Partnership WWE/A&E

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Partnership WWE/A&E

Messaggio da Attitude95 »

Immagine
Immagine

Nessuno sta vedendo i due programmi frutto di questa partnership?
Uno è Biography, retrospettiva della vita e carriera di varie leggende, che mi sembra abbiano fatto anche per altre personalità sportive e non.
L'altro è WWE's Most Wanted Treasures, che definirei un "reality" sciptatissimo in cui un ex giocatore di football ed attuale wrestler di NXT va in giro con la leggenda protagonista dell'episodio per cercare cimeli da riportare alla WWE.

Il primo episodio di Biography su Steve Austin l'ho trovato molto carino, anche per il lato umano col momento di Austin che si rende conto di non avere rapporto con le figlie.
Quello su Piper l'ho trovato un pochino inferiore al primo, ma comunque niente male. Davvero brutto vedere quell'intervista di pochi giorni precedente alla sua morte, in cui era proprio evidente che ci fosse qualcosa che non andava.
Il terzo, su Savage, l'ho trovato fatto davvero male. Mi sembra che ci siano registi diversi ad ogni episodio e qui si è visto tantissimo che c'era uno stile diverso rispetto ai primi due. Peccato perché il soggetto meritava di più.
Quello su Booker T è stato per me una sorpresa. Non perché non mi interessasse il soggetto, ma perché vedendo le leggende trattate precedentemente e quelle in programma, Booker mi sembrava un po' fuori luogo, forse troppo "contemporaneo", ma, anche grazie alla sua storia di vita travagliata ed al suo ottimo carisma (anche perché nei due episodi precedenti, purtroppo, non c'è stato modo di avere la partecipazione attiva del progragonista) mi è piaciuto abbastanza.
Rimangono documentari in cui la WWE ha un apporto diretto, quindi c'è la solita problematica del revisionismo storico che fanno sempre, ma in generale non li trovo male. E quantomeno buona parte degli episodi non è roba di una tristezza disarmante come Dark Side of the Ring.

Come accenavo WWE's Most Wanted Treasures mi sembra davvero molto scriptato, la premessa è "andiamo a trovare questi cimeli perduti", ed il 99% delle volte non solo trovano tutto, ma la "ricerca" è veramente troppo facile. Le negoziazioni mi sembrano anch'esse molto costruite, non ci crederò mai che vadano così.
Però, ecco, detto ciò è un programma che fa passare piacevolmente 40 minuti, un po' una versione WWE di Pawn Stars.
Per ora gli episodi andati in onda sono stati su: Mick Foley, Undertaker e Kane, Jerry Lawler e Booker T.
Quello sui BOD l'ho trovato essere il più interessante.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da best4busine$$ »

Ho visto quelli su Steve Austin e Macho Man, mi sono piaciuti entrambi. Roba interessante da guardare cosi', a tempo perso. Ma Dark Side e' 3000 volte meglio :godimento:

Quello dei most wanted treasures so che esiste perche' ho visto spezzoni su YT, ma non so se mi mettero' mai a guardarlo.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da Attitude95 »

Ma certamente, non c'è proprio paragone tra questi documentari comunque molto "puliti" e col coinvolgimento diretto della WWE e quelli di DSOT (anzi, mi sono pure stupito che in quello su Savage abbiano trattato un po' delle questioni scomode), ma a volte preferisco una roba più leggera rispetto ad un documentario che mi fa venir voglia di tagliarmi le vene :party:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da best4busine$$ »

La puntata su Shawn Michaels e' una bomba a mano :boh:

NOT HOLD BACK, a mani basse la migliore biografia di quelle che hanno fatto finora e l'unica che per me deve essere assolutamente vista, per tantissimi motivi.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da Attitude95 »

Si, Michaels è stato abbastanza onesto (anche se alcune storie abbastanza "dubbiose" le ha portate avanti, come quella del gruppo di Marine che l'ha menato o il sorriso perso), soprattutto in quanto all'uso di droga, mi ha stupito.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da Attitude95 »

Questa settimana pausa per Most Wanted Treasures (la puntata su Slaughter e Sheik così così, anche perché purtroppo mancava Sheiky Baby per problemi di salute :( ), invece è andata in onda la Biography su Ultimate Warrior, pochi giorni prima dell'episodio sul medesimo soggetto di Dark Side Of The Ring, quindi un buon antipasto in vista di quella.
Devo dire comunque che, per quanto abbiano cercato di contestualizzare anche le sue uscite controverse in un più ampio quadro di redenzione, non si sono tirati indietro dal mostrare appunto alcune delle cose che, ero certo, avrebbero totalmente ignorato. Sicuramente non ci sono andati giù pesanti come presumo faranno in DSOTR, ma mi hanno comunque stupito in positivo, tirando in ballo abusi di sostanze, i discorsi che faceva nei college, il DVD sulla sua autodistruzione, insomma di roba negativa ce n'era.
Tra l'altro è interessante notare che qui hanno giusto menzionato la prima moglie, e tra quelli che hanno parlato di più c'è stata la sua ultima moglie (in tutto ciò mi chiedo ancora che diavolo centrasse Vince Russo :divertito2: ), mentre mi sembra di aver capito che in DSOTR avrà ampio spazio la sua precedente moglie.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da best4busine$$ »

Ho apsettato di vedere anche DS per commentare, e stavolta devo proprio dire che non c'e' paragone, questa biografia e' molto meglio e molto piu' dark. Oltre a parlare in modo piu' approfondito sui singoli argomenti, ci sono delle chicche che dall'altra parte mancano, tipo la parte sul DVD o la menzione agli steoridi.

