Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Il punto è: a chi le rompi le palle?
Se le rompi alla corrente di pensiero che va per la maggiore (in questo momento, per esempio, WWE merda e AEW salvatori della disciplina), pare che d'ora in poi verranno presi provvedimenti. In caso contrario? Immagino di no.

Per chi come me è un super-occasionale del wrestling, sarebbe interessante avere una Tavola della Legge, aggiornata con buona cadenza, che spieghi quali sono le mode del momento, per evitare di trollare senza neanche saperlo.

Pensate a Roman Reigns: a me fa cagare, ha sempre fatto cagare e mi farà sempre cagare.
Se non mi fossi collegato al forum per un annetto, ora starei all'opposizione senza neanche saperlo.
Sarei entrato, avrei fatto qualche battutina sagace sulle sue faccette pensando di far parte della maggioranza e, sbam! Ora che lui è il più bravo del mondo, l'unica cosa interessante della WWE... sarei stato un troll.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9825
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Gsquared »

In maniera totalmente spassionata, non penso che sia una "moda", quanto il risultato di una selezione naturale. Nel senso che vista la sovraesposizione terrificante che continua ad avere Roman, chi è molto freddo nei suoi confronti semplicemente alla lunga ha smesso di commentare col tempo.

Posto che sono dell'idea che basterebbe semplicemente spiegarsi invece che pigliarsi per il culo con le faccette, e a quel punto anche avere opinioni diverse dalla maggioranza non sarebbe un problema.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2445
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 203 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Barrett Garage »

Lord.Panzai. ha scritto: 17/06/2021, 9:26 rompi le palle? Dopo 2 avvisi, al terzo sei fuori. Easy.
La mia domanda e' in che modo ne beneficia il forum. Come ho spiegato, il soggetto si fa un account nuovo, tiene il profilo basso per un po' e poi ritorna ai suoi vecchi comportamenti. L'altro punto e' che il contesto di cui parli conta. In un gruppo facebook dove si postano solo video dei Pink Floyd, il primo che arriva e posta una band metal svedese dicendo che spacca il culo ai Pink Floyd "rompe le palle" ed e' off topic. In un forum dove non esiste un vero target di utenti o e' comunque molto variegato il concetto di rompere le palle o essere off topic e' molto piu' volatile.
Concetti come "troll", "hater" o "spammer" vanno inseriti in un contesto. Quindi come detto da un altro utente, rompe le palle a chi? A te? Ai mod? Alla maggioranza?

E' facile dire dopo 2 avvisi al terzo sei fuori. In un contesto come TW e' pero' molto difficile da applicare su larga scala ed altamente inefficace. Se sei stato in questo forum per un po' di tempo avrai visto ondate di linea dura durate un soffio senza alcun effetto se non aumentare le tensioni e provocare anche allontanamenti volontari (immediati o non, direttamente o indirettamente) di utenti competenti.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Saimas »

Degli ultimi post concordo totalmente con Gsquared e Barrett (che quando scrive post seri è molto leggibile ed interessante, vah che il comedy non fà per te, te lo dico con affetto :EHEH ).

Io questo pensiero unico non lo vedo proprio; semplicemente, con la vastità di offerta wrestlinghiana che c'è in questo periodo molti utenti si "chiudono" nei rispettivi thread arrivando così ad una percezione di mancanza di critica semplicemente perchè ormai "non è più obbligatorio seguire quelle due Fed che vanno per la maggiore".

Pure a me, rispondendo a Panda, Roman Reigns continua a fare schifo (recuperando dalle Top10 del canale youtube o qualche filmato sempre dal canale) e lo considero improponibile ma non mi considero una minoranza. Semplicemente molti utenti hanno mollato la WWE e nemmeno scrivono nei thread ad essa dedicati.

Per la AEW è normale che la Fed sia al centro di questa situazione e quindi i suoi thread più permeabili a critiche, flame e quant'altro. E va bene così finchè non si scade nel torpiloquio o nel voler fare flame/trolling fine a se stesso.

Tra la NWA, NJPW, Puro, Impact e altro ognuno si è ormai chiuso nella propria casetta.

Perdio, stiamo parlando di Wrestling. E' possibile chiedere leggerezza?

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Heze88 »

Perfetto, grazie.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19261
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Darth_Dario »

Saimas ha scritto: 17/06/2021, 11:06 Degli ultimi post concordo totalmente con Gsquared e Barrett (che quando scrive post seri è molto leggibile ed interessante, vah che il comedy non fà per te, te lo dico con affetto :EHEH ).

