. Anche internet aveva un ruolo differente ed era molto meno capillare. L'impoverire e banalizzare è il loro marchio di fabbrica, una volta perché il loro pubblico di riferimento era la quasi totalità, e dopo perché l'offerta e le aspettative erano talmente aumentate da essere il modo più semplice per risultare dominanti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

c'hoçtreß ha scritto: 28/09/2021, 16:13 Beh quando debuttarono Angle e Benoit quanto era seguito il wrestling fuori dalle compagnie più grosse? Non lo so, ma immagino molto meno di quando ha debuttato Danielson. Anche internet aveva un ruolo differente ed era molto meno capillare. L'impoverire e banalizzare è il loro marchio di fabbrica, una volta perché il loro pubblico di riferimento era la quasi totalità, e dopo perché l'offerta e le aspettative erano talmente aumentate da essere il modo più semplice per risultare dominanti.
Benoit tantissimo.
I "fan di Internet" di allora impazzivano per lui, era bene o male il nuovo Sayama, osannato per la qualità in Giappone ed Europa.

Angle non fece nulla praticamente pre-WWE, quindi è una cosa diversa.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da c'hoçtreß »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 28/09/2021, 16:32 Benoit tantissimo.
I "fan di Internet" di allora impazzivano per lui, era bene o male il nuovo Sayama, osannato per la qualità in Giappone ed Europa.

Angle non fece nulla praticamente pre-WWE, quindi è una cosa diversa.
Ecco, già ci sono altri distinguo. Però anche con Benoit, di che periodo parliamo? 2001, 2002? La conoscenza e la cultura media dei fan di wrestling, le aspettative e la diffusione dei mezzi a distanza di quasi 10 anni non credo siano paragonabili, di quei 10 anni poi.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da DF PUNK »

c'hoçtreß ha scritto: 28/09/2021, 16:49 Ecco, già ci sono altri distinguo. Però anche con Benoit, di che periodo parliamo? 2001, 2002? La conoscenza e la cultura media dei fan di wrestling, le aspettative e la diffusione dei mezzi a distanza di quasi 10 anni non credo siano paragonabili, di quei 10 anni poi.
2000 ma comunque era stato in ECW e WCW prima non è che mancasse accessibilità per il fan medio o altro...

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da ChiliPunk »

Barrett Garage ha scritto: 28/09/2021, 14:50 il che vale piu' di miilemila titoli. E cio' nonostante il paragone con Benoit e Angle non ce lo vedo proprio. Questi ultimi non solo erano davvero bravi in ring, ma davano l'impressione di menare come fabbri, impressione che non ho mai avuto con Danielson, ne' in WWE, ne' prima.
Vatti a vedere il match al DDT4 del 2009 insieme a Strong contro gli Young Bucks se hai dubbi su quanto meni Danielson.

Anzi te l’ho metto qui, guarda:


Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Barrett Garage »

ChiliPunk ha scritto: 28/09/2021, 16:59 Vatti a vedere il match al DDT4 del 2009 insieme a Strong contro gli Young Bucks se hai dubbi su quanto meni Danielson.

Anzi te l’ho metto qui, guarda:

Ve la siete presa male :LOL: Non ho detto che e' una sega, il suo valore non e' mai stato messo in discussione. Semplicemente l'essere "fabbro" non e' la prima caratteristica che si associ a Danielson. Questo non lo rende meno best in the world. A me Danielson ricorda piu' Bret Hart che Benoit per fare un esempio (probabilmente ora verro' scannato ma ok)

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da c'hoçtreß »

DF PUNK ha scritto: 28/09/2021, 16:57 2000 ma comunque era stato in ECW e WCW prima non è che mancasse accessibilità per il fan medio o altro...
Allora mettila così, quanti erano i fan nel 2000 e quanti nel 2010? Qual'era il bacino nei due periodi? Sono due epoche troppo diverse per essere paragonate in uno spettacolo come il wrestling poi dove lo scambio tra fan è indispensabile. Non è che mancasse accessibilità ma era agli albori, era nicchia della nicchia, o avevi una grandissima passione o dei mezzi non comuni a tutti, fuori dagli Usa poi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

