R.I.P. New Jack

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da best4busine$$ »




Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Survive If I Let You »

Devo scrivere questa cosa che mi fa troppo ridere su New Jack.

In una shoot interview, non mi ricordo come, arriva a parlare di alieni e dice: "Gli ufo non esistono. Sai perché? Perché le astronavi si romperebbero come qualsiasi macchina e troveremmo quelle figlie di puttana in giro."
La cosa più sensata che sia mai stata detta sugli ufo.

Ogni volta che lo vedo penso questa cosa.

Al netto di tutto un grande pensatore.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Darth_Dario »

best4busine$$ ha scritto: 15/05/2021, 2:43 "The wrestling world has lost one of its most controversial personalities, as Jerome “New Jack” Young has passed away. PWInsider reports that Young passed away after suffering a heart attack in North Carolina, and that they were informed of the news by Young’s wife Jennifer. He was 58 years old."

Questa e' davvero una notizia di merda, vaffanculo. Sono distrutto.
Ci ho messo due giorni per metabolizzare questa notizia e, in particolare, questo post. Perché continuo a chiedermi: distrutto di cosa? New Jack era un pezzo di merda, un criminale che ne ha scampate troppe. La morte non si augura a nessuno, ma non mi aspettavo che qualcuno potesse essere “distrutto”.

Però per quanto ci abbia provato, non ho potuto ignorare la vocina che dentro di me diceva “fai poco il democristiano, che a te New Jack divertiva”.

New Jack era la coscienza sporchissima e cattivissima del Wrestling. Nessuno sano di mente avrebbe mai voluto uno come lui su un ring, eppure c’è stato, e la gente ha pagato per vederlo e si divertita. Perché vedere un vero criminale picchiare qualcuno rimane una botta d’adrenalina unica, i suoi match portavano sostanzialmente nella realtà un misto tra Running Man e gli Hunger Games.

E quindi bho, per quanto vorrei farlo, credo che sia giusto non dimenticare New Jack, serve a ricordare effettivamente cosa sia il Wrestling nella sua forma più estrema.

Lascio qui di gran lunga il miglior match della sua carriera:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da best4busine$$ »

Darth_Dario ha scritto: 16/05/2021, 21:12 Ci ho messo due giorni per metabolizzare questa notizia e, in particolare, questo post. Perché continuo a chiedermi: distrutto di cosa? New Jack era un pezzo di merda, un criminale che ne ha scampate troppe. La morte non si augura a nessuno, ma non mi aspettavo che qualcuno potesse essere “distrutto”.
E' perche' hai un ecocentro al posto del cuore :addolorato:

Mi ci ero affezionato particolarmente dopo l'episodio di Dark Side, fino a quel momento era l'unico protagonista della serie ad essere ancora in giro per parlare per se'. Uno con il suo passato e i suoi traumi poteva essere finito molto peggio.

E' un po' come quando e' morto Diego, ci son rimasto peggio che per altri perche' per certi personaggi spero sempre ci sia speranza.

E comunque Jack e' stato tutto quello che dite voi e non hai mai fatto nulla per convincere nessuno del contrario, quella era la sua "gimmick" ed e' anche per questo che la sua carriera e' stata quella che e' stata.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da DenisPirola »

Giant92 ha scritto: 16/05/2021, 4:04 Vic Grimes fu molto peggio di Mass Transit, tentato omicidio in diretta, cosi' come Gipsy Joe.
Ma con Gipsy Joe se la prese perché era un rottame, oramai incapace di imbastire un match qualsiasi. Jack ci provò, ma senza trovare riscontro in Gipsy e sfogò la sua frustrazione, sia per la situazione {un evento organizzato da incapaci improvvisati}, sia per l’ avversario che pure, in passato, un nome se lo era fatto, ma era ormai l’ ombra dell’ ombra del Gipsy anni ‘80.
Nessun “omicidio”, solo uno sfogo, per far capire a Gipsy che avrebbe fatto meglio a stare a casa sua, con gli stivali appesi al chiodo.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da DenisPirola »

Survive If I Let You ha scritto: 16/05/2021, 20:28 Devo scrivere questa cosa che mi fa troppo ridere su New Jack.

In una shoot interview, non mi ricordo come, arriva a parlare di alieni e dice: "Gli ufo non esistono. Sai perché? Perché le astronavi si romperebbero come qualsiasi macchina e troveremmo quelle figlie di puttana in giro."
La cosa più sensata che sia mai stata detta sugli ufo.

Ogni volta che lo vedo penso questa cosa.

Al netto di tutto un grande pensatore.
https://www.corriere.it/tecnologia/21_m ... 1468.shtml

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da KanyeWest »

best4busine$$ ha scritto: 16/05/2021, 5:11
Grande Heyman, ottimo tributo

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2357
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 415 times
Been thanked: 199 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Barrett Garage »

DenisPirola ha scritto: 17/05/2021, 8:01 Nessun “omicidio”, solo uno sfogo, per far capire a Gipsy che avrebbe fatto meglio a stare a casa sua, con gli stivali appesi al chiodo.
Ah
Allora ha fatto bene
A morte i rottami

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

nocciolo ha scritto: 15/05/2021, 7:59 "Mass Transit" .... e non aggiungo altro.
Un criminale spacciato per performer di wrestling ergo anche questi grandissimi cazzi.
Sì, beh. Ci sarebbe da aggiungere. Poi se si vuole dire solo "Mass Transit", o Vic Grimes, o Gipsy Joe,... vuole dire anche sapere poco o nulla di New Jack.