Unica cosa,la parata di culo a Dana Warrior,oggi writer sotto contratto con la WWE, che fa la gnorri sulla svolta conservatrice di Warrior quando per anni si e' sempre detto che fu lei a fargli il lavaggio di cervello, infatti dall'altra parte mostrano lui stesso dire che era stata lei ad introdurlo a quelle idee.

In ogni caso, davvero ottima biografia e prima volta che vedo una sorta di "sorpasso" su un episodio di Dark Side :boh:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da best4busine$$ »

L'episodio su Foley e' talmente bello che quasi mi vien da piangere, pero' e' una cosa diversa da tutti gli altri documentari perche' praticamente fa tutto lui. Un mucchio di bella roba, tra cui spiccano i commenti di Taker e Ric Flair.

Questa serie diventa sempre piu' figa con il passare degli episodi, gli ultimi 3 sono tutte e 3 capolavori per me.

E il prossimo e' Bret Hart :moltosorpreso:

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da Attitude95 »

A Foley gli si vuole bene, sempre :love:
Comunque si, anche stavolta buon episodio, giustamente Foley fa quasi tutto lui, hanno incluso pochissimo gente che abbia effettivamente lavorato con lui tipo Undertaker, Prichard, e per pochissimo Austin, Jarrett, Edge, e per il resto hanno presto wrestler attuali a caso per farglielo commentare.
A differenza dell'episodio su Booker qui non hanno ignorato lo stint in TNA, durante il quale Mick ha capito di non averne più, ci sta.

Invece l'episodio di Most Wanted Treasures questa settimana è stato interessante perché è stato una sorta di ibrido tra questo programma e Biography, dato che hanno accennato alla vita familiare di Roberts e soprattutto si è parlato non poco della sua dipendenza e della sua redenzione.
Mi chiedo quando avessero registrato questi show dato che Roberts è sotto contratto con la AEW da più di un anno (altre apparizioni di gente AEW nei programmi A&E come Sting, Christian e Show è appunto di gente che ha firmato più recentemente, quindi è chiaro che avessero filmato prima di andarsene).

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da Attitude95 »

L'ultima puntata di Biography, su Bret Hart, l'ho trovata caruccia ma forse la più "anonima", sarà che non c'era una storia particolarmente travagliata dietro come nei casi precedenti, se non gli inevitabili capitoli sullo Screwjob e su Owen.

Most Wanted Treasure sul Dream Team è stato molto "meh", non avendo particolare interesse per i soggetti trattati è stata la puntata che più di tutte ho guardato passivamente.
Settimana prossima puntata dedicata ad André The Giant con Big Show e Mark Henry che cercheranno la roba, tra questa e la puntata su Roberts tra un po' è più uno show AEW che WWE :divertito2:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da best4busine$$ »

Della biography di Bret Hart ne avevo parlato tempo fa con un mio amico canadese che e' suo super fan, e mi diceva anche lui che tra libri, dvd, interviste etc, non ci fosse granche' altro da raccontare, ed infatti e' un po' cosi'. Certo che Vince e HBK che pralano dello screwjob sono sempre un bel vedere.

A ma la parte finale con le riunioni di famiglia, i bambini che giocano assieme, il "lutto mai dimenticato un giorno per Owen", la pace e l'armonia di facciata quando e' appurato nei decenni che gli Hart NON sono esattamente brava gente, e' sembrato un tentativo di ripulirli un po' dalla vagonata di meritatissima merda che gli e' piovuta addosso l'anno scorso con la puntata di DS su Owen, dove invece il parentando di Bret viene messo in luce per le schifezze che hanno fatto.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: Partnership WWE/A&E

Messaggio da Attitude95 »

Questa settimana episodio niente male su André The Giant, dalla durata doppia rispetto al solito, come sarà il caso anche per il season finale su Ric Flair (in cui presumo annunceranno una sorta di museo/display room/qualcosa per questa collezione che stanno mettendo su).

Episodio che esce un po' dai canoni di loro che vanno dove sta la roba che gli interessa e la ottengono subito o quasi: in molti casi anzi gli è andata male (e si stavano parecchio arrabbiando, in particolare nei confronti di Sonny Onoo), ma nel finale si risolve tutto positivamente, ottengono praticamente tutto quello che stavano cercando, un po' troppo "convenient", ma ok.

Qua comunque si sono invertiti i ruoli, per anni siamo stati abituati a vedere Big Show piagnone ed ultra emozionale, invece qui non si è scomposto chissà quanto, invece Mark Henry piangeva ogni due per tre, non avevo idea che fosse tanto attaccato alla figura di André :andre: E neanche che ci fosse un rapporto tanto stretto tra Show ed Henry, dato che addirittura Show l'ha definito il suo migliore amico. E allora mi sembra giusto che siano andati in AEW in rapida successione, non volevano rimanere separati :love:

Rispondi