c'hoçtreß ha scritto: 28/09/2021, 16:49 Ecco, già ci sono altri distinguo. Però anche con Benoit, di che periodo parliamo? 2001, 2002? La conoscenza e la cultura media dei fan di wrestling, le aspettative e la diffusione dei mezzi a distanza di quasi 10 anni non credo siano paragonabili, di quei 10 anni poi.
Mah parlo del 1990/1991 in realtà.
E il peso di quella generazione indipendente non lo diminuire con ‘non c’era internet’ perché Arezzi con le ‘internet darlings’ ci campava.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da c'hoçtreß »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 28/09/2021, 17:20 Mah parlo del 1990/1991 in realtà.
E il peso di quella generazione indipendente non lo diminuire con ‘non c’era internet’ perché Arezzi con le ‘internet darlings’ ci campava.
Non sminuisco nulla, anzi il contrario. Dicevo proprio che per seguire senza l'immediatezza e semplificazione dei mezzi dovevi avere una passione molto più profonda.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Inklings »

Talebanoontheblocco ha scritto: 28/09/2021, 13:42 Entro solo per dire che concordo completamente con tutto ciò che sta scrivendo Lieutenant Loco, uno dei pochi utenti che sembra utilizzare del logos qua dentro.

(peccato che il mio voto per l'UOTY sia già destinato a SNM, l'unico franchise player di questo forum).
Stesso problema mio, io la risolvo votandolo come most improved, anche se meriterebbe di più

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19299
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Darth_Dario »

ChiliPunk ha scritto: 28/09/2021, 16:59 Vatti a vedere il match al DDT4 del 2009 insieme a Strong contro gli Young Bucks se hai dubbi su quanto meni Danielson.

Anzi te l’ho metto qui, guarda:

BotchaMania mi ha insegnato che in questo match si sono menati come scimmie ubriache perché i Bucks, teoricamente i face, stavano fischiati da tutto il torneo e Danielson e Strong gli hanno detto "tranquillissimo, ci pensiamo noi, useremo l'antica tecnica di picchiarvi come degli stronzi bastardi fino a quando al pubblico farete pietà e tornerà ad amarvi".

Senonché il piano non ha funzionato affatto e da quello che ho capito è diventato una specie di snuff movie di bottissime violentissime.

Mo mi sa che me lo guardo.

Edit: toh, ho trovato direttamente l'estratto dal libro dei Bucks.
Spoiler:
>Every time Bryan kicked, slapped, or chopped us, the crowd wanted more. Every time Roderick suplexed or body-slammed us, the crowd wanted more. And guess what? When we tried to fight back, the audience booed. Too stubborn, Roderick and Bryan were convinced they could still flip the crowd, so they continued to give us a beating. The crowd continued to cheer. Finally, feeling taken advantage of, Matt and I began to defend ourselves, and suddenly the match felt like a real fight. But the more we fought back, the harder they hit us back. And the harder they hit us, the louder the bloodthirsty fans got. All our chests were purple and blistering. And while Bryan continued to deliver multiple stiff elbow strikes to my head, I yelled, “Okay! That’s enough!” I didn’t want to look like a punk, and I respected the hell out of Bryan, but I simply couldn’t take any more.

>In the audience I saw Matt’s wife, Dana, in tears. She’d watched Matt perform for years, and she could tell something was going awry. Brandon and Dustin watched from the crowd, later telling us they came close to running out and getting involved. We went to the scheduled finish, where we’d hit our finisher and the audience showered us with boos as the referee counted to three. We lay there for a second, feeling a bit violated and disturbed. When we got to the back, the usual loud, spunky locker room had fallen to a hush. Everybody sat quietly with their heads down. Dana rushed into the room, her face wet with tears. Matt promised her he was okay.

>Dana drove us home that night, as Matt and I sat in silence the entire drive home, not even making our usual stop through the Taco Bell drive-thru. We were so disappointed in the fans and in our colleagues. We’ve since forgiven Roderick and Bryan for what was clearly an excessive beating, but Matt still refuses to replay the match.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da PuroIndyLove »

Il parallelo con Benoit è utile nel definire come la WWE percerpisse il fenomeno di Bryan.