Darth_Dario ha scritto: 16/05/2021, 21:12 Ci ho messo due giorni per metabolizzare questa notizia e, in particolare, questo post. Perché continuo a chiedermi: distrutto di cosa? New Jack era un pezzo di merda, un criminale che ne ha scampate troppe. La morte non si augura a nessuno, ma non mi aspettavo che qualcuno potesse essere “distrutto”.

Però per quanto ci abbia provato, non ho potuto ignorare la vocina che dentro di me diceva “fai poco il democristiano, che a te New Jack divertiva”.

New Jack era la coscienza sporchissima e cattivissima del Wrestling. Nessuno sano di mente avrebbe mai voluto uno come lui su un ring, eppure c’è stato, e la gente ha pagato per vederlo e si divertita. Perché vedere un vero criminale picchiare qualcuno rimane una botta d’adrenalina unica, i suoi match portavano sostanzialmente nella realtà un misto tra Running Man e gli Hunger Games.

E quindi bho, per quanto vorrei farlo, credo che sia giusto non dimenticare New Jack, serve a ricordare effettivamente cosa sia il Wrestling nella sua forma più estrema.
Nah, New Jack era molte cose, anche qui, è riduttivo e limitante.

Runing Man e Hunger Games sono il principio dietro al wrestling stesso, in tutte le sue forme. Oppure la gente è attratta da vedere il grande performer che fa body art?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Barrett Garage ha scritto: 17/05/2021, 10:03 Ah
Allora ha fatto bene
A morte i rottami
In realtà quella cosa viene fatta da tipo praticamente tutti su un ring, ti viene insegnato al giorno 2.
Chiedi anche a un paio di italiani che si beccarono una stivalata in faccia shoottata da Test, per dire.

Poi in quel caso c'era la questione New Jack, la cui carriera era costruita su quello, e la questione che Gipsy Joe avesse 80 e passa anni. Ma anche lì, il match venne venduto come "Il pazzo New Jack contro l'inossidabile Gipsy Joe".

Questa non è ovviamente una giustificazione, ma risulta sempre limitante e non vedere la totalità del personaggio.
In termini specifici, si dice che si è Marking Out dalla gimmick.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2357
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 415 times
Been thanked: 199 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Barrett Garage »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 17/05/2021, 11:37 In realtà quella cosa viene fatta da tipo praticamente tutti su un ring, ti viene insegnato al giorno 2.
Chiedi anche a un paio di italiani che si beccarono una stivalata in faccia shoottata da Test, per dire.

Poi in quel caso c'era la questione New Jack, la cui carriera era costruita su quello, e la questione che Gipsy Joe avesse 80 e passa anni. Ma anche lì, il match venne venduto come "Il pazzo New Jack contro l'inossidabile Gipsy Joe".

Questa non è ovviamente una giustificazione, ma risulta sempre limitante e non vedere la totalità del personaggio.
In termini specifici, si dice che si è Marking Out dalla gimmick.
Non ero a conoscenza dell'eta' di Gipsy Joe. Non so chi e' piu' folle tra New Jack, gli organizzatori e Gipsy Joe stesso ad essere coinvolto in questo match.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Barrett Garage ha scritto: 17/05/2021, 13:04 Non ero a conoscenza dell'eta' di Gipsy Joe. Non so chi e' piu' folle tra New Jack, gli organizzatori e Gipsy Joe stesso ad essere coinvolto in questo match.
Poi diciamo che tutto nasce dal fatto che New Jack non sapesse che la gimmick di Joe fosse quella di non vendere. Tipo John Cena, ma con forchettate in testa, da lì si spiega il tutto, ricollegandosi agli insegnamenti del wrestling sul sandbanging e no selling.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 17/05/2021, 11:34
Nah, New Jack era molte cose, anche qui, è riduttivo e limitante.

Runing Man e Hunger Games sono il principio dietro al wrestling stesso, in tutte le sue forme. Oppure la gente è attratta da vedere il grande performer che fa body art?
Ci sarà anche altro, ma non così significativo. C'è un motivo se queste sono le prime cose che vengono in mente a chiunque pensando a New Jack, e penso anche che lui ne fosse ben contento.

E non credo che la vaga sensazione che qualcuno ci posso rimanere sul serio sia una componente comune a tutto il Wrestling.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 17/05/2021, 17:34 Ci sarà anche altro, ma non così significativo. C'è un motivo se queste sono le prime cose che vengono in mente a chiunque pensando a New Jack, e penso anche che lui ne fosse ben contento.

E non credo che la vaga sensazione che qualcuno ci posso rimanere sul serio sia una componente comune a tutto il Wrestling.
Sì, è la sua gimmick.
Tanto che la roba con Mass Transit è abbastanza chiara. Così come voler creare una rivolta insultando i razzisti della SMW facendo il gangstah nero.
Sei stato markato. Stacce.

Ma chi? Cioè tu guardavi New Jack sperando ci scappasse il morto?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: R.I.P. New Jack

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 18/05/2021, 9:22 Sì, è la sua gimmick.
Tanto che la roba con Mass Transit è abbastanza chiara. Così come voler creare una rivolta insultando i razzisti della SMW facendo il gangstah nero.
Sei stato markato. Stacce.

Ma chi? Cioè tu guardavi New Jack sperando ci scappasse il morto?
Non è sperare, ovviamente, ma pensare che purtroppo sarebbe potuto succedere, come è effettivamente stato in molti suoi match.

E non sono io a dire che forse a un certo punto si è perso nella gimmick.

Rispondi