Io questo pensiero unico non lo vedo proprio; semplicemente, con la vastità di offerta wrestlinghiana che c'è in questo periodo molti utenti si "chiudono" nei rispettivi thread arrivando così ad una percezione di mancanza di critica semplicemente perchè ormai "non è più obbligatorio seguire quelle due Fed che vanno per la maggiore".

Pure a me, rispondendo a Panda, Roman Reigns continua a fare schifo (recuperando dalle Top10 del canale youtube o qualche filmato sempre dal canale) e lo considero improponibile ma non mi considero una minoranza. Semplicemente molti utenti hanno mollato la WWE e nemmeno scrivono nei thread ad essa dedicati.

Per la AEW è normale che la Fed sia al centro di questa situazione e quindi i suoi thread più permeabili a critiche, flame e quant'altro. E va bene così finchè non si scade nel torpiloquio o nel voler fare flame/trolling fine a se stesso.

Tra la NWA, NJPW, Puro, Impact e altro ognuno si è ormai chiuso nella propria casetta.

Perdio, stiamo parlando di Wrestling. E' possibile chiedere leggerezza?
Però nella casa che Trevor Murdoch ha costruito non ti si vede da un po', torna :(

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Saimas »

Darth_Dario ha scritto: 17/06/2021, 11:46 Però nella casa che Trevor Murdoch ha costruito non ti si vede da un po', torna :(
Appena mi torna la voglia di scrivere. Continuo a seguire le mie NWA, Impact e NJPW (La AEW alla fine la mollo ogni volta, proprio non mi prende il "Mainstream Nordamericano" ma spero che possa andare sempre meglio) ma mi manca lo stimolo di scrivere, nonostante Trevor.

Ma me li farò venire, gli stimoli, alla vigilia della conquista della 10 Pounds Of Gold. Perchè accadrà.

:(

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Lord.Panzai. »

Barrett Garage ha scritto: 17/06/2021, 10:58 La mia domanda e' in che modo ne beneficia il forum. Come ho spiegato, il soggetto si fa un account nuovo, tiene il profilo basso per un po' e poi ritorna ai suoi vecchi comportamenti. L'altro punto e' che il contesto di cui parli conta. In un gruppo facebook dove si postano solo video dei Pink Floyd, il primo che arriva e posta una band metal svedese dicendo che spacca il culo ai Pink Floyd "rompe le palle" ed e' off topic. In un forum dove non esiste un vero target di utenti o e' comunque molto variegato il concetto di rompere le palle o essere off topic e' molto piu' volatile.
Concetti come "troll", "hater" o "spammer" vanno inseriti in un contesto. Quindi come detto da un altro utente, rompe le palle a chi? A te? Ai mod? Alla maggioranza?

E' facile dire dopo 2 avvisi al terzo sei fuori. In un contesto come TW e' pero' molto difficile da applicare su larga scala ed altamente inefficace. Se sei stato in questo forum per un po' di tempo avrai visto ondate di linea dura durate un soffio senza alcun effetto se non aumentare le tensioni e provocare anche allontanamenti volontari (immediati o non, direttamente o indirettamente) di utenti competenti.
onestamente non vedo questa grande affluenza di gente che commenta (basti vedere i vari topic in main), non so quanti mod ci siano per ogni sezione ma rimuovere i commenti inutili non credo sia così lungo da fare. Gestisco social da migliaia di utenti e mi avvalgo di 8 mod per l'appunto. Se manca lo staff, basta trovarne dell'altro.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Volavo Alto »