Allo stesso modo, Benoit fu ingaggiato ai piani alti per un certo periodo, sfruttandone l'overness e poi, all'occorrenza, minimizzandolo in favore di un altro (Orton). Dopodiché, fino a che non schiatta Benoit non vede altro che mid-carding, e cioè ritorna alla dimensione entro cui la federazione lo ha da sempre inquadrato in quanto Benoit non poteva essere che quello: un buon mid-carder bravo a tirare fuori il meglio dagli altri, ma non un main eventer.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto: 28/09/2021, 17:27 BotchaMania mi ha insegnato che in questo match si sono menati come scimmie ubriache perché i Bucks, teoricamente i face, stavano fischiati da tutto il torneo e Danielson e Strong gli hanno detto "tranquillissimo, ci pensiamo noi, useremo l'antica tecnica di picchiarvi come degli stronzi bastardi fino a quando al pubblico farete pietà e tornerà ad amarvi".

Senonché il piano non ha funzionato affatto e da quello che ho capito è diventato una specie di snuff movie di bottissime violentissime.

Mo mi sa che me lo guardo.

Edit: toh, ho trovato direttamente l'estratto dal libro dei Bucks.
Spoiler:
>Every time Bryan kicked, slapped, or chopped us, the crowd wanted more. Every time Roderick suplexed or body-slammed us, the crowd wanted more. And guess what? When we tried to fight back, the audience booed. Too stubborn, Roderick and Bryan were convinced they could still flip the crowd, so they continued to give us a beating. The crowd continued to cheer. Finally, feeling taken advantage of, Matt and I began to defend ourselves, and suddenly the match felt like a real fight. But the more we fought back, the harder they hit us back. And the harder they hit us, the louder the bloodthirsty fans got. All our chests were purple and blistering. And while Bryan continued to deliver multiple stiff elbow strikes to my head, I yelled, “Okay! That’s enough!” I didn’t want to look like a punk, and I respected the hell out of Bryan, but I simply couldn’t take any more.

>In the audience I saw Matt’s wife, Dana, in tears. She’d watched Matt perform for years, and she could tell something was going awry. Brandon and Dustin watched from the crowd, later telling us they came close to running out and getting involved. We went to the scheduled finish, where we’d hit our finisher and the audience showered us with boos as the referee counted to three. We lay there for a second, feeling a bit violated and disturbed. When we got to the back, the usual loud, spunky locker room had fallen to a hush. Everybody sat quietly with their heads down. Dana rushed into the room, her face wet with tears. Matt promised her he was okay.

>Dana drove us home that night, as Matt and I sat in silence the entire drive home, not even making our usual stop through the Taco Bell drive-thru. We were so disappointed in the fans and in our colleagues. We’ve since forgiven Roderick and Bryan for what was clearly an excessive beating, but Matt still refuses to replay the match.
Ho letto la storia dopo aver visto il match, e già durante la visione mi è sembrato veramente eccessivo.
Ammetto candidamente che mi ha fomentato e divertito vedere Bryan e Roddy gonfiarli come se non ci fosse un domani, e per quanto l'intento fosse chiaro non giustifica il mezzo shoot.

Comunque questi match difficilmente smetteranno di piacermi.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19299
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Il ritorno di Bryan Danielson (Pre - live - post show)

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto: 28/09/2021, 17:48 Ho letto la storia dopo aver visto il match, e già durante la visione mi è sembrato veramente eccessivo.
Ammetto candidamente che mi ha fomentato e divertito vedere Bryan e Roddy gonfiarli come se non ci fosse un domani, e per quanto l'intento fosse chiaro non giustifica il mezzo shoot.

Comunque questi match difficilmente smetteranno di piacermi.
Finito ora di vedere per la prima volta.

Concordo sull'essermi divertito, il match è una ficata :boh:
Vedere Danielson buttare fuori a calci Nick per metà match è stato decisamente godurioso, ma anche l'omicidio di Matt sul ring. Della storia alla fine della fiera mi frega poco perché è colpa di tutti e 4 se si sono "workati in uno shoot, brother". Semmai, questo avrebbe dovuto essere un ammonimento per il futuro, perché dimostra che il booking a là Gesù Cristo/Terminator per i Bucks non ha mai funzionato ed è sempre stato sul culo ai fans, pure quando non erano milionari e combattevano dietro casa loro. Che poi no, nei momenti in cui si sono limitati a fare i comeback con i mossoni spettacolosi il pubblico li seguiva pure, il problema è quando provavano a competere in "cazzuttagine" con gli avversari o a fare gli stoici con le facce cattive.

Però vabbè, Danielson mette la pezza al microfono dopo e vissero tutti felici e contenti, quindi ribadisco che si può godere la mattanza dei fratelli Jackson senza troppi sensi di colpa :pollicealto:

Rispondi