Mi sono connesso solo due volte negli ultimi due mesi, ed entrambe le volte mi è passata la voglia di postare perché c'erano i soliti provocatori.
Coloro per cui "trollare è divertente perché è solo un forum".
Io ho visto cosa hanno fatto su Twitter e Facebook nell'ultimo anno (anche se il secondo non lo frequento da anni).
La funzione "ignore" non funziona.
Twitter e FB hanno deciso di bannare. Anche più volte la stessa persona. E a mio avviso "Jack ha avuto ragione".
Ha abbastanza funzionato, guardate cosa è successo ad esempio con i Q. Hanno tutti minacciato di farsi il "proprio forum" (quegli pseudo-telegram nati come funghi) frequentati solo da loro. Twitter e FB vivono lo stesso, questi trollano tra di loro.
Che, per carità, hanno migliaia di follower (tutti follow reciproci), ma rappresentano una minoranza rumorosa. Rumorosa perché, peraltro, spesso è gente nullafacente. Io sostengo da quindici anni su questo forum, e da quando esiste il web sul web, che "dimmi come ti comporti su un forum e so cosa fai nella vita". Ne rimango convinto.
Come si è fatto questo "taglio"? Col fact checking. Spari fake news? Ciao, bannato dai social. Insulti? Ciao, fuori dai social. Fomenti comportamenti contra legem o scrivi "non cielodicono"? Ciao, fuori.
Platone si chiedeva chi controllasse i controllori. Ci abbiamo dibattuto secoli e nei secoli sono state diverse le risposte. Ora la risposta (mutevole in quanto diacronica, ma sicuramente la più adatta oggi) è il fact checking.
Motivo per cui da anni sostengo la questione delle "stellette" che così tante risate e critiche ha attirato. Peraltro da gente che ammette di "scrivere in gimmick" e di voler "intrattenere l'utenza".
E' un discorso pesante? Non credo, credo sia "serio". Chi trolla sui forum spesso è troll anche nella vita.
Se poi il discorso è che sia bello "essere i gilet gialli del wrestling web" ne prendo atto. Maschere tipo V per Vendetta sono sempre più diffuse oggi.
Io continuo a pensare che sui forum, nella vita e in ogni contesto sociale vi debba essere uno scontro di argomentazioni, e quella meglio argomentata prevale.
Quando per prevalere devi andare sui topic del prodotto che "per tifo devi rivale" per trollare, vuol dire che sai di avere argomentazioni deboli o che il tuo scopo nella vita è incendiare. Quando sei in minoranza, in realtà, l'unico modo di diventare maggioranza è avere argomentazioni più convincenti che portino dalla tua parte più gente possibile per cambiare il contesto.
Tutti gli altri metodi sono o sotterfugi o bambinate.
EDIT: a tal proposito, già immaginando di vedere arrivare levate di scudi, vengo a controllare tra qualche giorno per poter rispondere a chi vorrà risposte, altrimenti -in possibile caso contrario- io un contributo personale comunque l'ho dato.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Backbone Crusher »

uomodelmonte88 ha scritto: 17/06/2021, 9:55 Il punto è: a chi le rompi le palle?
Se le rompi alla corrente di pensiero che va per la maggiore (in questo momento, per esempio, WWE merda e AEW salvatori della disciplina), pare che d'ora in poi verranno presi provvedimenti. In caso contrario? Immagino di no.

Per chi come me è un super-occasionale del wrestling, sarebbe interessante avere una Tavola della Legge, aggiornata con buona cadenza, che spieghi quali sono le mode del momento, per evitare di trollare senza neanche saperlo.

Pensate a Roman Reigns: a me fa cagare, ha sempre fatto cagare e mi farà sempre cagare.
Se non mi fossi collegato al forum per un annetto, ora starei all'opposizione senza neanche saperlo.
Sarei entrato, avrei fatto qualche battutina sagace sulle sue faccette pensando di far parte della maggioranza e, sbam! Ora che lui è il più bravo del mondo, l'unica cosa interessante della WWE... sarei stato un troll.
Mah, onestamente mi sono trovato più volte a criticare Reigns nonostante la gestione migliore e nessuno mi ha cazziato e nemmeno mi sono sentito dare del troll.
C'è anche da dire che diversi ancora non hanno capito che esistono anche le scale di grigio e vanno sempre ad estremizzare i concetti, con obiettività quasi nulla. Li sì che diventa difficile parlare di qualsiasi cosa.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Rob Hardy »

Backbone Crusher ha scritto: 17/06/2021, 12:45 Mah, onestamente mi sono trovato più volte a criticare Reigns nonostante la gestione migliore e nessuno mi ha cazziato e nemmeno mi sono sentito dare del troll.
C'è anche da dire che diversi ancora non hanno capito che esistono anche le scale di grigio e vanno sempre ad estremizzare i concetti, con obiettività quasi nulla. Li sì che diventa difficile parlare di qualsiasi cosa.
Il punto è proprio questo, è sacrosanto avere la propria opinione e ognuno ha il diritto di difenderla come chiunque ha il diritto di dissentire se non la si condivide ma, quando questo accade, bisogno sempre e comunque rispettarla.
Ad esempio io spero di vedere Myers campione ad Impact ( e so bene che sono l’unico al mondo :LOL: ) ma so anche che chiunque puó criticare questa mia malsana voglia.
Il punto è COME quell’utente X si approccia.
Perché un conto è dire “non concordo perché ecc ecc”, un conto è sentirsi dire “ma che cazzo dici coglione torna a casa tua che non capisco un cazzo”.

Poi per come sono fatto io mi faccio una risata e la cosa per me finisce lì, ma comprendo anche che non siamo tuti uguali e magari a qualcuno possa dare noia dover leggere sempre il saputello di turno che saccentemente fa passare la sua opinione come verità assoluta.

Discorso AEW: a me piace molto come fed, l’ho già detto più volte che è il prodotto che più si avvicina ai miei gusti wrestlinghiani, ma se qualcuno la critica sono be contento di leggere le sue opinioni anche se contrastanti con le mie.
Siamo sempre lì, dipende da come lo si fa.
Perché dire “tna2 lol sfigati che la seguite” è un commento inutile e inopportuno che non porta e mai potrà portare ad una conversazione stimolante.
Se già invece qualcuno mi dovesse dire “no a me la AEW non piace perché....” allora si che se ne può parlare, ben vengano i commenti di questo genere.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2445
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 203 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Barrett Garage »

Lord.Panzai. ha scritto: 17/06/2021, 12:10 ...ma rimuovere i commenti inutili non credo sia così lungo da fare...
Quando un commento puo' essere definito inutile? Spesso e' una questione aperta all'interpretazione. L'off topic per esempio molte volte arricchisce invece che rovinare un thread.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Saimas »

Barrett Garage ha scritto: 17/06/2021, 13:27 Quando un commento puo' essere definito inutile? Spesso e' una questione aperta all'interpretazione. L'off topic per esempio molte volte arricchisce invece che rovinare un thread.
Esatto. Spesso ci si dimentica che non è un Mod a prendere una decisione ma questa viene sempre presa dopo consultazione con gli altri Mod. Altrimenti si rischia un nuovo effetto "Notte dei Lariat", giustamente. L'interpretazione è tutto.

Esempio.

Nel thread della All Elite Wrestling, primissime pagine dedicate alla Press Conference, abbiamo avuto queste situazioni:
xxx ha scritto: 08/01/2019, 23:16 fosse lo streaming la cosa preoccupante...non il contorno di tristezza e mestizia :almostlaughing:
o
xxx ha scritto: 08/01/2019, 23:18:boh:
dopo questa risposta:
yyy ha scritto: 08/01/2019, 23:17 Come sempre utile come un culo senza buco.

:serious:
Nel mezzo gif e altro, niente che possa portare un reale contributo al thread se non sano haterismo verso una Fed nemmeno nata.

A me non interessa, ci passo sopra, ogni tanto mi scaldo ma vabbè, la mia personale opinione sull'utente/persona in questione è molto bassa perchè, sia che lo faccia apposta o meno, mi fà personalmente pena. Pena proprio. Ma capisco che a molti utenti questo atteggiamento irriti e non piaccia.

Ripeto, abbiamo cercato di usare spesso la carota perchè con richiami personali abbiamo visto che certe situazioni per un periodo si rimettevano a posto. Purtroppo dopo si deraglia nuovamente, quindi è ora di cambiare linea probabilmente. E me ne spiace perchè "teste pensanti" ce ne sono ma voglia di gestire un bordello non ne abbiamo.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da c'hoçtreß »

Sì ma basare la “linea dura” esclusivamente sull'apparenza (netiquette, volgarità, litigi) è semplicistico oltre che patetico e fuorviante.
Se su un forum x dà dello stronzo a y e y si offende, il problema sarà di x o di y? E poi si può tranquillamente provocare e insultare mantenendo un rigore formale impeccabile. In quel caso che fai? Ti faciliti il compito e fai passare il messaggio che basta essere più freddi e calcolatori per non rischiare nulla e insultare ugualmente se non peggio? Ci sono bambini Gigi che minacciano e dicono parolacce? Se il criterio è adeguarsi a loro per dettare la “linea dura" significa che chi modera e gestisce è un altro bambino Gigi che si ritrova a fare la maestra. Sarei anche sinceramente dispiaciuto di perdere interventi utili e interessanti a causa di scleri momentanei.
Proposta, aprite dei veri topic sfogatoio in tutte le sezioni in cui ci si può insultare e minacciare come se non ci fosse un domani, un bel giardino d'infanzia insomma dove tutto è concesso ma solo lì. Altrove 1 richiamo, ban. Questo per le regole facili di Tata Lucia, per quelle più complicate vi toccherà il lavoraccio di leggere e interpretare.
Ah un ultimo messaggio pubblico, non faccio nomi tanto so che mi legge.
Tu che tifi Udinese , Street Profits e Filippo di Masterchef, sì proprio tu sei un lurido figlio di puttana rotto in culo che si fa le pippe guardando i bambini fuori da scuola, e vendi pure il finto parmigiano scozzese. Prova a segnalarmi e farmi bannare se hai le palle, tanto so dove abiti, vengo ti spacco e poi mi faccio tua sorella.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3379
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 225 times
Been thanked: 82 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Randy90 »

Comunque sono abbastanza certo che per concepire tutte ste cose da asilo, durante le giornate avete veramente troppo tempo libero.
Lo dico con invidia eh

Rispondi